PRIMO CONTATTO

Audi A5 Avant: non è solo una comoda viaggiatrice

La wagon tedesca medio-grande cambia nome e adotta un design più moderno e dinamico: buona l’abitabilità (a patto di viaggiare in 4), di livello la tecnologia di bordo. Ma a stupire della nuova A5 Avant è lo sterzo, molto più preciso di quello dei modelli precedenti.
Pubblicato 23 ottobre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 66.650
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    132 grammi/km
  • Euro

    6e
Audi A5 Avant
Audi A5 Avant TDI 204 CV S line edition quattro
Ha cambiato look

Dopo 30 anni di carriera e ben 5 generazioni, l’Audi A4 ha cambiato nome: ora si chiama A5 (nella nuova nomenclatura del costruttore tedesco i numeri pari saranno dedicati esclusivamente alle elettriche) ed è realizzata su un’inedita piattaforma denominata PPC che farà da base ai prossimi modelli termici ed ibridi del gruppo con il motore longitudinale. Rispetto alla A4 che va a sostituire, la nuova Audi A5 Avant è cresciuta di quasi 7 cm in lunghezza e addirittura di 8 cm nel passo per andare a migliorare l’abitabilità posteriore. Ma quello che si nota fin da una prima “occhiata” è il cambio di passo in termini di design: i fari più sottili, la mascherina più bassa e larga e - al posteriore - il lunotto maggiormente inclinato insieme a nuovi fanali che corrono da un lato all’altro del portellone, donano a questa wagon un aspetto molto più atletico. Da notare poi come finalmente - e questo vale per tutte le versioni dell’Audi A5 - i terminali di scarico siano tornati a essere veri. 

Tecnologia convincente

Anche all’interno, l’Audi A5 Avant è del tutto diversa rispetto alle auto che l’hanno preceduta: la plancia riprende le forme che abbiamo conosciuto su alcune elettriche recenti come la A6 e-tron e la Q6 e-tron con un unico elemento ricurvo che ingloba il display del cruscotto digitale (di 11,9”) e quello del sistema multimediale (di 14,5”). Entrambe i display sono molto definiti e abbastanza intuitivi da utilizzare, sebbene il cruscotto digitale abbia perso alcune possibilità di personalizzazione, come la visualizzazione della mappa a tutto schermo.

L’infotainment è molto reattivo: le logiche dei menù sono abbastanza intuitive e sebbene integri al suo interno la climatizzazione (non ci sono più delle classiche manopole più in basso) quantomeno mostra sempre la regolazione della temperatura nella parte bassa del display indipendentemente dalla schermata visualizzata. A seconda della versioni è poi disponibile o di serie (come nel caso di questa variante “S Line Edition”) un terzo display (di 10,9”) per il passeggero: ripete molti dei comandi e delle funzioni che si possono attivare nell’infotainment centrale, ma permette anche al passeggero di navigare sul web o guardare video (diventa invisibile al guidatore quando l’auto si muove). 

In 4 si viaggia in business

L’abitacolo della nuova Audi A5 Avant è ben realizzato: assemblaggi e accoppiamenti sono di ottimo livello e molti dei rivestimenti più in vista sono morbidi al tatto. Lo stile è maggiormente elaborato rispetto al passato e non mancano i vani portaoggetti, sebbene quelli nelle portiere siano un po’ piccoli e non siano antirumore. Le poltrone sono comode e ampiamente regolabili; bene anche il volante che si regola in altezza e profondità elettricamente e che integra dei comandi sulle razze facili da utilizzare, in parte fisici in parte a sfioramento.

Dietro, ai lati del divano, anche persone alte 180 cm siedono comode con spazio a sufficienza per la testa e per le ginocchia, mentre - come sulle precedenti A4 Avant - il quinto passeggero rimane un po’ sacrificato: il tunnel centrale ingombrante limita lo spazio per i piedi e la seduta alta e stretta riduce il comfort nei lunghi viaggi. Dall’ampio portellone si accede a un bagagliaio curato nei rivestimenti e dalle forme regolari: sfruttare tutta la sua capacità è semplice e si possono avere reti e ganci che ne aumentano la praticità. Peccato che rispetto al passato, specialmente a causa della batteria del sistema ibrido che ha eliminato il doppiofondo, la capacità sia scesa di una quarantina di litri: 448 a divano su, 1.396 abbattendo la seconda fila. 

A gasolio con l’aiutino elettrico

La gamma motori della nuova Audi A5 Avant prevede unità a quattro o sei cilindri con potenze (per il momento) fino ai 367 cavalli della più sportiva Audi S5, ma in Italia sarà ancora una volta il 2.0 Diesel a fare la “voce grossa” nel mercato. E non è difficile capire il perché: abbina prestazioni di tutto rispetto (lo “0-100” secondo la casa è coperto in 6,9 secondi) a consumi ed emissioni dichiarati bassi. Merito anche del nuovo sistema ibrido a 48 volt con un piccolo motore elettrico integrato nel cambio: questo infatti non gestisce solo le fasi di spegnimento ed accensione del motore termico, ma può far muovere per alcuni metri la vettura in autonomia (per esempio nei parcheggi) dare manforte al 2.0 in piena accelerazione o far veleggiare la vettura a velocità costanti spegnendo il 4 cilindri. Tutto ciò secondo la casa permette di risparmiare circa un 10% di carburante e si unisce a tutte le tecnologie implementate nel 2.0 a gasolio per permettergli di consumare meno ed emettere bassi livelli di CO2. 

Che sterzo!

Un sistema ibrido che già dai primi chilometri sulle strade nel sud della Francia dove abbiamo potuto provare la nuova Audi A5 Avant si è dimostrato molto fluido: il 2.0 TDI si accende e si spegne senza scossoni e a meno di non spalancare completamente il gas non fa sentire troppo la sua voce. Rapido, ma anche dolce nei passaggi di marcia, il cambio robotizzato doppia frizione a sette rapporti, mentre la trazione integrale quattro (che in alcuni tratti, per esempio in rettilineo, può disconnettere momentaneamente due ruote per abbassare i consumi) garantisce tanta trazione anche quando il fondo non è completamente asciutto.

Gli ammortizzatori a controllo elettronico della vettura provata si sono comportati bene garantendo un buon assorbimento delle imperfezioni del manto stradale senza essere cedevoli (di serie per questa variante S Line ci sono ammortizzatori passivi sportivi che riducono l’altezza da terra di 2 cm), ma a lasciarci più favorevolmente colpiti è stato lo sterzo: un comando davvero rapido e preciso, molto intuitivo nonostante il sistema di servoassistenza progressiva adatti gli input del volante all’effettivo raggio di sterzata a seconda della velocità. Così la nuova Audi A5 Avant conferma le buone doti di passista dei modelli che l’hanno preceduta, ma si rivela più piacevole da guidare quando si affronta qualche curva in allegria. 

In tre allestimenti

L’Audi A5 Avant è già ordinabile e le prime consegne sono attese a novembre: oltre alla ricca versione del test che di serie prevede una caratterizzazione estetica più sportiva con cerchi di 19”, i fari a matrice di led e la suite completa di assistenti alla guida, sono disponibili altre due versioni Business e Business Adavanced: la prima costa 4.850 euro in meno, ma prevede già una dotazione discreta che comprende tra gli altri il Cruise control adattativo, il cima trizona, fari e fanali a led e il sistema multimediale con navigazione. La Business Adavanced aggiunge invece i cerchi di 18” (di serie sono di 17”) e una diversa caratterizzazione estetica. La differenza tra la trazione anteriore e quella integrale sul listino è invece di 2.600 euro. 

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Cambio
    Il cambio robotizzato doppia frizione a sette marce di serie è molto fluido, ma anche rapido nei passaggi di marcia e intelligente nelle strategie di cambiata quando si affrontano per esempio strade tortuose in salita.
  • Comfort
    Con gli ammortizzatori a controllo elettronico dell’esemplare provato buche e tombini vengono ben assorbiti. Buona anche l’insonorizzazione.
  • Sterzo
    Rapido e preciso senza risultare mai nervoso. Abbastanza leggero in manovra ma piacevole anche tra le curve.
PERCHÉ NO
  • Bagagliaio
    Ha forme regolari ed è ben sfruttabile però con il sistema mild hybrid e il lunotto maggiormente inclinato ha perso il doppio fondo e un po’ di capacità, anche quando si abbatte il divano.
  • Cruscotto digitale
    È molto definito ma meno personalizzabile rispetto al passato.
  • Quinto posto
    È un po’ sacrificato: il tunnel centrale ruba spazio per i piedi e la seduta è stretta e rialzata

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1968
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 150 (204)/3800-4200
Coppia max Nm/giri 400/1750-3250
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 17,6 (24)/n.d.
Coppia max Nm/giri 230/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 150 (204)
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 136
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 241
Accelerazione 0-100 km/h (s) 6,9
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 19,6
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 483/186/146
Passo cm 290
Peso in ordine di marcia kg 1900
Capacità bagagliaio litri 448/1396
Pneumatici (di serie) 245/40 R 19
Serbatoio litri 60

VIDEO

Audi A5 Avant
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Ritratto di CB400four
23 ottobre 2024 - 00:23
7
Di profilo si notano gli sbalzi lunghi, che in tempo di elettriche sembrano lunghissimi...
Ritratto di Rush
23 ottobre 2024 - 01:27
Quando si sanno fare le auto… gran bel mezzo!
Ritratto di AndyCapitan
26 ottobre 2024 - 11:54
4
....a me sembra peggiore della precedente...di molto!...esteticamente i fari posteriori son piu' brutti con quel risvolto rotondo superiore.....dentro e' inguardabile con tutti quei tablet e davanti e' molto piu' banale!!!!
Ritratto di Gordo88
23 ottobre 2024 - 01:32
1
Il 3/4 posteriore è notevole per essere una wagon.. se serve spazio ma si vuole anche qualità di guida ( oltre che di finiture) questa è un' auto da tenere ben in considerazione
Ritratto di Edo-R
23 ottobre 2024 - 02:04
Minkia_cos'hanno tirato fuori, gran macchina, consumi che saranno ottimi e con ottime prestazioni. Il prezzo sembra alto, ma è in pratica un A6 anche se va a sostituire un A4.
Ritratto di Ricci1972
23 ottobre 2024 - 08:43
3
Secondo me nel prezzo hanno già messo la multa che devono pagare...132-95=37 multa di 95x37=3515, già caricati sul consumatore e voilà il gioco è fatto:)))
Ritratto di giocchan
23 ottobre 2024 - 16:35
x Ricci1972: mi sa che non sei molto lontano dal vero...
Ritratto di Laf1974
23 ottobre 2024 - 22:40
3k in più o 3k in meno nulla tolgono ad uno che ne paga più di 60k.
Ritratto di Check_mate
23 ottobre 2024 - 06:24
Gran lavoro fatto sulle nuove a5, non c’è altro da dire. Non la prenderei con tutti quegli schermi, magari.
Ritratto di Ferrari4ever
23 ottobre 2024 - 06:42
1
Quando hai finito di dire il nome così lungo, il venditore ti dice che è uscito il restyling.
Ritratto di Quello la
23 ottobre 2024 - 09:21
:-)
Ritratto di forfEit
23 ottobre 2024 - 07:17
Addio "retrograde" naftone, Benvenute furistiche ibride che ci cambieranno la vita (come hai detto? sempre a nafta vanno?... :) )
Ritratto di Bimmer-87
27 ottobre 2024 - 04:04
241 km/h con una comodissima Station Wagon lussuosa che consuma meno di una Fiat 500, e i fiattari con frullini da 190 km/h mu-muti ;)
Ritratto di nialex
28 ottobre 2024 - 15:31
ottimo confronto non avrei saputo fare di meglio. Categoria e prezzo sono simili
Ritratto di Volpe bianca
23 ottobre 2024 - 07:18
Capita raramente, ma ho letto i primi sei commenti e mi trovo d'accordo con tutti. Bel lavoro, gran motore, interni preferibilmente con meno schermi.
Ritratto di forfEit
23 ottobre 2024 - 07:26
Naftoni premium tedeschi mettono sempre d'accordo tutti: anche quelli (li aspettiamo nei commenti a seguire) che negli altri thread "sì ma le elettriche" (ma poi appunto sognano una di queste, nemmeno nello specifico questa ibridizzata poi) ; magari che gliela passi l'azienda o se proprio prenderla da sé = in attesa fra una decina d'anni di seconda/terza mano.
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2024 - 09:21
Mettono d'accordo tutti perché sono auto che hanno un senso compiuto, inoltre non tutti ragionano in modo unilaterale. Ad esempio per me il naftone é perfetto per lavorare, ma é l'ultima motorizzazione che comprerei se dovessi farci 15.000 km l'anno.
Ritratto di Volpe bianca
23 ottobre 2024 - 13:06
Flynn concordo
Ritratto di Miti
24 ottobre 2024 - 11:12
1
Macchina importante, capisco, ma con un prezzo ancora di più. Stiamo parlando anche di cifre da sborsare molto elevate. Siamo al livello di un monolocale o mi sbaglio? Sulla storia del cruscotto possiamo parlare fino domani, non sarò mai un fan di questi aggeggi.
Ritratto di nik66
23 ottobre 2024 - 07:22
bella, ci mancherebbe, sono sicuro che c'è anche la qualità, la paura mia è che tra poco il parabrezza sarà sostituito da un monitor a led con telecamera a visione notturna per migliorare la guida di chi viaggia di notte
Ritratto di Anacleto verde
23 ottobre 2024 - 07:42
Fuori molto bene, interni da sala giochi. 4 stelle. Ovviamente non bianca.
Ritratto di Gryp100
23 ottobre 2024 - 07:49
Ricapitolando, quasi 70 mila euro per una station sicuramente piacevole e ben rifinita che però in 5 è stretta e il bagagliaio è discreto.
Ritratto di Hal000
23 ottobre 2024 - 08:59
Condivido pienamente!
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
23 ottobre 2024 - 07:57
si ma non ditelo troppo in giro che va addiesel.... perchè il futuro è l'elettrico (cit.) HAHAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di forfEit
23 ottobre 2024 - 08:00
Stai calm, questa è ibrida: non c'entra nulla col concetto di carburanti ecc. :))))))))))9
Ritratto di Stolto
23 ottobre 2024 - 08:17
molto bella, diesel wagon con buona dinamica di guida, è il tipo di auto che apprezzo e cerco. del nuovo corso non mi convince la parte del diffusore o perlomeno quegli orpelli che prima andavano ad "imitare" gli scarichi che qui però ci sono pertanto mi sembra come un sovrapposizione di cose
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 08:24
4
ci deve essere un errore nella scheda tecnica, non può pesare 1900 kg, vero?
Ritratto di Tfmedia
23 ottobre 2024 - 08:30
2
Un raggio di sole...
Ritratto di cava64
23 ottobre 2024 - 08:54
....per i miei gusti personali , mi sembra una gran macchina , purtroppo , non sono ancora pronto per questo tipo di cruscotti , mi fanno schifo.
Ritratto di Sherburn
23 ottobre 2024 - 12:25
Anche a me, pagherei di più per non averli.
Ritratto di Balzar
23 ottobre 2024 - 13:32
Condivido cava64, preferisco guardare e far guardare il mondo fuori…
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 09:00
4
ancora nessuno ci ha ricordato quanto costava nel 2004???
Ritratto di Quello la
23 ottobre 2024 - 09:23
Se solo me lo ricordassi, caro deutsch… però mi ricordo che era più corta. Molto più corta.
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 09:47
4
non me lo dire, in famiglia nei anni 80 avevano un'audi 80
Ritratto di Quello la
23 ottobre 2024 - 10:03
Mitica! Bellissima ancora oggi, caro deutsch. Il 1.6?
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 10:11
4
no 1.8 benzina..... non ricordo se la 75cv oppure la 90cv (ero teenager all'epoca). wikipedia mi dice che la terza versione 86/91 era lunga 440 per 1030kg
Ritratto di Miti
24 ottobre 2024 - 11:17
1
Adesso faccio il ...la mia Alfa 33 era meglio, molto meglio... indovina indovinello...
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 09:01
4
sempre più grandi fuori ma con bagagliai sempre più piccoli. oggi gli stessi litri li trovi su una t-roc, ed in entrambe si sta scomodi in 5
Ritratto di Gordo88
23 ottobre 2024 - 09:59
1
Causa della batteria mild che ha eliminato il doppiofondo
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 10:07
4
sono sempre 483 cm con meno di 450 litri di bagagliaio, il tutto su 1900kg termici per il quale stranamente nessuno si è ancora lamentato. ah già è audi ......
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2024 - 10:22
Per il peso passa la teoria dell' Ing Cane. Sotto le 2 tonnellate tutto ok, sopra : 2000 ... numeri che fan girar la testa ..
Ritratto di Goelectric
23 ottobre 2024 - 12:58
Se gli togli i mega tablet, pesa gia un 150/160 kg in meno!
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2024 - 11:12
@Goelecrtic: un tablet da 14" pesa 2kg, e contiene diverse componenti che allo schermo della macchina non servono: batteria, fotocamere... Il cruscotto analogico di una A4 2012 invece è un ricambio da 8kg: probabile che una buona fetta di quegli 8kg venga dell'imballaggio, ma nel migliore dei casi la strumentazione digitale e quella analogica hanno lo stesso peso. Se questa è una balenottera spiaggiata è per altri motivi.
Ritratto di Goelectric
24 ottobre 2024 - 11:58
Grazie per la precisazione, di sicuro stanotte dormirò meglio! Ti sfugge probabilmente che la mia era una battuta su come oggi il mega tablet abbia preso il posto del cruscotto e io lo gradisco poco!
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2024 - 12:09
E quindi critichi lo schermo su una cosa in cui è migliore dell'analogoco... di solito se una battuta dev'essere spiegata vuol dire che non era una buona battuta, ma questa non la capisco neanche dopo la spiegazione. Sarà che a me gli schermi piacciono.
Ritratto di Goelectric
24 ottobre 2024 - 13:37
Ma magari è migliore per te e non per me, o se ricapiterà, dirò" tranne andre_a"! Sulla battuta, non avevo velleità, altrimenti avrei fatto il comico...
Ritratto di Goelectric
24 ottobre 2024 - 13:38
Che poi xche è migliore dell analogico? È piu preciso?
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2024 - 15:06
Se non ti piace va benissimo, ci mancherebbe. Sono gusti. Il peso però non va a gusti, è oggettivo: tutto lì. A me piace di più da un punto di vista estetico e per la possibilità di mostrare più informazioni. Anche tra gli orologi ho sempre preferito quelli digitali. La precisione è identica, ormai anche i cruscotti analogici muovono le lancette in base al segnale digitale che ricevono.
Ritratto di Goelectric
24 ottobre 2024 - 15:11
Ok ok, non credevo ti turbasse cosi tanto la critica al tablet, se ti sei sentito offeso mi dispiace
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2024 - 15:16
Nessuna offesa, nessun turbamento, niente di personale. Hai scritto una cosa errata e ti ho corretto, tutto qui. #staisereno
Ritratto di Santhiago
23 ottobre 2024 - 20:05
Io mi sono lamentato... Assurdo sprecare così una dimensione del genere.. Poi è Audi, venderà comunque, ma non per chi cerca davvero lo spazio
Ritratto di Edo-R
23 ottobre 2024 - 10:37
@deutsch la T rock AWD fa 392L sito Alvolante. La trazione anteriore sui 445. Poi può sembrare strano dire, 445 sono pochi, in realtà bisogna guardare l'abitabilità interna, tutti questi cm in di una TRock devono servire a qualcosa eh.....
Ritratto di Edo-R
23 ottobre 2024 - 10:37
Cm in più*
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 10:40
4
si ma è problema di base rimane, fuori enorme (e pesante) ma poi spazio per 4 e solo 450litri. per rimanere in famiglia una kodiaq è meno ingombrante ma ha il doppio di bagagliaio e di certo non le manca lo spazio interno e si può avere anche 7 posti
Ritratto di Gordo88
23 ottobre 2024 - 10:59
1
La kodiaq a confronto fa pena ed ha una dinamica di guida da furgone, a qualcosa bisogna pur sempre rinunciare
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 11:02
4
si ma non è che la a5 ha il bagagliaio piccolo per colpa della dinamica di guida.... la kodiaq è un suv, normale che non abbia la guidabilità di una sw ma almeno offre tanto spazio. in ogni caso la octavia sw in meno cm offre molto più spazio dell'audi
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2024 - 11:06
Ehhh la Kodiaq in effetti un po' barcollante. A me piaceva, massiccia e solida , ma per camminarci tanto non è il massimo.
Ritratto di Edo-R
23 ottobre 2024 - 11:07
@detusch anche nella 500 anni 60 ci andavano in 5 e caricavano di tutto. Qui hai 4 posti da prima classe con un quinto che ha il tunnel più ingombrante. Il sesto e settimo posto come siedono? Quanto spazio hanno?
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 11:15
4
improbabile, la 500 è sempre stata 4 posti. cosa centra la prima classe??? o lo spazio del 6 e 7 passeggero. la critica era solo sugli spazi interni non abbondanti nonostante le dimensioni. mi sa che sei permaloso se ti toccano l'audi.
Ritratto di Edo-R
23 ottobre 2024 - 11:29
@deutsch non Audi fan, tu hai detto : " fuori enorme (e pesante) ma poi spazio per 4 e solo 450litri" . Il punto è avere proprio un'auto spaziosa per 4, quei cm te li ritrovi tutti in abitabilità, non tutti vogliono soffrire il mal di auto e consumare inutilmente di più per caricare una valigia in più o ficcare dentro persone come fosse una metropolitana 0_0, che poi per viaggiare le rarissime volte in 5/6/7 io personalmente non lo farei mai, meglio noleggiare un Van, preferirei godermi un'auto che regala un'ottima seduta a 4 persone e che si guida un piacere.
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 11:38
4
dipende sempre dalla esigenze personali, noi siamo in 5 in famiglia, e dietro ho tre seggiolini isofix, quindi delle guidabilità audi e della sua prima classe me ne faccio poco visto che non ci stiamo. non è che se viaggi n skoda arriva stanco, affaticato e dolorante mentre se lo fai in audi .... è tutto un altro mondo. non confondiamo la qualità delle finiture ed il prezzo con lo spazio, la comodità ed il confort
Ritratto di Sherburn
23 ottobre 2024 - 12:27
Io da pezzente d.o.c.g. con quei quattrini ci prenderei tre Dacia Jogger e le farei procedere in convoglio familiare. Hai voglia a caricare...
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 12:30
4
alcuni la compreranno nuova ma tanti la aspettano sul mercato dell'usato a prezzi più umani
Ritratto di Alfiere
23 ottobre 2024 - 09:04
2
Non apprezzo le Audi ma hanno fatto un gran lavoro e l'integrazione dello schermo è la migliore che abbia visto.
Ritratto di Oxygenerator
23 ottobre 2024 - 09:35
È lunga 5 metri ed è comoda per 4 ? Azz
Ritratto di Miti
24 ottobre 2024 - 11:21
1
Tranquillo Oxy, a quanti figli si fanno oggi è già un record se si arriva a tre ...
Ritratto di TDI_Power
23 ottobre 2024 - 10:00
In versione Allroad 4x4 TDI è l'auto perfetta
Ritratto di marcoveneto
23 ottobre 2024 - 10:32
Salto in avanti notevole rispetto alla precedente. Curioso di vederla dal vivo. Ottimo anche il ritorno di veri scarichi e non di plasticaccia finta nel paraurti a simularli.
Ritratto di Flynn
23 ottobre 2024 - 10:47
Vero, a volte fa pure l'effetto del calzino nel costume da bagno, come qui: www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-giulia-20-turbo-200-cv/foto#alfo-romeo-giulia-prova-2020-10_13_13
Ritratto di marcoveneto
23 ottobre 2024 - 11:12
Sulla Stelvio sono ancora peggio! In Alfa gli hanno integrati in maniera indegna. Però la S6 ha lo scettro delle castronerie, con 4 scarichi in plastica finti (e 344 cv sotto al cofano).
Ritratto di Delfino1
23 ottobre 2024 - 11:18
beh, complessivamente una gran macchina, niente da dire...motore e meccanica di ottimo livello. esteticamente avrei evitato questi inserti così abbondanti nei paraurti... bene il ritorno degli scarichi "veri". bagagliaio ben rifinito, ma ho beccato 2 dettagli non premium: incernieramento del portellone e gancio a vista inferiore...internamente ci vorrebbero un po meno schermi...
Ritratto di puccipaolo
23 ottobre 2024 - 21:02
8
Si è bella, ma se ci facciamo caso sono sparite tutte le cromature. Anche i 4 anelli sono neri, tutto a parte i mancorrenti in alluminio spazzolato sono neri. mi sembra di ricordare che la mostra cara CE abbia vietato l'uso di cromature nelle plastiche... sta salvando il mondo insieme alle cannucce di carta e i cucchiaini di legno!!!!
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2024 - 11:15
Ne parlavano di vietare le cromature, non so se lo hanno fatto davvero. Comunque i dettagli neri li usano da anni, soprattutto sulle versioni più sportive, e a me piacciono di più
Ritratto di ziobell0
23 ottobre 2024 - 12:04
bel mezzo ma il cruscotto è troppo massiccio, preferivo gli interni audi di qualche anno fa
Ritratto di v458
23 ottobre 2024 - 12:50
Una familiare comoda solo per quattro e che ha come primo difetto il bagagliaio (grande quasi come quello di una Tipo 5 porte) non mi sembra un prodotto riuscito. A questo punto ha più senso la variante berlina (che tra l'altro non è neanche a 4 porte).
Ritratto di Quello Li
23 ottobre 2024 - 13:15
BEL FERRO. COSTA MA NE VALE MOLTI.
Ritratto di Giribildo
23 ottobre 2024 - 13:37
Bella è bella, però avrei messo qualche schermo in più. Non vorrei mai che agli occupanti venisse poi la tentazione di guardare la strada di tanto in tanto, specialmente al guidatore.
Ritratto di Pepetto
23 ottobre 2024 - 15:26
Buona mi piacque
Ritratto di Truman200
23 ottobre 2024 - 13:47
Le sw sono auto datate ormai, roba da anni 90
Ritratto di BZ808
23 ottobre 2024 - 14:41
Il monociglio dietro è proprio brutto... Viste le misure, il "5" le sta stretto X-)))
Ritratto di Pepetto
23 ottobre 2024 - 15:25
Gattopardesca…. detto questo siamo alle solite…. Auto ke Al massimo costavano 35/40.000 € adesso ne costano 70.000…no bbuono ( copyright Andy luotto)
Ritratto di Newcomer
23 ottobre 2024 - 16:36
Una A4 a 35000 non la ricordo
Ritratto di Pepetto
23 ottobre 2024 - 20:50
Chiudiamo questa prova con i prezzi per il mercato italiano della nuova Audi A4: la versione d’ingresso (2.0 TFSI 35 da 150 CV) parte da 38.800 euro, con l’aggiunta di 1.600 euro per acquistare la familiare Avant. Il diesel parte da 45.950 euro (47.550 euro Avant) per la versione 40 TDI da 190CV, mentre l’attuale top di gamma è il 3.0 TDI da 231 CV, che arriva fino a 52.350 euro per la versione Avant. Arriverà entro il 2019 la già citata versione più sportiva S4, della quale non è stato ancora comunicato il prezzo. Fonte motorionline
Ritratto di 19andrea81
23 ottobre 2024 - 15:37
Una cosa stupisce a me tantissimo,come mai non riescono a trovare un posto per questa maledetta batteria del sistema mild hybrid che non sia il bagagliaio togliendo spazio o il doppio fondo
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2024 - 11:19
Soprattutto quando altre case riescono a mettere la batteria di full hybrid sotto al sedile...
Ritratto di Ant.o.lantio6
23 ottobre 2024 - 15:47
Per xome la vedo io , Audi (in realtà insieme a Mercedes e un po meno Bmw) è l avanguardia delle nuove tendenze stilistiche. La plancia è gli interni sono un po troppo touch e screen,ma sono integrati ottimamente nellanplancia, a differenza ad esempio della serie 3 e C , dove il quadro strumenti sembra "poggiato" su una mensola. Peccato per i comandi del clima.. Ottime prestazioni e consumi e poi finalmente una sw MOTORIZZATA DECENTEMENTE, piuttosto che l ennesimo suv rettangolare con 4 ruotoni o scatoletta elettrica costosa e poco affidabile o cineseria. Un auto seria , nuova, innovativa nelle linee ma old style.. Sara il riferimento , le altre tedesche prima o poi , come succede da sempre tra bmw e mbenz e audi, copieranno lo stile.
Ritratto di HypnoToad
23 ottobre 2024 - 16:15
Molto meglio la versione vecchia, questa ha troppi ammennicoli e orpelli attaccati e gli interni sono peggiorati molto, il prezzo non è proprio un punto a suo favore.
Ritratto di Newcomer
23 ottobre 2024 - 16:35
Sì sono decisi a buttare via le e tron
Ritratto di Autosport
23 ottobre 2024 - 16:55
Domanda : questa auto e sue consimili poi come verra' conteggiata ai fini statistici di vendita ? Come diesel o finisce nel calderone delle ibride/elettriche ?
Ritratto di Gordo88
23 ottobre 2024 - 20:44
1
Ovviamente ibrida.. e che ibrida
Ritratto di Lorenzoagasolio
23 ottobre 2024 - 18:38
sembra troppo una bmw.
Ritratto di Astante_09
23 ottobre 2024 - 19:24
Accidenti solo 70.000 €????!! Ma le ruote, l'aria condizionata (mono zona e con le levette tipo "Alfa sud"), e la radio sono comprese oppure bisogna acquistare il SOLITO pacchettino OPTIONAL (si fa per dire...optional)?? No perché se con "solo" 70.000.........ca**o, è un affarone e dovrei averceli pure....spicci!! (ps tralascio la linea....."estremamente" innovativa)
Ritratto di Santhiago
23 ottobre 2024 - 19:59
Troppi monitor. Troppi. Bagagliaio troppo piccolo per una sw. Troppo. Prezzo eccessivo anche per Audi. Peccato davvero ma bocciata
Ritratto di Fortesque
23 ottobre 2024 - 22:01
Come sempre Al VolAudi segnala tre “meno” che sono quasi dei più… E L’esemplare in prova tra bianco ghiaccio, Tech pro e impianto B&O supera di slancio i 70K. Resta una gran bella sw.
Ritratto di Jimgoose
23 ottobre 2024 - 22:10
quando menti salubri concepiscono meccaniche salubri (motori efficienti,ibrido leggerissimo,sterzo e sospensioni ok) i risultati sono apprezzabili pure nel '24 quasi '25...unico appunto per lo sbalzo anteriore un pò pronunciato x una macchina con motore longitudinale,del peragrafo schermi e televisori vari non mi occupo nemmeno,li trovo inutili,totale indifferenza,non li calcolo neppure
Ritratto di Rav
23 ottobre 2024 - 22:15
4
Più la guardo e più mi piace. Chissà se riuscirà a convincere un po' di gente a rinunciare ai vari Q5 e similari.
Ritratto di Ilmarchesino
24 ottobre 2024 - 06:45
3
Bellissima. motore ben fatto e con una coppia degna di una sportiva.. Unici neo il cruscotto..troppo digitale poco coinvolgente brutto il display passeggero. Se esci con un amica lei ti zittisce perché sta vedendo qualche serie TV sul display.,..
Ritratto di Miti
24 ottobre 2024 - 11:27
1
Marche, basta chiederle i soldi per il biglietto come al cinema ...
Ritratto di Ilmarchesino
24 ottobre 2024 - 12:50
3
Ma lo chiedi prima o dopo che ti ha fatto spendere 299€ al ristorante??
Ritratto di Miti
24 ottobre 2024 - 13:19
1
Ma una pizza no ???
Ritratto di Ilmarchesino
24 ottobre 2024 - 16:54
3
O ristorante o colazione a sacco non esistono via di mezzo ah aha
Ritratto di GiaZa27R
24 ottobre 2024 - 11:51
2
auto per me splendida che si chiamo A4 o A5 sempre bellissima. Muso potevano farlo anche meglio, dietro invece fantastica ed anche lateralmente nella sua semplicità molto bene. Lo schermo davanti al passeggero anche no, mentre quello del guidatore molto bene. Il prezzo lasciamo perdere, un miniappartamento, mini mini però.....
Ritratto di Andre_a
24 ottobre 2024 - 12:14
Bella, però per peso, dimensioni e spazio interno non ci siamo proprio. Farebbero quasi preferire un suv pure a me che non li sopporto.
Ritratto di AZ
24 ottobre 2024 - 16:32
Fuori i fari assomigliano un pochino alla Mercedes.
Ritratto di Kait69
24 ottobre 2024 - 19:51
A questo prezzo è per i professionisti e imprenditori!
Ritratto di bijulino
25 ottobre 2024 - 14:59
Questa si! Altro che BMW 7 Hi hi hi hi....
Ritratto di bangalora
25 ottobre 2024 - 15:05
Auto, ok comodità ma nulla più un diselone inquinone, nulla più, non emoziona.
Ritratto di 72Luca
25 ottobre 2024 - 17:02
3
Se avessi la necessità di una passista autostradale sarebbe la mia scelta. Ottima in tutti gli aspetti che per me hanno valore. P.S. per la seconda volta faccio unaosservazione per la redazione: vi prometto un appaluso appena smetterete di annoverare in modo puerile e infantile tra i "perché no" la scarsa personalizzazione del cruscotto. Vi rendete conto di quanto sia ridicolo nella valutazione di una vettura con simili caratteristiche? Se non trovate difetti degni di nota state tranquilli è normale....è una AUDI....
Ritratto di aldomail2000
27 ottobre 2024 - 10:58
Auto al top della categoria!
Ritratto di TheViking
27 ottobre 2024 - 18:06
Se la macchina si può muovere per alcuni metri in modalità elettrica è un mild-hybrid di tipo abbastanza evoluto. Non è male. Considerato che è un diesel potrebbe essere comodo ad esempio per infilarla o tirarla fuori dal garage senza emissioni e senza rumore, non ché per avanzare a passo d'uomo in colonna o nel traffico cittadino. Continuo a chiedermi costantemente perché solo Mercedes abbia pensato di investire in un diesel ibrido (nel caso di MB, plug-in).
Ritratto di Toretto73
29 ottobre 2024 - 09:41
nel complesso bella ma il frontale sa un po' troppo di Focus e l'integrazione nella plancia del display lato passeggero fa pietà
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