PRIMO CONTATTO

Mercedes S: viaggi ma non te ne accorgi

Nella versione a passo lungo la Mercedes S 500 Premium Plus garantisce un comfort superlativo e contenuti tecnologici d’avanguardia, ma non tutto è di serie.
Pubblicato 06 novembre 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 159.671
  • Consumo medio (dichiarato)

    10,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    181 grammi/km
  • Euro

    6d
Mercedes S
Mercedes S 500 Premium 4Matic lunga
Una lunga dinastia

Le origini della Mercedes Classe S, la più grande delle berline della casa, sono talmente lontane che è difficile indicare con precisione a quale generazione appartenga la nuova. Probabilmente la decima: siccome le prime antenate non si chiamavano così, comprendendo tutte le “ammiraglie” della Stella, saranno forse il doppio. Elemento comune a tutte queste berline è il ruolo di modello più grande e lussuoso della casa, che ha sempre portato al debutto soluzioni tecnologiche innovative e successivamente estese alle altre Mercedes. La nuova Classe S rispetta appieno questa tradizione.

All’avanguardia

A proposito di tecnologia (leggi qui la news), dei tanti dispositivi profusi a piene mani nella nuova Mercedes Classe S, ne segnaliamo tre, che sono delle novità. I fari digitali, di serie per la Premium Plus del test, proiettano sulla strada informazioni per la guida, come l’avvicinarsi di un ostacolo o il restringimento della corsia per, ad esempio, dei lavori in corso. Altra primizia, l’airbag frontale per i passeggeri posteriori (nel pacchetto Business Class, a 19.316 euro), riservato alla Mercedes Classe S Lunga del test: con 529 cm da paraurti a paraurti, supera di 11 cm il modello “normale” . Sempre a proposito di sicurezza, all’approssimarsi di una collisione laterale le sospensioni pneumatiche Airmatic (di serie) sollevano la vettura di 8 cm per difendere meglio gli occupanti, indirizzando il punto di impatto nella più robusta zona del pianale.

Quanto al design, la nuova Mercedes Classe S rispetta la tradizione con la sua eleganza classica cui aggiungono, però, linee filanti che danno slancio anche in questa variante allungata dell’auto. Semmai, si può far notare che nelle forme la Mercedes Classe S ricorda troppo da vicino modelli meno costosi, come la Classe E. 

Con l’anno nuovo

La nuova Mercedes Classe S è già in vendita con prime consegne a metà gennaio 2021. La scelta è fra i modelli ibridi “leggeri” a benzina, con il 3.0 a 6 cilindri da 367 o 435 CV (quello dell’auto del test) e dotato di alternatore-starter a 48 Volt e sovralimentazione supplementare mediante compressore elettrico per ridurre il ritardo di risposta del turbocompressore; oppure l’altro 3.0 a 6 cilindri, ma a gasolio e con 286 o 330 CV. Per tutti il cambio è automatico a nove rapporti. Nel corso del 2021 la gamma si amplierà con il modello ibrido plug-in a benzina accreditato per un’autonomia elettrica di 100 km, le varianti ibride leggere dei motori diesel, le più potenti AMG con il V8 a benzina e l’ancora più lussuosa Maybach. Quanto ai prezzi, sono compresi fra 107.644 della 350 d Business col 3.0 diesel da 286 CV (di serie fari full led e interni in pelle) e 152.698 euro per la 500 Premium Plus ibrida da 435 CV (di serie anche il tetto apribile panoramico e il sistema di parcheggio automatico). A seconda degli allestimenti, per la carrozzeria Lunga dell’auto del test vanno aggiunti fra i 4.776 e i 6.973 euro.

Un lussuoso centro benessere

L’abitacolo della nuova Mercedes Classe S vuole essere un “terzo luogo” tra casa e ufficio, nel quale ci si possa rilassare oppure continuare a lavorare. Lo spazio è organizzato in stile “lounge”, con finiture certosine e lussuose, anche ispirate alla nautica (come gli inserti in legno nelle porte e nella plancia), che si “fondono”, per così dire, ai sofisticati schermi disseminati nell’abitacolo. Quello del cruscotto è configurabile, con quattro stili di visualizzazione (Essenziale, Sportivo, Esclusivo e Classico) e quelli per i servizi di bordo dedicati anche ai passeggeri. I sedili anteriori sono confortevoli poltrone approvate dall’associazione tedesca “Azione Schiena Sana”: possono disporre fino a 19 motorini per regolazioni millimetriche e varie tipologie di massaggi.

Un mondo virtuale

Buona parte dell’attivazione dei comandi della Mercedes Classe S è delegata all’impianto multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), comune a molte Mercedes, ma qui in versione ulteriormente evoluta (leggi qui la news). Può utilizzare fino a cinque schermi, fra cui quello davanti al guidatore. Quest’ultimo ha anche una grafica 3D (di serie per la Premium Plus del test) che dà un effetto di profondità alle informazioni fornite, rendendole di ancora più facile comprensione. Non manca la realtà aumentata per il navigatore che, nello schermo della consolle, indica con frecce riprodotte sulle immagini della strada riprese dalla telecamera frontale la direzione da seguire. In aggiunta, per 3.648 euro, le stesse animazioni sono ripetute nel visore dell’head-up: proietta un’immagine virtuale sul parabrezza. Inoltre, molti servizi di bordo si possono attivare con i movimenti del corpo letti da apposite telecamere: è sufficiente voltare la testa o gesticolare in un determinato modo. Tuttavia, non sempre le richieste vengono correttamente soddisfatte. Questa funzionalità del sistema, però, potrà essere migliorata con i futuri aggiornamenti scaricabili direttamente on line dalla vettura, come si fa per i telefoni. 

È più per farsi trasportare

Più che al posto di guida nella nuova Mercedes Classe S ci si dovrebbe accomodare dietro come, del resto, fa la maggioranza degli acquirenti di quest’auto. Prima di guidarla è necessario comprendere i comandi, non tutti intuitivi, anche per il numero ai minimi termini dei tasti fisici. Con le sospensioni pneumatiche nella modalità Comfort la morbidezza è assoluta e colpisce anche l’isolamento acustico: i fruscii aerodinamici sono leggermente avvertibili soltanto quando si avvicinano i 200 km/h, come abbiamo potuto verificare sulle  autostrade tedesche, dove è consentito. A proposito, la punta massima della nuova Mercedes Classe S è autolimitata a 250 km/h: si tocca comodamente e l’auto ha mostrato di poterla mantenere a lungo. Nel tratto del test svolto su strade collinari abbiamo apprezzato la sicurezza offerta dalle quattro ruote motrici e la buona agilità, per una berlina pesante oltre 2000 kg: è favorita dalle quattro ruote sterzanti (1.586 euro) e, nella modalità Sport, dalle sospensioni irrigidite. Lo sterzo è preciso e mai troppo pesante mentre il 6 cilindri ha una notevole elasticità e fornisce una spinta robusta, ma con discrezione.

Secondo noi

Pregi 
> Comfort. L’abitacolo è spazioso e molto accogliente.
> Guida. Pur lunga oltre cinque metri e pesante, l’auto è agile. 
> Sicurezza. Offre dispositivi unici, come l’airbag frontale posteriore e il sollevamento della carrozzeria in caso di urti laterali.

Difetti
> Stile. Non coraggioso per un’auto all’avanguardia e troppo simile a quello delle Mercedes meno costose.
> Dotazione. Nonostante i prezzi elevanti, accessori irrinunciabili come il retrotreno sterzante non sono di serie.
> Comandi. Non sono sempre intuitivi.

SCHEDA TECNICA

Motore termico 
Carburantebenzina
Cilindrata cm32999
No cilindri e disposizione6 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri320 (435)/5900-6100 giri
Coppia max Nm/giri520/1800-5800
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri16 (22)/n.d.
Coppia max Nm/giri250/0-n.d.
  
Emissione di CO2 grammi/km181
No rapporti del cambio9 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)250
Accelerazione 0-100 km/h (s)4,9
Consumo medio (km/l)10,5
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm529/195/150
Passo cm322
Peso in ordine di marcia kgn.d.
Capacità bagagliaio litri550
Pneumatici (di serie)255/45 R19 ant. - 285/40 R19 post.
Mercedes S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
26
14
11
23
VOTO MEDIO
3,5
3.48305
118
Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
6 novembre 2020 - 16:12
Servirà a qualche milionario a farsi scarrozzare in giro dal suo autista, soluzioni tecnologiche d'avanguardia nulla da dire, ormai la S non è piu come le antenate che sul mercato proponeva allestimenti ed optional sofisticati che altri brand si sognavano di avere a listino, oggi tutti hanno colmato il vuoto anche con ammiraglie piu belle .
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2020 - 16:22
Sai per 160.000 Euro al netto degli optionals volevate anche che fosse scomoda e secca come il mio Maggiolino... A parte questo comunque anche nel passato era pieno di super berline con cui viaggiare da un capo all'altro da un capo all'altro dell'Europa senza neanche sentire di stare sulla strada: Cadillac, Buick, Mercedes S appunto, Citroen DS e ovviamente Rolls etc, però erano auto più da autista o quasi, cioè erano auto dalle prestazioni solo discrete (a parte alcune Mercedes 450 SEL 6.9) e molto vaghe nella risposta dello sterzo, insomma poco reattive, galleggiavano e basta... Mentre oggi queste berline - supercar come le Serie S si guidano quasi come delle sportive pur mantenendo il comfort ad alti livelli (attraverso tonnellate di tecnologia ed elettronica) a me però affascinavano le auto dalle sospensioni morbide di un tempo.
Ritratto di puccipaolo
6 novembre 2020 - 21:15
8
Da un punto stilistico invece Ti chiedo se questa loro rincorsa al family feeling non renda la S un po' troppo "generica". Su un ammiraglia Mercedes io preferivo una falaneria più importante, magari aggiornata con i moderni full led o laser, ma comunque un frontale più importante. Che ne pensi ...pensate?
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 09:51
Molto bella quasi una Mercedes S anni 60 al posteriore, mentre l'anteriore poteva essere meno dinamico meno moderno più imponente e classico, non dico coi doppi fari verticali come le Mercedes anni 60 ma quasi, cioè a questi livelli non serve sembrare dinamici ma ci si può permettere un classicismo monumentale, gli interni invece spettacolari eppure qui i cinesi stanno avanti, cioè su SUV che costano neanche metà di questa S hanno già introdotto certi temi che si vedono qui dopo due anni.
Ritratto di AndyCapitan
18 aprile 2021 - 23:33
4
se volete viaggiare con queste berlinone da pappone ora ve le tirano dietro...gia' la penultima serie s costa due soldi....il problema e' se succede qualcosa...allora ve son dolori!!!!
Ritratto di allatast
6 novembre 2020 - 16:50
Le supermacchine di oggi fanno meno invidia di una volta perché l'avanzamento tecnologico nei vari aspetti è diventato molto più galoppante per cui conta più la frequenza con cui ci si cambia la vettura rispetto al prenderla top tecnologica in un dato momento (e poi magari tenersela tanto vista la spesa sostenuta) . gli aggeggi elettronici (e non solo) sempre più presenti e man mano arrivati accorciano i tempi di obsolescenza, e quanto oggi presente in tecnologia moderna su una utilitaria da 15 mila euro molte auto ben più costose solo 5 anni fa non le avevano diverse di tali cose
Ritratto di alex_rm
6 novembre 2020 - 18:07
Adesso si viaggia comodi e con tutte le recenti tecnologie con poco più di 20000€
Ritratto di stefbule
6 novembre 2020 - 16:59
12
Chissà se quando va a fare il tagliando chiede se c'è lo sconto sui ricambi.....:-)
Ritratto di TheAndre7000
6 novembre 2020 - 17:15
Ma cos'è quel fosso tra il parabrezza e la strumentazione digitale dietro il volante? Non l'ho ancora capito.
Ritratto di TheAndre7000
6 novembre 2020 - 17:18
O meglio è certamente il proiettore dell'HUD. Quello che non capisco è perchè debba essere cosi vistoso e grottesco.
Ritratto di AndyCapitan
9 novembre 2020 - 19:17
4
...ha un cruscotto davvero orribile rispetto alle altre S precedenti....il lusso unito a quegli schermi plasticosi e' un pugno in un occhio!...soprattutto quello dietro al volante che pare appoggiato li' a caso!!!!
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 17:27
2
No, se questa è la futura linea plance Mercedes preferisco quelle Cin Ciun Ciao che posta Pedrali
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2020 - 17:41
A bè come design delle berline super lusso siamo lì lì ormai con le cinesi non avranno ancora il fascino della Klasse S, però Xpeng P7 e BYD Han sono belle quasi come quelle della triade, sulle plance però si i cinesi (ad alto livello) ormai dettano l'agenda c'è poco da fare, una volta la plancia della Mercedes S precedeva di alcuni anni ed era migliore di quella delle Rolls Royce che era molto più classica, artigianale e da autista più che da driver, questa che vista dal vero sarà sicuramente uno spettacolo però non eccelle in maniera troppo netta rispetto alle super cinesi o americane elettriche che stanno nascendo, e considerando che parliamo solo di una Mercedes S ................... (al concessionario Fiat che espone la "vecchia" XEV iEV7 vicino a Jeep e Fiat, la plancia, almeno quella, della "cinesata" sembra molto più di qualità delle FCA).
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 18:09
2
Giulio ma tu che le conosci: la pelle che usano i cinesi e’ pelle di bovino o cartone pressato?
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2020 - 18:50
Sto guardando da un bel pò altro che Rolls Royce Silver Spirit usate a prezzi bassissimi su siti inglesi ClassicCarsForSale etc, hai presente che pelle usano le Rolls... Ecco il resto che sia cinese o tedesco tanto finirà prima o poi in una discarica...
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2020 - 19:02
Diciamo che se sono di alto livello le cinesi hanno spesso la pelle nappa per dire, i componenti interni sono spesso italiani e tedeschi, lasciando stare le cinesate economiche che però sembrano opulente anche loro.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 20:28
2
Non hanno mucche loro? O sono come gli indiani? Ma forse la nappa e’ di capra. Capra ne hanno?
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 09:54
E' un Paese continente hanno da Shanghai, al tibet alla taiga siberiana al deserto del Takla Makan, pensa che in Europa l'unico piccolo deserto è in Danimarca.
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 09:59
2
E ho capito. Ma le capre dove le allevano ? E’ importante sapere da dove arriva la pelle. C’è Nappa e Nappa
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 10:24
Boh è tutto Bosch, magneti Marelli, Pirelli etc etc ad un certo livello, importeranno anche le pelli, per quello pelli e legni sono una tradizione british.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 novembre 2020 - 14:47
Di inglese la McLaren 720S con interni in fibra di carbonio nera lucida, alcantara nera o grigia e pelle rossa è l'auto della quale mi sono innamorato, "un amore non certo ricambiato", che tristezza!!!
Ritratto di Cilindrata
6 novembre 2020 - 22:18
Giulio, ti piacciono le ragazze cinesi? Magari ne hai sposata una..?
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 09:53
Le cinesi di solito neanche tanto, poi se potessi mi visiterei gli USA più che la Cina, mi piacciono le novità del car design cinese, del resto vedi le cose almeno un anno prima.
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 09:57
2
Centri massaggi??
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 10:25
No giravo con certe sventole italiane, cinesi al massimo possono essere simpatiche.
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 13:53
2
Bhe’ immagino, di sicuro le sventole non rimanevano indifferenti al fascino della 33 Imola...
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 15:24
A una mi ricordo sono usciti gli occhi dalle orbite quando ha sentito il sound del boxer della 33, era sconvolta senza parole.
Ritratto di Flynn
7 novembre 2020 - 15:38
2
Ma la gentil donzella in questione normalmente parlava? O era sordomuta?
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 18:48
Parlano parlano parlano, e combinano poco a volte..
Ritratto di Flynn
8 novembre 2020 - 09:40
2
Praticamente tanto movimento di pistone, ma solo dentro il boxer
Ritratto di AndyCapitan
9 novembre 2020 - 19:32
4
che fissa con sti cinesi....hanno materiali medio bassi, sufficienti magari, pero' i nostri sono ancora molto superiori...soprattutto nelle fasce alte!...nelle altre fasce ormai ci hanno venduto le loro porcherie!
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2020 - 18:33
Per me una Classe S da quasi 160.000€ dovrebbe arrivare esattamente il doppio dei cilindri, maledetto downsizing! Motore a parte, è uno spettacolo
Ritratto di Giuliopedrali
6 novembre 2020 - 18:52
Si forse è uno spettacolo soprattutto il posteriore, peccato che sia l'unica berlina di Stoccarda per cui si possa oggi usare il termine: spettacolo, comunque una vecchia Rolls Royce Silver Spirit del 1985 circa (rigorosamente con targhe inglesi e colorazione spettacolare) la fa scomparire.
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:03
Credici,illuso.
Ritratto di Quello la
6 novembre 2020 - 20:39
Ma perché ha i fanali posteriori della Giulia?
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 09:55
Della Giulia, be quasi tutte li hanno.
Ritratto di Elix69
6 novembre 2020 - 20:47
Sembra di assistere a uomini e donne più che ad un forum di motori e auto.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 21:03
2
:-)))))))
Ritratto di ELAN
6 novembre 2020 - 22:27
1
Io sto aspettando qualche esperto possessore o qualche progettista meccanico che snoccioli dati tecnici ma niente, non si trova.
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 09:57
Io la confronto alle vecchie Rolls che sto analizzando da mesi credo di sapere tutto di Rolls anche se non sono stato in UK, se regge il confronto bene se no no, diciamo che ha un muso poco imponente e gli interni che comunque arrivano dopo alcune cinesi simili tra i difetti per il resto notevole.
Ritratto di _______Francesco
8 novembre 2020 - 09:57
basta con sti bidoni
Ritratto di AndyCapitan
9 novembre 2020 - 19:36
4
Scusa eh Pedrali...sei un po controverso...passi dalle auto cinesi alle rolls royce????....e poi perche' dovresti comprarla in inghilterra.....da noi ce ne sono e molte te le tirano dietro!!!
Ritratto di Chevy Vette
6 novembre 2020 - 21:05
1
Ma davvero qualcuno pensa che chi compra una auto così si ponga l'interrogativo di quanto tempo occorrerà per ammortizzarla? Di quanto consuma? Se sia meglio una CINESE????? L'unico dubbio che può avere è se sia meglio una 7! Forse anche una A8 sarebbe cheap! Unica nota stonata è sicuramente il diesel, ma è per NCC...
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 10:00
Non è e non sarà mai peggio di una cinese però gli stilemi della plancia li abbiamo già visti in alcune cinesi e per essere una S un pò stona, è sempre stata infinitamente superiore come impatto a una Serie 7 e alla A8, soprattuto in questa ultima versione, la A8 come disse il saggio: ha il fascino di un frigorifero polacco...
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:05
Tu hai il fascino di un frigorifero polacco
Ritratto di _______Francesco
8 novembre 2020 - 09:57
chevy la nota stonata è che un 500 a 6 cilindri è una vergogna
Ritratto di Probos
6 novembre 2020 - 21:48
Devo comprare un barbecue, mi consigliate una BMW, una Mercedes Benz o un'Audi?
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 21:54
2
Consiglio una francese. Con tutta quella plasticaccia brucia che e’ un piacere
Ritratto di ELAN
6 novembre 2020 - 22:25
1
Occhio che la Morgan ha il telaio in legno, nel caso.
Ritratto di Flynn
6 novembre 2020 - 22:33
2
Probabilmente qualche magagna che le impedirebbe di arrivare per tempo alla grigliata.
Ritratto di ELAN
9 novembre 2020 - 15:21
1
Chi?
Ritratto di ELAN
6 novembre 2020 - 22:17
1
Mi fai una plancia "certosina e lussuosa" è poi mi ci appoggi un tablet rettangolare sopra? Ma come si fa a concepire un abominio stilistico come questo! E in nome di cosa, di un'ostentazione tecnologica? Imparare dalla Flying Spur cosa sia l'eleganza..
Ritratto di _______Francesco
8 novembre 2020 - 09:58
si lo schermo fa schifo
Ritratto di AndyCapitan
9 novembre 2020 - 19:41
4
.....meno male che qualcuno se ne accorge!!!!!....una vera schifezza quel tablet traverso!!!
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:06
È futuristico, solo che non tutti riescono ad apprezzare la tecnologia.
Ritratto di Cilindrata
6 novembre 2020 - 22:20
il diesel su quest'auto serve anche per quegli imprenditori europei che si "sporcano le mani" e fanno anche da commerciali per la propria azienda, viaggiando per migliaia di chilometri all'anno in giro per l'Europa.
Ritratto di Elix69
6 novembre 2020 - 23:16
Io l'ho usata due settimane fa in Germania ed onestamente non solo mi ha stupito per l'agilità nonostante la mole ma avrei di che parlarne di "cose" tecniche ma con questo branco di babbei con la panda a metano o al massimo con una orientale a cinghia che pensano di avere una Ferrari......ma anche no!!! Andate sotto in strada a guardarvi le vostre carrozzelle a metano o a "pedali" e continuate a pensare da italioti medi-ocri.
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2020 - 09:06
... disse quello che ha la Bentley
Ritratto di Elix69
7 novembre 2020 - 15:11
E quindi? Dopo questo commento così intelligente cos'altro ha da dire italiota?
Ritratto di Andre_a
8 novembre 2020 - 10:19
Perché offendere la gente così? Ma chi ti credi di essere??
Ritratto di Elix69
8 novembre 2020 - 16:03
Come disse qualcuno più intelligente di me e lei: " io sò io..."
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 10:04
Elix69 ovvio che è il top del top, chi è che dice che le orientali o le Panda sono migliori? Ovvio anche che una nostra Maserati Quattroporte anche dello stesso prezzo o quasi non sia del tutto all'altezza, se lo è lo è solo per la reattività del telaio e meccanica e basta, però si sfiorano comunque i 200.000 Euro e forse sarà avvicinabile dalla Lucid Air top, poi a me fanno impazzire le Rolls e anche questa Mercedes, però quando le troveremo entrambe a 15.000 Euro usate cosa preferirò... Bè l'avete già capito.
Ritratto di yumak
8 novembre 2020 - 14:37
1
Io ho S di 30 anni fa, auto fantastica e affidabilissima e bellissima , va bene che la uso poco ma in questi 7 anni ho speso neanche 1500 € per manutenzione e riparazione, i pezzi di ricambio si trova tutti coi costi normali. Se prendi una Rolls da 15k non lo so se ti vastano 15k al anno per manutenzione e riparazione.
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2020 - 17:06
Mi piace anche la S W116 etc però mi fanno impazzire le Rolls che in efferri sono (erano) parecchio inferiori in quanto a tecnologia e affidabilità, le Rolls forse uno farebbe bene a tenerle quasi ferme, però so anche che in UK un faro anteriore costa 300 Euro e altre cose quasi niente (non ricordo pezzi del mio Maggiolino che costino meno di 500 Euro...) Solo meccanica e impianto idropneumatico lo stesso della Citroen CX in pratica possono costare, diciamo che la Mercedes S la usi anche se è vecchia le Rolls no o quasi, però praticamente le regalano...
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:08
Finalmente uno che gli dice la verità, chi vi credete di essere con le dongfeng,ssayoung e le altre schifezze cinesi.
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:09
Non che la macchina faccia il Monaco per carità, ma non potete giudicare come se aveste Porsche e farrari sentendovi spavaldi quando girate con schifezze.
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:09
Ferrari*
Ritratto di andrea750
6 novembre 2020 - 23:26
Accidenti che macchina, peccato non abbia neanche lontanamente la possibilità di comprarla a meno di non andare a vivere sotto un ponte
Ritratto di Andre_a
7 novembre 2020 - 08:39
Saresti il senzatetto col salotto più bello del mondo :)
Ritratto di andrea750
7 novembre 2020 - 09:07
AH AH AH! Vero
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 10:06
No anch'io avevo pensato di rinunciare alla casa perchè non ho il garage e prendere una vecchia Rolls Royce in UK a 5000 Euro con la vernice rovinata ma dormirei davvero nel salotto più bello del mondo altro che tecnologia Mercedes, ebanisteria britannica...
Ritratto di _______Francesco
8 novembre 2020 - 10:00
in romania qualche anno fa conoscevo uno che aveva un s500 appena comprato nuovo full optional e viveva in una casa che qui in italia a dire fatiscente era fare un complimento.. ma a lui interessava l'auto mica la casa...
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2020 - 11:57
Romeni tutti così, infatti adorano le auto tedesche non capiscono la classe delle inglesi, spendono tantissimo per le auto, perchè poi scopri che avere dei vecchi scassoni enormi tedeschi non è poi così economico, non paghi niente di bollo lì e i ricambi vanno a ruba... Però devi comunque cambiare sempre un sacco di pezzi.
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:11
Scassoni non sono
Ritratto di yumak
8 novembre 2020 - 14:40
1
Scusa per una battuta, puoi vivere benissimo nel auto, è un lusso.
Ritratto di Miti
6 novembre 2020 - 23:38
1
Per me la forma della carrozzeria non è male. Guardando di lato abbastanza filante. Elegante e sobria. Poi ...poi guardi il muso , tutto bene fino ai fari. Deludenti. Vai dietro e la guardi , tutto a posto fino ai fanali. Odiosi. Ovviamente è il mio parere personale. Per me, da quando ho visto la foto della prima Mercedes , che ho ammirato alla S sono state quattro cose. La stella sul cofano. La griglia da macchina , molto importante e sontuosa. I fari che sono stati sempre l'impronta di una certa classe , sofisticati e semplici nello stesso momento. E i fanali che erano come il punto che chiudeva la frase "che auto stupenda sto guardando ". Che vedo adesso ? Due fari anonimi e due fanali da niente. Che poi tecnologica scusate ma, visto che ha il prezzo di una casa, deve essere. E visto che una S punta su una certa fascia di clienti. Istituzioni europee incluse. Mi aspettavo molto meglio ma vedo nel design un passo indietro.
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 10:08
No è davvero bella ma il muso poteva essere più imponente e la plancia fare finta di non aver visto: Nio, Lucid etc e inventarsi qualcosa di originale come facevano sempre un tempo a Sindelfingen, è una Klasse S alla fine.
Ritratto di domila
7 novembre 2020 - 00:56
Non so...è passato appena un mese da quando ho visto una foto la prima volta di questa nuova classe S ma a me sembra già superata di linea. Confesso che la generazione uscente mi sembra molto più “nuova” di questa, la quale credo invecchierà malissimo.
Ritratto di Miti
7 novembre 2020 - 10:11
1
Concordo assolutamente con te.
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 10:10
Questa è la più bella almeno degli ultimi 30 anni però la prossima (elettrica?) spero sarà ancora più imponente e originale almeno davanti se no i cinesi brinderanno con qualche loro Hongqi che venderà di più nel mondo...
Ritratto di alex_rm
7 novembre 2020 - 17:16
Esteticamente peggiorata molto rispetto all attuale sembra una Toyota
Ritratto di Giuliopedrali
7 novembre 2020 - 18:50
Pensa che l'attuale quasi non mi ricordavo qual'era...
Ritratto di napolmen4
7 novembre 2020 - 17:35
..un 48v ibrido su un berlinone....ancora non leggo l'imbe.xille che critico' la panda
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:15
Non puoi paragonare una panda ad una classe s, sono due mondi totalmente diversi e con questo finisco, perché a parlare con persone che arrivano a fare questo genere di paragoni viene da staccarsi gli occhi dalla faccia.
Ritratto di Ale94
7 novembre 2020 - 23:58
Bellissima che lusso e eleganza già la vedo tutta nera in versione Maybach.
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2020 - 01:04
era impossibile levare quel pezzo di sacco della spazzatura incastrato nel radiatore?
Ritratto di _______Francesco
8 novembre 2020 - 09:56
che vergogna la 500 con un 6 cilindri... mercedes sempre più da ebeti... che vergogna, poi dentro è peggiorata come estetica, quei monitor han rotto le palle...
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:16
Tieniteli per te questi commenti
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2020 - 12:01
6 cilindri, 12 cilindri, 16 cilindri: sembra stiamo parlando del confronto Cadillac Packard negli anni 30... Il punto è che i ricconi che compreranno ora la S stanno già guardando le Tesla, le Lucid o le Nio, trovano comunque anacronistico il motore termico o almeno lo acquistano perchè per il momento può dare ancora dei vantaggi ma sanno già quale sarà la loro prossima super berlina: non una tedesca probabilmente....
Ritratto di opinionista
9 novembre 2020 - 12:55
3
Imponente ma quasi canonizzata alle altre sorelle più piccole, mi aspettavo sopratutto nella fanaleria posteriore qualcosa di meglio e più sfarzoso. Per quanto concerne la qualità percepita, è senza dubbio una prerogativa del modello. Criticabile la strumentazione ad effetto posticcio, si ostinano ad optare per questa soluzione che di giorno, vista dal vivo non da per nulla l’idea di essere seduti su di un auto, mi da quella sensazione spiacevole di guida autonoma, no grazie.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 novembre 2020 - 17:17
Meriterebbe un 0 questa schif...., salvo il profilo laterale (ovviamente secondo i miei gusti).
Ritratto di Francesco Musmeci
17 maggio 2022 - 21:17
Ricordati sempre questo consiglio, non frega a nessuno dei tuoi gusti se devi essere offensivo.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
27 maggio 2022 - 01:37
Chi l'ha interpellata?! Al massimo ho offeso un auto, ma non credo che ad una Mercedes importi qualcosa (quasi sicuramente nemmeno ai dirigenti di Stoccarda). Capisco che possa amare e/o possedere una Classe S, ma ho semplicemente criticato negativamente quest'auto, pertanto che agli altri freghi zero dei miei gusti ci sta, così come frega zero pure a me dei suoi e di quelli altrui. Io, di solito, commento l'articolo su una determinata auto che mi piace, e, a volte, come nel caso di questa berlina tedesca e della BMW iX, articoli che trattano auto che non apprezzo esteticamente. Questo nonostante non possieda né supercar, né Rolls-Royce e company, le cui prime, per me, sono quasi esclusivamente gioielli, al pari di diamanti e bracciali di platino, da tenere come soprammobili, visti i costi di gestione astronomici. Ahimè, non sono bravo, a differenza di altri, a prenderne o guadagnarne una (che poi non sono cose che si possono "meritare" se ne sei fanatico e così attratto da voler passare il tempo con esse, tanto da ritenere degli ostacoli molte altre cose), ma questo a Lei non deve fregare, mi raccomando!!
Ritratto di Zucchini
9 novembre 2020 - 19:04
Auto.... Astronave... Solo applausi a Mercedes..
Ritratto di cat72
10 novembre 2020 - 17:11
Piccolo urto laterale = pianale distrutto e macchina da buttare.W il progresso
Ritratto di Moskiz
16 dicembre 2020 - 10:13
spendere 150.000€ per sembrare una classe E o C non e' il massimo
Annunci

Mercedes S usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes S usate 201853.20058.6002 annunci
Mercedes S usate 201966.70084.1805 annunci
Mercedes S usate 202161.90084.4206 annunci
Mercedes S usate 2023107.900112.8502 annunci