PRIMO CONTATTO

Renault Captur: briosa e più rifinita

La nuova generazione della Renault Captur è più grande e spaziosa, e col 1.3 da 154 CV ha un bello sprint. Migliorate anche le finiture. Ma soglia di carico alta e niente “clima” bizona.
Pubblicato 31 ottobre 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 29.900
  • Consumo medio (dichiarato)

    17,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    129 grammi/km
  • Euro

    6d-TEMP
Renault Captur
Renault Captur 1.3 TCe 155 CV Initiale Paris EDC
È 11 cm più lunga

Dopo l’aggiornamento del 2017, la Renault Captur arriva oggi a introdurre la seconda generazione. Completamente nuova (è realizzata sulla base della piattaforma CMF-B, che condivide con la Clio lanciata pochi mesi fa), la crossover francese è lunga 423 cm, 11 più del vecchio modello, e ha un passo aumentato di tre centimetri (da 261 a 264). Pur senza stravolgerne il carattere, i designer hanno dato alla nuova generazione una maggiore grinta, con la grande presa d’aria nel paraurti, le vistose luci diurne a “C” e le lunghe nervature sul cofano. Nella vista laterale, l’auto mostra un profilo a cuneo più accentuato che in passato, con le fiancate scavate nella parte bassa che risalgono verso la coda, e il tetto che scende progressivamente, andando ad appoggiarsi sul terzo montante. È originale anche la parte posteriore, con i fanali che riprendono il motivo “a C” di quelle frontali, la coda alta e il lunotto piccolo e inclinato. 

La qualità è migliorata

All’interno della Renault Captur le differenze con la vecchia generazione sono ancor più marcate. Quello che colpisce di più è l’eleganza del design (in gran parte ripreso dalla Clio), con la plancia a due colori che sottolinea lo sviluppo in larghezza dell’abitacolo e l’alta consolle con la corta leva del cambio, che appare quasi sospesa. Apprezzabili anche la cura delle finiture, la qualità dei materiali e l’aspetto tecnologico dato dagli ampi schermi: la plastica della plancia e dei rivestimenti della parte alta delle porte è morbida e l’assemblaggio preciso. Ma, su tutto, risaltano i grandi schermi del cruscotto digitale di 10,2”, a colori e configurabile (può visualizzare anche le mappe del Gps), e quello verticale di 9,3” del sistema multimediale al centro della plancia (con Android Auto, Apple CarPlay e la connessione a internet). Sotto il display ci sono i tasti, ben realizzati, per attivare rapidamente le telecamere a 360°, per accedere ai menu di personalizzazione delle modalità di guida e delle luci d’ambiente, che possono cambiare tonalità di colore. Visto il prezzo e la ricchezza di dotazione della Initiale Paris (versione di lusso, che ha di serie persino i sedili in pelle, con quelli anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, l’hi-fi della Bose e il sistema di parcheggio semiautomatico) è un peccato che non ci sia, neppure tra gli optional, il “clima” automatico a due zone presente in rivali meno costose.

Ora c’è più spazio

Anche la praticità non è stata trascurata. Oltre alle due prese Usb e alle bocchette dell’aria anche per chi sta dietro, gli interni della Renault Captur sono disseminati di portaoggetti, compreso il vano sotto la leva del cambio automatico (assente nella versione manuale). E lo spazio a bordo è aumentato. La posizione di guida, rialzata, è comoda; le poltrone sono ampie e ben sagomate e il divano offre parecchio per le gambe di chi siede dietro. Grande il bagagliaio, che con il divano scorrevole (si sposta in avanti fino a 16 cm) guadagna 81 litri di capacità rispetto a prima, da 455 a 536 litri: ha una bocca di carico dalla forma regolare e il fondo che si può fissare su due livelli, ma con la soglia un po’ alta, a 78 cm da terra.

L’utilizzo della nuova piattaforma modulare CMF-B ha anche consentito di migliorare l’isolamento acustico degli interni della Renault Captur. Per ridurre i disturbi sonori è stata rinforzata la struttura della scocca, sono stati utilizzati nuovi materiali isolanti per l’abitacolo e per il vano motore, è stata aggiunta una carenatura completa del basamento per una migliore insonorizzazione del pianale, sono state applicate nuove guarnizioni attorno al parabrezza con un apposito film acustico, e altre a doppia tenuta per le porte.

Un discreto caratterino e qualche ruvidezza

Ma veniamo alla prova dinamica. Il 1.3 turbo a iniezione diretta di benzina da 154 CV della Renault Captur spinge bene fin dai bassi regimi ma convince soprattutto per la fluidità d’erogazione e la contenuta rumorosità. Ottimo l’abbinamento al nuovo cambio a doppia frizione a 7 marce EDC con le levette al volante (sul vecchio modello aveva 6 rapporti), dolce e piuttosto rapido. Valide le sospensioni, che sulle asperità, però, sono un po’ secche nella risposta (anche a causa dei cerchi di 18”). Per variare la reattività della macchina, ci sono tre diversi programmi di guida (Eco, Sport e MySense, che è configurabile), che agiscono su motore, cambio e sterzo, per dare più sprint o viaggiare contenendo i consumi. In effetti, impostando la modalità Sport il motore appare un po’ più brioso e il cambio guadagna rapidità d’intervento. Lo sterzo diventa più consistente. La tenuta di strada è sicura e la stabilità elevata, ma su fondi a scarsa aderenza manca un aiuto elettronico come il sistema Extended Grip, presente sul vecchio modello, che attraverso il controllo di trazione gestiva la distribuzione della coppia sulle due ruote motrici anteriori in modo da ottenere un po’ più di aderenza su fango e neve. In attesa di una prova con i nostri strumenti elettronici, che pubblicheremo quanto prima su alVolante, i consumi ci sono parsi solo discreti: alla fine del test (che si è svolto lungo un percorso su strade extraurbane, ma con un lungo tratto in coda nel traffico), nello schermo del computer di bordo abbiamo letto una media di poco superiore a 11 km/l.

Prezzi da 17.700 euro

Un altro passo avanti nella seconda generazione della Renault Captur è stato compiuto nella dotazione di sicurezza, che ora comprende parecchi sistemi di ausilio alla guida prima assenti, come la frenata automatica d’emergenza col riconoscimento di pedoni e ciclisti, il cruise control adattativo (attivo da 0 a 170 km/h) con la funzione che permette all’auto di seguire il traffico, frenando e accelerando da sola (la guida autonoma di livello 2), l’avviso dell’angolo cieco e la telecamera che riconosce i segnali stradali. I prezzi? Partono da 17.700 euro per la 1.0 Life turbo a benzina da 101 CV (anche in versione a Gpl, da 18.500 euro), che però fa pagare a parte il "clima" (850 euro), e vanno fino a 30.600 della 1.5 a gasolio da 116 CV Initiale Paris. Nel corso del 2020 si aggiungerà alla gamma la versione ibrida ricaricabile E-Tech Plug-in, col 1.6 a benzina da 160 CV complessivi, e una batteria da 9,8 kWh, capace secondo la casa di garantire un’autonomia a zero emissioni di circa 45 km fuori città e 65 sulle strade urbane (in base al ciclo WLTP). La nuova Renault Captur sarà nelle concessionarie a gennaio, ma è già ordinabile.

Secondo noi

PREGI
> Interni. L’abitacolo è spazioso, ha il divano scorrevole di 16 cm ed è rifinito con cura. 
> Motore. Ben abbinato al nuovo cambio a doppia frizione, è brioso e progressivo. 
> Sistemi di sicurezza. Un bel progresso rispetto al vecchio modello: ora c’è pure il cruise control adattativo con funzione Stop&Go.

DIFETTI
> “Clima” automatico. Non è disponibile quello bizona: strano; avrebbe potuto essere compreso almeno fra gli optional. 
> Soglia di carico. È alta da terra: 78 cm non sono pochi (prima erano 70).
> Sospensioni. Sono consistenti e sulle buche hanno una risposta un po’ secca.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31333
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri113 (154)/5500 giri
Coppia max Nm/giri270/1800
Emissione di CO2 grammi/km129
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)202
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,6
Consumo medio (km/l)17,5
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm423/180/158
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1266
Capacità bagagliaio litri420-536/1275
Pneumatici (di serie)215/55 R18

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Ritratto di anarchico2
31 ottobre 2019 - 12:46
Si criticano i prezzi delle tedesche, ma questa non mi pare regalata.
Ritratto di mstm
31 ottobre 2019 - 16:05
Hai ragione, mi sembra un po' alto anche il prezzo di partenza di 17.700€
Ritratto di michc3
31 ottobre 2019 - 18:07
Elencami quali son i modelli che partono da un prezzo minore a 17.700 euro
Ritratto di andrea999
2 novembre 2019 - 12:31
La Duster e anche diesel e 4x4 e col clima automatico e barre sul tetto...
Ritratto di michc3
2 novembre 2019 - 12:38
Si è vero,pero quello sopracitato è un modello low cost,vai a vederti le altre concorrenti,da che prezzo partono.
Ritratto di Paolo-Brugherio
4 novembre 2019 - 11:48
6
Continuano a chiamarle «low cost», ma la dicitura esatta sarebbe «al giusto prezzo»! E con la Duster 4x4 si può fare un vero fuoristrada.
Ritratto di deutsch
20 gennaio 2020 - 14:34
4
io non conosco nessuno che fa fuoristrada con la duster. e poi diciamocelo, soprattuto in queta categoria la quota delle integrale è proprio risibile, e le poche che vendono sono perchè con una determianta motorizzazione è disponibile solo integrale (tipo t roc 20 diesel oppure alcune 500x e renegade)
Ritratto di deutsch
20 gennaio 2020 - 14:39
4
è anche il prezzo per prendere un auto senza adas e poco sicura secondo i crah test, già secondo gli standard 2017 era tre stelle. la captur sarà probabimente 5
Ritratto di Paolo-Brugherio
20 gennaio 2020 - 15:45
6
Se vai in Valle D'Aosta ti rendi conto di quello che conta per chi va su quelle strade, fin sugli alpeggi: non certo adas, navigatori o connessioni ad Internet, bensì vetture solide che ti portano a destinazione con qualsiasi condizione meteo.
Ritratto di deutsch
20 gennaio 2020 - 15:48
4
sarà, ho diversi amici che vivono in val d'aosta e nessun ha macchien a trazione integrale. poi se vogliamo considerare le eccezioni con la massa....
Ritratto di impala
1 novembre 2019 - 19:20
briosa questa renault ??? .... si finche il motore 1.3 tce non si rompe, comè i Dci o il 1.2 TCE, o che i guai cominciano con il cambio EDC, come l'hanno denunciato in Francia, il giornale "que choisir" o "auto plus"
Ritratto di appennino
29 novembre 2019 - 10:22
ciao,ho notato che spari a zero sul marchio.voglio farti una domanda:hai esperienze dirette oppure leggi solo dei problemi?sarebbe utile per un forum avere opinioni proprie anziche citare articoli.per quanto mi riguarda posso dire solo bene in quanto ho avuto 3 clio e una megane che mi hanno dato molte soddisfazioni
Ritratto di abruzzesino
2 novembre 2019 - 07:18
Per quanto riguarda il prezzo vi dico che la mia fiat cinquecento aveva un prezzo di listino di euro 17.500 che non e poco per la macchina che e ..
Ritratto di Leonal1980
31 ottobre 2019 - 19:14
5
bhe loro fanno così, 30 mila con sconto 18 mila, così sembrano di qualità, per un po' di plasticaccia con della eco pelle intorno.
Ritratto di cremo7
4 novembre 2019 - 16:06
Si hai ragione sui listini.....ma la realtà è un'altra. I concessionari teteschi sono poco propensi a concedere sconti, al contrario di quelli della Renault che hanno parecchie promozioni...ad esempio io e amici abbiamo acquistato Captur o Kadjar con una scontistica del 10/13 % piu' supe valutazione usato. Quindi il prezzo reale di tutti modelli lo fanno all'interno delle concessionarie e quando vedono il reale e concreto interessamento dell'auto cui si stà trattando. Infatti quando ti rechi in concessionaria (quasi tutte le marche) ti dicono: "questo è il prezzo di partenza del listino però....ecc....ecc..). Cordialmente Cremo14
Ritratto di Al Volant
7 novembre 2019 - 16:45
Gli sconti Renault sono noti ( Tranne Dacia, che sono ZERO ASSOLUTO) ...Ma Anche VW fa supersconti.. Personalmente ho trovato i più "Tirchi" Mazda in primis... Le Mazda costano spesso e volentieri di più delle premium tedesche, pur avendo un listino più basso...
Ritratto di serjaromil
20 gennaio 2020 - 22:56
La intens a 130 cv a benzina me l’hanno proposta a 23k... purtroppo consuma quanto una serie 1 118i
Ritratto di francesco.87
31 ottobre 2019 - 12:47
cmq tanti 30k!!
Ritratto di Melancholia
31 ottobre 2019 - 13:13
CH-R a vita. Con l'hybrid bonus prendi un botto di auto che vale più di quanto la si paga. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Melancholia
31 ottobre 2019 - 13:16
Tra l'altro il CH-R 2020 con l'ibrido 180 hp fa canta' giovinezza a parecchie rivali in ripresa mostrandole comodamente il suo sexy lato B. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di steff69
4 novembre 2019 - 11:05
ahaah.....un saluto. Il Steff.
Ritratto di ELAN
5 novembre 2019 - 16:57
1
troll Yokohama e Nigani... ex mazdasuzuki... e tanti altri. Una carezza.
Ritratto di anarchico2
31 ottobre 2019 - 13:25
CH-R è più brutta delle tasse. Vade retro.
Ritratto di AMG
31 ottobre 2019 - 13:39
Ovviamente sono modelli di per sé piuttosto brutti e senza senso, comunque sono d'accordo che la CH-R ha già delle ragioni in più, sia per la tecnologia adottata nella meccanica, che per l'evidente tentativo di creare qualcosa di nuovo con il design, e distinguersi dalla massa. Da parte sua questa Captur in questa versione risulta apparentemente meglio rifinita, specie negli interni, della Toyota.
Ritratto di serjaromil
20 gennaio 2020 - 22:47
Questo è sicuro... unica cosa che non mi convince sono i consumi... troppo alti
Ritratto di risso65
27 febbraio 2020 - 19:38
Consumi troppo alti? Da un' auto che sviluppa quasi 160 CV cosa ti aspetti 20 km/litro?
Ritratto di serjaromil
27 febbraio 2020 - 20:07
No, mi aspetto un consumo in media a quello delle sue concorrenti. Evitate sti commenti che non vi rendono meno cogl di quello che siete.
Ritratto di Ray 71
14 marzo 2020 - 18:28
Ho la nuova captur da due settimane... dopo 500 km scarsi con la versione 1.3 155 cv edc faccio tranquillamente i 15 km/L di media in città con programma eco ed in autostrada passo i 20 a 110 km/h...come per ogni macchina il consumo dipende dal piede e dalla fretta che si ha...
Ritratto di supermax63
1 novembre 2019 - 23:55
x Melancholia:Ho avuto modo di provare CH-R nella versione Full Optional e devo ammettere che è una vettura notevole.Per quanto riguarda lo stile succede quanto avvenuto con la Multipla o ti piace o la detesti. Con la versione da180hp la stessa disponibile per Corolla CH-R diventa ancor più interessante
Ritratto di supermax63
5 novembre 2019 - 02:03
Suo commento veramente ridicolo, puerile ed infantile
Ritratto di risso65
27 febbraio 2020 - 19:43
I giusti sono gusti, anche per me è davvero brutta, se tutti la pensassero come lei in giro ci sarebbero solo CH-R, non crede?
Ritratto di andrea120374
31 ottobre 2019 - 13:18
3
Un bel miglioramento decisamente più "comprabile"
Ritratto di AMG
31 ottobre 2019 - 13:33
Sarà anche la versione migliore della gamma, ed il prezzo infatti è abbastanza salato per l'auto che é sotto l'apparenza. Tuttavia numerosi dettagli gli danno un carattere più delineato e sicuramente meno cheap della prima generazione, che era vergognosamente cheap, come la Clio, per il prezzo che poi veniva richiesto in più della versione hatchback.
Ritratto di 19andrea81
31 ottobre 2019 - 13:34
Manca il climatizzatore bizona... Hanno capito pure loro che bon serve a nulla ...
Ritratto di Gianni.ark
31 ottobre 2019 - 23:18
Totalmente daccordo...
Ritratto di neuro
1 novembre 2019 - 08:08
io l'avrei messo come "pregio" e non "difetto"
Ritratto di steff69
4 novembre 2019 - 11:07
Concordo. Io ce l'ho e non serve assolutamente a nulla, visto che si parla di un abitacolo di due metri cubi e non di un salone da 30 mq ....poi c'è chi monta addirittura i quadrizona che ancora devo capire a cosa servono se non a rompersi.
Ritratto di puccipaolo
4 novembre 2019 - 21:58
8
Citando Oronzo Canà .....io propongo la zona 5-5-5!
Ritratto di steff69
5 novembre 2019 - 08:27
Già avrebbe più senso :-)
Ritratto di serjaromil
20 gennaio 2020 - 22:48
E “chai” ragione
Ritratto di Fra977
31 ottobre 2019 - 14:25
Cinque stelle se le merita. Bella vettura ora con questo restyling.
Ritratto di ziobell0
31 ottobre 2019 - 15:10
migliorata, non ci piove. Rimane il fatto che per un B-suv su base clio non spenderei più di 20K
Ritratto di Illuca
31 ottobre 2019 - 17:20
Esteticamente carina, dentro sembra molto accogliente. Impressioni da confermarsi vedendola dal vivo.
Ritratto di oretaxa
31 ottobre 2019 - 17:35
Non capisco questa tendenza a farle sempre più grosse... Troppo lunghe e troppo larghe. In città sarebbe ideale un modello sui 405-410cm di lunghezza per 170cm di larghezza, tipo la Meriva I serie.
Ritratto di neuro
1 novembre 2019 - 08:14
hai ragione! di questo passo fra 20anni un'utilitaria sarà lunga 5 metri!
Ritratto di deutsch
20 gennaio 2020 - 14:55
4
inutile commentare un modello di 4.23 lamentando che è grande. se è grande basta cercare un modello adatto alla proprie esigenze, visto che ci sono tanti altri b suv più corti. man mano che crescono le auto nascono modelli più piccoli
Ritratto di fabrizio GT
5 novembre 2019 - 10:55
concordo! fiat idea opel meriva lancia musa...tre cugine azzeccatissime! meno di 4 metri una buona macchina per i lunghi viaggi ( 1-2 volta l'anno ). e bagagliaio da paura. io ho una fiat idea e ci carico una valigia di quelle grosse + il classico trio di valigie + due borsoni di medie dimensioni. ovviamente con il sedile posteriore tutto avanti e sfruttando l'altezza fino alla punta più alta dei poggiatesta!!!
Ritratto di supermax63
6 novembre 2019 - 00:57
Non c'è bisogno di attendere 20 anni, tutte le Gruppo B (salvo rare eccezioni) sono già lunghe 4 metri
Ritratto di scanseby
1 novembre 2019 - 07:29
Linea bella e sportiva. Finiture che fanno invidia anche ad alcune tedesche ( es. T-roc). Motore pronto ai bassi regimi e piuttosto vivace. Display digitali grandi e piena di ADAS moderni. La mancanza del climatizzatore bizona non si avverte poiché nella realtà poco utilizzato. Unica delusione è relativa al consumo di benzina.. nonostante il motore 1.3 turbo a benzina sia molto spinto, circa 11 km/litro sono pochini per il peso ed ingombri dell'auto. L'ideale sarebbero stati circa 14/15 km al litro...questa auto sarà un successo e tornerà ad essere la più venduta del suo segmento..
Ritratto di serjaromil
20 gennaio 2020 - 22:51
Sempre avuto vw... e ti assicuro che le ho provate entrambe questa settimana... molto più di qualità della t-roc Se non fosse per i consumi la prenderei.. ma mi sa che prendo la leon 130cv
Ritratto di internet960
12 luglio 2020 - 18:17
La t rock come la leon sono auto del segmento è come se tu paragonassi una clio con una golf
Ritratto di Scatnpuz
1 novembre 2019 - 08:27
Peccato per i fari davanti.....
Ritratto di Giuliopedrali
1 novembre 2019 - 08:30
A ma la Captur non piaceva, questa è di una categoria superiore, davvero buona, forse la più notevole Renault di oggi, poi così non ti tocca dire: ho una Clio, che è un pò come se uno ha una Mustang e non gli tocca dire : ho una Ford...
Ritratto di Adry83
2 novembre 2019 - 09:38
Altri crossover di queste dimensioni quanto costano? Non mi pare meno di queste apparte la kona forse.
Ritratto di Sparviero
3 novembre 2019 - 09:04
Renault ha un ottimo rapporto prezzo - qualità Il prezzo di listino non và preso in considerazione. In concessionaria fanno semore degli sconti immensi. Inoltre il pacchetto assicurativo che offrono è fantastico. Come auto da tutti I giorni non sono male Questa nuova Capture è migliorata tanto negli interni. Peccato che è diventata anche tanto più grande
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2019 - 09:59
Captur, Juke, Puma, anche per quello la nuova Golf sarà meno significativa di prima.
Ritratto di Raf17
3 novembre 2019 - 11:24
1
30 k. per una captur, come si fa a arsi spennare per una clio rialzata ??
Ritratto di supermax63
5 novembre 2019 - 02:06
Il vero problema è che le macchine sono troppo costose. Tuttavia, Io continuo a vedere tantissime macchine nuove con Targa FY e FX sono sempre delle versioni Full Optional. Non penso che siano tutte delle Company Cars.
Ritratto di Al Volant
3 novembre 2019 - 16:30
A maggio 2017 fu provata la top di gamma diesel con prezzo di listino : 26450.. C'è stato un bell'aumento direi, quasi 5000 in più... ( prezzo diesel) ... Mah... Sordi alle capacità di acquisto del mercato.. Puoi anche scontare, ma sempre 5 mila in più sono! Credo Duster scavalcherà la classifica in Italia.
Ritratto di 82BOB
3 novembre 2019 - 17:19
2
Per certi versi l'esterno mi appare peggiorato, certi dettagli risultano forzati! L'interno invece ne guadagna, ma timane troppo "giocattoloso"! I consumi lasciano perplessi e la dotazione "bipolare" con ottimi contenuti e incredibili carenze!
Ritratto di risso65
27 febbraio 2020 - 19:53
Incredibili carenze? Non mi sembra che quest'auto abbia difetti così grandi e imperdonabili, cosa le manca esattamente di così grave se posso chiedere?
Ritratto di supermax63
28 febbraio 2020 - 18:59
Stamattina vista dal vivo, nuova di pacca targa GA, colore blu. Mi sono soffermato a guardarla, a colpo d'occhio forse anche grazie al bellissimo colore è diventato un gran macchinone che metterà fuori mercato Kadjar
Ritratto di Giuliopedrali
3 novembre 2019 - 19:15
Mi sembra migliorata in tutto, prima sembrava uina macchinetta ora una macchina, avranno imparato dagli americani l'Impression size...
Ritratto di ELAN
5 novembre 2019 - 17:04
1
Giusto l'impression dovuto alla bella latta esterna. Come estetica concordo sia molto gradevole e aggressiva.
Ritratto di Sepp0
4 novembre 2019 - 10:41
Non è regalata, ma credo sia la versione full optional. Andatevi a vedere quanto costano le versioni full optional dei concorrenti...
Ritratto di ELAN
5 novembre 2019 - 17:00
1
Concorrenti con freni a tamburo? Passi il ponte torcente... ma questa è follìa. HR-V Sport costa ma almeno ha vari accorgimenti sospensivi e allo sterzo, oltre che motore superiore.
Ritratto di risso65
27 febbraio 2020 - 19:55
Vero, ha i freni a tamburo e allora? Secondo i test non frena ne poco ne male.... dov'è il problema?
Ritratto di FRANCESCO31
4 novembre 2019 - 12:45
fino a 30.600 x un naftone di 116 cavalli, ma siamo fuori?
Ritratto di supermax63
28 febbraio 2020 - 19:01
Ma Lei sa leggere? Non è un Naftone, non ha 116 CV. Conferma dell'analfabetismo funzionale.
Ritratto di Al Volant
4 novembre 2019 - 15:15
Tra l'altro renault aveva proposto anni fa un ottimo diesel ibrido con la Scenic..Scomparso misteriosamente nel nulla. Sarebbe stato opportuno fornirlo di serie su questi diesel nel 2020.... Evidentemente aspettano euro6d final, per (re)introdurre le "Novità"...
Ritratto di alpi65
5 novembre 2019 - 07:39
Freni a Tamburo dietro ...?
Ritratto di risso65
27 febbraio 2020 - 19:57
Vero, ha i freni a tamburo e allora? Secondo i test non frena ne poco ne male.... dov'è il problema?
Ritratto di internet960
12 luglio 2020 - 18:20
il problema è che è un utilitaria da 15000 euro allungata rialzata e infarcita di tutto
Ritratto di Gioroig
5 novembre 2019 - 10:05
A parte la "caduta" dei freni posteriori a tamburo (che comunque nelle prove hanno retto molto bene) può essere considerata il top della categoria: guida autonoma livello 2, virtual cockpit, sedili elettrici, ampie possibilità di personalizzazione interne/esterne, motori 4 cilindri eccellenti, finiture finalmente all'altezza del prezzo e sicurezza ai vertici: sembra una gran bella auto e penso avrà un buon successo commerciale...già la vecchia era cara e ambita
Ritratto di ELAN
5 novembre 2019 - 17:03
1
Il top della categoria "elettrodomestici" semmai. Su strada il top della categoria è la HR-V Sport imho, seguita da CX-3 e da CH-R (che ha ruote indip. quindi forse è un C-uv...
Ritratto di supermax63
6 novembre 2019 - 03:27
Concordo sui modelli elencati, peccato che HR-V sia ingiustamente poco apprezzato
Ritratto di ELAN
5 novembre 2019 - 16:59
1
155cv e freni a tamburo? Nemmeno se li suonasse Neil Peart li vorrei.
Ritratto di supermax63
5 novembre 2019 - 23:48
Però sarebbe un gran bel suono (riferito a Neil Peart)
Ritratto di ELAN
6 novembre 2019 - 10:43
1
Eh già!!!
Ritratto di vize84
5 novembre 2019 - 17:02
Esteticamente è un bel passo avanti rispetto al modello precedente, sia fuori (più aggressiva ma al tempo stesso equilibrata, più riuscita anche della stessa Clio da cui deriva) sia dentro, dove hanno alzato il livello qualitativo percepito. Il consumo di 11 km/l per quanto si tratti di un dato "provvisorio" invece mi sembra altino, vedremo la prova su strada per avere un'idea più precisa. La mia Golf 1.5 TSI 150 cv che ha un peso analogo (e cambio manuale) fa decisamente meglio, sui 15-16 km/l di media, che superano i 20 in casi di tangenziali con poco traffico e cruise control a 90 km/h..
Ritratto di sergioxxyy
5 novembre 2019 - 17:24
a me sembra migliorata internamente e peggiorata esternamente questo a mio parere personale
Ritratto di alpi65
13 novembre 2019 - 07:51
si esternamente non è un gran che , vediamo la 2008 come sarà dal vivo...
Ritratto di anthomino
5 novembre 2019 - 21:05
dall'apparenza lo trovo il miglior prodotto della categoria. vedremo poi la 2008.
Ritratto di VIviilmar
8 novembre 2019 - 21:25
Qualcuno sa sehanno risolto i problemi delle versioni a GPL?
Ritratto di internet960
8 novembre 2019 - 21:29
Per niente regalata una dci 95 cv intens con tinta bicolore navigatore vetri scuri costa quasi 5000 euro in più del vecchio modello top di gamma senza gomme m s e grip control
Ritratto di GeorgeNN
9 novembre 2019 - 10:20
Un auto del 2020 con freni posteriori a tamburo, proprio no!
Ritratto di Pietro Terry
11 novembre 2019 - 13:50
E' mai possibile che nel 2020 ci siano ancora auto con freni a tamburo? Mi meraviglio che sulla Captur 2020 ci siano
Ritratto di Mucho
14 novembre 2019 - 08:38
Io sono un grande estimatore del marchio dacia e mi piace anche tanto la.duster ma questa è un altro livello di auto. Tutti i soldi di differenza sono in decine di cose, utili e meno utili, che mancano nella Duster. Se volete sapere quali sono basta andare nei vari forum dei dusteristi e vedere tutto quello che comprano aftermarket o quello che cercano di montare in maniera artigianale. Entrambe belle auto con capacità sovrapponibili però se comprate la Duster state rinunciando a delle cose che gratis nessuno ti dá
Ritratto di Adelchi 1822
21 novembre 2019 - 10:33
Ma come si fa a questi prezzi a dotare la auto di freni posteriori a tamburo? Costasse 10.000 € capirei, ma qui la Renault si fa pagare cara!!! Tanto secondo me la casa dell'ovale sa già che i più guarderanno cose "fondamentali" come le luci d'ambiente o il cruscotto digitale ed ignoreranno completamente la parte meccanica... Io c'avevo fatto un pensierino, ma non comprerò di certo una macchina con i freni a tamburo! Passerò ad altra auto, e non sarò l'unico (già ho sentito diverse persone che la pensano così).
Ritratto di Adelchi 1822
21 novembre 2019 - 11:54
Scusate il lapsus, intendevo ovviamente dire la casa della losanga! :-)
Ritratto di Boys
22 novembre 2019 - 14:14
1
Bella con prezzi esorbitanti...
Ritratto di Pietro Terry
22 novembre 2019 - 19:15
Si bella ma costosa con freni posteriori a tamburo.Ma stiamo nel 2020 come si fa' a vendere un auto con criteri al 1900
Ritratto di andrea999
28 novembre 2019 - 00:59
Un collega ha la 1.3 130CV non è mai sceso sotto i 7,5L/100km, e trattandola bene col piede leggero... Questi turbo-benzina non sono affatto economici
Ritratto di serjaromil
20 gennaio 2020 - 22:55
Se non fosse per due grossi problemi, consumo e freni a tamburo dietro...
Ritratto di Albyc6
2 febbraio 2020 - 14:08
La mancanza dell'EXTENDER GRIP è un peccato mortale per un cosidetto SUV. Peccato è un'auto che mi piace molto, ma rimanere fermi in 3 cm di neve sarrebe una figuraccia per un "SUV"
Ritratto di supermax63
2 febbraio 2020 - 19:58
In effetti ciò che spinge all'acquisto è: La moda, la guida alta e la linea gradevole.
Ritratto di Albyc6
2 febbraio 2020 - 14:10
La mancanza dell'EXTENDER GRIP è un peccato mortale per un cosidetto SUV. Peccato perchè mi piace molto, ma rimanere fermi in 3 cm di neve sarebbe una figuraccia.
Ritratto di Albyc6
2 febbraio 2020 - 14:12
La mancanza dell'EXTENDER GRIP è un peccato mortale per un cosidetto SUV. Peccato perchè mi piace molto, ma rimanere fermi in 3 cm di neve sarebbe una figuraccia.
Ritratto di Adso da Melk
28 giugno 2020 - 11:48
Avrei preferito la prova del dci 115 CV ..sto infatti valutando questa Captur ed in alternativa la nuova Puma 120 CV sempre diesel
Ritratto di internet960
12 luglio 2020 - 18:13
Praticamente una clio più alta infarcita di qualsiasi cosa e un motore da oltre 150 cv.Prezzo centrato.Ma fatemi il piacere.Voglio vedere chi compra un auto del genere.
Ritratto di Pintun
15 novembre 2020 - 10:56
A me il posteriore proprio non piace, preferivo quello della vecchia, mentre per gli interni mille vo!te meglio i nuovi Buon baule ma avendola allungata rispetto alla vecchia si poteva forse fare ancora meglio.
Ritratto di Frank-Rencap
21 novembre 2020 - 17:06
Ho acquistato la nuova captur configurata da me praticamente full a fine giugno, la macchina è bella esteticamente e anche gli interni non sono male, è piacevole da guidare ma ha molti problemi di elettronica che a quando pare, leggendo in altri forum sono problemi di molte altre nuova captur. La concessionaria Renault da dove ho acquistato la macchina parte di questi problemi nega che siano problemi per altri dice che uscirà un aggiornamento(non si sa quando io sto ancora aspettando) della centralina che li risolverà(speriamo). Insomma ho una macchina nuova pagata non poco che mi fa letteralmente impazzire per tanti piccoli problemi di elettronica. Questa è la mia esperienza.
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