PRIMO CONTATTO

Skoda Elroq: scatta ed è comoda

La Skoda Elroq è una nuova crossover elettrica di medie dimensioni, comoda, spaziosa e ricca di soluzioni pratiche. Con 170 CV è anche vispa, ma manca la funzione one-pedal. Interessanti i prezzi.
Pubblicato 09 dicembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    375 km/l
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    5 ore e 20 a 11 kW
  • Capacità della batteria

    52 kWh
Skoda Elroq
Skoda Elroq 50
Solo a corrente

La Skoda Elroq è una crossover elettrica elegante, accogliente (spaziosi e pratici gli interni) e lunga 449 cm. Deriva dalla più grande Enyaq (lunga 465 cm) di cui conserva il passo (la distanza fra il centro delle ruote anteriori e quelle posteriori) di 277 cm e, in generale, la meccanica. Entrambe sono costruite sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen (la stessa della famiglia ID del marchio tedesco e dell’Audi Q4 e-tron), sviluppata per i veicoli elettrici e che prevede il motore e la trazione posteriori (più una seconda unità a corrente all’avantreno per i modelli 4x4).

La puoi ordinare

Già in vendita, la Skoda Elroq sarà nelle concessionarie da marzo 2025, in concomitanza con le prime consegne ai clienti. Al momento sono ordinabili due versioni. La Skoda Elroq 50 del test (34.500 euro, incluso il monitoraggio dell’angolo cieco e l’impianto multimediale con schermo di 13” e navigatore) ha un motore da 170 CV e la batteria da 55 kWh (52 quelli effettivamente utilizzabili), per un’autonomia media dichiarata di 375 km. La Skoda Elroq 85 (43.500 euro con anche il cruise control adattativo e la guida semiautonoma, oltre alla ricarica senza filo per i telefonini) ha 286 CV ed è alimentata da una più grande batteria da 82 kWh (77 netti): promette fino a 580 km di percorrenza media.

30 minuti e vai

In ricarica la batteria accetta fino a 11 kW in corrente alternata (un valore nella media, ma c’è chi arriva a 22), mentre in continua (quella fornita dalle colonnine pubbliche “veloci”), la Skoda Elroq 50 accetta fino a 145 kW e la Skoda Elroq 85, 175 kW: in condizioni ideali, si passa dal 10 all’80% in circa mezz’ora. Peccato che la pompa di calore, utile per risparmiare energia per il riscaldamento dell’abitacolo, non sia disponibile per la Skoda Elroq 50 e costi ben 1.070 euro per la 85. A inizio 2025 si aggiungerà una versione intermedia, la Skoda Elroq 60 con 204 CV e batteria da 63 kWh (59 netti), che secondo la casa garantisce una percorrenza media di 403 km. Nel corso dell’anno arriveranno anche la 85x a trazione integrale (dotata di un secondo motore elettrico all’avantreno) e le Sportline, più grintose e ribassate di 1 cm. 

Lancia un nuovo stile

Come da tradizione per il marchio, la Skoda Elroq ha un aspetto classico e senza fronzoli. Il frontale, però, sfoggia un nuovo stile che verrà ripreso nei futuri modelli. Si distingue per le luci diurne (i fari veri e propri sono più in basso) unite da un sottile pannello nero (nel corso del 2025 lo si potrà arricchire di luci verticali), che sostituisce la tradizionale mascherina lucida. Sinuoso l’andamento della fiancata, sottolineato da una marcata nervatura, e spigolosa la parte posteriore con fanali appuntiti. 

Avanti, c’è posto

L’abitacolo della Skoda Elroq è luminoso e molto spazioso: sensazione amplificata dalla plancia sottile. Dietro si sta bene anche in tre, col pavimento piatto che non intralcia i piedi di chi siede al centro del divano. La plancia è sormontata dallo schermo di 13” dove si concentrano tutti i servizi di bordo. Con una grafica chiara e abbastanza facile da utilizzare (anche se dei comandi fisici sarebbero più pratici), l’impianto multimediale è dotato di un efficace assistente vocale che si attiva quando si pronuncia il suo nome (Laura) e che, grazie all’intelligenza artificiale, promette una valida interazione con i passeggeri. Interessante l’app MySkoda per i telefono: fra l’altro, se l’auto è collegata alla rete, permette di avviare la carica della batteria. 

Altro schermo, più piccolo (5,3”), per il cruscotto: è chiaro e permette ingrandire le indicazioni del navigatore o quelle dei sistemi di aiuto alla guida. Per gli incontentabili, in pacchetti a partire 3.780 euro c’è anche l’head-up display. Di buona qualità le finiture (s’è persino il tessuto morbido antirumore a rivestire delle tasche), mentre per tessuti e altri dettagli si possono scegliere tre ambienti (da 508 euro) che personalizzano l’abitacolo.

Grande e pratico

Ben accessibile dal grande portellone, il bagagliaio ha una buona capienza (470 litri a divano in uso) ed è ben sfruttabile: dispone di vani alla base delle pareti, del doppio fondo. Per la Skoda Elroq 50 del test, il pacchetto Transport aggiunge la cappelliera regolabile su due altezze per dividere a metà il vano e le reti ferma carico, di cui una sotto la cappelliera che può contenere i cavi di ricarica della batteria (con relativa spugnetta per pulirli). C’è anche una vaschetta portatutto che in un attimo si fissa nel pavimento fra i due posti laterali del divano. Il pacchetto, però, costa 290 euro.

Come da tradizione per le Skoda, sono presenti altri accessori semplici ma utili. Citiamo i portaombrelli (completi di parapioggia) nelle porte anteriori, il raschietto per il ghiaccio inserito nel portellone, con tanto di misuratore per lo spessore del battistrada dei pneumatici, e un adesivo con un codice QR nella parete destra del baule: inquadrandolo con la fotocamera del telefonino, rimanda a una video che mostra come sfruttare al meglio il vano.

Scatta ma non va di fretta

Ci sono 170 CV a muovere oltre 1.800 kg, ma lo sprint da bassa e media velocità (quello che serve nei sorpassi e nelle salite) non manca affatto. Le sospensioni assorbono bene le irregolarità dell’asfalto e non impediscono svelti inserimenti nelle curve, che l’auto affronta con precisione e una rassicurante stabilità. D’aiuto i generosi pneumatici 235/50 R 20 (540 euro) e la pronta risposta dello sterzo, che ha il giusto “peso”. Bene anche il comfort, con abitacolo ben insonorizzato: solo il fruscio dei pneumatici che rotolano sull’asfalto è avvertibile, ma resta in sottofondo e non dà fastidio. 

Niente one-pedal

Si può accentuare l’intensità del rallentamento quando si alza il piede dall’acceleratore portando la levetta nel tunnel (che serve per scegliere fra marcia avanti o indietro) sulla posizione B (Brake). Manca, però, una vera modalità one-pedal, che arresta l’auto senza dover premere il pedale sinistro: nel traffico, c’è chi la trova comoda. Per la Skoda Elroq 85 sono disponibili (950 euro nel Drive pack) le levette dietro il volante per variare su tre livelli di intensità della frenata rigenerativa: sono comode, ma anche in questo caso niente one-pedal. Dopo il nostro test fra colline e autostrada stimiamo un’autonomia reale di circa 320 km: non male dati i soli 52 kWh della batteria, ma la versione 85 è certo più adatta per chi vuole fare qualche viaggetto.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Agilità
    La guida soddisfa per maneggevolezza e sicurezza.
  • Comfort
    L’auto è spaziosa e ben isolata da buche e rumori.
  • Praticità
    Tanti gli accessori che rendono più fruibile l’auto.
PERCHÉ NO
  • One-pedal
    Non previsto il sistema che ferma l’auto senza dover frenare  traffico è una bella comodità.
  • Pompa di calore
    Elettriche di pari prezzo la offrono di serie, ma qui nel migliore dei casi è optional.
  • Pacchetti
    Tanti accessori pratici, come le reti nel baule, che distinguono questa crossover non sono di serie, ma in pacchetti.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 125 (170)/n.d.
Coppia max Nm/giri 310/n.d.
Trazione posteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
   
Batteria ioni di litio
Capacità kWh - tensione V 52 - 288
Potenza max ricarica in corr. alternata 11 kW
Potenza max ricarica in corr. continua 145 kW
Tempo di ricarica 5 ore 20 min (a 11 kW)
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 160 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9
Autonomia (km) 375 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 449/188/163
Passo cm 277
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1874
Capacità bagagliaio litri 470/1580
Pneumatici (di serie) 215/50 R 19

VIDEO

Skoda Elroq
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
23
10
25
44
VOTO MEDIO
2,4
2.39823
113
Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
9 dicembre 2024 - 09:05
Bellissima e ottimo prezzo, adatta a tutte le famiglie che vogliono risparmiare con il carburante e non inquinare ⚡ Con la chiusura di sempre più fabbriche termiche, il futuro é questo! ⚡
Ritratto di Mobil Eye
9 dicembre 2024 - 09:58
Applausi
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 11:56
Ahahahahahaha applausi a due metros3ssuali che dopo si aggregheranno a una gang b@ng di tombini elettrici ahahahahahaha
Ritratto di NeuroToni
9 dicembre 2024 - 15:15
Bellissima come un soriano attaccato ai maroni.
Ritratto di Mobil Eye
10 dicembre 2024 - 10:40
De gustibus
Ritratto di oltrebrawn
10 dicembre 2024 - 12:52
ah ah ah corretto...
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 dicembre 2024 - 17:48
1
Scimunito costa troppo e a corrente non la compra nessuno
Ritratto di bangalora
10 dicembre 2024 - 15:19
Posso essere franco? Io spero di no che si possa trovare un alternativa all"elettrico puro sarebbe un danno e non da poco. Ieri sentivo la rappresentante di Stellantis in Italia e diceva che ci vuole tempo per digerire l'auto elettrica e che ovviamente bisognerà rivedere la parte lavorativa ( operai ) perché servirà meno manodopera per l'auto elettrica. Quindi secondo me l'elettrico non vorrei ripetermi ma sarà solo un passaggio per approdare, sempre ad un motore termico ma con combustibili non da fossili ma di sintesi. Con la collaborazione dellH2. Spero che sia solo un brutto sogno come la pandemia e che tutto si risolva in breve tempo voglio essere e pensare positivo. I poteri forti dell'Europa si facciano una ragione e che non mettono in ginocchio il comparto auto.
Ritratto di bangalora
10 dicembre 2024 - 15:20
Mettano
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 00:10
x bangalora....fosse l'unica "dislessia" sarebbe il meno...e' il resto che inquieta...
Ritratto di bangalora
11 dicembre 2024 - 07:54
Si spieghi meglio, vorrei capire, cortesemente il termine inquietudine.
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 11:22
Sarebbe una risposta lunga ma cerco di essere breve; Inquietante e' questa avversione all'elettrico come se fosse il male assoluto che non la fa dormire la notte ....al momento con tutti i suoi limiti e' l'unica tecnologia (ancora in forte evoluzione; vedi batteria al sale) per la mobilità ché porta verso la decarbonizzazione. Quelle a cui fa riferimento lei sono solo fantasie; l'idrogeno al momento e'altamente inefficiente da un punto di vista energetico (produzione, compressione e trasporto) mentre per i biocarburanti la produzione sarebbe troppo limitata per consentirne l'utilizzo su larga scala
Ritratto di bangalora
11 dicembre 2024 - 12:49
Ho capito ma veda io l'elettrico puro in Italia non lo vedo ancora trionfare come in altri Stati (Norvegia, ) noi saremo tra una ventina danni il fanalino di coda, per ora non riusciamo nemmeno ad essere la gomma di scorta. Vedo bene le Plug In per affrontare le città in elettrico per poi in periferia girare in termico.
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 14:00
Purtroppo l'elettrico e' un guado che dobbiamo attraversare, che piaccia a no. Siamo rimasti indietro (parecchio) soprattutto in Italia ma anche in Europa per colpa nostra. Non abbiamo investito in ricerca e sviluppo (come hanno fatto i cinesi) e non abbiamo creato un ecosistema che favorisse la transizione anziche' ostacolarla. Ora ne paghiamo le conseguenze. C'e' solo una strada ed e' quella che dobbiamo percorrere; piu' che avversarla dobbiamo "abbracciarla" e spingere affinche' diventi il piu' coneveniente possibile sotto tutti i punti di vista. C'e' da dire che e' anche un fatto culturale. Gia oggi, come ripetuto all'infinito, le elettriche hanno molto senso per un bacino molto piu' grande del 4% che e' quello attuale in Italia. Ha gia' senso, numeri alla mano, per tutti coloro che possono ricaricare a casa e/o che comprano un auto almeno di categoria D (e forse C -SUV). Direi un 25-30% del mercato. Per tutti gli altri comprendo benissimo le difficolta'.
Ritratto di bangalora
11 dicembre 2024 - 14:05
Infatti se i Cinesi si comprano mezza Europa, intendo case automobilistiche e non, e perché sono partiti molto prima in ricerca e sviluppo, noi eravamo presi dal Virus Covid e i Cinedi erano pronti a invadere il mercato con le loro automobili, furbi loro e Rico....iti noi. La Cina è sempre più vicina ed è sull'uscio di casa nostra.
Ritratto di otttoz
9 dicembre 2024 - 09:05
gruppo VW...a forza di aprire stabilimenti in cina chiude tutto in europa...le auto gliele compreranno i cinesi che qui soldi non ce ne sono piu'...
Ritratto di Mirko21
9 dicembre 2024 - 09:31
..e chi se compra??
Ritratto di Mobil Eye
9 dicembre 2024 - 09:58
io
Ritratto di Dheghe
9 dicembre 2024 - 11:41
Auguri...
Ritratto di Mobil Eye
9 dicembre 2024 - 14:25
Grazie
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 11:56
Ahahahahahaha giusto un metros3ssuale come te Mobil può acquistarla ahahahahahaha
Ritratto di Mobil Eye
9 dicembre 2024 - 14:27
una associazione la tua che dimostra una intelligenza fuori dal comune....fuori nella parte bassa purtroppo
Ritratto di NeuroToni
9 dicembre 2024 - 15:18
solo un atoidi testina di vitello può scrivere certe demenze.
Ritratto di Flynn
9 dicembre 2024 - 17:19
2
Poveraccio! Il rodimento di kulo gli é diventato cronico.
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 21:30
Eccolo qua fiore, sei tornato dalla passeggiatina organizzata dalla cooperativa sociale che frequenti, immagino ti sia divertito d'altronde dove calzo vai da solo ahahahahahaha Salutami stig di top gear, si vede che siete grandi amici ha pure la sua foto profilo ahahahahahaha.
Ritratto di 19andrea81
9 dicembre 2024 - 09:34
In VAG non hanno capito niente,per vendere le EV devi offrire tanti CV, minimo 220cv au un modello come questo. Non perché servono,ma perché fa figo. E figo vende
Ritratto di giocchan
9 dicembre 2024 - 12:25
Vabbè dai, i cv sono 170... anche contando il peso, sono 11cv/kg con coppia istantanea... di sicuro un chiodo non è (anche con 40-50cv in meno sarebbe andata benone lo stesso).
Ritratto di deutsch
9 dicembre 2024 - 12:42
4
tranquillo, arriverà la versione da 204 cv e 59kwh
Ritratto di Kappa18
9 dicembre 2024 - 09:35
Esteticamente la trovo riuscita bene, sembra anche un filo piu' corta di quanto non sia, carina.
Ritratto di Truman200
9 dicembre 2024 - 09:58
Prezzi fuori logica x una skoda, la chiamavano l auto dei poveri una volta
Ritratto di deutsch
9 dicembre 2024 - 10:33
4
mi sa che sei poco aggiornato o sei rimasto ai tempi di skoda prima dell'ingresso in vw. oggi una karoq termica (che è pure più piccola) parte da 30k col 1.0 tre cilindri e 33k con 1.5 4 cilindri con dsg
Ritratto di Truman200
9 dicembre 2024 - 13:17
Sempre auto economiche sono, ma costano un pacco
Ritratto di deutsch
9 dicembre 2024 - 13:19
4
e pensare che queste costano meno delle altre
Ritratto di Mobil Eye
9 dicembre 2024 - 10:00
....trovo vecchie le maniglie apriporta e il retro potrebbe essere piu' moderno, ma nel complesso mi sembra riuscita e pratica
Ritratto di Biondi stefano
9 dicembre 2024 - 10:00
La 85,sarebbe perfetta per me. Ma é il prezzo che mi sembra un po troppo imperfetto. 37,max 38k.allora sarei seriamente tentato.
Ritratto di deutsch
9 dicembre 2024 - 10:38
4
in effetti 10k di differenza tra i due modelli sembrano tanti. magari col tempo arriveranno versioni intermedie tanto di batteria quanto di meccanica per colmare il buco
Ritratto di Solstice
9 dicembre 2024 - 11:14
Hanno fatto una base base a prezzo civetta con tutto il resto molto sopra. Decidere se da lodare o biasimare.
Ritratto di deutsch
9 dicembre 2024 - 11:18
4
se conti che la 500e 3+1 con batteria da 42 costa praticamente uguale direi che il prezzo di questo suv da 450cm non è affatto male. cmq lo stesso motore e batteria ci sono già id3 ed id4 e nel video dice che dovrebbe arrivare la versione intermedia da 59kwh e 204 cv. ben fatto skoda
Ritratto di Solstice
9 dicembre 2024 - 12:52
Ti piace vincere facile. Le elettriche Stellantis sono le peggiori sul mercato, e la 500 è forse la peggiore di tutte. Diciamo che può essere un'offerta interessante a seconda di come vuoi usarla. Io, come avevo scritto ai tempi dell'anteprima, quando vedo una macchina di 4 metri e mezzo penso a una larga gamma di possibili utilizzi, alcuni dei quali prevedono o delle tratte medio-lunghe o diversi sedili occupati. In contesti simili, visto anche quanto pesa, l'autonomia rischia di essere poca, e se vuoi cambiare il taglio della batteria di gradini devi salirne parecchi. Viceversa se la usi prettamente in solitaria o per brevi tratte quest'autonomia ti sta pure larga e allora diventa un discorso tutto diverso.
Ritratto di deutsch
9 dicembre 2024 - 13:00
4
se prefrisce possiamo paragonarla alle altre italiche b suv jeep avenger (da 39k) o 600 (da 36k) bev ma non mi sembra che il risultato migliori. quanto all'autonomia questa bev esiste con due tagli di batteria ed il video dice che ne arriveranno altri tra cui il 59kwh con 204cv. ad ognuno il suo e chiaramente chi fa tanti km in autostrada punterà sulla batteria da 77
Ritratto di Solstice
9 dicembre 2024 - 14:26
Ho detto elettriche Stellantis. Avenger e 600 non sono di Stellantis? Perchè non la confrontiamo con EV3 invece? Costo praticamente identico, autonomia superiore, one pedal, cruise control, e 460 litri di baule contro questi 470, anche se è 20 centimetri più corta. Guarda che io non sono in disaccordo, sto semplicemente dicendo che per rendere il prezzo accessibile le hanno messo una batteria che abbinata alle dimensioni ne sconsiglia l'utilizzo per praticamente tutto ciò che non è il quotidiano tran tran. Serve una macchina di 4 metri e mezzo per il quotidiano tran tran? Qualcuno risponderà di sì. Gli altri andranno sulla batteria da 77, dici tu. Certo. Andranno anche su una fascia di prezzo completamente diversa.
Ritratto di Solstice
9 dicembre 2024 - 14:39
Tutto il mio schema di obiezioni si basa sull'assunto che se uno compra una macchina grande è perchè ha bisogno di una macchina grande, nel senso che ha bisogno di riempirla. 375 km di autonomia sono per quando la macchina è vuota. Non so se mi sto spiegando. Cioè io su un'auto di due tonnellate 50kWh non glieli avrei messi proprio, per la stessa ragione per cui non metterei un 1.2 sulla Grandland.
Ritratto di deutsch
9 dicembre 2024 - 14:47
4
infatti sono a favore dei miglioramenti che si stanno verificando sul mercato con abbassamenti di prezzi e modelli o versione al miglior rapporto prezzo/ auto. vedi mg4, volvo ex30, la citata ev3, tutte con batteria di ingresso simile a skoda. le concorrenti hanno abbassato i prezzi vedi megane, a volte introducendo batteria più piccole, vedi id3. la possibilità di scelta di più batterie è solo un plus ben venga quindi la 52 e 77 ma anche la prossima 59. quanto ai termici ormai tutti i marchi hanno un 1.2/1.5 su auto di 460/480 cm
Ritratto di Mobil Eye
10 dicembre 2024 - 10:46
sono d'accordo. La 52KW non ha alcun senso. Pensare ad un auto di 450cm come una cittadina e' una idiozia....fin troppo frequente tra le BEV
Ritratto di deutsch
10 dicembre 2024 - 13:07
4
mi sembra che pretendi che la tua idea sia quella di tutti. ricordo che tesla model 3 ed y in versione base non hanno la batteria molto più grande e sono addirittura un segmento superiore. se a qualcuno va di acquistare un'auto di 450cm con 52kwh di batteria ben venga che ci sia questa scelta
Ritratto di Mobil Eye
10 dicembre 2024 - 13:32
In parte hai ragione tu. E' una mia opinione e altri potrebbero avere opinioni differenti. Ma se ho bisogno di una cittadina, compro un'auto piu' piccola che pago meno e che a parita' di batteria consuma meno e ha piu' autonomia. Quindi ovviamente ogniuno sceglie quello che vuole ma secondo me, ribadisco, quest'auto 52KW non ha molto senso
Ritratto di deutsch
10 dicembre 2024 - 13:50
4
esatto un potrebbe avere bisogno di una cittadina ma poi nota che la 500e 3+1 costa uguale ed allora potrebbe dire, se tanto devo spendere la stessa cifra tanto vale prenderla più grande più sicura più autonomia ect. magari con la seconda auto ci scarrozzi i figli e quindi possono fare comodi i cm visto che il prezzo è lo stesso. magari per i viaggi usano un'altra auto. poi non è che la seconda auto si usa solo per andare in area c a milano dove ogni cm è prezioso, nell'hinterland non sono così vitali. ognuno giustamente è libero di pensare quello che vuole.
Ritratto di RubenC
9 dicembre 2024 - 14:13
2
Arriva la versione intermedia Elroq 60... Immagino che quella sarà sui 38k circa.
Ritratto di Mobil Eye
9 dicembre 2024 - 15:27
prova a spremerli sul prezzo....non e' che ne vendano a vagonate...magari prima della fine dell'anno sono incentivati a fare bilancio...
Ritratto di BZ808
9 dicembre 2024 - 10:05
Banalotta e sgraziata, sembra tutta ruote come una Evoque... poi hanno rilevato troppe pecche per poter pretendere quella cifra!
Ritratto di ziobell0
9 dicembre 2024 - 10:08
mi piace per linea e ingombri, peccato per due difetti 1) manca il motore 2) spiacenti ma non guiderò mai un'auto con un display incollato sulla plancia
Ritratto di Robby96
9 dicembre 2024 - 10:17
Dacia Grande Spring Lusso
Ritratto di palazzello
9 dicembre 2024 - 10:40
Una Karoq elettrica mi sembra, come se avessero fatto il restyling alla karoq attuale
Ritratto di Giribildo
9 dicembre 2024 - 10:55
Vorrei conoscere chi decide i nomi delle Skoda, ultimamente si divertono tanto a mettere nomi sempre più strani!
Ritratto di forfait
9 dicembre 2024 - 13:16
Veroq
Ritratto di Gordo88
9 dicembre 2024 - 13:22
1
:)))
Ritratto di forfait
9 dicembre 2024 - 15:20
;/
Ritratto di Mobil Eye
9 dicembre 2024 - 15:27
+1
Ritratto di Volpe bianca
9 dicembre 2024 - 10:58
Il posteriore dal profilo così tronco e con quell'inserto posticcio simil-alluminio non è sto granché.. e poi il solito tablettone buttato lì. Niente di nuovo.
Ritratto di Gordo88
9 dicembre 2024 - 11:06
1
Stile banalotto, sembra più un restyling della qarok che un nuovo modello mentre dentro c' è il mega tablet accostato a quello piccolo da scooter per il cruscotto in tipico stile idx.. prezzo tutto sommato nella norma
Ritratto di Gordo88
9 dicembre 2024 - 11:07
1
Ops karoq..
Ritratto di Sprint105
9 dicembre 2024 - 11:08
Mi sembra una delle elettriche più interessanti in circolazione
Ritratto di ALBARCA
9 dicembre 2024 - 11:33
1
Firenze/Bologna a velocità codice di notte e in inverno con neve o pioggia. Una intera carica. Le EV inutili oggi. Devono avere almeno 450 km REALI nelle peggiori condizioni con tempi di ricarica al massimo di 15 min.
Ritratto di RubenC
9 dicembre 2024 - 14:16
2
Certo, perché è noto che tutti gli Italiani fanno viaggi di 900 km (fermandosi solo 15 minuti) durante bufere di neve e con -10°C (ma senza scendere sotto i 130 km/h di media!) almeno una volta alla settimana. Ma che dite?
Ritratto di NeuroToni
9 dicembre 2024 - 15:23
Ruben lascialo perdere... quando il criceto che qualcuno ha nella crapa non ne vuole più sapere di far girar la ruota, i risultati sono questi.
Ritratto di Luxior
9 dicembre 2024 - 11:38
Per altri 10 anni (spero e me lo auguro) potrò fare a meno di queste auto, rimango con il mio bel diesel, così da arrivare alla soglia di 500 mila chilometri.
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 00:14
...e 500 tonnellate di polveri sottili. paricolato etc....
Ritratto di Luxior
11 dicembre 2024 - 14:12
Siamo dei creduloni pensando di risolvere il problema inquinamento con le auto elettriche. Oltre metà del mondo produce i prodotti con fabbriche al carbone, in mezzo continente si gira con auto euro 0-1-2 e noi Europei ci siamo dati la zappa sui piedi con questa voglia di green....ridicoli! A questo aggiungiamo il fatto che mancano le infrastrutture per gli impianti elettrici, le auto costano 40/50 mila euro e i soldi alle persone chi li dà? Gli stipendi sono fermi da oltre 15 anni. Io andrò avanti con la mia auto a combustione per i prox 10/12 anni.
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 14:28
Purtroppo, per te è un discorso troppo complesso; è inutile perfino affrontare l'argomento. Mi tocca darti ragione sulla questione degli stipendi perché la politica "cortomirante" ha svilito il lavoro e reintrodotto la nuova schiavitu' vendendosi ai padroni.
Ritratto di Luxior
11 dicembre 2024 - 14:34
Mi scuso io con te che ho perso pure del tempo a scrivere un concetto semplice e chiaro.
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 14:38
Mi spiace ma i tuoi concetti sono troppo "populisti" e per lo piu' privi di fondamento. Le analisi devono necessariamente essere piu' approfondite. E poi se credi che la questione climatica e dell'inquinamento da combustione sia tutta una bufala, come si fa a discutere?
Ritratto di Luxior
11 dicembre 2024 - 14:47
Allora vedi che non hai letto il mio concetto elementare? Io ho affermato che parlare di green, quando oltre metà del mondo non si adegua al cambiamento climatico (per problemi sicuramente di natura economica come nei Paesi Africani, Asiatici e dell'America Latina), perché dobbiamo noi Europei sopportare il peso di una transazione che sta dissanguandos le famiglie? Poi studi recenti hanno confermato che la costruzione di auto elettriche inquina di gran lunga rispetto alle auto termiche, per cui tutto questo populismo di cui tu parli è suffragato anche da studi scientifici. Buona giornata!
Ritratto di Mobil Eye
12 dicembre 2024 - 09:34
Come dicevo appunto, populista ed anche benaltrista ora. E stato dimostrato da svariati ed autorevolissimi studi scientifici che la produzione di auto elettriche e' molto meno impattante nella produzione di CO2 di quelle termiche, quindi fai disinformazione, per tacere del fatto che l'efficienza energetica di un motore elettrico e' di circa il 93/94% mentre quella del motore termico arriva a malapena al 40% nel migliore dei casi. Il "ciclo" dell'elettrico sara' tanto piu' "green" quanto sara' la nostra capacita' di sportarsci verso le rinnovabili (che comunque al momento in Italia gia' rappresentano circa il 50%) a scapito dei combustibili fossili. Anche la produzione di batterie sta diventando piu' "pulita" come conseguenza dell'adozione di nuovi e piu' efficienti processi produttivi e all'utilizzo di nuovi materiali (per esempio le batterie agli ioni di sodio; semplice sale): poi' c'e' da considerare, a prescindere da tutto cio', che la concentrazione degli scarichi delle auto termiche nelle aree urbane e' altamente lesiva della salute pubblica ( con tutti i costi ad essa legati). Tutte le citta' della Padania sono le piu' colpite d'Europa come conseguenza di concentraziione di polveri sottili, particolato, metalli pesanti, etc...residui appunto dei gas di scarico. Riguardo poi il tuo benaltrismo, completamente fuori luogo, ti informo che paesi come la tanto bistratta Cina, oltre ad immatricolare gia' oggi il 35% di auto a batteria, sta costruendo le centrali fotovoltaiche piu' grandi del mondo e sta investendo pesantemente sul nucleare di nuova generazione; nucleare che si puo' considerare "green" se non si e' ottusamente ed ideologicamente avversi ad esso come lo si e' nella nostra cara arretrata Italia dove compgnie innovative e dal grande potenziale come Newcleo sono state costrette ad emigrare all'estero perche' legalmente impossibilitate a continuare l'attivita' in Italia (pura follia). Quindi il consiglio che mi sento di darti e' di informarti un po meglio se ti stanno a cuore questi temi o in caso contrario di indirizzare le tue energie su altri temi
Ritratto di Luxior
12 dicembre 2024 - 09:53
Si si tutti i Paesi sono diventati green come India, Pakistan, Vietnam, Africa e America latina dove girano macchine e mezzi di oltre 30 anni. Da Roma in giù le infrastrutture per l'elettrico sono insufficienti e prima che si arriverà ad una rete efficiente passeranno almeno altri 7/10 anni. In più dopo 10 anni di vita delle batterie non si sa la loro efficienza, dobbiamo essere realisti che nelle famiglie medie italiane un auto viene tenuta almeno 15 anni (visti i costi proibitivi a cui sono arrivate), per cui doversi sobbarcare eventualmente costi per cambiare le batterie sarebbe proibitivo. Io sono scettico e credo che la tecnologia dell'elettrico vada migliorata. Per i prossimi anni, fino a quando l'elettrico non sarà effettivamente efficace e soprattutto di facile ricarica, utilizzerò la mia auto a combustione.
Ritratto di Mobil Eye
12 dicembre 2024 - 10:34
Trovo inutile rispnderti sulla questione dei paesi in via di sviluppo, se non che quasi tutti quelli non producono automobili e saranno quindi "costretti" a virare su quello che produce il mondo occidentale. Per il resto ovviamente nessuno ti puo' obbligare a comprare una elettrica (magari e' anche un ostacolo economico al momento e, nel caso, lo comprendo) ma le motivazioni che adduci sono tutte prive di alcun fondamento. A prescindere dal continuo aumento delle stazioni di ricarica (che io vedo puntualmente vuote) quasi il 40% degli italiani dispone di box/posto auto. Studi recenti e facilmente e facilmente rintracciabili sul Web, dimostrano che le batterie durano mooolto piu' a lungo di quanto non si temesse ed il loro declino in termini di efficienza praticamente si ferma dopo qualche anno. Quand'anche dovessi essere costretto a cambiare la batteria tra 10 anni Ma non sara' il caso appunto), quel costo sara' pressocche' irrisorio come dimosta uno studio (solo l'ultimo di una lunga serie) di Bloomberg sulla continua riduzione del costo delle batterie (guarda su HD Motori) che ha registrato nel 2024 la diminuizione piu grande finora registrata. Lo studio prevede che la diminuzione del costo coninuera' inesorabilmente per i prossimi anni. Peraltro se come dici tu gli italiani tengono l'auto per 15 anni, a maggior ragione il risparmio dei costi di esercizio (Bollo, Assicurazione, tagliandi e rifornimento) dovrebbe indurli a considerare seriamente l'elettrico. Mi dilungo ogni volta in contraddizione rispetto a cio' che avevo scritto all'inizio, solo perche' i temi dell'ambiente e della salute pubblica mi stanno particolarmente a cuore e nel mio piccolo cerco (sicuramente invano) di sensibilizzare il prossimo su questi aspetti. L'elettrico e' ancora in fase di grossa evoluzione ma gia' oggi e una soluzione che ha senso per molti anche se riconosco non per tutti. Ripeto, se poi per te la questione ambientale e' tutta una bufala (contro il parere dell'intera comunita' scientifica) allora e' assolutamente inutile che stiamo qui a continuare a dibattere
Ritratto di Euro7
12 dicembre 2024 - 21:05
Ammiro il tuo impegno Mobil eye, anche io a volte ci casco e perdo del tempo a far aprire gli occhi agli ottusi retrogadi.. ma poi capisco che anche se gli dici che l'acqua é bagnata, o che la terra é sferica, trovi chi dice il contrario, quindi capisci che sbatti contro un muro... peccato perché sarebbe tutto molto meglio se nelle città girassero più auto elettriche ma la cosa credo sia diabolica.. una forza demoniaca che vuole il male dell'umanità... avrebbero la possibilità di respirare meglio, di staccarsi dalle lobby del petrolio che tanto stanno guadagnando quanto rovinando il mondo, invece vogliono frenare questo miglioramento... vogliano frenare il nuovo che avanza.. e non si capisce perché.. posso capire solo se uno fa il meccanico o il benzinaio, ma per gli altri essuna scusa...
Ritratto di Luxior
13 dicembre 2024 - 11:02
Non ho detto che la questione ambientale è tutta una bufala, credo, anzi sono fermamente convinto, che l'elettrico sia ancora in fase di miglioramento e in molte parti d'Italia ancora è un grosso ostacolo. Poi il problema economico è anch'esso importante perché le auto ancora costano un po' troppo, soprattutto quando hai un'autonomia di 350/400 km effettivi. Il mio vicino, che ha comprato un'auto elettrica e fa' circa 300 km al giorno per lavoro, mi racconta che non sempre trova il punto di ricarica funzionante. Ultima cosa trovo vergognoso che le auto elettriche non paghino il bollo essendo una tassa di proprietà, soprattutto visto che chi compra l'elettrico oggi è gente che economicamente sta bene rispetto alla media.
Ritratto di Mobil Eye
13 dicembre 2024 - 12:09
Come detto in precedenza, io capisco tutti gli ostacoli di cui si parla e sono conapevole che l'elettrico non e' per tutti. Ma e' certamente per molti di piu' del 4% che rappresenta oggi il mercato italiano. Chi non percorre troppi KM ogni giorno, utilizza un'auto di segmento C o piu, ed ha un box/posto auto dove ricaricare, farebbe bene a considerare l'elettrico con molta attenzione; anche per ragioni di natura economica. Vuole un esempio? E' appena uscita la Link&Co 02; (Volvo, Polestar, Etc..) Ha un prezzo di €35K e 450KM di autonomia dichiarata (metti anche 350 reali): Alla fine non solo inquini molto meno, soprattutto le citta' ma, conti alla mano,il COSTO COMPLESSIVO della proprieta' dell'auto, sara' parecchio inferiore rispetto ad una pari categoria termica senza subire alcuna limitazione nel suo utilizzo. Per chi ha un minimo di capacita' di calcolo ed analisi e' cio che in inglese si definisce un "no brainer"
Ritratto di giocchan
9 dicembre 2024 - 12:10
Ricostruiamo cosa è successo. 2020, esce la Enyaq, prezzo base 35k. Dopo il gruppo VW inizia ad alzare i prezzi a dismisura - perchè gli costa troppo fabbricare auto elettriche, o perchè ci sono problemi tali nel software per cui serve "prendere empo". E la Enyaq "lievita" fino a costare 48k. Poi cosa succede: il prezzo delle batterie cala in maniera netta, o cmnq VW inizia ad avere la pressione di vendere più elettriche (la famosa "soglia 95" di emissioni di Co2 da raggiungere nel 2025). Potrebbe calare il prezzo della Enyaq... ma non è un'opzione perchè nel frattempo ci sono in giro qualche migliaia di auto vendute a privati e ad aziende, magari con la formula del VFG... calare il prezzo di 10-15k incasinerebbe tutto (le aziende che hanno comprato flotte perderebbero un mucchio di soldi, ecc...). Che si fa? Semplice, si tira fuori un'altra auto col nome che inizia per "E" e finisce per "Q", si accorcia la MEB di 17cm (meno del 4% di differenza...), e si tira fuori un'altro SUV (larghezza identica - l'altezza è pure aumentata di 1 cm!) a 34.5k di prezzo. Giusto in tempo per competere con EV3 (e abbastanza più economica di Model Y da riuscire a scampare il paragone).
Ritratto di Tistiro
9 dicembre 2024 - 12:23
Buona abitabilità, ingombri medi, stile morigerato senza strane linee o gobbe o patacche, e a prezzi migliori della concorrenza europea. Con sconto e supervalutazione dell usato potrebbe stare sotto i 30, un seg c elettrico abbordabile. Ma la batteria no, piccoletta.
Ritratto di Fortesque
9 dicembre 2024 - 12:27
Sono una prova semplice, c’è il bollino VW e va tutto che è una meraviglia. I meno sono quisquilie e tali solo per i morti di fame che si spaventano del costo dei pacchetti…
Ritratto di giocchan
9 dicembre 2024 - 12:28
Valida auto a un valido prezzo... però il peso di 1949kg mi sembra un po' esagerato: Kia Ev3 (anche se un poco più piccola) pesa 1700kg... persino la Model Y (mooolto più grande e potente) pesa 40kg in meno.
Ritratto di Tistiro
9 dicembre 2024 - 12:34
Nell articolo però dice 1800kg
Ritratto di giocchan
9 dicembre 2024 - 13:59
Dal listino Skoda: 1949kg (per la versione col pacco batteria piccolo) www.skoda-auto.it/_doc/9267f50d-4b4a-468e-b45e-260fe76e1aed
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 12:58
Ahahahahahaha valida auto per i metros3ssuali come te ahahahahahaha
Ritratto di Euro7
9 dicembre 2024 - 12:31
Salve a tutti, Sto pensando di sostituire la mia auto elettrica con un'auto a combustibili fossili e ho qualche domanda, spero possiate rispondermi. 1 Ho sentito che le auto a benzina non possono fare rifornimento a casa mentre dormi. Quanto spesso devi ricaricare altrove? Ci sarà una soluzione per il rifornimento a casa? 2 Quali parti dovrò riparare e con quale frequenza? Il venditore di auto ha menzionato l'olio nel motore e le cinghie di distribuzione che devono essere sostituite e una scatola con ingranaggi. A cosa servono? Quanto costerà questo servizio di cambio dell'olio e con quale frequenza? Cosa succede al vecchio olio? 3 In un'auto a benzina o diesel, si rigenera il carburante quando rallento o guido in discesa? 4 l'auto che ho provato sembrava avere un ritardo dal momento in cui ho premuto il pedale dell'acceleratore fino a quando ha iniziato ad accelerare. È normale nelle auto a benzina? 5 Attualmente paghiamo attorno a 5 centesimi al chilometro per guidare la nostra auto elettrica. Ho sentito che la benzina può costare fino a 4 volte di più è vero? 6 È vero che la benzina e infiammabile? La benzina e il diesel sono così pericolosi, che puoi comprare il carburante solo in una stazione di servizio speciale, e non da nessun'altra parte (alberghi/parcheggi/lavoro/a casa)? 7 Capisco che l'ingrediente principale della benzina e il petrolio. È vero che l'estrazione e la raffinazione del petrolio causa problemi ambientali, nonché conflitti e grandi guerre che negli ultimi 100 anni sono costati milioni di vite? Ce una soluzione?" 8 Mi è stato anche detto che devi trasportare il petrolio in tutto il mondo per trasformarlo in benzina o diesel, e queste navi in passato hanno danneggiato l'ambiente facendo fuoriuscita il petrolio, È vero?" 9 Ho sentito che alle auto con motori a combustione interna vietano di entrare in sempre più città in tutto il mondo, poiché si sostiene che tendono a danneggiare l'ambiente e la salute dei loro cittadini, e vero?" 10 Mi è stato detto che questi motori a combustione interna fanno rumore quando I ‘avvii- quindi le partenze all'alba possono svegliare le persone. inoltre, molte auto con motore a combustione interna nelle città le rendono puzzolenti velenose e rumorose, e vero?" 11 E vero che la gente può rubare il carburante dal tuo serbatoio? Km 12 Quale è il consumo con il freddo? Mi è stato detto che un'auto che fa 20km/I può scendere a 15 km/h in inverno. Sono curioso di saperlo. 13 Un amico mi ha detto che le parti degli scarichi che abbattono le emissioni si consumano. È vero che a volte li rubano per il materiale raro usato nelle marmitte? 14 Mi è stato anche detto che il gas di scarico non ti fa bene, e se lasci l'auto in funzione in uno spazio ristretto, come un garage, puoi anche rischiare di morire avvelenato! Sicuramente non è vero, giusto? 15 IL vicino di casa mi ha detto che queste auto a benzina trasportano fino a 80 litri di liquido altamente infiammabile che viene pompato da cisterne sottoterra, e poi nel motore il carburante questo liquido infiammabile esplode per generare gas in espansione, per poi spostare un pistone e trasformare il movimento lineare in movimento rotatorio. Perché dovrebbe esserci qualcuno che vuole che migliaia di esplosioni accadano a poche decine di centimetri da dove sei seduto? 16 Un ragazzo al lavoro che ha un'auto a benzina mi ha detto che spesso perde olio. Quando la parcheggia lascia dei segni sporchi sul pavimento e contamina l'ambiente. È falso, giusto? 17 Mentre la tecnologia sta avanzando, sarò mai in grado di rifornire la mia auto a combustione interna gratis usando solo il sole? 18 Quando sarà esaurito il petrolio cosa ne sarà dei motori a combustione? 19 Essendo abituato ad avere la coppia e potenza subito a qualsiasi giro motore, sopporteró il fatto di averne meno? 20 Mi abituerò al rumore di fondo dei pistoni? 22 Quale metodo viene usato dalle termiche per preriscaldare o preclimatizzare l'auto da remoto? Farei meglio a tenermi la mia auto elettrica, invece? Grazie per chiarirmi questi dubbi.
Ritratto di Volpe bianca
9 dicembre 2024 - 12:49
E allora sì, propaganda, propaganda, la risposta ad ogni tua domanda.
Ritratto di forfait
9 dicembre 2024 - 13:30
-Sto pensando di sostituire la mia auto elettrica- Retromarce non solo fra i costruttori quindi(?)...
Ritratto di RubenC
9 dicembre 2024 - 14:18
2
@forfait Ma hai letto l'intero commento?
Ritratto di forfait
9 dicembre 2024 - 15:08
No :) E' bastato l'incipit... ;/
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 12:53
Chiediti se sei un metros3ssuale a cui piace partecipare alla g@ng b@ng organizzate da possessori di tombini elettrici il sabato sera davanti ai Supercharger, nel mentre ci rifletti fatti una threesome di ignoranza ahahahahahaha
Ritratto di nik66
9 dicembre 2024 - 13:19
personalmente ti consiglio di cambiare la tua auto elettrica con una a "combustibili fossili", mi sa che l'unica fregatura è che non ti danno un euro di incentivi statali :):):)
Ritratto di Luzo
9 dicembre 2024 - 13:39
Ma 21,?niente?
Ritratto di forfait
9 dicembre 2024 - 15:18
Entra l'inverno, sto mese, il 21. Probabilmente c'era già tanto di astrocartomanzia / cosmologia esoterica nel resto dei punti :)
Ritratto di forfait
9 dicembre 2024 - 15:21
*Si scherza, eh. Intento nobilissimo di impiegarci energie per qualcosa inusuale rispetto al solito striminzito
Ritratto di RubenC
9 dicembre 2024 - 14:19
2
Grande, Euro7! :D
Ritratto di Quello la
9 dicembre 2024 - 16:20
Non mi piacciono le elettriche, ma questo post è stratosferico: Euro7 for President!
Ritratto di TDI_Power
9 dicembre 2024 - 16:47
Puoi girare la frittata come vuoi rimane un inutile lavatrice a pile
Ritratto di Mobil Eye
10 dicembre 2024 - 14:36
mi sa che la lavatrice ce l'hai nel cervello
Ritratto di Tistiro
9 dicembre 2024 - 17:48
Ci sta, perché no? Ridiamoci su :))
Ritratto di RaptorF22Stradale
10 dicembre 2024 - 09:06
1
Ti do un consiglio prendi 1 litro di benzina e poi un accendino
Ritratto di john_doe
9 dicembre 2024 - 12:51
Dai, finalmente una buona elettrica ad un buon prezzo, considerando gli sconti facile portarsela a casa sotto i 30. Non vedo l'ora che nel giro di qualche anno passi la puzza di petrolio in città
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 12:57
Ahahahahahaha ecco un'altro metros3ssuale a cui piace partecipare alle g@ng b@ng organizzate da possessori di tombini elettrici il sabato sera davanti ai Supercharger ahahahahahaha. Il parcheggio si sta affollando ahahahahahaha
Ritratto di NeuroToni
9 dicembre 2024 - 15:28
ellap ellad itavel ozzac id atset
Ritratto di john_doe
9 dicembre 2024 - 19:21
Guarda che puoi partecipare anche tu ;) a noi metrosecsuali piace prendere una bella bottiglia di vino, di alto livello, e ce lo ciucciamo tutto mentre parliamo di ricarica rapida, autonomia, città pulite e silenziose. Infine beviamo il vino
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 21:32
Ahahahahahaha mi sa che la bottiglia non ve la bevete, ma la usate come dìld0 tutti assieme ahahahahahaha siete ridicoli ahahahahahaha
Ritratto di john_doe
10 dicembre 2024 - 17:04
Occhio che chi disprezza compra buongustaio
Ritratto di Mobil Eye
10 dicembre 2024 - 14:37
Secondo me dovrasti andare da uno molto bravo....anche perche pare che ti si sia "incamtato" (come un disco) il cervello
Ritratto di nik66
9 dicembre 2024 - 13:23
esteticamente non la trovo male, anzi, solo il solito odio verso il tv color dimenticato da qualcuno appollaiato la sopra
Ritratto di THORO
9 dicembre 2024 - 13:32
una crossover con la luce da terra di una Smart a causa delle batterie nel pavimento. TUTTO QUESTO NON HA SENSO
Ritratto di Anacleto verde
9 dicembre 2024 - 14:42
Non spingete eh...hhhahahahaa Immagino vendite record.
Ritratto di Oxygenerator
9 dicembre 2024 - 14:48
Mi piacciono gli interni, ma per essere un’elettrica del 2024 sfrutta male o le batterie o il software perchè con una batteria da 55 kWh di cui sfruttabili 52, non si può avere un’autonomia di 370 km. È pari all’elettrico stellantis così. Sono troppo indietro.
Ritratto di Anacleto verde
9 dicembre 2024 - 15:33
Però anche il design non e' ancora abbastanza accattivante
Ritratto di Mobil Eye
10 dicembre 2024 - 14:39
Oxy...perche' e' una C-SUV...troppo grande per 52KW...
Ritratto di Oxygenerator
10 dicembre 2024 - 15:07
Ah certo, può essere tranquillamente
Ritratto di Pac80
9 dicembre 2024 - 15:18
Ma veramente 34.000 con il cruscotto in pelle e le cuciture a contrasto? La Epiq rischierà di costare veramente sui 26.000 euro, a quel punto siamo arrivati al pareggio dei costi tra termico ed EV.
Ritratto di AZ
9 dicembre 2024 - 15:36
Bella dentro e fuori, dis reto lo spazio, troppo bassa l'autonomia per il prezzo.
Ritratto di Mbutu
9 dicembre 2024 - 16:08
Esternamente è un "banale giusto", quello che non ti stanca e si mischia con il paesaggio. L'avessero fatta qualche cm in meno lo avrei apprezzato. Giuste le potenze di ricarica. Tagli di batteria che vanno pesati sulle abitudini di ciascuno.
Ritratto di Alvolanaftone
9 dicembre 2024 - 16:46
Ancora non si vede il solito commento di fiorangelo canonico alias Flynn alias Katayama. Forse sarà in gitarella con la cooperativa sociale ahahahahahaha.
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 00:19
ma fai le pseudo battute e ridi da solo?...temo rida solo tu...
Ritratto di puccipaolo
9 dicembre 2024 - 18:29
8
Ma si perchè no è gradevole e confortevole e magari la versione intermedia da 400Km di autonomia che poi sono 320 o giù di li può andar bene per un uso normale di una famiglia normale. Poi l'estate per andare al mare o l'inverno in settimana bianca si prende la PANDA della mamma che va a benzina e non ci sono problemi ...il mondo sta cambiando!
Ritratto di Antares22
9 dicembre 2024 - 23:16
Fin quando non avranno una ricarica veloce, disponibile e autonomia pari a quella di una termica possono tenersela in fabbrica
Ritratto di Luccichio
10 dicembre 2024 - 12:01
Un auto da 4,5 mt la chiamate di medie dimensioni. Abbiamo misure diverse.
Ritratto di Toretto73
10 dicembre 2024 - 15:49
Il problema della stragrande maggioranza delle auto di oggi (che siano termiche, elettriche, ibride, ecc.) è che o sono brutte o sono anonime. Da grandissimo appassionato di auto questo mi mette addosso una grande tristezza
Ritratto di Kait69
10 dicembre 2024 - 18:29
La puoi ordinare se hai i soldi da buttare!
Ritratto di lapietradario
10 dicembre 2024 - 19:15
1
A questo prezzo con questa potenza e con queste dimensioni possiamo a stento trovare auto termiche,ed inoltre è ricca e ben fatta: prodotto niente male
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 00:21
e, mi sgolero' all'infinito, ha costi di esercizio molto piu' bassi di una termica comparabile...
Ritratto di area110
11 dicembre 2024 - 06:39
Bellissima,peccato che non la fanno ibrida ,Skoda per me è un marchio giusto ho una Karoq e mi trovo a meraviglia,io questa in versione ibrida la prenderei subito all istante.
Ritratto di Mobil Eye
11 dicembre 2024 - 11:11
Fatti afre un bello sconto e prendila elettrica....non te ne pentirai
Annunci