PRIMO CONTATTO

Skoda Fabia: brillante e più slanciata, ma su misura per quattro

La terza generazione della Skoda Fabia convince nella linea e, col 1.2 turbo da 90 CV, ha un comportamento stradale vivace. Non è fatta, però, per viaggiare in cinque.
17 ottobre 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 16.000*
  • Consumo medio (dichiarato)

    21,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    107 grammi/km
  • Euro

    6
Skoda Fabia
Skoda Fabia 1.2 TSI 90 CV Style
* Prezzo indicativo
 
Addio alla banalità
Skoda Fabia
 
La nuova Skoda Fabia segna un punto di svolta per la casa ceca. Stop a modelli semplici e concreti, ma dall’aspetto un po’ banale: ora, pur mantenendo la consueta caratteristica praticità, le Skoda vogliono anche emozionare. Questo, almeno, è quanto dichiarato dal capo del design della casa, Josef Kaban, che ha dato slancio e cattiveria alla linea della Fabia introducendo nelle sue linee tratti netti e spigoli vivi (un “linguaggio”, precisa Kaban, che d'ora in poi sarà condiviso da tutte le macchine della casa ceca) che creano un piacevole gioco di luci e ombre sulle superfici della carrozzeria. La vettura sfoggia, così, un aspetto più dinamico e convince maggiormente sul piano estetico, dimostrandosi più moderna e attraente.
 
Più bassa e larga
Skoda Fabia
 
Di certo c’è che la terza generazione della Skoda Fabia ha poco in comune con il modello precedente. La lunghezza diminuisce di 1 cm (da 400 a 399), il passo aumenta di 2 cm (da 245 a 247), la larghezza cresce di 9 e l'altezza cala di 3 cm. A un primo sguardo si percepisce immediatamente una sensazione di maggiore slancio: l'auto appare ben piantata a terra, con il frontale più imponente e la parte posteriore solida, in cui gli elementi orizontali sono posti in risalto. Tra le caratteristiche principali della parte anteriore ci sono i fari dai profili ben definiti, la mascherina a listelli tipica della casa ceca e il logo ben visibile sul cofano, a sua volta profilato da due nervature che corrono dall'esterno verso l'interno. E, per dare ancora più personalità alla vettura, è possibile scegliere tra quattro colori (argento, nero, bianco e rosso) per il tetto e per il guscio degli specchi retrovisori.
 
Linee tese anche dentro
Skoda Fabia
 
Pure gli interni della Skoda Fabia sono caratterizzati da linee orizzontali, decise, che danno un senso di ordine e precisione, ma anche un pizzico di vivacità in più. Mentre la strumentazione, che è chiara e ben illuminata, ha una grafica fin troppo semplice, che la fa sembrare quasi povera. La stretta consolle centrale è separata visivamente dalla plancia; questa ha un maggiore risalto per effetto del rivestimento bicolore e per la presenza dello schermo di 5 pollici (o, a seconda delle versioni, di 6,5). La sensazione è che lo spazio a bordo sia maggiore rispetto a quello offerto dal vecchio modello, soprattutto con l'ampio tetto panoramico in vetro (un optional per la prima volta presente su una Fabia), che illumina l'abitacolo dall'alto. Le plastiche sono dure, ma piacevoli alla vista e l'assemblaggio è preciso. I sedili hanno l'imbottitura rigida, ma sono comodi; dietro, invece, il divano ha lo schienale molto reclinato all'indietro e la seduta un po' infossata. Inoltre, accoglie bene solo chi sta ai lati: chi siede al centro ha meno spazio e si trova tra i piedi l'alto tunnel della trasmissione (alto 17 cm e largo 15). Il baule (che, passando da 315/1180 a 330/1150 litri, guadagna qualcosa nella capacità minima e perde in proporzione in quella massima) è ampio e rifinito discretamente, ma si restringe parecchio al centro, ha il piano di carico molto in basso (tra la soglia e il fondo ci sono 18 cm), e quando si ripiega il divano si forma uno scalino di 12 cm che impedisce di far scorrere i bagagli.
 
Sa dialogare con il cellulare
Skoda Fabia
 
Una novità importante della nuova Skoda Fabia è la possibilità di collegare gli smartphone con il sistema multimediale MirrorLink tramite cavo Usb, in modo da utilizzare le applicazioni del cellulare, visualizzandole sullo schermo della vettura (un'opportunità ormai sempre più diffusa, anche sulle utilitarie). Si possono ascoltare e gestire i file musicali dallo smartphone, navigare, oppure richiamare i contatti telefonici attaverso il display del sistema (ma, quando si usa il navigatore, si può sentire solo la musica salvata nella memoria del cellulare, mentre non è possibile ascoltare la radio). Per motivi di sicurezza, determinate app sono utilizzabili solo a vettura ferma, ma I contatti telefonici e I file musicali possono essere selezionati anche durante la marcia. La logica di funzionamento è abbastanza intuitiva, le mappe in 3D per la navigazione sono precise e gradevoli nella grafica (solo la segnalazione vocale arriva un po' in ritardo) e la qualità dello schermo non è male. Molto utile è anche la funzione SmartGate, che consente di trasferire alcuni dati della vettura in applicazioni sullo smartphone, dove vengono memorizzati e utilizzati per poi essere analizzati. I dati sono trasferiti via wi-fi. Tanto per fare un esempio, con la nuova app Škoda Drive si può calcolare il grado di efficienza del comportamento di guida per ogni tratto percorso. L'applicazione immagazzina i dati relativi a consumi, velocità media, costi e altre informazioni per ogni tragitto, che poi possono essere visualizzate sulla mappa e anche postate su Facebook.
 
Piccolo ma frizzante
Skoda Fabia
 
Nella guida la Skoda Fabia 1.2 TSI ha sempre un comportamento prevedibile e sicuro: merito dell'assetto azzeccato e delle sospensioni ben tarate. Bene pure lo sterzo (leggero in manovra e abbastanza preciso al crescere della velocità) e il cambio manuale a cinque marce, che garantisce inserimenti poco contrastati. Grazie al turbo, il quattro cilindri 1.2 a iniezione diretta di benzina  da 90 CV è vivace ed equilibrato nell'erogazione della potenza. E sembra accontentarsi di poca benzina: alla fine del test su strade statali in pianura, in autostrada e con qualche tratto in città, abbiamo letto 15 km/l sul computer di bordo: una media di tutto rispetto (anche se distante dai 21,3 omologati).
 
Arriva un nuovo 1.4 a gasolio
Skoda Fabia
 
La Skoda Fabia sarà in concessionaria a gennaio 2015, a partire da circa 11.000 euro, con tre allestimenti (Active, Ambition e Style), due motori a benzina (1.0 a tre cilindri da 60 e 75 CV e 1.2 TSI da 90) e l'inedito 1.4 TDI a gasolio da 75 CV. Di serie per tutte le versioni sei airbag, il computer di bordo, gli specchi retrovisori elettrici e il sistema Stop&Start. La radio, il "clima" manuale e il divano ribaltabile diviso in due parti, invece, sono disponibili a partire dalla Ambition; i cerchi in lega di 16" e il bracciolo anteriore sono di serie con l'allestimento Style. Tra gli accessori a pagamento ci sono avanzati sistemi di assistenza alla guida, come la frenata di emergenza City, quella anticollisione multipla, il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del conducente, il limitatore di velocità e i fendinebbia con le luci di svolta. Nella foto qui sotto il curioso raschietto per il ghiaccio, insolitamente alloggiato nello sportellino del carburante: è di serie per tutte le Fabia.
 
Secondo noi
Skoda Fabia
 
PREGI

> Abitabilità. La Fabia è sempre stata un’auto spaziosa: oggi lo è ancora di più, in particolare davanti.
> Linea. Il nuovo corso della Skoda inaugurato da questa Fabia convince: l'aspetto anonimo di una volta ormai è un ricordo.
> Motore. Il 1.2 turbo a benzina da 90 CV non strappa, fa poco rumore, riprende bene dai bassi regimi e riesce pure a dare un po' di brio all'utilitaria ceca.
 
DIFETTI
 
> Facilità di carico. Il baule è ampio, ma non aiuta le operazioni a causa del pavimento basso rispetto alla soglia. E, ripiegando il divano, gli schienali formano uno scomodo gradino.
> Posti dietro. Il divano è adatto solo a due adulti: chi sta al centro non è comodo, anche perché ha il tunnel della trasmissione tra i piedi.
> Visibilità posteriore. Dal lunotto si vede poco: in manovra, meglio affidarsi ai sensori di distanza posteriori.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31197
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/4400-5400 giri
Coppia max Nm/giri160
Emissione di CO2 grammi/km107
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)185
Accelerazione 0-100 km/h (s)11,0
Consumo medio (km/l)21,3
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm399/173/147
Passo cm247
Peso in ordine di marcia kg1034
Capacità bagagliaio litri330/1150
Pneumatici (di serie)175/70 R14

 

Skoda Fabia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
50
84
51
108
VOTO MEDIO
2,8
2.78788
363
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
17 ottobre 2014 - 13:05
brutta come la precedente
Ritratto di gerry evo
17 ottobre 2014 - 22:57
bruttina non capisco come mai il gruppo vw ancora proponga il motore 1.4tdi a3cilindri e non progetti un moderno 4cilindri tutto nuovo
Ritratto di AbFra
2 novembre 2015 - 00:56
Concordo...sembra un bidè con 4 ruote. :-D
Ritratto di alemontini
14 marzo 2016 - 12:31
Veramente ma veramente ma veramente brutta..da censura
Ritratto di Moreno1999
17 ottobre 2014 - 13:24
4
Certo che per mettere tra i pregi la linea ci vuole MOOOOLTO coraggio! Bruttissima
Ritratto di lucios
17 ottobre 2014 - 14:29
4
....poi.........un misto AUDI/VW.........ma dai, una linea più anonima e scontata di così.........sulla qualità non si discute.....ma per favore sulla linea lasciamo stare.......la precedente era molto più personale anche se cmq era bruttina.........d'avanti è la polo........
Ritratto di Moreno1999
18 ottobre 2014 - 16:43
4
Infatti il frontale è l'unica parte un minimo presentabile, spero per te che nel giro di uno massimo due anni escano altre utilitarie a metano....altrimenti, un consiglio, vedi la Leòn, che tutto si può definire tranne che brutta. Banale, ma filante.
Ritratto di lucios
18 ottobre 2014 - 23:16
4
......una sui 14-15000 mi farebbe più piacere. ....la leon viaggia sui 20000. .....un po troppo
Ritratto di Moreno1999
18 ottobre 2014 - 23:28
4
Certamente costa un po' di più, ma trovare offerte km0 e semestrali nelle concessionarie non è troppo difficile. In più rispetto alla Fabia ha il plus di essere più spaziosa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 ottobre 2014 - 13:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di andrearocca
17 ottobre 2014 - 13:57
Tralasciando il design, potevano incrementare un pò di coppia rispetto al modello precedente e i tamburi al posteriore con questa motorizzazione non ci devono essere a quel prezzo. Invece gli interni come da trazione sono di categoria superiore rispetto ad altre utilitarie anche meglio della polo.
Ritratto di Andrea 01
17 ottobre 2014 - 14:27
3
Sinceramente la trovo migliorata rispetto all'attuale, soprattutto esternamente dove non mi ha mai convinto quel muso tondo. Il davanti mi ricorda vagamente la prima serie. Secondo me tra le tre del gruppo (escludo la A1, perche' gia solo il marchio sul cofano la rende di una categoria diversa) e' la migliore sotto l'aspetto estetico. Polo troppo troppo classica, bel compitino, ma nulla di eccezzionale, l'Ibiza con il restyling e' migliorata, ma dentro pecca per finiture e scelta dei materiali poveri. Devo dire che Skoda sta migliorando anno dopo anno.... PER LA REDAZIONE Ho un problema con la password, purtroppo non mi ricordo la vecchia e sono entrato in maniera provvisoria. Solo che quando vado per inserire la nuova password, mi chiede la vecchia. (Che ovviamente non ricordo) Che devo fare? Grazie
Ritratto di TurboCobra11
17 ottobre 2014 - 15:14
Sono d'accordo anche a me non dispiace come auto, gli interni la plancia mi piace molto, odio le plancie arzigogolate stile Mini. Secondo me la futura Ibiza potrà essere molto interessante, perché il problema sono gli interni impostati in vecchio modo, ma una futura Ibiza con un design esterno ammodernamento dell'attuale in linea con la Leon e interni della sorella maggiore potrebbe davvero essere interessante. Per la password, manda una mail, prima possibile perché poi è venerdì e finisci a lunedi, alla redazione dai contatti che vedi in fondo al sito cliccando su contatti. Se no chiamali così risolvi ancor prima perché se la mail non riescono a vederla in tempo poi rimani bloccato nel fine settimana. ...Saluti
Ritratto di lucios
17 ottobre 2014 - 14:30
4
.....di una versione a metano
Ritratto di Gordo88
17 ottobre 2014 - 15:12
1
Mettere tra i pregi la "linea" mi sembra proprio assurdo, proporzionata si ma originalità zero
Ritratto di alemontini
14 marzo 2016 - 12:32
concordo!
Ritratto di Omar13
17 ottobre 2014 - 16:33
Come sempre, prima di giudicare bisogna vederla dal vivo. Mi piacerebbe però sapere se pensano di dotarla, almeno come optional, del cambio automatico
Ritratto di MatteFonta92
17 ottobre 2014 - 17:30
3
Dite la verità... vi ha pagato la VW? XD Senza offesa, ma questa linea così "emozionante" sinceramente non la vedo. Sì, è sicuramente più gradevole rispetto alla precedente, ma da qui a definirla "emozionante" ce ne passa...! Con questo non voglio mettere in dubbio la validità dell'auto, ci mancherebbe, anche perché le Škoda sono sempre state auto molto valide e concrete. Ma la linea non è sicuramente il punto forte di quest'auto, né fuori né dentro.
Ritratto di Orient Express
17 ottobre 2014 - 17:50
È una vettura riuscita, da preferire alla ibiza ma forse non alla polo; ma linea sembra quella della felicia di 20 anni fa (si potrebbe dire che hanno ben modernizzato una vecchia vettura)
Ritratto di alex_rm
17 ottobre 2014 - 18:15
Eppure a me la linea mi ricorda molto la Fiat stilo 5 porte,e questo non è certo un bene.
Ritratto di GiorgioBG68
17 novembre 2014 - 22:35
1
Anch'io vedendola posteriormente ho avuto la stessa impressione, dietro è uguale alla Stilo 5 porte ;)
Ritratto di Necchi
17 ottobre 2014 - 18:39
Ovviamente i gusti estetici nn si discutono, e sono indiscutibili. Ma vedo che nn sono l unico a trovarla stupenda, anche al volante l apensa come me. Certo dimenticavo, se al volante elogia un auto del gruppo vag, ovviamente e' da criticare... beh, se secondo voi questa "rivista" nn e' credibile, che ci state a fare qui sopra??
Ritratto di Mattia Bertero
17 ottobre 2014 - 18:47
3
Dai AlVolante quale emozione può suscitare una linea così dai, forse conati di vomito, e lo dice uno che possiede la cugina Polo che, in alcuni punti della carrozzeria, gli assomiglia molto....... Io la trovo davvero brutta e sgraziata come tutte le Skoda ma è un auto di qualità, costruita a dovere con un bel motore sotto il cofano. Per chi cerca concretezza invece che visibilità questa Fabia è ottima.
Ritratto di lapietradario
17 ottobre 2014 - 19:00
1
grande auto, spero otterrà 5 stelle Euroncap ed è molto grande dentro per la categoria (soprattutto capiente)
Ritratto di lapietradario
17 ottobre 2014 - 19:00
1
grande auto, spero otterrà 5 stelle Euroncap ed è molto grande dentro per la categoria (soprattutto capiente)
Ritratto di PopArt
17 ottobre 2014 - 20:49
A me piace, anche tanto. La preferirei sia alla ibiza che alla polo. Un'auto moderna e di sostanza
Ritratto di aquilale77
18 ottobre 2014 - 08:18
nel complesso come utilitaria non e' male,ma 16 mila euro per un 1.2..? sono troppi,e' pur sempre un 'utilitaria!!!
Ritratto di totus
18 ottobre 2014 - 12:14
.. e non è un complimento!
Ritratto di ClaudioBi
20 ottobre 2014 - 11:34
Sono riusciti a scopiazzare quanto di meno riuscito è stata capace di ideare la Fiat dopo la Duna....
Ritratto di ClaudioBi
20 ottobre 2014 - 11:34
Sono riusciti a scopiazzare quanto di meno riuscito è stata capace di ideare la Fiat dopo la Duna....
Ritratto di ClaudioBi
20 ottobre 2014 - 11:34
Sono riusciti a scopiazzare quanto di meno riuscito è stata capace di ideare la Fiat dopo la Duna....
Ritratto di ClaudioBi
20 ottobre 2014 - 11:34
Sono riusciti a scopiazzare quanto di meno riuscito è stata capace di ideare la Fiat dopo la Duna....
Ritratto di kerium
18 ottobre 2014 - 14:32
chiamale Audi, chiamale Skoda, chiamale vw ma sono tutte fo@@unitamente identiche. Si dice che FCA non fa nuovi modelli ma VAGhe (vagamente uguali) a parte i 1000 facelifting che propongono ogni santo mese l'unica auto realmente nuova è la up? Mii i il reparto mascherine e quello fotocopia auto avranno un botto di lavoro ma tutti gli altri per non fanno un ca@@o dalla mattina alle sera!
Ritratto di marino22
18 ottobre 2014 - 15:13
peccato che per l'Italia non è previsto il 1.2 da 110 cavalli e il 1.4 tdi da 105 sarebbe stata molto più interessante
Ritratto di Franchigno
18 ottobre 2014 - 16:49
La vedo assai dura.Sembra una Dacia mal riuscita alchè è tutto dire.La nuova Hyundai I20,per quanto dicono scopiazzata da altri modelli,se la mangia a colazione,e costa anche meno.
Ritratto di Moreno1999
19 ottobre 2014 - 10:21
4
Io non capisco perché si ostinano a presentarla in colori improponibili come quel caramello andato a male dell'esemplare nelle foto ufficiali...poi è ovvio che sembra orribile! In effetti, l'esemplare grigio scuro presentato nel video di Parigi mi ha fatto rivalutare quella vettura, non molto originale ma piacevole. Certo è che se confrontata all'audacia delle linee della nuova Mazda2 perde 10 a 0, ma Hyundai più che sull'originalità (tranne che per modelli fantastici come la Santa Fe) punta su linee sempre gradevoli ma unite a tantissima sostanza e ad un prezzo amichevole. Non vedo perché preferire la Panda alla i10 e questa tristissima Fabia alla i20. Che poi per quanto ne sappia le coreane vincono anche per affidabilità e ariosità. Quindi è un Mazda2 ≥ Hyundai i20 > Skoda Fabia. (almeno secondo me). Hyundai i20 partirà da circa 11.000 € e penso che nella versione intermedia (che aggiungerà fendinebbia, alzavetro elettrici posteriori, luci a led e qualche altro sfizio, magari i cerchi in lega) non supererà i 12/13.000 € per un motore benzina. Come qualità/prezzo siamo su un livello molto alto.
Ritratto di Franchigno
19 ottobre 2014 - 16:34
In effetti quel colore caramello non gli rende giustizia.Io la immagino bianca od un metallizzato chiaro sicuramente un altro effetto.Però non ci dobbiamo dimenticare che la Hyundai esporta soprattutto in America del nord,può darsi che a loro quel colore piace.Tornando alla Skoda è un vero peccato che non curano la linea delle loro auto perché come qualità sono sicuramente ottime.Come si dice anche l'occhio vuole la sua parte.
Ritratto di Moreno1999
19 ottobre 2014 - 21:07
4
Non penso che la i20 venga inportata e/o venduta in america, d'altronde li vanno le berline con la coda e i suvvoni. Comunque già in grigio scuro è tutt'altra auto. Anche la i10 se vista con quell'orribile azzurrino pastellissimo-piastrellina del bagno è inguardabile mentre metallizzata direi che è la più bella tra le piccole. Colore e cerchi influenzano molto le linee... e presentarle sempre in colori strani non aiuta. Adesso va il bianco: perché non lo hanno preferito al marrone?!
Ritratto di Franchigno
20 ottobre 2014 - 09:35
Non sono sicuro se le importano anche in america però non è detto.Come saprai importano anche la 500 che è ancora più piccola.Quindi come "piccola"auto per girare nelle vie più affollate potrebbe fare gola anche agli americani.Sono curioso,proverò a chiedere.Riguardo la I10 in effetti c'è quel azzurrino e ancora peggio un grigio topo(tipico colore delle FIAT anni 60)che sinceramente non rende giustizia a quella bella utilitiaria.
Ritratto di Moreno1999
20 ottobre 2014 - 13:26
4
No per quanto ne sappia non la importano. Comunque ieri sera ho visto un immagine su internet della i20 bianca e, beh, come linea sicuramente promossa! Pensa che a gennaio odiavo la i10, poi dopo averla vista dal vivo ho cominciato ad apprezzarla moltissimo, in foto rendono piuttosto male...anche la ix35!
Ritratto di karman
18 ottobre 2014 - 21:08
La skoda la Seat e la dacia io non le considero neanche. Cessi immane
Ritratto di ValeRed97
19 ottobre 2014 - 22:54
Secondo me ne venderanno pochissime, a mio parere preferisco di gran lunga le cugine seat e volkswagen
Ritratto di ValeRed97
19 ottobre 2014 - 22:54
Secondo me ne venderanno pochissime, a mio parere preferisco di gran lunga le cugine seat e volkswagen
Ritratto di ClaudioBi
20 ottobre 2014 - 11:31
Siete stati molto generosi....francamente, credo che sia proprio il lato più debole. Appena spostato lo sguardo dal frontale, tutto sommato gradevole, per passare al posteriore, passando per la linea laterale si è assaliti da un insopprimibile senso di banalità e soprattutto di passato, di "vecchio", neanche un minimo guizzo creativo. Mi spiace, perché molti contenuti sono validi, ma per me è bocciata.
Ritratto di dragomic
20 ottobre 2014 - 14:48
1
la Stilo 4 porte ha fatto schifo a quasi tutti.. questa pare na stilo 4 porte più piccola e la linea diventa però bella??? mah!! poi magari i contenuti sono anche interessanti!
Ritratto di marco1959
21 ottobre 2014 - 13:47
UN AUTO CHE NON RISALTA PER BELLEZZA E STILE...LA CONSIDERO UN AUTO ADATTA A PERSONE ANZIANE...SENZA VELLEITA'....CORSAIOLE...INSOMMA PASSA ABBASTANZA INOSSERVATA..NEL TRAFFICO CAOTICO CITTADINO, MA LO STILE SKODA FABIA, E 'SEMPRE STATO MOLTO SOGGETTIVO...O PIACE NON PIACE...NON SI SONO MAI PREOCCUPATI DI DARE UNA VERA STERZATA DI RINNOVAMENTO ....NON NE CONOSCO LE MOTIVAZIONI, MA UNA COSA E' CERTA, PER ME E' MANCANZA DI CORAGGIO...
Ritratto di onlyroma
21 ottobre 2014 - 14:32
Lasciamo stare l'estetica,come tutte le auto può piacere o meno. Ma 16000€ per una Skoda è da pazzi. Perché mai una persona dovrebbe prendere un marchio che nella sua storia è l'apoteosi della bruttezza. Se costasse 10000€ allora sarebbe da prendere in considerazione.
Ritratto di Raffaelorenz
21 ottobre 2014 - 15:41
È tutto molto imbarazzante, la linea, per il sottoscritto brutta e anonima, inserita tra i pregi dove si legge che le precedenti erano anonime (... ?), singolare che tra i difetti venga citato il pavimento basso rispetto alla soglia e non la soglia alta rispetto al pavimento, se il pavimento fosse stato alto cosa scrivevano? Probabilmente che il baule era piccolo. Infine ciliegina sulla torta il tunnel centrale che per i giornalisti diventa tunnel della trasmissione, peccato sia una trazione anteriore! Che dire, sob......
Ritratto di oracolo67
22 ottobre 2014 - 09:19
davanti discreto dietro stilo 5 porte
Ritratto di giovi11
22 ottobre 2014 - 20:56
3
Figuriamoci slanciata e cattiveria sembra la rapid e dico a malapena niente male
Ritratto di bluspazioprofondo
17 novembre 2014 - 01:34
Non è brutta, ma non è nemmeno questo mostro di bellezza...avrà pero un buon rapporto qualità-prezzo, importante per la riuscita del modello (al contrario dell'Ibiza...).
Ritratto di GIAN2014
12 dicembre 2014 - 00:06
Non è brutta ma quelle belle sono fatte diversamente
Ritratto di adampaolo
17 gennaio 2015 - 13:37
Piccola ed elegante la nuova skoda fabia... A me piace e non vedo l'ora di fare un test drive... Linee colori interni bellissima... 16.000€ sono pochi per una skoda... Già dall'allestimento intermedio ha tutto... Mah giudicate ma le skoda sono indistruttibili... Non è anonima ...
Ritratto di Stockhausen
19 gennaio 2015 - 11:50
le Skoda della nuova generazione sono un'altra cosa rispetto a quelle inguardabili di una volta
Ritratto di adampaolo
21 gennaio 2015 - 00:24
Concordo... I vecchi modelli erano inguardabili però erano di qualità...infatti ora la nuova generazione skoda mi piace ....con quel "family feeling" stupendo...
Ritratto di brunastro
16 luglio 2016 - 17:41
12
un auto solida concreta che va bene come questa Fabia fa passare in secondo piano la linea,che tutto sommato con le nuove modifiche non è poi cosi male....s'è visto di peggio.
Annunci

Skoda Fabia usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Skoda Fabia usate 20187.90010.65030 annunci
Skoda Fabia usate 20199.49011.3707 annunci
Skoda Fabia usate 20209.40012.4905 annunci
Skoda Fabia usate 20219.40014.46024 annunci
Skoda Fabia usate 202213.30015.71019 annunci
Skoda Fabia usate 20233.30016.65013 annunci
Skoda Fabia usate 202416.90020.9504 annunci

Skoda Fabia km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Skoda Fabia km 0 201813.50013.5001 annuncio
Skoda Fabia km 0 202316.90017.8604 annunci
Skoda Fabia km 0 202417.50019.01014 annunci