Il restyling della Ford Fiesta beneficia di alcune novità estetiche che si concentrano soprattutto nel frontale dove trovano posto nuovi fari full led, e una mascherina più ampia, all’interno della quale è posizionato il marchio dell’ovale blu. L’aggiornamento riguarda anche gli interni dove, oltre ai nuovi materiali, la novità più grande è l’introduzione della strumentazione di 12,3 pollici, che racchiude in un unico display digitale di fronte al guidatore tutte le informazioni più importanti sul veicolo e il suo funzionamento. Aggiornata anche la gamma di motori, che adottano il 3 cilindri EcoBoost Hybrid 1.0 con sistema ibrido leggero a 48 volt, nel quale un motore elettrico, collegato a quello termico con una cinghia, sostituisce l'alternatore e consente di recuperare l’energia solitamente persa durante la frenata, utilizzandola per ricaricare la batteria agli ioni di litio da 48 V. I motori sono tutti benzina: il 1.1 da 75 CV (con lo stesso motore è disponibile anche la versione GPL/benzina), il 1.0 EcoBoost Hybrid da 125 CV con sistema mild hybrid e il 1.5 turbo benzina da 200 CV. Le unità possono essere abbinate al manuale e all’automatico a 7 rapporti. Sette gli allestimenti disponibili: Plus, Titanium, St-line, St-Line X, Active, Active X e ST.