La versione sportiva dell'elettrica Hyundai Ioniq 5 è caratterizzata dalla lettera N nel nome. La trazione è integrale, grazie a due motori, e non mancano le sospensioni a controllo elettronico, un sistema che simula i passaggi di marcia (sebbene non ci sia una vero e proprio cambio) e una modalità di guida per "driftare". Ben 609 i cavalli combinati che, secondo la casa, le permettono di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di toccare i 258 km/h (autolimitati). I prezzi dovrebbero partire da circa 75.000 euro.
La Hyundai Ioniq 5 in versione sportiva ha prestazioni “esagerate” e impressiona per frenata e velocità in curva, a dispetto del peso elevato. Realistico e intrigante il software che simula il sound e le cambiate di un’auto a benzina. Poi, certo, è vistosa: può piacere. Oppure no.
L'elettrica Hyundai Ioniq 5 rinnova leggermente il suo stile, ma soprattutto adotta nuove tecnologie e una batteria più capiente. In arrivo anche una più sportiva configurazione N Line.
La Hyundai presenta al Salone di Los Angeles la versione sportiva N della Ioniq 5, capace di ben 650 CV e dotata di tanti sistemi studiati per garantire ottime prestazioni in pista.
Con 609 cavalli forniti dai suoi due motori elettrici, la Hyundai Ioniq 5 N è l’auto stradale più potente che la casa coreana abbia mai costruito. E la pista non le fa paura…
Appena aggiornata, la suv ibrida Hyundai Tucson si conferma comoda e vivace e beve un po’ meno di prima. Tanta la tecnologia, pochi i dettagli che non convincono.
Piccola mild hybrid molto personale, la Hyundai i20 è comoda e ha poca “sete”. Non grande il bagagliaio, ma quattro adulti viaggiano bene e la garanzia è “maxi”.
Berlina elettrica dalle forme originali, la Hyundai Ioniq 6 è brillante e tecnologica. Comodo l’abitacolo, con qualche piccolo neo nelle finiture. Bocciato, invece, il bagagliaio.