BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Hyundai: a Salerno il primo hub della mobilità elettrica

Pubblicato 29 maggio 2023

Hyundai Autosantoro Electrified diventa il primo centro italiano che offre vendita, assistenza, formazione e possibilità di ricaricare la propria EV.

Hyundai: a Salerno il primo hub della mobilità elettrica

Al fine di soddisfare le esigenze del mutevole pubblico che per la prima volta si affaccia alla mobilità elettrica, la Hyundai inaugura a Salerno, in via Roberto Wenner 55, quello che definisce un hub, ossia uno spazio polifunzionale dedicato alle auto elettriche e ibride. All’interno dello Hyundai Autosantoro Electrified sarà possibile acquistare i modelli elettrici e ibridi della casa coreana, ricevere assistenza e “fare il pieno” sfruttando gli 8 punti di ricarica presenti, di cui sei sempre aperti al pubblico. Nello specifico, sono presenti 5 colonnine da 22 kW interne alla struttura, e 4 con due linee di ricarica ciascuna, di cui una a 300 kW e tre da 22 kW. 

Il concessionario Autosantoro, che collabora con la Hyundai dal 1984, diventa così il primo in Italia specificatamente dedicato alla mobilità elettrica. La struttura è stata progettata considerando gli attuali standard di sostenibilità, vantando poi un’autonomia energetica, garantita dal fotovoltaico installato in fase costruttiva. All’interno del concessionario ci saranno degli spazi specificatamente dedicati alla formazione e all’organizzazione di eventi dedicati alla mobilità elettrica.

All’interno del concessionario sono chiaramente presenti tutti i modelli della gamma elettrica Ioniq, composta da Ioniq 5 e Ioniq 6, a cui nei prossimi mesi si aggiungerà la nuova Kona EV, mentre il prossimo anno arriverà la Ioniq 7. La Tucson Plug-in Hybrid rappresenta l’alternativa ibrida plug-in.



Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2023 - 20:07
La ionia 5 è molto bella anche da guidare. Presa da un collega, grigia. Provata. Molto bella.
Ritratto di Oxygenerator
29 maggio 2023 - 20:07
Ioniq
Ritratto di bangalora
30 maggio 2023 - 14:08
Si ha ragione, lo provata dal concessionario, comoda , rilassante, veloce e scattante , ovvio che il suo disegno è futurista e molti sono ancora sono rimasti a linee tradizionali e obsolete antiche per intenderci.