Si aggiornano l’originale berlina Mercedes CLA e la sua wagon Shooting Brake (nella foto): inediti i paraurti e le luci. Le versioni a benzina sono mild hybrid e solo con il cambio robotizzato a doppia frizione. Miglioramenti di dettaglio per le diesel e le plug-in (più potenti e rapide nella ricarica). La gamma viene semplificata e la dotazione arricchita. Da circa € 37.000.
Le versioni berlina e station wagon della Mercedes CLA ottengono modifiche estetiche e migliorie alla dotazione di base. Tutti i motori sono ora ibridi leggeri.
La “coupé a quattro porte” Mercedes CLA abbina uno stile aggressivo a notevoli doti stradali; sufficiente lo sprint del piccolo 1.5 diesel e ottima la dotazione tecnologica, ma migliorabile l'accessibilità a baule e divano.
In questa versione a gasolio ibrida ricaricabile, la Mercedes GLC in versione coupé va forte, beve poco in autostrada e fa quasi 100 km in elettrico. Ma il prezzo è davvero per pochi.
Curata e tecnologica, in questa versione ibrida plug-in la Mercedes Classe A offre una guida precisa e anche fluida, a patto di tenere la batteria carica. Ok la dotazione, alto il prezzo.