PROVATE PER VOI

Mercedes GLC Coupé: si fa pagare, la plug-in tuttofare

Prova pubblicata su alVolante di
maggio 2024
Pubblicato 13 gennaio 2025
  • Prezzo (al momento del test)

    € 95.700
  • Consumo medio rilevato

    15,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    10 grammi/km
  • Euro

    6d
Mercedes GLC Coupé
Mercedes GLC Coupé 300 de AMG Line Premium

L'AUTO IN SINTESI

Il sistema ibrido ricaricabile della Mercedes GLC Coupé a gasolio che abbiamo provato è sinonimo di sprint notevole e percorrenze da record andando solo a corrente. Ma a convincere sono anche il comfort, l’agilità e il grip, tanto sull’asfalto quanto sui fondi sconnessi e viscidi, dove è di aiuto la trazione integrale. L’abitabilità, nonostante la forma spiovente del tetto, è buona, e le finiture tutto sommato all’altezza del prezzo (che è molto elevato). Peccato non si possa dire lo stesso della dotazione… 

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
5
Average: 5 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

HA UN SACCO DI DOTI, MA LE FA PAGARE CARE 

Questa versione della Mercedes GLC Coupé, che è tra le rare plug-in a gasolio oggi in vendita (le altre sono tutte della stessa casa tedesca), è rapida e percorre parecchia strada anche andando solo “a pila”. In media, nel nostro test, abbiamo coperto ben 97 km con la sola spinta del motore a corrente da 136 CV: non siamo così lontani dai 122 dichiarati. La ricarica può avvenire anche dalle colonnine “veloci” (in corrente continua) fino a 60 kW: in pratica, nelle condizioni ideali, la batteria da 31,2 kWh va da 0 al 100% in mezz’ora. Se non si ricarica mai, comunque, i 2.345 kg a vuoto si fanno sentire: i 15,7 km/l in media che abbiamo misurato (con 13,7 km/l in città) non sono un risultato eccezionale per una suv diesel. Il risultato proporzionalmente migliore l’abbiamo ottenuto in autostrada, dove il 2.0 da 197 CV garantisce 14,3 km/l (contro i 10-11 delle suv ricaricabili a benzina) a 130 orari costanti. 

    

Quando la batteria ha abbastanza carica (ossia nella maggior parte dei casi, grazie a un efficace sistema di recupero dell’energia), i 333 CV combinati della GLC Coupé si sentono tutti: l’auto è scattante. Inoltre, sorprende l’agilità: merito del retrotreno sterzante, offerto in un pacchetto a pagamento che include anche le sospensioni pneumatiche. Quest’ultime, oltre a “lisciare” con efficacia le irregolarità dell’asfalto, consentono di alzare la Mercedes GLC Coupé di 1,5 cm: molto utile, quando si affrontano percorsi off-road, dove la trazione integrale e le gomme M+S offrono un grip più che soddisfacente. 

Quanto alla dotazione, di serie ci sono finezze come i fari digitali (composti da oltre un milione di micro-specchi orientabili, illuminano meglio la strada senza abbagliare gli altri veicoli) e un sistema multimediale all’ultimo grido, ma il “clima” è solo bizona e il cruise control adattativo va pagato a parte: in una suv di questa categoria, e visto il prezzo, sono accessori che avremmo dato per scontati. Quanto alla sicurezza, nei crash test svolti dall’Euro NCAP nel 2022 l’auto ha ottenuto un punteggio di cinque stelle.   

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
SPAZIOSA (BAGAGLIAIO ESCLUSO) E COMODA 

Plancia e comandi
Nella plancia della Mercedes GLC Coupé, la cui parte centrale è rivestita in “tessuto metallico” (ma pagando un extra si possono avere vari tipi di legno pregiato o la fibra di carbonio) spiccano le cinque bocchette tonde e retroilluminate e lo schermo “sospeso” del sistema multimediale. Grazie ai comandi grandi e sempre in vista, da quest’ultimo si gestisce senza troppe difficoltà anche il “clima”. La sottile leva del cambio nel piantone dello sterzo, una volta presa l’abitudine, è comoda. Non si può dire lo stesso del tasto del freno a mano, seminascosto nella parte sinistra della plancia, e neanche dei piccoli tasti a sfioramento sotto il display centrale e nelle razze del volante, che richiedono troppa attenzione nell’uso. Ricco nella grafica e ampiamente configurabile, il cruscotto digitale di 12,3” può mostrare anche la bussola e la mappa del navigatore a tutto schermo. 


 
Abitabilità 
Le poltrone anteriori, dotate di estese regolazioni elettriche, sono ampie e trattengono molto bene il corpo in curva. Nonostante il tetto rastremato, l’accesso al divano non è scomodo. Rispetto alla versione con il tetto squadrato, la Mercedes GLC Coupé ha 4 cm in meno per la testa di chi siede dietro: non sono molti, tant’è che, a meno di essere degli spilungoni, non si rischia di toccare il soffitto. Il tunnel centrale, però, può disturbare i piedi di chi sta al centro. 

Sistema multimediale
L’impianto multimediale della Mercedes GLC Coupé ha    un display di 11,9” dalla grafica curata (ma poco personalizzabile), con grandi icone facili da trovare e una notevole reattività. Alcune delle tante funzioni sono protette da un lettore di impronte digitali, ma per molte (come la musica in streaming e la gestione dell’auto dal cellulare) vanno pagati a parte i servizi online. Le informazioni più utili, in ogni caso, si ritrovano nel cruscotto.


Bagagliaio
Al profondo bagagliaio della Mercedes GLC Coupé si accede attraverso un ampio portellone motorizzato e gli inserti in metallo sulla soglia sono raffinati e meno a rischio di danneggiamento rispetto alla plastica. Il divano con lo schienale reclinabile in tre parti è pratico, ma l’altezza del vano è limitata (395 litri a divano su sono pochi per una suv lunga quasi 480 cm); gli incavi nelle pareti, tuttavia, consentono di caricare anche un passeggino. 

COME VA

0
Nessun voto
AGILE E VELOCE, FA TANTA STRADA ANCHE A CORRENTE

In città
Con un “pieno” di corrente si può girare per 5-6 ore senza che il 2.0 si avvii. Poi, però, anche per il peso elevato dell’auto, i consumi di gasolio sono piuttosto alti: non siamo riusciti a far meglio di 13,7 km/l. Bene lo sprint, il comfort e, a sorpresa, le doti in manovra: col retrotreno sterzante optional, la Mercedes GLC Coupé gira in pochissimo spazio, e le telecamere a 360° aiutano parecchio.

Fuori città
I 333 CV si sentono tutti, soprattutto in modalità Sport, e nelle rare occasioni in cui la batteria è proprio “a zero” le riprese non peggiorano molto. La Mercedes GLC Coupé vanta una buona agilità, almeno finché non la si sfrutta fondo: valida, comunque, la trazione anche sul viscido, e buono il grip laterale. Abbiamo percorso 108 km a corrente, mentre il 2.0 ha consumato un litro di gasolio ogni 18,5 km. 

In autostrada
Andando a 130 km/h, sono notevoli gli 86 km percorsi in elettrico e niente male i 14,3 km/l registrati a batteria scarica, con il 2.0 a 1800 giri in nona marcia. Questi risultati sarebbero stati migliori con le più strette gomme di serie. La Mercedes GLC Coupé, poi, è molto silenziosa e stabile; valido il funzionamento degli aiuti alla guida.

Nel fuori strada
Montando delle delle gomme M+S e con il pacchetto Tecnico optional, la Mercedes GLC Coupé se la cava piuttosto bene: le molle pneumatiche consentono di accrescere di 1,5 cm i 19 cm di distanza dal suolo e l’auto gira in poco spazio. La valida trazione 4x4 è sfruttabile anche in elettrico; utile il display che mostra il terreno sotto le ruote anteriori.

PERCHÉ SÌ

COMODITÀ
L’auto è molto ben insonorizzata e le sospensioni pneumatiche optional “lisciano” lo sconnesso.    Anche con le ruote di 20”.

INFOTAINMENT
Il sistema è ricco di funzioni, ha una grafica gradevole ed è piuttosto facile da usare.

MANEGGEVOLEZZA
Con tutte le ruote sterzanti (optional) l’auto gira con grande facilità.    Anche in manovra.

SISTEMA IBRIDO
L’auto è scattante, beve poco in autostrada e fa tanta strada in elettrico. in più, la ricarica è veloce.

PERCHÉ NO

BAGAGLIAIO
Il vano è poco sviluppato in altezza e la soglia di accesso è scomoda. 

COMANDI
Le superfici “touch” nelle razze del volante e nella consolle richiedono troppa attenzione nell’uso. E la levetta del freno a mano è “nascosta”.

DOTAZIONE
Ci sono varie finezze di serie, ma il “clima” è solo bizona e il cruise control adattativo si paga.

QUINTO POSTO
L’alto e spigoloso tunnel centrale disturba i piedi di chi sta al centro del divano. 

SCHEDA TECNICA

Motore a gasolio  
Cilindrata cm3 1993
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 145 (197)/3600
Coppia max Nm/giri 440/1800-2800
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 100 (136)/2100
Coppia massima Nm/giri 440/n.d.
   
Potenza massima combinata kW (CV) 245 (333)
Coppia massima combinata Nm 750
   
Batteria  ioni di litio - n.d. V - 31,2 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 10
No rapporti del cambio 9 (automatico)  + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Capacità di traino kg 2000
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 476/189/161
Passo cm 289
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2345
Capacità bagagliaio litri 390/1335
Pneumatici (di serie) 235/55 R 19 ant. - 255/50 R 19 post.
Serbatoio litri 62

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in modalità ibrida   220 km/h 217 km/h
in modalità elettrica   142,4 km/h 140 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 6,3   6,4 secondi
0-400 metri 14,5 157,3 km/h non dichiarata
0-1000 metri 26,3 203,7 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 24,6 204,4 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 23,7 205,5 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 1,8   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 4,2   non dichiarata
       
CONSUMO A BATTERIA SCARICA   Rilevato Dichiarato
In città   13,7 km/litro non dichiarato
Fuori città   18,5 km/litro non dichiarato
In autostrada   14,3 km/litro non dichiarato
Medio   15,7 km/litro 122* km/litro
       
AUTONOMIA IN MODALITÀ ELETTRICA      
In città   99 km non dichiarata
Media   97 km 122 km
       
CONSUMO IN MODALITÀ ELETTRICA      
medio   4 km/kWh non dichiarato
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,4 metri non dichiarata
da 130 km/h   60,3 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,3 metri 11,8


*Nel ciclo Wltp partendo con batteria carica al 100%.

Mercedes GLC Coupé
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I VOTI DEGLI UTENTI
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VOTO MEDIO
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Ritratto di Quello la
13 gennaio 2025 - 11:15
E questa è la C. La E quanto costa? 120k?
Ritratto di JustSimon
13 gennaio 2025 - 12:13
All'incirca
Ritratto di Rush
13 gennaio 2025 - 16:37
Un po’ di più. Il preventivo che mi avevano fatto era di 123k. Contro i 106 della precedente mai arrivata…
Ritratto di Quello la
13 gennaio 2025 - 16:56
Caspita, caro Rush, chissà che ne pensa il carissimo Otttoz! PS L’X5 alla fine quanto?
Ritratto di Rush
13 gennaio 2025 - 17:58
100
Ritratto di padoin
13 gennaio 2025 - 11:18
Sembra una vita fa quando con questi soldi prendevi la GLS.. due classi sopra. Continuo a non vedere il senso delle plug-in.. i costi e le complicazioni di due motori. O ibrido o full Electric per me
Ritratto di seight_v8
13 gennaio 2025 - 12:01
il senso è (purtroppo) nei dati di omologazione. Nella maggior parte dei casi, questa auto è da venditore macinachilometri, e un ibrido leggero o con batteria piccola (non plug in) avrebbe senso, giusto per fare quei 5-10 km prima di immettersi in una superstrada o autostrada in modalità solo elettrica o quasi
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:13
4
veramente in modalità ibrida leggera non muoverebbe l'auto per fare quei 5/10 km come dici tu, nemmeno un full hybrid probabilmente riuscirebbe a farlo su un'auto del genere. E poi ad un macinatore di km a cosa servirebbe una mild hybrid se è sempre in autostrada????
Ritratto di seight_v8
13 gennaio 2025 - 13:23
di nuovo: serve a Mercedes, probabilmente non serve all'utente
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:25
4
più multe paga la casa madre (o crediti verdi compra) più aumenteranno i prezzi delle proprie auto
Ritratto di padoin
13 gennaio 2025 - 14:31
Esattamente. Io parlando da consumatore confermo che nel plugin vedo solo il bicchiere mezzo vuoto
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 14:51
4
@padoin ricordati che per vedere auto sopra soglia ha bisogno di auto sotto soglia (bev e plugin) altrimenti quelle sopra soglia costerebbero ancora di più per via delle multe più salate quindi di fatto bev e plugin vanno anche a favore di chi non le sceglie
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:11
4
dipende molto dall'uso e dal non voler osare direttamente su una bev. di fianco al mio studio c'è una gle plugin parcheggiata nel cortile interno dove il proprietario ha fatto installare una wall box. immagino che il proprietario faccia gli spostamenti brevi a corrente e quelli lunghi a diesel (è un 300de)
Ritratto di padoin
13 gennaio 2025 - 14:33
Certamente è così. Però qual è il plus di fare gli spostamenti brevi in elettrico? Non può essere l ecologismo perché il risparmio lo recuperi quando nei lunghi tratti ti porti un peso morto di qualche quintale di batteria e motore elettrico che non usi.
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 14:57
4
MB non è certo l'esempio della miglior soluzione plugin altra fanno molto meglio e costano molto meno (ricordo che la versione non plugin costa cmq 82000), in ogni non è certo un'auto da rappresentante ma usata nella giusta maniera una plugin ha un senso. fuori dalla giusta maniera invece non ne ha e diventa controproducente. ipoteticamente si può viaggiare in elettrico tutti i giorni lavorativi lasciando il termico per le emergenze ed i viaggi ma ha senso per chi può ricaricare a casa e magari sul lavoro
Ritratto di Goelectric
13 gennaio 2025 - 11:40
Ho letto solo 95700€, ho chiuso la pagina!
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:21
4
si beh pure la versione non plugin non è regalata, ci sono 13000 di differenza a parità di allestimento
Ritratto di Ilmarchesino
13 gennaio 2025 - 18:41
3
Ti pare poco?? Ci compro la panda a mia moglie con la differenza
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 18:46
4
mi pare in linea con un'auto da 90k con una batteria da 30kwh, più grande di quella delle fiat 500 elettrica base. chi compra quest'auto dubito la prenda non plugin così può comprare la panda alla moglie .... con gli stessi soldi. bisogna ragionare con parametri diversi dai propri
Ritratto di Ilmarchesino
13 gennaio 2025 - 18:49
3
Io sottolineavo che con la differenza dei 13k ci fai altro e seppur ricco nn è che ci sputi sopra..
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 18:51
4
assolutamente, chi sta bene non sperpera ma dubito che chi abituato bene si butti su panda o sandero. tutto qui
Ritratto di Ilmarchesino
13 gennaio 2025 - 23:13
3
Chi.era cliente Mercedes di solito alla moglie comprava smart oppure la classe a Oggi utilitarie nn ce ne sono di qualità..potrebbe andare sulla nuova y ma per principio se deve essere utilitaria solo.ler la città allora ben venga la panda considerando che la 500 termica nn la trovi più
Ritratto di Anacleto verde
13 gennaio 2025 - 11:48
Utili mersedes : -86%.
Ritratto di Edo-R
13 gennaio 2025 - 12:29
Sicuramente fa meglio di una plug in benzina, ma il prezzo è fuori logica anche per una premium..... non venderà
Ritratto di nik66
13 gennaio 2025 - 13:01
sul fatto che fa meglio di una plug-in a benzina sono d'accordissimo, sul prezzo fuori dalla grazie di D i o anche, ma qualcuno che sborserà 100 sacchi per una plug-in ci sarà sempre secondo me
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:23
4
la gasolio mild hyrbid costa 82
Ritratto di Mc9
13 gennaio 2025 - 20:00
Un affare. Poco tempo fa ti portavi a casa un Cayenne a quel prezzo
Ritratto di deutsch
14 gennaio 2025 - 09:46
4
sia chiaro il 2.0 non il 3.0
Ritratto di Volpe bianca
13 gennaio 2025 - 12:52
Molto pesante dietro, dentro un tripudio di superfici lucide e relativi riflessi. Nemmeno con il diesel il plug-in sembra avere molto senso, confrontando i consumi con una più semplice mild.
Ritratto di Tistiro
13 gennaio 2025 - 13:02
Ah sì, certo, bene, ottimo, perfetto, embè, ci voleva, come no, sarà, altroché, perbacco, ovviamente, senza dubbio. Comunque per chi ci crede 10g/km, chi non fa il rabbocchino di corrente tutti i giorni dopo la spesuccia di 100k ? Che fesserie. E notare i 3km/kwh di questo gioiellino.
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:15
4
io leggo 4km/kwh
Ritratto di Tistiro
13 gennaio 2025 - 13:30
Leggi bene, ma 97km di autonomia media diviso 31kwh di batteria fanno 3,1km/kwh.
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:34
4
avevo letto il dato scritto nell'articolo, non fatto i calcoli anche perchè non so la quota della batteria sfruttabile
Ritratto di Tistiro
13 gennaio 2025 - 13:39
Un po strano lo è. In effetti per fare i 4 la batteria sfruttabile dovrebbe essere solo di 24kwh. Un po pochini. A parer mio hanno buttato li il 4 senza troppi problemi....
Ritratto di deutsch
13 gennaio 2025 - 13:45
4
diciamo qualche imprecisione. poi ovvio che le plugin non sono campionesse di efficienza in elettrico visto che si portano dietro termico e ed elettrico
Ritratto di Mc9
13 gennaio 2025 - 23:26
È corretto, l'autonomia è calcolata dall'80% e si suppone non siano arrivati a 0, ha senso che per una capacità nominale di 31 kWh si abbiano 24 kWh sfruttabili
Ritratto di marcoveneto
13 gennaio 2025 - 13:15
Quasi 100k??? E si parla solo della GLC? Con 100k pensavo si prendesse almeno la GLE! I prezzi sono totalmente fuori controllo.
Ritratto di Mc9
13 gennaio 2025 - 23:27
GLE dai 120k in su
Ritratto di otttoz
13 gennaio 2025 - 13:40
ben fatto! listini da emiri!
Ritratto di BZ808
13 gennaio 2025 - 13:40
Monster truck (parzialmente) alla spina...
Ritratto di Gordo88
13 gennaio 2025 - 13:55
1
A parte che costa 15k in più della controparte solo a gasolio, ma per un' auto fatta per macinare tanti km in autostrada il plug in mi sembra una cosa senza senso..
Ritratto di Puppamelo
13 gennaio 2025 - 14:30
100 kappa ......leviamo i dazi e facciamo arrivare i cinesi tanto il fallimento o ridimensionamento delle nostre case automobilistiche europee è SICURO A ritardare si fà male solo agli italiani che dovranno acquistare delle auto
Ritratto di simo1888
13 gennaio 2025 - 15:22
continuo con la mia idea che le plug in sono senza senso
Ritratto di capobutozzi
13 gennaio 2025 - 15:42
tecnologicamente è avanti ma costa uno sproposito, se la compri diesel risparmi 15 mila euro, hai voglia a kilometri che devi fare col plug in prima di recuperarli :)
Ritratto di alex_rm
13 gennaio 2025 - 18:58
Per fortuna che con la nuova glc toglieranno la versione “coupe” tanto sono orrende sproporzionate e inutili,a che serve avere una auto grande e pesante con abitacolo e bagagliaio ridotti
Ritratto di NeuroToni
14 gennaio 2025 - 05:31
+1 vero, esteticamente la GLC classica è migliore della coupé.
Ritratto di Trattoretto
13 gennaio 2025 - 19:33
4 km/kWh è un consumo eccessivo e, quindi, bocciata, perché a 95 mila euro di listino non puoi fornire al cliente una prestazione così scadente.
Ritratto di Tistiro
13 gennaio 2025 - 22:37
Pensa che è anche peggiore di scadente
Ritratto di Al_Ta21
13 gennaio 2025 - 20:14
Che poi tanto ci sono fior fiore di studi che dimostrano come chi ha un’auto plug in non la ricarica praticamente mai. Quindi per quei c0glion4zz1 a Bruxelles e per il calcolo delle multe questo mostro inquina meno di una Panda, nella realtà dei fatti ha la stessa impronta ecologica di un Ducato 35q
Ritratto di Rush
14 gennaio 2025 - 00:25
+1
Ritratto di AZ
13 gennaio 2025 - 20:15
Una classe C, di fatto..
Ritratto di GG64
13 gennaio 2025 - 20:16
Auto ideale x mammine che portano i figli a scuola, si fermano al bar, caxxeggiano, ordinano il pranzo on line, tornano a prendere i pricipini a scuola e vanno a casa, tutto green, eco friendly e gran presa x i cubo globale. Benvenuti nel nuovo mondo virtuale-surreale
Ritratto di GG64
13 gennaio 2025 - 20:17
Ci sarebbe solo da vergognarsi a usare un'auto del genere nel 2025 con i problemi nel mondo. Mah...
Ritratto di Tistiro
13 gennaio 2025 - 22:39
Pensa che dei 97mila euro circa 20mila sono di iva che vanno a pagare gli infermieri del pronto soccorso del turno di notte...
Ritratto di Ant.o.lantio6
13 gennaio 2025 - 20:29
Si salva la qualita' ,ma la Mercedes sta involvendo... Comandi touch ovunque e tabblerone centrale,con inserti metal e led multicolor esteticamente il mix tra lusso e sportivita' si è perso in un cassone ibrido copia di lusso delle matrici cinesi. Almeno si salva il motore con valide prestazioni. Singolare che tra i "perché Si" della prova ci siano parecchi optional per un "auto suvvone" che già costa 96k, e la Sw?
Ritratto di Rav
13 gennaio 2025 - 21:35
4
Ce l'ho, posso dire che in termini di "qualità" sia molto più visiva che effettiva. Non che sia fatta male, anzi, ma sarà anche perchè una volta la plancia era praticamente un unico pezzo solido mentre ora ci sono venti superfici diverse, tante parti sono un po' così. Poi a livello scenico niente da dire e alcune parti sono veramente ben fatte, ma scendendo da questa e salendo su una Classe E del 2004 la differenza è abissale.
Ritratto di Ralfschumacher
13 gennaio 2025 - 20:53
Ma secondo me hanno preso dagli scaffali tutto l'invenduto di 10 anni fa e messo assieme con batterie. Ho un suv diesel 2020 tedesco e faccio media 18.7 con anche autostrada punte 160 km/h altrimenti farei quasi 20km/l in extraurbano. Questo Bidone costa un botto e non ha nessun segno di miglioramento anzi peggiore delle serie precedenti. Con ibrido pesa 24q.li dj auto ovviamente spostarla fa solo spendere soldi con una macchina che inquina come un puro diesel. Non ho parole brava Mercedes continua così.....
Ritratto di Rav
13 gennaio 2025 - 21:29
4
In famiglia abbiamo quella normale, 220d, e sono rimasto colpito dalla comodità e soprattutto dalla silenziosità. Che qui sarà pure meglio. Anche se si conferma una macchina comoda, niente a che vedere con la Stelvio che avevamo prima, che peró pagava in comodità, soprattutto ai posti posteriori. Francamente la versione coupè non mi ha mai fatto impazzire e soprattutto fatico a concepire il look "sportivo" su auto che non lo sono. Infatti volevano spingerci sulla AMG Line ma alla fine l'abbiamo presa Advantage Avangarde. E probabilmente sceglierei la stessa versione anche per questa coupè, che ha un muso che è una via di mezzo e lo preferisco, risparmiando anche diversi soldi.
Ritratto di No lavatrici
13 gennaio 2025 - 23:35
95k per una balenottera spiaggiata Mah.......
Ritratto di Pepetto
14 gennaio 2025 - 01:06
Quaaantooo? 100 miliuna Per questa ciofeca pure con l’iPad storto….
Ritratto di Pepetto
14 gennaio 2025 - 01:07
Pardon quasi 200 miliuna di lire
Ritratto di giocchan
14 gennaio 2025 - 02:25
Peccato, siamo ancora sotto i 100k. Dai Mercedes, un piccolo sforzo e ci si arriva...
Ritratto di giocchan
14 gennaio 2025 - 02:29
A questa cifra mi aspettavo la versione AMG (quella vera, non "AMG line")... e invece no, per quella servono 128k euro (però almeno ha 680cv, ben più del doppio di questa qui!). PS: notare come la GLC base da 200cv parta da oltre 70k... mi sembra roba invendibile
Ritratto di forfEit
14 gennaio 2025 - 06:18
Gli anni '90 (coi relativi prezzi auto) sono davvero finiti; ora è certificato... :)
Ritratto di giocchan
14 gennaio 2025 - 09:50
Probabilmente sono finiti pure gli anni '10 (2010 intendo)
Ritratto di Luzo
14 gennaio 2025 - 10:08
Infatti vengono 'vendute' con formule diverse dove te la cavi anche con meno1000 € +iva mese tutto compreso.
Ritratto di 19andrea81
14 gennaio 2025 - 13:13
Andando SOLO in elettrico gli 8667€ di differenza tra la 300d e la 300de si recuperano dopo 110.000km. Ho calcolato una ricarica casalinga di 0.13€/kWh per la 300de e un consumo di 7l/100km(no 5.5l/100km dichiarati) e 1.7€/l per il gasolio. Quindi dei valori molto favorevoli per la 300de e molto sfavorevoli per la 300d. Probabilmente in realtà servono più di 250.000km per fare pari visto i costi maggiori reali della 300de di gomme(+350kg) e del fatto che questa macchina userà anche tanto gasolio. Plug-in inutile
Ritratto di andre9191
14 gennaio 2025 - 13:22
100k?? Ma dai!
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