Torna la spider con marchio MG: è la Cyberster. Solo elettrica, con capote ripiegabile in tela e lunga 453 cm, è offerta in tre versioni: a trazione posteriore c’è con 314 CV e batteria da 64 kWh o con 340 CV e 77 kWh. La “pila” più capiente è usata pure per la 4x4 da 544 CV: un secondo motore muove le ruote davanti. A seconda delle versioni il peso oscilla fra 1850 e 1935 kg e i cerchi sono di 19 o 20 pollici. Come le altre MG, a dispetto del marchio inglese è prodotta in Cina. Attesi prezzi da 65.000 euro.
La MG ha tolto ufficialmente i veli alla nuove Cyberster, due posti scoperta elettrica dallo stile in bilico tra tradizione e innovazione che promette prestazioni al top.
Un file sfuggito alla custodia del governo cinese illustra i disegni e le caratteristiche della roadster a batteria che dovrebbe mettere le ruote su strada il prossimo anno.
Per il tipo di auto, la MG 4 non è cara, percorre tanta strada e ha una dotazione molto completa. Alcuni dettagli interni, però, sono “tirati via” e i tanti aiuti elettronici alla guida non sono ben tarati.
La MG EHS è suv “made in China” comoda, spaziosa e con una dotazione completa. Migliorabile, però, lo sterzo e le prestazioni del sistema ibrido plug-in risentono tanto della carica della batteria.