La seconda generazione di questa crossover cinese (il marchio inglese è di proprietà della Saic dal 2007 e la produzione avviene nel paese del Dragone) è lunga 466 cm: 4 in più. Sono tutte 1.5 turbo: a benzina con 170 CV, anche con cambio robotizzato a doppia frizione, o in variante plug-in. Questa ha una batteria da 24,7 kWh e promette 120 km in elettrico con una carica. La dotazione si annuncia ricca (anche per la sicurezza) e la garanzia è quella degli altri modelli della casa: ben 7 anni o 150.000 km. Da meno di 30.000 euro.
La nuova generazione della MG HS è una suv grande, ben fatta e con una generosa dotazione. Il 1.5 turbo a benzina non è vispo ma il cambio automatico è dolcissimo. Non convincono, però, sospensioni e comandi.
La casa anglo-cinese MG rinnova completamente la sua suv più grande, la HS, modernizzando lo stile e migliorando lo spazio a bordo, mentre i motori restano a benzina e ibridi plug-in.
Per il tipo di auto, la MG 4 non è cara, percorre tanta strada e ha una dotazione molto completa. Alcuni dettagli interni, però, sono “tirati via” e i tanti aiuti elettronici alla guida non sono ben tarati.
La MG EHS è suv “made in China” comoda, spaziosa e con una dotazione completa. Migliorabile, però, lo sterzo e le prestazioni del sistema ibrido plug-in risentono tanto della carica della batteria.