La prima crossover del marchio è lunga 427 cm e solo elettrica: a trazione posteriore (272 CV) o integrale (con un secondo motore sotto il cofano, per 428 CV combinati). Autonomie medie omologate fra 400 e 440 km; da € 40.650.
Con le recenti crossover #1 e #3, la Smart ha rivoluzionato la propria offerta. E ora arrivano anche gli aggiornamenti a distanza, per un miglioramento costante della propria vettura.
La nuova formula si chiama "Smart mobility rent no limits" ed è disponibile per le crossover elettriche #1 e #3: è un un noleggio a lungo termine senza il limite dei chilometri.
La nuova rete di vendita della Smart prevede un network di agenti presso gli show room Mercedes che possano seguire l’utente in tutto il processo d’acquisto.
La nuova Smart #1 è una crossover compatta, ma accogliente. Ha un design moderno e interni curati. È ben accessoriata, ma si paga cara, soprattutto in questa pepatissima versione Brabus da 428 CV (fin troppi…)
La Smart #1 è una crossover compatta dal design ricercato con un motore elettrico da 271 CV e un’autonomia fino a 440 km. Le consegne iniziano a gennaio del 2023.
Stile ricercato, buone finiture e tanti accessori caratterizzano la crossover elettrica Smart #1, che nella versione Brabus ha anche uno sprint “esagerato”. Ma non è una vera sportiva: in curva dondola un po’ troppo.
La simpatica Smart Fortwo elettrica ha come terreno d’elezione le trafficate vie dei centri urbani, dove si muove silenziosa e scattante. Scarsa l’autonomia.
Non c’è auto più piccola e maneggevole della Smart fortwo, che si può avere anche con un valido (ma costoso) cambio robotizzato a doppia frizione. Manca giusto un po’ di sprint ai semafori.