Aggiornamento di sostanza, dentro e fuori, per questa suv di lusso (ibrida mild o plug-in, solo a benzina): grazie a tali interventi potrà continuare la sua carriera e affiancare l'elettrica EX90 (qui i dettagli) per qualche anno. Da 81.200 euro.
Tempo di restyling (il secondo) per la Volvo XC90: a dieci anni dal lancio, la grande suv svedese è stata rinnovata fuori e dentro. Nelle concessionarie a inizio 2025.
Per l’ultima volta è uscita da una fabbrica del marchio svedese una vettura equipaggiata con un motore a gasolio. Per testimoniare la sua importanza, la l’ultima XC90 diesel verrà custodita nel museo.
La Volvo cambia approccio per segnalare una trasformazione radicale: i modelli elettrici avranno nomi propri e non saranno identificati da fredde sigle e numeri.
Anticipa le Volvo elettriche dei prossimi anni, che nasceranno su una piattaforma specifica in grado di garantire più spazio interno e maggiore capacità di carico.
La Volvo EX30 è una piccola crossover a corrente: davvero scattante, offre una discreta autonomia e ha molti aiuti alla guida. Ma gestire quasi tutto dal display è una vera complicazione.
La Volvo XC60 T6 è una plug-in molto vispa, ben fatta e sicura; ottimo il comfort, pur se il 2.0 vibra un po’. Il raffinato infotainment non soddisfa appieno, ma contiamo su futuri aggiornamenti.