PROVATE PER VOI

Jeep Grand Cherokee: va dappertutto, morbidamente

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2023
Pubblicato 30 agosto 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 96.000
  • Consumo medio rilevato

    9,3 km/l
  • Emissioni di CO2

    68 grammi/km
  • Euro

    6d
Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee 2.0 Turbo Overland 4xe

L'AUTO IN SINTESI

Suv di taglia extra-large, la Jeep Grand Cherokee offre grandi doti di comfort e nel fuori strada si muove con una certa disinvoltura, nonostante la notevole mole. Il sistema ibrido plug-in fornisce cavalli in abbondanza, ma non brilla per efficienza: una volta esaurita la carica della batteria, il 2.0 turbo a benzina “beve” parecchio; discreta la percorrenza ottenibile con la sola spinta del motore a corrente (anche in “off-road”). Penalizzata da un peso a vuoto di oltre 2.500 kg, quest’auto non brilla per agilità. E alcune plastiche rigide stonano un po’ con un abitacolo nel complesso lussuoso e ben rifinito.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

È COMODA E VA A NOZZE COI FONDI VISICIDI, MA “BEVE” PARECCHIO 

La Jeep Grand Cherokee è un’imponente suv che abbina a capacità fuoristradistiche degne della fama del marchio (può contare su diverse modalità per la guida in “off-road” e ha persino le marce ridotte) a un abitacolo lussuoso, tutto sommato ben rifinito (stonano solo alcune plastiche rigide nelle zone meno visibili) e con tanto spazio anche per cinque adulti. Ottimo anche il comfort, al quale contribuiscono le sospensioni con molle ad aria, che permettono, tra l’altro, di variare di ben 11 cm la luce a terra dell’auto. Non un granché, invece, l’agilità: è un’auto grande e pesante e, tra le curve, si sente.

La Jeep Grand Cherokee sfrutta un sistema ibrido ricaricabile formato da un 2.0 turbo a benzina da 272 CV e da un’unità a corrente con 145 CV alimentata da una batteria da 17,4 kWh per una potenza combinata di 380 CV; nelle condizioni più favorevoli, si riesce a percorrere una cinquantina di chilometri in elettrico (con, tra l’altro, la possibilità di avere la trazione 4x4 senza chiamare in causa il motore termico). La carica della “pila”, però, si esaurisce in fretta, e a quel punto il quattro cilindri si rivela assetato: abbiamo misurato un consumo medio di 9,3 km con un litro di benzina.

La Jeep Grand Cherokee non costa poco, ma ha una dotazione davvero ricca: di serie, tra l’altro, il “clima” quadrizona e un ampio tetto apribile in vetro, oltre all’head-up display e all’hi-fi con 19 altoparlanti della specialista McIntosh. La Overland, inoltre, pagando un extra offre un monitor davanti al passeggero anteriore, che può gustarsi un film (senza distrarre il guidatore, grazie allo schermo polarizzato).

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
PECCA IN QUALCHE DETTAGLIO, MA FA VIAGGIARE NEL LUSSO

Plancia e comandi
L’abitacolo della Jeep Grand Cheeroke è lussuoso, con estesi rivestimenti in pelle, inserti in legno e finiture in nero lucido; stonano alcuni dettagli sottotono, come le plastiche dure nelle porte e alla base della consolle, che ospita i pratici tasti fisici del “clima” quadrizona. Ai lati della rotella del cambio, invece, ci sono i due bilancieri per gestire le modalità di guida riservate ai fondi a scarsa aderenza e l’altezza da terra della vettura e il tasto per inserire le marce ridotte. Posizionato un po’ troppo in basso, il display di 10,1” del sistema multimediale non è dei più reattivi e ha una grafica un po’ datata. Più al passo coi tempi, invece, il cruscotto digitale: sempre di 10,1”, è ben configurabile e può mostrare anche le mappe del navigatore a tutto schermo.      

Abitabilità 
Lo spazio a bordo della Jeep Grand Cheeroke è abbondante. Ampie e morbide, le poltrone anteriori in pelle hanno la fascia centrale traforata per favorire la traspirazione e tanti comfort, come il riscaldamento, la ventilazione e il massaggio, oltre che estese regolazioni elettriche. Il divano, largo e piatto, accoglie comodamente tre adulti; le sedute laterali sono riscaldabili e ventilate, mentre chi siede al centro non ha problemi per i piedi, grazie al tunnel nel pavimento largo ma piuttosto basso.

Bagagliaio
L’accesso al bagagliaio della Jeep Grand Cherokee, che si apre elettricamente anche senza mani, è facile grazie all’ampia e regolare bocca di carico. L’esteso piano ha finiture curate e, reclinando gli schienali del divano, non ci sono gradini; peccato, però, per l’assenza di una botola al centro, che avrebbe permesso di stivare gli oggetti lunghi e stretti. La capienza del vano è buona per la categoria, ma lo spazio disponibile sotto il tendalino, nonostante la batteria da 17,3 kWh sia sotto il pavimento e non nel baule, non è un granché.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
NON AMA LE CURVE, MA È COMODA    E NON TEME I FONDI DIFFICILI

In città
Seduti molto in alto, si domina il traffico. Le sospensioni pneumatiche lisciano buche, dossi e pavé, ma nei passaggi stretti o in manovra gli ingombri si fanno sentire: utile la retrocamera, meglio ancora la visione a 360° (€ 4.000, nel pacchetto Advanced Protection Group). L’autonomia in elettrico non è granché (44 km), mentre nel traffico, uan volta esaurito la carica della batteria, abbiamo misurato un consumo di 9,6 km/l.

Fuori città
Nella guida in souplesse si apprezza il comfort, soprattutto quando la batteria è carica (nella marcia a corrente basta per 50 km). Dopo, il 2.0 interviene spesso e alza un po’ troppo la “voce”. Il notevole peso non aiuta i consumi (12,8 km/l, secondo i nostri strumenti) e, forzando l’andatura, insieme alle sospensioni morbide, condiziona rollio e tenuta di strada. 

In autostrada
Si macinano chilometri senza fatica, grazie alla buona insonorizzazione, all’efficace “clima” quadrizona e ai sedili ventilati. Volendo, a 130 km/h si percorrono 34 km con il 2.0 spento; dopo, il quattro cilindri ha consumato un litro di benzina ogni 9,5 km. Valido il cruise control adattativo (mentre la guida semiautonoma è nel pacchetto Advanced Protection Group); lunghe le frenate.

Nel fuori strada
A dispetto della mole, questa suv impressiona lontano dall’asfalto. Le marce ridotte e la notevole escursione delle sospensioni (si arriva a quasi 29 cm di altezza da terra), permettono di affrontare anche terreni impegnativi. E non manca il regolatore di velocità per le discese ripide. Efficace e intuitivo Il sistema di trazione 4x4 Selec-Terrain. 

PERCHÉ SÌ

COMFORT
L’abitacolo è ampio e isolato da sconnessioni e rumori. Di serie il “clima” a 4 zone e i sedili riscaldabili e ventilati (divano incluso).

DOTAZIONE
Questa suv sfiora i 100.000 euro; d’altro canto, non fa mancare quasi nulla (in un pacchetto la guida semiautonoma e le telecamere a 360 gradi).

COMFORT
L’abitacolo è ampio e ben isolato dalle sconnessioni e dai rumori. Di serie il “clima” quadrizona e i sedili riscaldabili e ventilati (divano incluso).

PERCHÉ NO

BOTOLA PASSANTE
Lo schienale del divano è diviso in due sole parti (60/40), e non offre una botola passante centrale per gli sci.

CONSUMI
Sono elevati sia in modalità elettrica sia quando (dopo una quarantina di chilometri) la batteria si scarica: certe rivali sono più efficienti.

PLASTICHE
Nella parte bassa delle porte e nella consolle centrale, alcuni materiali non sono all’altezza del resto dell’abitacolo e del prezzo dell’auto.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1995
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 200 (272)/5250
Coppia max Nm/giri 400/3000
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 107(145)/n.d.
Coppia max Nm/giri 245/n.d.
Tipo batteria ioni di litio - 400 V - 17,3 kWh
   
Potenza combinata kW (CV) 279 (380)
   
Emissione di CO2 grammi/km 68
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
Capacità di traino kg 2332
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 491/196/185
Passo cm 296
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 2503
Capacità bagagliaio litri 533/n.d.
Pneumatici (di serie) 265/50 R 20
Serbatoio litri 72

I NOSTRI RILEVAMENTI

    IBRIDA   ELETTRICA  
VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata Rilevata Dichiarata
in modalità ibrida   209,4 km/h 210 km/h 130 km/h 135 km/h
           
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata    
0-100 km/h 6,3   6,3 secondi   non dichiarata
0-400 metri 14,4 157 km/h non dichiarata   non dichiarata
0-1000 metri 26,3 200,4 km/h non dichiarata   non dichiarata
           
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata    
1 km da 40 km/h 24,8 203,1 km/h non dichiarata   non dichiarata
1 km da 60 km/h 24 203,9 km/h non dichiarata   non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,1   non dichiarata   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 4,2   non dichiarata   non dichiarata
           
AUTONOMIA          
in città   - non dichiarata 44 km 51 km
su percorso misto   - non dichiarata 42 km 48 km
           
CONSUMO A BATTERIA SCARICA   Rilevato Dichiarato*    
In città   9,6 km/l non dichiarato - non dichiarato
Fuori città   12,8 km/l non dichiarato - non dichiarato
In autostrada   9,5 km/l non dichiarato - non dichiarato
Medio   10,7 km/l 38,5* km/l 2,7 km/kWh 2,8 km/kWh
           
FRENATA   Rilevata Dichiarata    
da 100 km/h   39,6 metri non dichiarata    
da 130 km/h   66,3 metri non dichiarata    
           
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati    
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   134 km/h non dichiarata    
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,8 metri 11,6 metri    


*In base al cliclo WLTP partendo con le batterie cariche al 100%.

Jeep Grand Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
47
28
16
44
VOTO MEDIO
3,6
3.62605
238
Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
30 agosto 2024 - 12:14
Beve come una petroliera, tra le curve è una balena e così via di metafore marinaresche. Ma a me affascina tantissimo come linea. Certo, un quattro cilindri… mah.
Ritratto di Rush
30 agosto 2024 - 12:25
Pensa che allo stesso prezzo prendi una X5 e50 3000 6 cilindri e oltre 500 cv. A volte sembra che chi propone i prodotti sia fuori dal mercato in cui opera. Mah…
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 12:37
E' che qua siamo fessi e non compriamo abbastanza elettriche, pare; altrimenti pure da noi una GrandCherokee costerebbe a partire da 40k come in USA (dove invece le bev vanno a ruba, """""risaputamente"""") ... ;/ :)
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:33
Una BMW X5 umilia sto cesso da fiattari sotto ogni aspetto misurabile :D :D :D
Ritratto di ste74
31 agosto 2024 - 21:22
Certo... le BMW componentisticamente interamente cinesi che sono in testa alle classifiche dei richiami...
Ritratto di Bimmer87
31 agosto 2024 - 21:37
Jeep ha cento volte più reclami di BMW, perciò ste meglio che ti dai all'ippica.
Ritratto di ROBERTO ROCCO
2 settembre 2024 - 16:41
Castemercare incompetente. Risposte al limite della truffa. Non riescono nemmeno a trovare un pezzo di ricambio e dicono in continuazione bugie. Vergogna. Solo Vendita senza assistenza. Una Jeep Renegade Limited del 2015 ferma da giugno perché non riescono a fornire una frizione di ricambio. Stellantis ha ridotto la Jeep peggio delle case cinesi
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 12:40
2
Nella vita bisogna essere positivi: almeno qui non c'é il milleddue !
Ritratto di Quello la
30 agosto 2024 - 12:45
Che vuoi dire al carissimo Flynn? L’ottimismo è il sale della vita!
Ritratto di giocchan
30 agosto 2024 - 13:45
Mai mettere limiti a Stellantis... a oggi credo il "massimo del Puretech" sia la DS4 a 46k (allestimento "1.2 PureTech Opera"), ma sono pronto a qualsiasi cosa. Li aspetto al varco quando faranno un B-SUV Maserati...
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 15:42
@giocchan, va pure detto che poi qua siamo sempre (a ragione sovente, sia chiaro) ipercritici sul gruppo (soprattutto versante di arrivo italico, ossia fu Fca). Ma facevo giusto sotto notare pocanzi che a pari CV questa quasi Camionetta (che men che mai ha palesato vocazione di sportività o cosa come marchio in generale), lo ripeto A PARITA' DI POTENZA batte in accelerazione e Vmax la X1 phev dell'altro giorno (auto magari portata in palmo di mano che quelle le bavaresi fate spazio che corooonoooo :) :) ). Quindi, ribadisco, ok le dovute critiche (anche su ipotesi di scenari vari, come nel caso hai lasciato) , ma attenzione che spesso però l'indulgenza e benevolenza invece verso i marchi "del portachiavi top"... :)
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 16:01
2
Ah caspita ! Oggi scopriamo che unendo un motore termico da 272 Cv a un motore elettrico da 145 Cv di elettrico si riesce a ottenere una potenza di ben 245 CV. Un risultato eccezionale, non c'e' che dire...
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 16:17
forfEit intelligente quanto un pino colpito da un fulmine :D :D :D Era il migliore in matematica nella sua classe, solo che la classe era nelle scuole speciali :D :D :D
Ritratto di giocchan
30 agosto 2024 - 17:25
Forfeit, ti sei accorto che alla potenza complessiva del Grand Cherokee della prova c'è un typo??? La potenza complessiva è 380cv... :) PS: cmnq parecchio meno dei 470cv della Porsche Cayenne PHEV... la quale oltretutto costa solo 15k in più... PPS: proprio non ce la faccio a simpatizzare con Stellantis... a parte C3/Grande Panda (e relative versioni allungate) vedo solo catastrofi una in fila all'altra...
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 21:24
@giocchan :( Lascia perdere; volevo un attimo movimentare il weekend na volta tanto. Ma a quanto pare leggenti mo pare interessi andarsi a informare quando un numero di una scheda tecnica non quadra... .. . :) :)
Ritratto di Midoriya-Izuku
30 agosto 2024 - 22:12
fortfEit aka nicktwo, non sai nulla di auto. Sei cringe
Ritratto di Oxygenerator
30 agosto 2024 - 13:52
:-))))))
Ritratto di Road Runner Superbird
30 agosto 2024 - 13:15
Questa però ha capacità fuoristradistiche che la BMW non ha. Dipende dalle priorità che si hanno, oltre che dai gusti soggettivi. Certo su quest'auto sarebbero state ideali un 3.0 diesel o V6 benzina.
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:34
Questa l'unica capacità fuoristradistica che ha è quando prende una curva in modo allegro e finisce ribaltata nel fosso.
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 13:37
2
X-)))))) questa è da incorniciare Bimmer !!
Ritratto di Oxygenerator
30 agosto 2024 - 13:53
:-)))))
Ritratto di Rush
30 agosto 2024 - 14:20
Bimmer questa ti è venuta bene…-:)))
Ritratto di giocchan
30 agosto 2024 - 17:26
Non date corda a Bimmer che poi non si tiene più!
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 15:45
@Road, aggiungo al tuo: in verità questa (più un camioncino che un'auto) a parità di CV poi fa pure meglio in accelerazione di una rinomatissima concorrente teutonica di diversi segmenti sotto (ergo avvantaggiatisssima, in teoria, in peso), e lo ribadisco a parità di CV... Insomma qui si denigra, ma solo per non aver approfondito a dovere (magari) :)
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 16:03
2
Giustamente ribadita la parità di cavalli :www.alvolante.it/listino_auto/jeep-grand_cherokee
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 16:09
2
Insomma qui si esalta, ma solo per non aver approfondito a dovere (magari) :)
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 16:11
:) Che guastafeste 6...
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 16:19
272 cv + 147 cv uguale a 245 cv. AHAHAHAHAHA
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 17:57
2
Forfeit : Chi la fa' , l'aspetti :-p
Ritratto di Vecchio Caprone
30 agosto 2024 - 14:29
Caro Quello la, io sarei anche d'accordo, se poi togliessero l'ibrido e mettessero il 6 cilindri si risparmierebbero alcuni chiletti, sarebbe ottima per chi la volesse e ne avesse bisogno. Certo che per coloro (la maggioranza probabile) che la useranno solo in città va bene così. Dai che la vita è bella.
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 12:26
Ouch... Si era detto la volta scorsa dei consumi della X1, ma pure in Stellantis con questa non è che scherzino... C'è di buono che (in merito a quanto sia sparita dalla circolazione) qui sta Jeep sia un'entità astratta, e quindi il suo contributo ad affossare il nostro pianeta sarà praticamente nullo*
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 12:28
*Sì, ok, lo so: in Usa ne piazzano ancora qualche centinaio di migliaio all'anno che assieme alle vendute lì per decenni faranno milioni di esse a circolare e felicemente emettere per le strade; ma annoi checcefrè di quello che inquinano gli altri al di fuori dell'EU ??? Il nostro pianeta noi lo salviamo con quello che (non) emettiamo noi qua, si sa...
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:35
Jeep auto da fiattari, ma non avendo i fiattari più di 10.000 euro non si corre il rischio di vederla sulle nostra strade :D :D :D
Ritratto di Rav
30 agosto 2024 - 12:50
4
Beh oddio, dati alla mano non è che consumi poi molto più della X1 nonostante sia di due categorie superiore e pesi quasi una tonnellata in più. Poi non devo difenderli e come ho già detto secondo me non è il suo motore, ma rapportata alla prova della X1 a mio avviso ne esce meglio questa.
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:40
Il vero problema è che una BMW X5 3.0d o una Tesla Model Y umiliano entrambe sotto ogni aspetto, velocità, accelerazione, consumi.
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 15:35
Vero Rav. Fra l'altro notavo poi che nonostante ssi diversi salti di categoria (quindi spazi e peso in più) alla fine intanto sta Jeep(pona) """a praticamente parità di CV""" la batte pure un accelerazione e velocità massima a quella X1 :) :) Cioè posso (posso? bah...) capire al limite Alfa Tonale (anche se poi la Tonale sarebbe una Punto fatta suv) , ma la X1 phev pure dietro alle Jeep a parità di CV, e di una Jeeppona mezzo Camion(?).... Insomma ultimamente i cavalli bavaresi sembran più minipony :) :)
Ritratto di Flynn
30 agosto 2024 - 16:06
2
Ebbeé ... 272 Cv + 145 Cv = 245Cv .. quando la matematica diventa un'opinione...
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 16:12
Gli esperti e fautori di elettromotori voi siete, eh...
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 16:16
AHAHAHAHA Flynn :D :D :D
Ritratto di Midoriya-Izuku
30 agosto 2024 - 22:16
fortfEit aka nicktwo, visto che passi tutto il dì su questo sito potresti anche sbatterti a leggere le schede tecniche delle auto. Che figura di melma
Ritratto di Flynn
31 agosto 2024 - 08:44
2
In effetti il profilo corrisponde: www.alvolante.it/forum/alfa-romeo/ciao-nicktwo
Ritratto di Rav
30 agosto 2024 - 12:42
4
Ne ho viste un paio in giro e devo dire che mi piace, anche se dentro preferisco la Wagoneer, peró il motore non è proprio il suo.
Ritratto di Volpe bianca
30 agosto 2024 - 12:43
Motore senza senso.
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:39
L'intera auto è senza senso. E la Triade ringrazia.....
Ritratto di Volpe bianca
30 agosto 2024 - 18:50
È già tanto se non hanno messo il tre cilindri anche su questa..
Ritratto di Midoriya-Izuku
30 agosto 2024 - 22:17
È già tanto che non sia stata costruita su base pegiò
Ritratto di Alsolotermico
30 agosto 2024 - 22:15
Vero motore senza senso.. anche se pero è molto meglio del 3 cilindri puretech. :-)))
Ritratto di Mobil Eye
30 agosto 2024 - 12:56
Non si capisce come nella gamma Jeep non ci sia nulla tra la Compass, suv medio piccola (440cm) e questa Grand Cherokee che e' un macchinone da 5 metri. Credo quello sia un grosso errore di strategia. Dovrebbero secondo me produrre un SUV intermedio (460/470) magari su meccanica Stelvio...
Ritratto di Ferrari4ever
30 agosto 2024 - 13:26
1
L’anno prossimo dovrebbe arrivare la Cherokee, in mezzo appunto tra la Compass e Grand Cherokee.
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:38
Passerà inosservata come tutte le altre Jeep che prendono polvere nei piazzali.
Ritratto di marcoveneto
30 agosto 2024 - 14:34
Con un ritardo colossale, come da buona tradizione FCA
Ritratto di roby96
30 agosto 2024 - 12:58
Questa dovrebbe essere ancora intatta dall'alleanza Stellantis? È un progetto ex FCA senza componenti Peugeot/Citroën? Giusto?
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:38
Se la facevano con gli scarti delle BMW come si fanno le MINI sarebbe comunque uscito un risultato migliore di questa Jeep :D :D :D
Ritratto di Oxygenerator
30 agosto 2024 - 13:56
E come è possibile ? Quanti anni fa l’han progettata ?
Ritratto di roby96
30 agosto 2024 - 14:47
È uscita nel 2021, ha la stessa base di Alfa Giulia/Stelvio dovrebbe essere ancora un progetto ex FCA se non erro. Infatti chiedevo se Stellantis ci avesse messo le mani, anche in un solo bullone
Ritratto di Alsolotermico
30 agosto 2024 - 22:12
Vero. Questa è ancora un'auto progettata sotto la guida della ex Fca. E sinceramente per me.. è un bene!!!.
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 15:48
Mi sa che ultimamente vale la stagionatura dei progetti (a migliorarli) :). A pari CV sto simil Tank di una marchio da sempre ZeroSportivo intanto va più veloce di concorrenti recentissime (oltre che rinomatissime in "dinamismo & co") , e di tot segmenti sotto (quindi che dovevano oltremodo avvantaggiate in peso) :) :)
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 15:57
P.S. Mi attengo ai dati in tabella riportati (per in particolare la potenza combinata, di cui ho riportato il dato)
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 15:59
* :) :) :)
Ritratto di Midoriya-Izuku
30 agosto 2024 - 22:20
fortfEit aka nicktwo, evita di fare altre figure di melma
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2024 - 13:11
1
Dentro sarà comoda e ben fatta ma fuori la trovo peggiorata.. ha una linea da vecchio che insieme all' essere un grande suv la rende ancora più vecchia
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:35
Anche dentro fa pena se rapportata alla triade.
Ritratto di marcoveneto
30 agosto 2024 - 14:35
Il problema di questa, secondo me, è che non ha minimamente l'appeal e lo charme delle tedesche o delle inglesi...Questa generazione ha una linea interna ed esterna troppo da generalista (ma prezzi premium).
Ritratto di Mc9
30 agosto 2024 - 13:14
Jeep, come sempre in sintonia con consumi bassi. Ovviamente se uno spende 90k non gliene frega molto, ma è un difetto trasversale a tutti i modelli
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:37
Ma i consumi vanno rapportati anche alle performance, e questa Jeep fa sembrare pure una Lamborghini Urus un auto super efficiente :D :D :D
Ritratto di Mc9
30 agosto 2024 - 22:21
Ma quale performance.. va più veloce la mia sw generalista e di sicuro non è perché autolimitata
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2024 - 13:14
1
Il pregio del comfort è ripetuto, forse non riuscivano ad arrivare a 3..:)
Ritratto di forfEit
30 agosto 2024 - 13:16
In verità c'era pure il prezzo, in U.S.A. ... :)
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:36
Ahahahaha effettivamente non avendo tre pregi hanno fatto emergere quello che avevano più volte :D :D :D :D :D
Ritratto di Kappa18
31 agosto 2024 - 04:25
In America almeno e' previsto un bel V6 oppure a benzina e' solo con il 2.0?
Ritratto di Bimmer87
30 agosto 2024 - 13:33
Ahahahaha e meno male che qualcuno aveva da ridire sui consumi delle BMW
Ritratto di giocchan
30 agosto 2024 - 13:39
Sono riusciti a far sembrare low-cost una Porsche Cayenne E-Hybrid da 111k (PHEV con sotto un 3.0 a 6 cilindri... per complessivi 470cv). Stellantis è una barzelletta.
Ritratto di Oxygenerator
30 agosto 2024 - 13:52
Brutta. Dentro e fuori.
Ritratto di Alfiere
30 agosto 2024 - 13:53
2
forse col 1.2 consumava meno...perchè non metterlo?
Ritratto di No lavatrici
1 settembre 2024 - 23:50
Ahahahah Ahahahah Ahahahah Ahahahah Ahahahah Ahahahah
Ritratto di Solstice
30 agosto 2024 - 13:54
96mila euro a Stellantis neanche se mi danno 3 macchine.
Ritratto di BZ808
30 agosto 2024 - 14:18
Le due stelle nel rapporto qualità prezzo m'inducono a non andare oltre nella lettura...
Ritratto di Spock66
30 agosto 2024 - 14:53
Giustamente definita SUV dato che non ha il telaio delle fuoristrada, si dimostra come dalla scorsa generazione non essere né una né l'altra..troppo costosa e pesante per fare la SUV e nulla come fuoristrada..non basta essere rialzate e avere il traction control..Wrangler, Land Cruiser, Bronco restano su un altro pianeta, pur costando anche meno...
Ritratto di Luxior
30 agosto 2024 - 15:13
100 mila euro per un'astronave che consuma un sacco.....follia!!!
Ritratto di capobutozzi
30 agosto 2024 - 15:18
C'era una volta al JEEP. ma pensano veramente di venderla in Europa questa Idrovora? premetto che a me le JEEP piacciono ma questa costa troppo, consuma tanto e non è competitiva nel rapporto qualitè/prezzo. ma un diesel da 190 cv a 65K? prima se ne vendevano abbastanza di grand cherokee. si vede che Pegueot è abituata a gestire marchi generalisti, con gli altri (alfa, maserati, DS, jeep, chrysler) non ne azzecca una. ai posti l'ardua sentenza
Ritratto di probus78
30 agosto 2024 - 16:41
Io credo, ad onor del vero, che si possa paragonare, visto che è un fuoristrada e non un suv, unicamente alla nuova Land Cruiser. Scelte diverse: la Toyota ha solo il 4 cilindri diesel da oltre 200 CV e costa qualcosa in meno. Personalmente preferisco la Land Cruiser tutta la vita, ma il confronto ci sta tutto.
Ritratto di Lorenzoagasolio
30 agosto 2024 - 16:46
non vedo l'ora di vedere i fenomeni (su youtube) affrontare il rafford ford flood.
Ritratto di Trattoretto
30 agosto 2024 - 16:58
Auto enorme, troppo larga soprattutto. Assolutamente non utilizzabile negli angusti spazi italici.
Ritratto di Midoriya-Izuku
30 agosto 2024 - 22:29
Negli angusti spazi italici ci girano i Fiat Ducato...
Ritratto di ALBARCA
30 agosto 2024 - 17:53
1
L'unica scelta giusta sarebbe un bel 8V o un 6V mild-hybrid. Con oltre 2.5 tonnellate in salita o off- road serio il 4 cilindri è ridicolo. Chi compra queste auto e queste cifre non ha motivo di risparmiare su bollo e benzina
Ritratto di francescolot
30 agosto 2024 - 18:20
Questa vettura nello stessa versione e allestimento costa in USA quasi 30.000 euro meno che nel listino italiano.
Ritratto di Tlcd
30 agosto 2024 - 19:25
1
Consumi folli, ma con in piccolo 2000 cosa ci volete fare? Per me è un controsenso
Ritratto di ziobell0
30 agosto 2024 - 19:37
mah. sarà un bel mezzo esteticamente ma mi tocca dare ragione al bimmerone per il paragone X5. Con quel prezzo in stellantis hanno bevuto troppo
Ritratto di Chotty
30 agosto 2024 - 20:28
1
Francamente non comprendo certi commenti ironici su questa macchina: Jeep è una marchio generalista e deve fare numeri di vendita, Stellantis lo sa bene, e questa GC forse non brilla per estetica, consumi o personalità, ma è stata concepita con il preciso intento di finire nel garage di ogni italiano essendo un'auto senza troppe pretese, pur non mancandole nulla, perfetta per il casa lavoro o qualche gita fuori porta, magari come seconda o terza auto. Chi commenta ironicamente il prezzo di listino sappia che senza fatica si può chiudere anche un filo sotto a 90.000 euro, con il primo tagliando incluso, un vero best buy senza se e senza ma. Io ne ho già viste 5 tutte insieme nello stesso giorno, erano su una bisarca
Ritratto di Sportman
30 agosto 2024 - 20:32
100.000 K di auto e neanche la telecamera a 360 gradi per il parcheggio ? Auto invendibile da noi anche perche' alla Jeep non lo hanno detto ma vendono anche le Range Rover qui in Europa sapete.
Ritratto di Pepetto
30 agosto 2024 - 22:07
Ma stiamo scherzando? Smettiamola…. Macchina che in altri tempi sarebbe costata massimo 40 45.000 € e adesso ne costa il doppio…. Sono tutti impazziti… non li seguo più..
Ritratto di Alsolotermico
30 agosto 2024 - 22:08
96mila cucuzze per un gran Cherokee per me è follia pura. Peccato.. perché non è affatto male come auto!
Ritratto di AlexP82
30 agosto 2024 - 23:11
Beh, equipaggiarla con un bel V8 bi-Turbo da 800 cv, no? A benzina, naturalmente.Ah, no : avrebbe inquinatohhhhhhhhhhhh...
Ritratto di Flynn
31 agosto 2024 - 11:41
2
Eh bhe .. un 6.2 a benzina in Italia sarebbe stato apprezzatissimo.
Ritratto di Tistiro
30 agosto 2024 - 23:22
La filosofia del plugin sta diventando la filosofia del belin. 5 metri di macchina zavorrata con i piu stupefacenti ammenicoli per fare 50km in elettrico e 10km/l. Ma va usata come una plugin diamine!!! Si carica, si fanno 50km in città, e si ricarica diamine!!! Eh si un auto da città, proprio....
Ritratto di Misto_Collinare
31 agosto 2024 - 00:46
Ho avuto il “privilegio” di provare questo motore sul Wrangler 4xe… agghiacciante. Inoltre consuma come se avesse un’ancora che raschia l’asfalto.
Ritratto di Kappa18
31 agosto 2024 - 03:58
Mi piacciono parecchio gli interni di questa auto, quasi ideali.
Ritratto di nodep
31 agosto 2024 - 08:57
Oh .. ma 'sto posto e' un trollaio immane .. tra poco manco si parla di auto XD
Ritratto di Tistiro
31 agosto 2024 - 12:21
Parli di nodep?
Ritratto di Tfmedia
31 agosto 2024 - 10:07
2
Non ne vendono una! È in vendita da una vita e l'hanno provata 20 volte (marchette a go go) tutte le riviste. Perché non si vende? Non esiste Diesel, motore piccolo, prestazioni e consumi con pila scarica tipo Hummer, prezzo folle, affidabilità penosa. Un bidone aspiratutto ricaricabile...
Ritratto di Sportman
31 agosto 2024 - 10:14
Non avrei espresso meglio il concetto. Un pacco colossale.
Ritratto di ROBERTO ROCCO
31 agosto 2024 - 10:16
Jeep versione Stellantis inaffidabile per il proseguo della corretta manutenzione nel tempo. Grazie alla mancata consegna della frizione di ricambio sulla mia jeep Renegade limited 4x4 del 2015 ho dovuto annullare tutte le vacanza. Da Giugno ho la macchina inutilizzabile perché non hanno in produzione i ricambi. Per di più non si sono degnati mai di rispondere ne dato una previsione di fornitura dei ricambi alle numerose PEC che ho inoltrato. Vergogna. Si vede che l'Italia non conta più nulla nel gruppo Stellantis.
Ritratto di Tistiro
31 agosto 2024 - 12:23
Il problema è proprio la decrepita fallimentare stellantis, vedasi i problemi con gli airbag.
Ritratto di Tistiro
31 agosto 2024 - 12:24
Mi corrego, vedaNsi i problemi con gli airbag.
Ritratto di localli12
31 agosto 2024 - 11:41
Buongiorno, parlo come possessore del modello 2023 Overland 4xe. la macchina e' eccezionale, comoda e con prestazioni sia in autostrada e fuoristrada superbe....ma c'e' un ma... preparatevi per chi la vuole acquistare ogni 7500 euro a fare il cambio d'olio (se non avete il jeep wawe incluso nei primi 2 anni di garanzia) al costo di 400 euro... ah ovviamente se andata in solo elettrico anche la percentuale di olio sul display scende (e non si capisce il perché' visto che dovrebbero essere 2 sistemi diversi....elettrico e termico). Durante il mio primo anno per 10 gg dal concessionario...Il connettore IDC non caricava piu'... dopo vari controlli, hanno effettuato un aggiornamento software e poi mi e' stata riconsegnata.... Stellantis vende auto senza conoscere il prodotto in assistenza...(ecco perche' ne vedi cosi' poche in giro...soprattutto per il prezzo) Io avendo avuto anche il modello precedente avevo deciso il cambio con quello nuovo...Regalate ai giocatori della Juve...tanto non le pagano. grazie Posso dire era meglio la mia vecchia Limited del 2016
Ritratto di Tistiro
31 agosto 2024 - 12:26
Beve piu olio di benzina
Ritratto di localli12
31 agosto 2024 - 12:33
In effetti si…dopo il mio primo tagliando penso di fare l’olio intorno dopo 9.000 km…vediamo cosa dira’ il dislay
Ritratto di AZ
1 settembre 2024 - 13:15
Pessima frenata. E non è nemmeno fra i difetti!
Ritratto di pmanto
1 settembre 2024 - 20:08
1
veramente bella, peccato che l'autonomia in elettrico è molto scarsa. Altri SUV tipo Lexus offrono un autonomia in elettrico molto superiore (circa 100Km)
Ritratto di No lavatrici
1 settembre 2024 - 23:43
Un altra balenottera spiaggiata da 3 tonnellate.........bella veramente bella complimenti per il buongusto!!
Ritratto di Moskiz
3 settembre 2024 - 09:50
Negli USA costa circa 40.000 dollari + 8% di tasse e monta di base il 3.6L cil.V6 Pentastar da 290 cv e fa 9 km/l di media. Ma ci vogliamo rendere conto di quanto ci vogliono fregare in europa ? Soluzioni tecniche ibride totalmente inutili + prezzi fuori da ogni logica.
Ritratto di glfp
3 settembre 2024 - 14:39
Una volta aveva il suo fascino … ora sa di nulla…
Ritratto di Astante_09
3 settembre 2024 - 21:26
96.000€.........vergognarsi no???
Ritratto di Pepetto
4 settembre 2024 - 15:21
E vai…ducento miliuna per una ciofeca che ha un prezzo reale di max 35.000 euri… e poi non si spiegano come Stellantis stia precipitando…..
Ritratto di druido83
5 settembre 2024 - 10:06
Beve parecchio,come quelli si stellantis che si sono bevuti il cervello. 100k per sto coso vomitevole. No comment
Ritratto di Xadren
7 settembre 2024 - 11:19
1
Un'auto simile deve avere un motore a gasolio e deve togliersi la zavorra delle batterie, è impensabile che un accrocchio meccanico come quello che ci hanno messo dentro possa essere la soluzione ad un problema che in origine nemmeno c'era.
Ritratto di Uster
7 settembre 2024 - 12:44
Ne ho acquistate due per l'azienda, una nel 2014 e una nel 2017, perchè il proprietario stravede per JEEP. Una ha rotto (grippato) il motore a 130k km, l'altra a 155k km; problemi irrisolvibili di lubrificazione interna del propulsore. Per la sostituzione dei motori sono state richieste cifre allucinanti...... Entrambe CRD V6 3000 241 cv limited, si sono rivelate un vero disastro. Affidabilità del marchio uguale a zero.
Le Jeep
  • Jeep Grand Cherokee
    Jeep Grand Cherokee
    da € 93.000 a € 106.000
  • Jeep Renegade
    Jeep Renegade
    da € 33.600 a € 45.600
  • Jeep Compass
    Jeep Compass
    da € 38.850 a € 54.100
  • Jeep Avenger
    Jeep Avenger
    da € 24.750 a € 42.400
  • Jeep Wrangler Unlimited
    Jeep Wrangler Unlimited
    da € 71.500 a € 88.000
Annunci

Jeep Grand cherokee usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Grand cherokee usate 201926.90038.3607 annunci
Jeep Grand cherokee usate 202026.80043.9309 annunci
Jeep Grand cherokee usate 202371.90075.9502 annunci

Jeep Grand cherokee km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Grand cherokee km 0 202486.90088.9003 annunci
Jeep Grand cherokee km 0 202583.00083.0001 annuncio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser