PROVATE PER VOI

Jeep Renegade: spinge bene, ma “lotta” con l’aria

Prova pubblicata su alVolante di
novembre 2020
Pubblicato 30 aprile 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 38.500
  • Consumo medio rilevato

    12,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    44 grammi/km
  • Euro

    6d
Jeep Renegade
Jeep Renegade 1.3 Turbo 190 CV Limited 4xe

L'AUTO IN SINTESI

La versione “ibrida alla spina” della Jeep Renegade si conferma agile e accogliente in rapporto ai suoi 424 cm di lunghezza. Da fuori si riconosce per un paio di dettagli:  lo sportellino per la ricarica elettrica nella fiancata sinistra (nell’altra c’è quello per la benzina) e il logo 4xe nel portellone. Le forme originali parlano il linguaggio delle fuoristrada, ed è proprio nell’off-road che questa suv sbaraglia la concorrenza. Su strada, l’accoppiata fra il 1.3 turbo da 130 CV e il motore elettrico da 61 cavalli (per un totale di 190 CV) dà una bella vivacità (per lo meno finché la batteria al litio da 13,1 kWh è carica). Ma, in velocità, la scarsa aerodinamica del frontale comporta alti consumi e rumorosità.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Come lei, nessuna

Agile e scattante su strada, questa suv ibrida plug-in non conosce rivali nell’off-road. Merito anche della sua meccanica 4x4: le ruote anteriori sono mosse da un 1.3 turbo a benzina, quelle dietro da un motore elettrico per un totale di 190 CV. Non c’è, quindi, albero di trasmissione: al suo posto, il tunnel centrale ospita una parte delle batterie (l’altra è sotto il divano): nella Jeep Renegade 4xe, è l’elettronica a gestire la trazione integrale. E per essere sicuri che quest’ultima non venga a mancare proprio “sul più bello”, un’altra unità elettrica (da 45 CV) collegata al quattro cilindri a benzina può ricaricare di continuo le batterie. Collegandosi con un cavo alla fiancata sinistra, si fa il “pieno” di elettricità da una presa domestica in 3 ore e 45’ (due ore in meno da una colonnina a 7,4 kW). Poi, si può anche viaggiare solo a corrente, a trazione posteriore: in città, abbiamo rilevato che la “pila” va a zero in 45 km. A batterie scariche i consumi di benzina non sono bassi, soprattutto in autostrada, per via delle forme della carrozzeria. Non male, invece, la guida nel misto e il comfort garantito dal cambio automatico a sei marce.

Oltre alla Limited, con la stessa meccanica c’è la Business Plus (con navigatore e antifurto). Infine, con 50 CV in più (nel 1.3 turbo), la sportiva S e l’ancor più fuoristradistica Trailhawk. Quest’ultima, però, non può disporre del radar per la frenata automatica (di serie per le altre versioni) a causa della diversa forma del paraurti. Per tale ragione, nel 2019 l’Euro NCAP ha dato un punteggio nullo a tutta la gamma della Jeep Renegade sui sistemi anti-tamponamento e anti-investimento, portando la valutazione finale a 3 stelle (nel 2014 ne aveva ottenute 5). Buono comunque il giudizio nelle prove d’urto. Nel dettaglio, i punteggi raggiunti sono: 82% per la protezione degli adulti a bordo, 84% per i bambini trasportati, 55% nella tutela di pedoni e ciclisti e 58% sui sistemi di assistenza alla guida.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Spaziosa, ma non sempre pratica

Plancia e comandi
Anche dentro, sono pochi i dettagli che distinguono la Jeep Renegade 4xe dalle altre versioni: innanzitutto, ci sono i tre pulsanti accanto alla leva del cambio (scomodi da raggiungere senza distrarsi), per selezionare le modalità elettrica, ibrida ed e-Save (mantiene o aumenta la carica della batteria in marcia). Un altro tasto (anch’esso in basso, accanto al freno a mano), varia l’intensità del recupero di energia nei rallentamenti. Scomoda pure la posizione dei pulsanti alla base della consolle per gestire la trazione integrale. Per contro, la plancia è curata e originale, con le bocchette dell’aria centrali sporgenti e il maniglione in stile off-road di fronte al passeggero. Al centro, il ben definito schermo di 8,4’’ è ampiamente configurabile e mostra contemporaneamente più funzioni. Il navigatore, però, si paga per la Limited. Ricco di informazioni il cruscotto, ma solo il tachimetro digitale e gli indicatori del livello della benzina e della carica delle batterie si leggono con immediatezza.

Abitabilità
Grazie alle forme squadrate della carrozzeria, la Jeep Renegade assicura agio in altezza a chi siede sul divano, piuttosto comodo anche per tre persone nonostante non sia larghissimo (apprezzabile la seduta piatta, ma non lo schienale rigido al centro). Abbondante la luminosità, che nell’auto del test è valorizzata dal tetto apribile in vetro (optional) e dai rivestimenti chiari, che tuttavia risultano un po’ sporchevoli. Le poltrone in pelle (altro “extra”, come le regolazioni elettriche) offrono un buon sostegno laterale. 

Bagagliaio
Se la soglia di carico a 74 cm da terra non è delle più comode, l’accesso squadrato aiuta con i bagagli voluminosi. La capacità non è delle migliori: la Jeep Renegade non ha mai brillato, e in questa versione ibrida plug-in si perdono 21 litri per via del convertitore di carica posto sulla destra. La capacità dichiarata è di 330 litri col divano in uso e di 1277 reclinandolo. Portando in alto il piano (le posizioni sono due, differenti di 13 cm), gli schienali reclinati restano a filo: caricare è più comodo. 

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
L’autostrada le sta stretta

In città
La Jeep Renegade 4xe può viaggiare in modalità elettrica per una cinquantina di chilometri, e con un certo brio. Esaurita la carica, però, bisogna mettere in conto consumi piuttosto alti: 12,5 km/litro, stando ai nostri strumenti. Salvo che non serva accedere a una Ztl riservata alle elettriche, la cosa migliore è far gestire all’elettronica (in modalità Hybrid) il contributo del motore termico e di quelli elettrici. Buona l’agilità, ma la visuale dal lunotto è scarsa. E il comfort sul pavé risente delle ruote di 19” (optional).

Fuori città
La Jeep Renegade 4xe ha uno sterzo piuttosto preciso e una buona tenuta di strada, e nelle curve “dondola” poco. Fluido ma non rapidissimo (neppure in modalità Sport) il cambio automatico a sei marce, mentre i quasi 1800 kg di peso (a vuoto) sono controbilanciati dall’abbondanza di cavalli: la spinta è notevole, soprattutto quando le batterie sono cariche. Esaurita la loro energia, però, anche viaggiando tranquilli si percorrono solo 15,2 km con un litro di benzina. I freni, per quanto vigorosi, soffrono un po’ l’affaticamento. 

In autostrada
Qui la Jeep Renegade non è a suo agio, per via delle forme poco aerodinamiche della carrozzeria: a 130 km/h, i consumi sono elevati (10,8 km/litro con batterie scariche) e i fruscii riempiono l’abitacolo. Peccato, perché invece il 1.3 si fa sentire poco (lavora a 2500 giri) e, abbinando il cruise control adattativo al mantenimento in corsia, la guida è rilassante. Rapide le riprese dopo i rallentamenti.

Fuori strada 
La presenza della batteria e dei motori elettrici non impedisce alla Jeep Renegade 4xe di affrontare i guadi profondi fino a 40 cm, né sterrati anche impegnativi. Non mancano né una specifica funzione per l’off-road, né impostazioni per la guida su neve, sabbia o fango. Efficace il controllo di velocità nelle discese ripide.

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ 
Considerati i 424 cm di lunghezza, lo spazio a disposizione del guidatore e dei passeggeri è abbondante.

BRIO 
In modalità ibrida (soprattutto con le batterie cariche) lo scatto è di tutto rispetto. E anche viaggiando solo a corrente la vivacità non manca. 

USO IN FUORI STRADA 
La Jeep Renegade 4xe può affrontare con disinvoltura terreni impervi e guadi, come nessun’altra ibrida plug-in di taglia simile.

PERCHÉ NO

AERODINAMICA 
La carrozzeria poco filante genera fruscii già intorno ai 100 km/h e penalizza i consumi ad alta velocità.

COMANDI 
Alcuni, troppo in basso, rischiano di distrarre il guidatore: sono quelli relativi al sistema ibrido, alle modalità di guida e alla trazione 4x4.

VISIBILITÀ 
Piccolo il lunotto e spessi i montanti ai lati del parabrezza (in curva disturbano).

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina 
Cilindrata cm31332
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri95,6 (130)/5500
Coppia max Nm/giri270/1850
Motore elettrico anteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri33 (45)/n.d.
Coppia max Nm/girin.d.
Motore elettrico posteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri33 (45)/n.d.
Coppia max Nm/giri250/n.d.
  
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri140 (190)
  
Tipo di batteriaioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km44
No rapporti del cambio6 (automatico)  + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
Capacità di traino kg1150
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm424/181/169
Passo cm257
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1775
Capacità bagagliaio litri330/1277
Pneumatici (di serie)215/60 R17
Serbatoio litri36,5


Auto in prova equipaggiata con pneumatici 235/45 R19.

I NOSTRI RILEVAMENTI

   IBRIDA ELETTRICA
VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarataRilevataDichiarata
in 5a a 4300 giri 180,1 km/h182 km/h138 km/h130 km/h
      
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata  
0-100 km/h7,5 7,5 secondi non dichiarata
0-400 metri15,5143,1 km/hnon dichiarata non dichiarata
0-1000 metri29,6159,8 km/hnon dichiarata non dichiarata
      
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata  
1 km da 40 km/h27,9160,4 km/hnon dichiarata non dichiarata
1 km da 60 km/h27,1160,7 km/hnon dichiarata non dichiarata
da 80 a 120 km/h5,3 non dichiarata non dichiarata
      
AUTONOMIA     
in città 456 km 45 kmnon dichiarata
su percorso misto 464 km 36 km43 km
      
CONSUMO A BATTERIA SCARICA RilevatoDichiarato*  
In città 12,5 km/litronon dichiarato3,4 km/kWhnon dichiarata
Fuori città 15,2 km/litronon dichiarato3,7 km/kWhnon dichiarata
In autostrada 10,8 km/litronon dichiarato1,8 km/kWhnon dichiarata
Medio 12,7 km/litro47,6 km/litro2,7 km/kWhnon dichiarata
      
FRENATA RilevataDichiarata  
da 100 km/h 35,8 metrinon dichiarata  
da 130 km/h 61,2 metrinon dichiarata  
      
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati  
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata  
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,3 metri11,1  

*In base al ciclo WLTP (valore combinato) partendo con batterie cariche.

Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
310
180
126
93
183
VOTO MEDIO
3,4
3.382285
892
Aggiungi un commento
Ritratto di Er sentenza
30 aprile 2021 - 12:40
Meno di 3km/kWh...un vero affare l'elettrico anche dal punto di vista economico. Tra l'altro l'auto e' pure regalata a soli 38k....e che auto ragazzi, parliamo di una Renegade..lol
Ritratto di Giuliopedrali
30 aprile 2021 - 16:44
Nooooo non mi dire: consuma, è poco aerodinamico sto coso?! Ma no impossibile, saranno i soliti complottisti anti Stellantis a rovinarci l'aerodinamica delle nostre aerodinamicissime Renegade.
Ritratto di Luca Cagnesco 90
30 aprile 2021 - 18:32
2
Ho un colega di lavoro che ha comprato l'anno scorso il modello 1300awd 180 cavalli ,superfull,con il nove marce automatico. Bhe, va come una scheggia questo si,, ma i rumori dell'aria e del rotolamento che arrivano a bordo sembra di stare in una lavatrice in funzione centrifuga. E poi mettendoci pure molta attenzione non riesce a fare meno dei 10 a litro. E da una ibrida ci si aspetterebbe un qualcosina di piu. Luca..
Ritratto di Challenger RT
30 aprile 2021 - 20:04
Nessun SUV fa rima con aerodinamica. La gente vuole la poltrona in alto? Non si lamentasse!
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 08:53
Ci sono le Kia Xceed solo per fare un esempio migliaia di volte migiori in tutto e tutto sommato con la poltrona meno in alto e con linea aerodinamica, relativamente lunga e filante e lasciamo stare le finiture e tutto il resto, e magari costa anche meno.
Ritratto di AndyCapitan
14 maggio 2021 - 20:08
4
ahahah...un affarone...un mille e tre a 38 mila euro...wow....e poi fa i 12,7 con un litro???...quindi a cosa servirebbe il sistema elettrico a batteria????
Ritratto di Filofra88
21 marzo 2024 - 20:01
Attualmente ho una renegade 4xe s 240cv. Prima di lei avevo un macan 245cv 2022 . Vi posso garantire che chi critica la renegade è in malafede e non ha mai avuto un esperienza con il 4xe s jeep. Parola mia 0/100 sta avanti alla maggior parte delle auto dello stesso segmento. Mi fa venire il sorriso a ogni ripresa. Note dolenti purtroppo i consumi davvero esagerati
Ritratto di Pierre Cortese
30 aprile 2021 - 17:51
1
Un solo volante è d'obbligo. Non credo esista sul mercato un auto dal peggior rapporto qualità prezzo. Forse neanche gli americani la comprano più. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di OB2016
1 maggio 2021 - 01:50
1
...ma scusate ma mi sono perso qualcosa? Mi viene da ridere, ma questi giornalisti si accorgo dopo anni dalla sua uscita che la Renegade non e aerodinamica? Mi sa che che per Stellantis il “vento” stia cambiando...
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 08:56
No è fin dall'inizio, ma è come una volta quando prendevi la 127 al posto delle prime Fiesta, cioè con tutto il rispetto per la 127 che fu ispirazione proprio per la Fiesta ed era l'auto più venduta d'Europa: bei ricordi, però sapevi già che in quanto nostrana una faceva la ruggine, l'altra no, almeno quella volta avevi un prodotto di primordine quasi su tutto: oggi...
Ritratto di Luzo
1 maggio 2021 - 09:19
Balle lamia Fiesta rossa primissima serie si sciolta per la ruggine il 127 c'è ancora in campagna e fa quello che deve fare
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:30
Luzo : appunto, la ruggine poi era presunta a volte c'era, a volte colpiva la Ford o la Opel infatti, io avevo le 33 e non c'era un filo di ruggine ed affidabilissime, ma accettavi ancora negli anni 80 che una Uno avesse meno accessori e niente cinture di sicurezza di serie (optional obbligatorio) rispetto alle piccole francesi o tedesche, però la progettazione di un'auto italiana era più avanti, era l'ispirazione per le straniere, anche i consumi e la guidabilità di solito era migliore, poi magari qualche finitura e un minimo di robustezza latitava, su sta Renegade cosa abbiamo di tutto ciò....
Ritratto di Geffri
1 maggio 2021 - 18:58
127 e 128 the Best
Ritratto di Dario 61
3 maggio 2021 - 20:01
Concordo, basta parlar male di un’italiana... come da copione. Lo stesso avviene per Renegade, che io considero una “quasi” italiana. Ne ho una 1.6 multijet che va alla perfezione. Non consuma molto se non si tira troppo in autostrada, ha un comfort molto valido e i famosi fruscii non sono di certo un problema. Certo che non è aerodinamica, si vede, è una forma voluta per renderla originale e al tempo stesso che richiamasse la celebre antenata.
Ritratto di Luke24582
21 febbraio 2023 - 19:31
L’hai provata? Perché altrimenti la tua opinione è aria fritta
Ritratto di dr_watson
30 aprile 2021 - 12:49
Consumi degni di un ford transit
Ritratto di Alfiere
30 aprile 2021 - 13:44
2
Del 1985, carico di mobili e con un rotolo di carta igienica al posto del filtro aria.
Ritratto di Check_mate
30 aprile 2021 - 15:08
Impressionanti, sul serio. Da comprare solo per usarla in elettrico, ma a 'sto punto prendo altro.
Ritratto di Roomy79
30 aprile 2021 - 19:21
1
Autonomia elettrica 45 km. Si io prenderei altro tipo un monopattino
Ritratto di Check_mate
1 maggio 2021 - 08:02
Ed elimini pure il problema parcheggi ;)
Ritratto di Mc9
3 maggio 2021 - 20:55
Spettacolo Watson! Mi hai fatto morire dal ridere. E tra l'altro è pure vero dato che ho guidato a Catania un Tourneo Custom di 5 metri, cambio automatico, 180 cv e consumava 12 km/l.
Ritratto di Luke24582
21 febbraio 2023 - 19:32
Tutti commenti da classico italiano medio che giudica da una recensione senza averla provata
Ritratto di zioesse
30 aprile 2021 - 12:50
1.6 mj a 18 mila euro km0 e passa la paura :)
Ritratto di Quello la
30 aprile 2021 - 14:17
E bravo il mio zio!
Ritratto di Vincenzo1973
30 aprile 2021 - 15:34
se abiti in una grande citta' la paura ti viene per il non poterla usare
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 16:23
Non fa una piega. In città con il fuoristrada e in montagna con la citycar. Perfetto!
Ritratto di Vincenzo1973
30 aprile 2021 - 16:26
fuoristrada Plug in...la differenza e' tutta li e visto il livello delle strade di Roma, ci vorrebbero i cingoli e non un fuoristrada. e cmq, tornando seri, e' una macchina piccola, 4.20 metri, mica una serie 5
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 17:01
Appunto, plug-in. Auto perfettamente inutile al 95% degli abitanti di una grande metropoli. Se è vero che gli italiani comprano Audi per l’immagine è altrettanto vero che lo stesso fanno con Jeep.
Ritratto di Luzo
1 maggio 2021 - 09:21
Esatto ..e quello ė esattamente il concetto ladi premiumness....
Ritratto di Andrea Doria
4 maggio 2021 - 00:24
F11nn. La gente compra Jeep per pura immagine? Se è davvero così, mi cascano davvero le braccia, e questo non necessariamente per denigrare Jeep.
Ritratto di Flynn
4 maggio 2021 - 21:35
2
No, non c’è un bianco o un nero, ognuno avrà i propri motivi. Però sono certo che l’appeal di un marchio come Jeep è ben diverso da Fiat. Dimostrazione è che vendono più Wrangler di una ben più sostanziosa 500X
Ritratto di Luke24582
21 febbraio 2023 - 19:34
Scusami ma io faccio 15 km al giorno tragitto casa lavoro . Due / tre volte l’anno lunghi tragitti in autostrada dove tra l’altro con l’ibrido fa i 18 km/L . Perché dovrebbe essere inutile quest auto ?
Ritratto di Vincenzo1973
21 febbraio 2023 - 21:39
Luke auto perfetta per te. ma devono sparlare e quindi ogni cosa che non piace a loro va denigrada e non va bene a nessuno
Ritratto di Lucapn89
30 aprile 2021 - 12:52
1
38000 euro? Esattamente che Nr di vendita si aspettano ?
Ritratto di Vincenzo1973
30 aprile 2021 - 15:38
Gennaio - Marzo in Italia le PHEV 1 JEEP COMPASS 1.903 2 JEEP RENEGADE 1.731 3 RENAULT CAPTUR 1.652 4 VOLVO XC40 1.464
Ritratto di Ale776
30 aprile 2021 - 15:55
1
Nei paesi germanici si vendono più facilmente le Audi e-Tron di quanto si riescono a vendere le Jeep PHEV in Italia, il che è tutto dire. Perciò non diffondere questi dati del gennaio - marzo in Italia che ci fai fare una figuraccia nazionale.
Ritratto di Vincenzo1973
30 aprile 2021 - 16:28
stai paragonando un paese in cui le persone hanno un reddito pro capite "leggermente" piu alto del nostro, aggiungi che gli italiani sono esterofili come pochi (va a capire perche), quindi il risultato delle due Jeep davanti a Renault e Volvo e' notevole..la Renault peraltro costa abbastanza di meno
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 17:28
Vincenzo l’hai detto tu stesso, gli italiani sono esterofili e qui il marchio Jeep americano vende, aldilà della mediocrità del prodotto. Il fatto che sia fatta in Italia interessa allo 0,1 % degli acquirenti.
Ritratto di Ale776
30 aprile 2021 - 18:02
1
Appunto, sembra che la più venduta sia l'Alfa Romeo Tonale da come la racconta Vincenzo, e invece è un automobilina di un marchietto statunitense.
Ritratto di Vincenzo1973
3 maggio 2021 - 09:30
@Ale776 l'Alfa non l'ho nominata, e Jeep e' tutto tranne che un marchietto...fa quasi 2 milioni di pezzi l'anno. e visti i nuovi modelli e' destinata a crescere e tanto. cmq sono "solo" numeri
Ritratto di KT1007
30 aprile 2021 - 18:43
Saranno tutte km0 che ti tirano dietro per vuotare i piazzali, oppure le comprano i dipendenti ex FCA con lo sconto del 70%.... spero che nessuno la compri pensando di fare un affare
Ritratto di Roomy79
30 aprile 2021 - 19:15
1
Son tutte aziendali o nlt
Ritratto di Vincenzo1973
30 aprile 2021 - 20:55
@F11nn sono esterofili nei confronti dei tedeschi, lo dovevo spiegare meglio. Jeep ormai molti la intendono italiana. detto questo ognuno noi NON e' il centro del mondo. ognuno ha le sue abitudini e le sue esigenze, rispettabili. io compro auto, per esempio, dagli autonoleggio quando le dismettono. non c'e' tutto, ma solo quelle che loro sono sicuri di rivendere alla fine del noleggio. quindi chi la noleggia o puo' scaricare o ha qualcuno che gliela paga (in entrambi i casi beati loro). quindi se trovi le Renegade plug in disponibile, significa che dalle loro indagini e' sicuro che al termine dell'affitto di 2-3 o 4 anni la rivendono. semplice.
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 21:37
Si ho capito cosa intendi: va tutto bene fintanto uno non si compra un marchio tedesco, nemici giurati dell’industria automobilistica italiana... Ma al contrario tuo sono convinto che venda bene perché tanti NON la identificano come auto italiana, cosa che di fatto non è.
Ritratto di Roomy79
30 aprile 2021 - 22:00
1
Dipende come consideri la nazionalita di un prodotto... Sede centrale? Campo base del progetto? Fabbrica di assemblaggio? Perché ormai è impossibile prendere posizione. Questa la fanno a Melfi. La q5 mi sembra in Messico (e tedesca?) piuttosto che La Sportage in Slovacchia. E coreana o dell'Est? Ormai la provenienza di un prodotto e indefinibile.
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 22:31
Questa la fanno a Melfi, la Renegade che trovi in America in Brasile e la Renegade che trovi in Asia in Cina.
Ritratto di Vincenzo1973
1 maggio 2021 - 11:15
La renegade degli USA , Canada ed Europa e' quella di Melfi, quella Brasiliana fornisce il Sud America
Ritratto di Roomy79
1 maggio 2021 - 11:44
1
Esatto, quindi come lo definiamo un prodotto. Un iphone e americano o e cinese? Ti chiedo un opinione non sono polemico, io sinceramente faccio fatica a darmi una risposta. Ormai penso si debba valutare la qualità e basta. Si può produrre in, Cina con materiali di pregio e in Italia con scarti e viceversa. Per me ormai il made in vale quasi zero.
Ritratto di Flynn
1 maggio 2021 - 15:11
2
Roomy tuttavia è una domanda scomoda: se questa la Renegade la consideri italiana per coerenza la 500 è polacca. Penso che la maggior parte delle persone consideri la nazionalità quella propria del marchio . Jeep rastrella perciò clienti tra chi sostiene le fabbriche nazionali e chi vo’ fa l’ammericano.
Ritratto di Vincenzo1973
2 maggio 2021 - 17:13
Roomy79 penso alle ricadute, in questo caso, sul Pil nostrano. nel caso Renegade e' totale, arriva tutto dall'Italia, nel caso 500 (e rispondo a Flynn) poco meno, perche gran parte della componentistica (che vale molto in un'auto) arriva dall'Italia.
Ritratto di Flynn
2 maggio 2021 - 21:52
2
Ci può anche stare basarsi sulla provenienza componentistica, non lo discuto. Anzi pensandoci bene... come qualcuno ha già riportato: vedendo che le vendite europee sono mediocri fuori dai confini nazionali probabile che la mia teoria sia una grossa baggianata e abbia ragione tu.
Ritratto di Alex1111
3 maggio 2021 - 17:35
1
È vero. Giusta osservazione. Non la comprate ma almeno non sputare sui prodotti italiani.
Ritratto di Claus90
1 maggio 2021 - 22:37
Fatevi il Q2 AUDI a 50 mila euro cosi avete una vera audi quella non la danno scontata quindi è un affare spendere di piu e avere un bel pacco tedesco.
Ritratto di Alex1111
3 maggio 2021 - 17:34
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Alex1111
3 maggio 2021 - 17:33
1
Te dovresti essere espulso dallitalia per indegnità. Non la comprare ma almeno stai zitto
Ritratto di Jemba80
30 aprile 2021 - 13:02
Io non posso credere che la gente butti via i propri soldi in queste stupidaggini.
Ritratto di Twincharger
30 aprile 2021 - 13:13
Già il prezzo fa ridere!
Ritratto di Alfiere
30 aprile 2021 - 13:47
2
Boh, mi chiedo quali ragionamenti aziendali portano a questi prodotti, se i product manager presi all'alberghiero o i manager presi dal porta a porta Avon. Non c'è un solo motivo per acquistare tale aggeggio, volendo ignorare qualsiasi lato negativo.
Ritratto di Check_mate
1 maggio 2021 - 16:54
Conta che sia anche difficile portarsela via a prezzo pieno, appena i piazzali si riempiono vedi quanti sconti faranno
Ritratto di deutsch
30 aprile 2021 - 14:05
4
consumava tanto in versione solo benzina 2wd, in questa versione plugin non fa miracoli. e pensare che è la seconda plugin in italia del 2021 (la prima è la cugina grande compass che con stessa meccanica non avrà risultati migliori e diversi). decisamente meglio la captur terza classificata, sia per estetica che per consumi a benzina superiori del 50% ..... basta non chiederle la trazione integrale
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 14:05
Riesce persino a farti rivalutare la ID3, incredibile !!!
Ritratto di simo1888
30 aprile 2021 - 15:29
A me piace, ma ormai ce ne sono troppe in giro, e spendere 40mila euro per una "utilitaria", per quanto jeep... no
Ritratto di KT1007
30 aprile 2021 - 18:47
Non si discute il gusto se piace o meno, si discute l'utilità di un'auto del genere. Carissima per quello che dà, consumi folli al giorno d'oggi se non si parla di Supercar e con la scomodità del plugin.
Ritratto di Vincenzo1973
30 aprile 2021 - 15:39
Se fanno i numeri sotto significa che produrle hanno senso. chi le acquista avra' le sue buone ragioni e vive la sua quotidianita'. Gennaio -marzo in ITalia 1 JEEP COMPASS 1.903 2 JEEP RENEGADE 1.731 3 RENAULT CAPTUR 1.652 4 VOLVO XC40 1.464
Ritratto di Ale776
30 aprile 2021 - 15:51
1
Quel "in Italia" la dice lunga sul perchè sia così, guarda "fuori dall'Italia" (Germania, Austria, Svizzera) quali sono le più vendute, viene da piangere x come siamo messi qua....
Ritratto di Vincenzo1973
30 aprile 2021 - 16:29
ogni paese fa da se. da noi la Panda spadroneggia per 1000 motivi, il motivo e' che e' pratica, abitiamo in tantissimi in piccoli comuni medioevali in cui parcheggiare e' un problema. quello che fanno gli altri, vale perche la loro realta' e' appunto la loro
Ritratto di Ale776
30 aprile 2021 - 18:07
1
Non è una questione di realtà ma di mentalità, nei stessi comuni dove la gente prende la Panda per riuscire a posteggiare il tedesco di turno arriverebbe con la sua Mercedes G 63 AMG e farebbe posteggiare l'auto da sola premendo solo un tasto. La realtà è che i 1000 motivi per i quali uno sceglie Panda in realtà sono solo uno, la possibilità di permettersi qualcosa di meglio... Basta vedere i pochi da noi che guadagnano +50k annui come all'improvvisto si dimenticano delle città medievali e diventano dei maghi del posteggio prendendosi Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E....
Ritratto di KT1007
30 aprile 2021 - 18:50
Chi diventa mago del parcheggio e prende quelle auto smette anche di abitare in piccoli borghi medievali. Altrimenti con certe stradine larghe 1,5m voglio vedere dove le metti le ammiraglie.
Ritratto di Vincenzo1973
1 maggio 2021 - 11:18
@Ale776 la tedesca che si parcheggia da sola. ma per favore...uno che abita in centro abitato antico lo voglio vedere con un'auto grande. le auto poi che si parcheggiano da sole, per ora, sono una invenzione che funziona solo nelle pubblicita' con parcheggi grandi per un tir...ma che mentalita' e' comprare unprodotto che non e' fruibile per lo scopo!?!?
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:00
Che poi allora la MG EHS plug-in costa ben di meno ed è di una categoria superiore, e dalla prova della rivista concorrente Quattroruote sembra una delle migliori che hanno provato, questa perfino a noi italiani e jeepettari ci tocca ammettere che se guardiamo alla qualità...
Ritratto di Luzo
1 maggio 2021 - 09:29
Sottocosto cinese in classico
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:47
Leggetevi la prova di QR dove alla fine l'unico difetto di questa MG sono i freni che si affaticano un pò, ma per il resto risulta sopra la media in tutto.
Ritratto di Vincenzo1973
1 maggio 2021 - 11:16
"la MG EHS plug-in costa ben di meno ed è di una categoria superiore" dopo aver letto questo ho letto tutto...e' solo piu grande, per il resto prodotto dozzinale
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 11:58
Nella prova su QR cartaceo ne parlano un gran bene di sta grossa MG EHS, anche se l'efficenza è discutibile come per ogni plug-in che si rispetti, anzi iniziano subito col dire che raramente si sono trovati dentro ad interni così, i confronti potresti farli solo con Audi, BMW o Mercedes e non con le generaliste: parole loro.
Ritratto di Vincenzo1973
2 maggio 2021 - 17:15
un utente qualsiasi difficilmente la pargonerebbe ad una generalista (per 1000 motivi) figuriamoci ad una premium..
Ritratto di Ciasco1976
30 aprile 2021 - 15:59
L'ibrido non è per tutti....e non mi riferisco ai clienti, ma alle case costruttrici!!!....12,7 km/litro....un vero affare!!!
Ritratto di fabrizio GT
30 aprile 2021 - 16:09
ti sbagli... è 17,2km/litro! i 12,7 li facevo con la mia vecchia auto 1400 a benzina con 200.000 km del 2003....
Ritratto di Ciasco1976
30 aprile 2021 - 16:28
Non ho capito se sei ironico o meno!.....
Ritratto di fabrizio GT
4 maggio 2021 - 17:23
ironico....
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 16:31
Mah ... che la matematica sia diventata un’opinione?
Ritratto di manuel1975
30 aprile 2021 - 16:24
consuma di piu del normale benzina perchè con la batteria l'auto pesa di piu, quindi questa auto è una presa in giro
Ritratto di KT1007
30 aprile 2021 - 18:51
Lei mi sa dire una plug-in che non sia una presa in giro?
Ritratto di NITRO75
30 aprile 2021 - 16:35
I consumi sono quelli, anche il diesel non brillava ma stava sui 15. Poi ha avuto una infinità di problemi e mancanze e dopo tre anni ha preso la sua strada. Dispiace perchè la vettura piace ma sinceramente sono più i punti negativi che quelli positivi. Non parliamo poi della moria prematura delle frizioni che FCA nasconde. Per non parlare delle continue riduzioni dei pezzi nei vari MY dal 2015 ad oggi.....Vende tanto perchè ha un bel design, ma a mio avviso c'è di meglio in giro.
Ritratto di NITRO75
30 aprile 2021 - 16:42
Diciamo che il peso non è indifferente, quasi 1800 kg a secco.....il peso, l'aerodinamica non favorevole, il motore sovralimentato tutto fa. Se uno la compra sperando di usarla solo con i 40 km di elettrico........
Ritratto di Giuliopedrali
30 aprile 2021 - 16:46
Scusate ma mettetevi gli occhiali, io la vedo super aerodinamica...
Ritratto di Volpe bianca
30 aprile 2021 - 17:01
I consumi sono un difetto pesante come un macigno per quest'auto.... Peccato perché è originale, pratica, versatile, ben fatta a mio parere sia dentro che fuori. Per farla consumare poco bisognerebbe forse stare a 100km/h dietro un tir.....o farsi trainare
Ritratto di Giuliopedrali
30 aprile 2021 - 17:03
Dai ed è na mezza schifezza anche in tutto il resto non solo nei consumi.
Ritratto di Volpe bianca
30 aprile 2021 - 17:51
Beh dire che non ti piace é una cosa e dire che è una mezza schifezza....hai dei gusti personali molto strani a mio parere. Per te è molto bella la olandese a pannelli solari e una mezza schifezza questa.....mah. Almeno questa sembra una macchina, l'altra non saprei come definirla
Ritratto di alex_rm
30 aprile 2021 - 20:26
Nonostante tutto é meglio di quella cinesata mg ehs che osanni e nella prova su strada di quattroruote ha dato risultati deludenti
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:01
Non ha dato per niente risultati delundenti anzi.
Ritratto di critiko66
30 aprile 2021 - 17:08
1
Io ne posseggo una e, si sinceramente consuma un po tantino, ma almeno non è un'auto banale come molte altre( parlo di estetica)
Ritratto di KT1007
30 aprile 2021 - 18:56
Mi dice in cosa trova non sia banale? Sembra le macchinine che disegnano i bambini, praticamente due parallelepipedi sovrapposti con angoli un po' smussati. Ha anche una proposta di colori agghiacciante, il meno peggio è il bianco.... a mio parere le auto non banali sono diverse
Ritratto di critiko66
30 aprile 2021 - 19:18
1
Sarà pure come Lei ha scritto, ma La invito a trovare altri costruttori che abbia avuto il coraggio di osare nuove "forme " eccetto la Dacia . WW, Audi, Scoda,Hundai,Ford, Opel ecc ecc tutte lo stesso stile NOIOSE. Poi non parliamo di colori = fantasia O
Ritratto di Challenger RT
30 aprile 2021 - 20:09
Concordo con critiko66. La Renegade si fa riconoscere e si distingue dalle altre che, anche all'occhio esperto, molte volte sembrano proprio uguali!
Ritratto di critiko66
30 aprile 2021 - 21:52
1
GRAZIE CHALLENGER RT hai capito il mio concetto
Ritratto di Luzo
1 maggio 2021 - 09:31
Vero
Ritratto di lovedrive
30 aprile 2021 - 21:13
beh, se la disegnano i bambini vuol dire che è originale.
Ritratto di Nandoeffe
30 aprile 2021 - 17:14
Esteticamente la Renegade o la sia odia o la si ama, a me piace un sacco, è iconica e molto "Born to be Wild", anche se non è un Wrangler ovviamente. Per quanto riguarda questa versione ibrida, ho avuto la possibilità di provarla uguale a questa qui solo con i cerchi da 18 e posso dire che andava molto bene: ottima accelerazione e ripresa, il peso in più non si avverte più di tanto, i consumi sono quelli descritti ma la si può usare sempre in Hybrid o Sport. Nella mezz'ora di prova, fatta in gran parte in Hybrid, ho letto 27 kml di media (uso misto elettrico termico). Non c'è nessun punto di pareggio con la diesel, a meno che non la si usi prevalentemente in elettrico. Il prezzo elevato è scontato parecchi euro, realmente costa intorno ai 30k.
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 20:55
Io mi metto in mezzo tra l’odio e l’amore. Trovo che i tratti tipici di Jeep siano ben rappresenti, sia originale e ben disegnata. Ma quei passaruota così massicci sono troppo per la meccanica della Panda. Avrebbero dovuto utilizzare delle ruote di diametro maggiore e allungare di qualche centimetro i bracci delle sospensioni. Qui con i 19” qualcosa esteticamente lima, ma quelle che vedo con i 17” sembrano dei carrelli della spesa con sopra una bella carrozzeria. È un difetto che propio non riesco a perdonarle
Ritratto di Giuliopedrali
30 aprile 2021 - 17:31
Il fatto che con una Renegade l'italiano medio si illuda di vivere : "Born to be wild" credo dica veramente tutto o forse anche di più.
Ritratto di critiko66
30 aprile 2021 - 17:46
1
Giuliopedrali Se la Renegade fosse stata una WW Cosa avresti scritto????
Ritratto di Volpe bianca
30 aprile 2021 - 18:09
.....che tutte le famiglie europee dovrebbero averla come seconda macchina?
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:04
Cioè uno in Europa compra le auto sulla base della qualità e rapporto qualità prezzo, qui mi sfugge il concetto: gli italiani la comprano perchè è "born to be wild" (sta roba qua poi)... Ecco spiegato perchè all'estero non vende.
Ritratto di NITRO75
30 aprile 2021 - 17:57
E' vero il 90 % delle vendite è proprio legato a quell'aspetto del "vorrei ma non posso", cioè vorrei una Wrangler ma mi faccio andare bene anche la Renegade e magari (e sono il grosso delle vendite) la 2wd. Non vi nascondo che anche io l'avevo comprata con il medesimo pensiero, ma poi sinceramente su tre anni di possesso, un anno è stata in officina.......bella e, ma da non usare, da tenere lì come oggetto di design.
Ritratto di Oronzo Birillo
30 aprile 2021 - 18:22
È normale poiché ha la forma di un cubo e se avesse le ruote quadrate andrebbe anche peggio.
Ritratto di marcoveneto
30 aprile 2021 - 18:29
Consumi esagerati a parte, con il restyling la trovo decisamente migliorata. Peccato che ormai sia al sesto (o settimo) anno di vita, e di eredi non se ne vedono in programma (idem per la sorella 500X). Speriamo quindi non facciano la fine di Ypsilon, Mito, Giulietta eccetera...
Ritratto di critiko66
30 aprile 2021 - 18:47
1
Scusa Marcoveneto Allora che diciamo della Golf che sono già 30 anni,e di eredi manco l'ombra????
Ritratto di marcoveneto
30 aprile 2021 - 20:08
Ahahah hanno riaperto i bar e hai alzato il gomito?
Ritratto di F11nn
30 aprile 2021 - 21:41
E la Porsche? 58 anni con la 911??? Che vergogna !!!!
Ritratto di Nandoeffe
30 aprile 2021 - 19:11
Non per far il difensore di Jeep ma ho notato un'altra cosa inesatta: la batteria è da 11.4 kw non da 13.1. Di questi 11.4 solo 9 circa sono utilizzabili totalmente in elettrico, cioè per permettere al sistema di funzionare in full hybrid la batteria non si scarica mai a zero, almeno così mi hanno spiegato quando l'ho provata. Quindi la media reale in elettrico dovrebbe essere 4 km/kwh (9x4= 36). Comunque non eccezionale..
Ritratto di Roomy79
30 aprile 2021 - 19:19
1
Auto del genere possono avere senso solo diesel
Ritratto di Challenger RT
30 aprile 2021 - 20:14
Solo benzina come la mitica Suzuki Jimny!
Ritratto di NITRO75
30 aprile 2021 - 22:26
Il Jimny è un fuoristrada vero con tanto di ridotte, questo è un suv con l'aspetto del fuoristrada....ma sotto sotto c'è una Panda e nemmeno Cross il più delle volte.
Ritratto di Luzo
1 maggio 2021 - 09:34
Perché mai? Uno magari fa 5 km di media al giorno .... Pensi che sta a badare ai consumi?
Ritratto di daniele316731
30 aprile 2021 - 19:21
Senza entrare nel merito dell'estetica ecc ecc, però considerare i consumi solo ed esclusivamente a batteria scarica è fuorviante. Tutte le plug-in per essere utilizzate correttamente devono essere ricaricate ogni volta sia possibile. Se considerate una percorrenza giornaliera in città di 100 KM, i primi 50 sono in elettrico (il sistema in Ibrido predilige la propulsione a batteria) per un costo di in bolletta di circa 2€, i restanti 50 sono a benzina con l'aiutino dell'elettrico (la batteria non si scarica mai del tutto) ed ammettendo che faccia i 12.5 km/l come riportato nella prova si consumano circa 4 litri per un costo di 6.5€....totale per 100 km pari a 8.5€, ovvero 5.3 l/100 km o ancora quasi 19 km/l. Questo vale per tutte le plug-in....
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
30 aprile 2021 - 19:44
Macchina sempre molto piacevole,e prestazioni e prezzo altrettanto competitivi.Ottima soluzione
Ritratto di 82BOB
30 aprile 2021 - 21:01
2
Non molto lusinghiera la prova...
Ritratto di lovedrive
30 aprile 2021 - 21:20
qualità/prezzo: 2 stelle. certo è cara, ma la qualità è così scarsa? che contributo si prende all'acquisto?
Ritratto di NITRO75
30 aprile 2021 - 22:29
i materiali non sarebbero nemmeno male, le parti più povere sono i pannelli porta, le stesse porte davvero leggerine sia davanti che dietro, il portellone pare di plastica il lato peggiore sono gli assemblaggi. Trovane una in giro e verifiche le fughe tra i pannelli; in certi ci passa un dito....inammissibile per una vettura di questo prezzo.
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:35
Suvvia non dico sia brutta o non originale, però se il fatto di avere l'aerodinamica di un mattone pregiudica tutto il resto, e su di una medio piccola, lo trovo una cosa solo criticabile, si antepongono veramente le vendite alla soddisfazione dei clienti.
Ritratto di lovedrive
1 maggio 2021 - 09:35
grazie della risposta. guarderò alla prossima che vedo parcheggiata.
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:51
Cioè a sto punto prenderei senza aerodinamica le mie adorate Rolls Royce anni 80 da 15.000 Euro o una americana dell'epoca di Stanlio ed Onlio da 50.000 Euro ma almeno sono auto ben particolari e solo da collezione, una mediopiccola per la famiglia nuova senza aerodinamica è proprio una contraddizione.
Ritratto di Pintun
30 aprile 2021 - 22:50
Come macchina di per sé non è brutta, ma trovo sbagliato il concetto alla base, ovvero avrebbe senso come fuoristrada vera, stile Wrangler. Un'auto da usare solo per fare fuoristrada, a velocità dove i fruscii non si sentono e con una dotazione tipo UAZ che la alleggerirebbe di qualche centinaio di kg.in merito alle ibride ricaricabili, credo siano una delle tipologie di auto più assurde mai pensate, dove i difetti sono mille volte superiori ai pregi
Ritratto di ziobell0
30 aprile 2021 - 23:25
la renegade ha una linea originale e simpatica. Certo, a 40K è pura follia
Ritratto di NITRO75
1 maggio 2021 - 08:15
Allora in Italia abbiamo un'alta percentuale di pazzia. Guardati in giro e capirai il perchè.
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 09:08
Non so ma quelle volte che sono stato da Campello, il concessionario di Venezia FCA ma per vedere le nuove auto elettriche XEV e Yoyo di cui è importatore ufficilae, così faccio un pò di pubblicità, ecco la Renegade, Compass, Ypsilon, Tipo etc cioè le auto gruppo Fiat mi hanno fatto un effetto per gli interni che preferisco l'auto media tedesca di 10 anni che ho e che proprio come finiture è molto messicana.
Ritratto di NITRO75
1 maggio 2021 - 09:42
Okkio che anche le VW di oggi non sono le VW di 10 anni fa. Faccio esempio: avevo una Touran del 2004, il 140 cv, tenuta fino al 2017. Come tutte le VW dopo un po' di anni si iniziavano a spellare i tasti dalla gommina che gli spruzzano sopra per renderli soft, ma nel complesso era ancora una bella auto, venduta solo perchè erano cambiate le esigenze lavorative e famigliari. Mi è successo di vedere una Touran ultima serie, e devo dire che tante cose sono cambiate, al risparmio sulla componentistica e sui materiali usati, pur mantenendo il medesimo prezzo (se non più elevato). E' quindi un male comune di tutti i costruttori. La stessa VW ci ha convinti per anni che i cruscotti soft fossero indice di qualità (ed effettivamente a mio avviso lo sono) e poi ad un certo punto, vedi Troc, Tcross, ha iniziato a dire che le plance rigide erano meglio, volendoci convincere dell'esatto opposto. Questo per dire che tutti i costruttori cercano di risparmiare sui materiali ovviamente a discapito del cliente finale. Ricordo che all'ultimo salone dell'auto di Torino (quello nella location giusta non quella porcata che faranno a Milano) avevo avuto la possibilità di confrontare le Skoda/Seat con le VW: medesimo gruppo ma le nelle prime avevo ritrovato gli stessi materiali che avevo anni prima nella Touran e che purtroppo non c'erano più sui pari modelli di Volfsburg.
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 12:04
NITRO75 : si posso essere d'accordo, ma questa è una Fiat e quindi l'auto meno di qualità sul mercato, a parte magari certe low cost di dubbia provenienza, e giustificare l'assenza di aerodinamica.... E' ingiustificabile, una famiglia media che la compra quanto butterà via di benza o gasolio in più di quello che dovrebbe se la usa spesso, ecco è poco etico e furbo, si possono vendere agli stra ricchi le Bentley senza neanche calcolare i consumi, ma in questa categoria credo sia un autogol, alla lunga sono auto perdenti.
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 12:09
Poi non so se avete notato forse la cosa più grave, nelle riviste di auto stanno pian piano scomparendo i giudizi relativi al prezzo, costi di gestione e consumi, potrei capire si trattasse di Auto Capital con le auto da ricchi o Ruoteclassiche con auto d'epoca, ma stanno scomparendo anche sulle auto medie, da Al Volante per i consumi e su QR la più antica rivista italiana per il prezzo...
Ritratto di Claus90
1 maggio 2021 - 12:16
Uno dei migliori SUV in circolazione il discorso estetico è soggettivo il è progetto è ben riuscito, il listino è molto ampio a seconda delle esigenze di tutti.
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 12:43
Migliori e migliori in che: consumi, prezzi, qualità, interni, baule? Boh
Ritratto di Geffri
1 maggio 2021 - 18:56
Il SUV è una moda importata dagli USA. La pubblicità, la politica di vendite aiuta ed invoglia a comorare questo tipo di auto. Quanti in citta attraversano ogni giorno guadi e sterrati per portare i figli a scuola o al lavoro? Eppure ormai vendono solo SUV, non per risparmiare, se no uno si compra una utilitaria. Quindi elettrico va bene ma non che prendano in giro la gente dicendo che consuma poco e conviene un SUV. Scusate che cx ha questa Jeep?
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2021 - 19:14
Ha un CX autorespingente come diceva un mio amico quando eravamo piccoli di vecchissime Opel Kadett anni 60 che si vedevano ancora in giro....
Ritratto di Horizon2020
1 maggio 2021 - 19:58
Un bel cassonetto su 4 ruote.... Aerodinamica:ricordate quando da bambini mettevate la mano a paletta fuori dal finestrino e scoprivate che con un profilo "alare" tagliavate l'aria mentre a cucchiaio contro vento sentivate il braccio andare indietro? Ecco i progettisti son quei bambini che invece non han mai fatto questo giochino.
Ritratto di ALAIN PROST
2 maggio 2021 - 07:48
1800kg, 10km/l e 180km/h. Ma andate a cagher....Con 190CV, anche considerando che è un cess..scusate, volevo dire un SUV, almeno 220km/h dovrebbe farli....alla faccia dell'efficienza. Se questa è la mobilità sostenibile....viva la Panda.
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2021 - 08:36
Di Stellantis o FCA capisco chi può comprare una Panda che ha le sue qualità, o le 500 (di cui una su cinque si vende pure elettrica) ma sta roba, sto coso qua è davvero inguardabile dal punto di vista dei consumi, efficenza etc, conosco tanti che l'hanno presa perchè in Fiat non c'era altro (manco più la Punto che volevano davvero) e sono piuttosto delusi.
Ritratto di zioesse
2 maggio 2021 - 09:20
A marzo terza auto in asoluto più venduta in italia :)
Ritratto di lovedrive
2 maggio 2021 - 10:25
sarà magari che l'utente medio (non quello come pedrali che su ogni macchina del gruppo fca, ma specialmente sulle jeep) non interessa l'aerodinamica ed il consumo? l'utente medio in italia fa 13.000 km ( che è sceso anche di parecchio con la pandemia) . allora se una macchina consuma un litro per 100 km in piu sono ca. euro 200,00 all'anno. a nessun automobilista medio che spende 20.000,00 fino a 40.000,00 euro per la macchina interssa se spende euro 200,00 in piu per la benzina. tutte queste discussioni sui consumi sono in fondo ridicoli. la macchina la compri perche ti piace ( e magari qualcuno anche perchè viene prodotta in italia). pedrali, il tuo maggiolino non è mica la macchina piu aerodinamica in circolazone, anzi ..
Ritratto di zioesse
2 maggio 2021 - 11:15
Penso che il punto forte delle renegade è n.1 l'estetica essndo indubbiamente che per moltissimi anche a tanti anni dal lancio e con le strade che ne siano piene non passa indifferente per personalità oltre ad avere una forte identità del marchio. e le persone se devono un pochetto spendere lo fanno per primo su un'auto che gli piaccia. n.2 le svariate offerte, come da tradizione fca, che si trovano sui vari canali altrenativi al nuovo di pacca, che sia km0 o ancora di più azienndali fresche, permette risparmi che a volte pagavi di più una polo diesel nuova che una renegade mj.
Ritratto di zioesse
2 maggio 2021 - 11:22
Poi ognuno può avere le sue idee personali con simpatie e predilezioni, o vicevresa con avversioni, ma non è detto che corrispondano alla realtà ne sul pressente e passato, ne peggio sul futuro. c'era qualcuno che sosteneva non troppo tempo fa nuova clio e nuova sandero avrebbero scalato e dominato le classifiche del mercato italiano. mentre che è successo? che a marzo 2021 nessuna delle 2 è nemmeno in top 15, quando invece le varie presunte ciofeche renegade, corsa, c3 stanno tutte in top 10 con la piccola jeep addirittrura terza, come dicevo su :)
Ritratto di Marco8407
9 gennaio 2022 - 21:59
ci sono differenze estetiche tra la Jeep Renegade Longitude e la Limited? A me le carrozzerie sembrano uguali, la Longitude sembra un pò meno bombata rispetto alla Limited o è solo una mia impressione? Non sono interessato alla 4x4
Ritratto di schizzo650
2 maggio 2021 - 12:27
1
Stellantis è appena nata ma penso che Tavares sostituirà presto il propulsore e molte altre cose, Jeep non fa numeri in Europa è un prodotto tipicamente americano che male si sposa con i nostri gusti, in Italia vende perché si sa a noi piace lo stile a stelle e strisce, tranne poi lamentarci per i consumi, insomma siamo maccheroni in ogni cosa
Ritratto di NITRO75
3 maggio 2021 - 11:58
Vero, butta un okkio al sito ufficiale. Ma quanto consuma la tua, ma come mai la mia consuma così, e come faccio a consumare meno e via discorrendo. Poi il meglio sono quelli che le mettono il GPL....grandiosi davvero, e magari al trecilindri 1000 Firefly. Ma si sà, l'importante è l'apparenza.
Ritratto di Alex1111
3 maggio 2021 - 12:05
1
Mai sentita una critica per la aerodinamica della daster e compagnia suv di vario genere E relativi consumi.
Ritratto di NITRO75
3 maggio 2021 - 13:11
Alex1111 la risposta la trovi qui.....https://www.caraffinity.it/configuratore/confronta/jeep/renegade/dacia/duster/
Ritratto di Andrea Doria
4 maggio 2021 - 00:10
Sai che novità per quest'auto avere l'aerodinamica di un appartamento (come molte sue colleghe). Per i comandi delle modalità, si capisce che non erano previsti nel progetto originale, quindi, nel bene e nel male dovevano pur metterli da qualche parte; non c'è da stupirsi della loro posizione.
Ritratto di Das Driver
4 maggio 2021 - 09:13
1
il senso di infilare 190CV in uno pseudo mezzo agricolo che già dopo i 100km/h mette a disagio autista e passeggeri? va beh, marketing. bello! bell'idea. 10km/l in autostrada, consuma meno una BMW M3, che spettacolo!
Ritratto di Seb
14 agosto 2021 - 17:14
Una montagna di CAVOLATE!!! Ho acquistato la Renegade 1.3 s 4xe PHEV 240 cv. Vado e torno dal lavoro in elettrico (36km.) ogni giorno spendendo 2,00€ di elettricità. Se ti serve potenza, ne hai a iosa! Consumi medi in hybrid tra i 14 e 16 con 1litro. Compatta per l'utilizzo in città e in montagna con il 4x4 e il selettore di terreno, su neve e ghiaccio non fa una piega. Con incentivi statali e rottamazione risparmiati circa 8000€ sul prezzo di listino... Altro che BLA BLA BLA...
Ritratto di Seb
14 agosto 2021 - 17:15
Una montagna di CAVOLATE!!! Ho acquistato la Renegade 1.3 s 4xe PHEV 240 cv. Vado e torno dal lavoro in elettrico (36km.) ogni giorno spendendo 2,00€ di elettricità. Se ti serve potenza, ne hai a iosa! Consumi medi in hybrid tra i 14 e 16 con 1litro. Compatta per l'utilizzo in città e in montagna con il 4x4 e il selettore di terreno, su neve e ghiaccio non fa una piega. Con incentivi statali e rottamazione risparmiati circa 8000€ sul prezzo di listino... Altro che BLA BLA BLA...
Ritratto di Marco8407
9 gennaio 2022 - 21:56
ci sono differenze estetiche tra la Jeep Renegade Longitude e la Limited? A me le carrozzerie sembrano uguali, la Longitude sembra un pò meno bombata rispetto alla Limited o è solo una mia impressione? Non sono interessato alla 4x4
Annunci

Jeep Renegade usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Renegade usate 20195.80016.750168 annunci
Jeep Renegade usate 202013.40019.000173 annunci
Jeep Renegade usate 202113.99019.260263 annunci
Jeep Renegade usate 202214.90020.590226 annunci
Jeep Renegade usate 202316.90022.740117 annunci
Jeep Renegade usate 202418.90024.26026 annunci

Jeep Renegade km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Renegade km 0 202220.80029.64029 annunci
Jeep Renegade km 0 202316.80028.72078 annunci
Jeep Renegade km 0 202419.20027.90055 annunci
Jeep Renegade km 0 202532.30032.3001 annuncio