PROVATE PER VOI

Opel Adam: lo sprint si paga in comfort

Prova pubblicata su alVolante di
ottobre 2015
Listino prezzi Opel Adam non disponibile
Pubblicato 29 marzo 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.900
  • Consumo medio rilevato

    13,3 km/l
  • Emissioni di CO2

    139 grammi/km
  • Euro

    6
Opel Adam
Opel Adam 1.4 S

L'AUTO IN SINTESI

È la versione sportiva della Opel Adam: maneggevole e reattiva, l’auto ha una bella verve e sospensioni sportive, che contengono al minimo il rollio in curva e garantiscono una buona tenuta di strada. Il rovescio della medaglia? Il comfort, sacrificato per dare spazio alle prestazioni: in città attenzione a rotaie e pavé, l’assorbimento delle sconnessioni è scarso.

Posizione di guida
5
Average: 5 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
2
Average: 2 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Piccola, ma molto “pepata”
 
Opel Adam S
 
L’aspetto è quello, ricercato e sfizioso, delle Opel Adam “normali”, ma questa versione S ha un po’ di muscoli in più e dettagli sportivi che le danno una certa grinta. Il cuore è il brillante quattro cilindri 1.4 turbo a benzina da 150 CV, che risponde con prontezza fin dai bassi giri. Le sospensioni (piuttosto rigide) e lo sterzo (diretto e preciso anche in velocità) assicurano alla vettura un’elevata agilità e una tenuta di strada sicura. I freni sono adeguati alle prestazioni. Da automobile sportiva, però, è anche il comfort, penalizzato, soprattutto con i cerchi in lega di 18” (750 euro) dell’esemplare in prova, dalle scarse capacità filtranti sulle asperità dell’asfalto. Completa la dotazione: di serie, l’aiuto nella partenza in salita, il “clima” automatico, il regolatore elettronico di velocità e le luci diurne a led.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
TANTI DETTAGLI SPORTIVI
 
Opel Adam S
 
Plancia e comandi
Realizzato con plastiche morbide, ben assemblate e piacevoli al tatto, l’abitacolo della Opel Adam S è spazioso nei due posti anteriori e luminoso. L’impronta sportiva è evidente, sottolineata dalla pedaliera in alluminio (con gommini per non far scivolare i piedi), dalle poltrone coi bordi rialzati e dai dettagli colorati in rosso. Nella consolle spicca lo schermo a colori (di 7”) del sistema multimediale IntelliLink (collocato, però, un po’ troppo in basso) che include la radio, il Bluetooth e il navigatore (utilizzabile collegandolo a uno smartphone, dopo aver scaricato l’app BringGo)
 
Abitabilità
Nella parte anteriore lo spazio è abbondante e, nonostante i sedili sportivi (quelli della Recaro costano 1.500 euro, o 2.500 se in pelle), si gode di parecchio agio. Dietro, invece, le gambe di due adulti stanno un po’ strette. Non male la larghezza del divano, conformato per due (la vettura è omologata per quattro persone); rigido e un po’ troppo verticale, invece, lo schienale.
 
Bagagliaio
Il vano, ben poco capiente, ha l’apertura di dimensioni ridotte e la battuta a 31 cm dal pavimento interno e a 80 dal suolo: si fa fatica a caricare i bagagli più pesanti. Inoltre, reclinando lo schienale del divano (la capacità passa da 170 a 663 litri), si forma uno scomodo gradino sul pavimento.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
DIVERTENTE E SICURA
 
Opel Adam S
 
In città
Agile e facile da guidare, la Opel Adam S è perfettamente a suo agio nelle vie cittadine. Al semaforo è scattante e, a bassa andatura, risponde docile. La rigidità delle sospensioni, però, si sente su rotaie e pavé, e nelle retromarce ci si vede poco.
 
Fuori città
È una macchina piacevole da guidare, specie nei tratti ricchi di curve. Anche spingendo sull’acceleratore non mette in difficoltà: in curva, la tendenza ad “allargare” con le ruote anteriori (sottosterzo) è progressiva e gestibile. 
 
In autostrada
A 130 km/h, col motore a 3500 giri, il comfort si mantiene a livelli accettabili; alla lunga, però, le irregolarità della strada e il rumore possono dar fastidio. La stabilità nei curvoni veloci è notevole; buona la ripresa.

PERCHÉ SÌ

Dotazione
Comprende il sistema multimediale IntelliLink che, collegato a uno smartphone, permette di utilizzarne il navigatore. Parecchie le possibilità di personalizzazione.
 
Finiture
I materiali di qualità e l’assemblaggio curato sono da vettura di categoria superiore. 
 
Guida
Lo sterzo preciso, il rollio in curva ridotto e l’elevata tenuta di strada consentono di divertirsi nei percorsi più tormentati. E sempre in grande sicurezza.
 
Motore
Il 1.4 turbo è fluido, ma sa tirare fuori tanta grinta.

PERCHÉ NO

Baule
È piccolo, poco sfruttabile per la sua forma irregolare e con la soglia di carico alta da terra.
 
Comfort
Le sospensioni, dalla taratura rigida, non filtrano granché le asperità dell’asfalto e le grandi ruote di 18” peggiorano la situazione
 
Posti dietro
Il divano ha lo schienale rigido e verticale e lo spazio a disposizione delle gambe è ridotto: solo facendo avanzare parecchio i sedili anteriori due adulti trovano un certo agio.
 
Protezioni
La carrozzeria è poco riparata dai graffi: un problema, per un’auto destinata a un frequente impiego cittadino.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31398
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri110 (150)/5000-5500
Coppia max Nm/giri220/3000-4500
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm370/172/148
Passo cm231
Peso in ordine di marcia kg1081
Capacità bagagliaio litri170/663
Pneumatici (di serie)215/45 R17

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
  201,0 km/h210 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h8,7 8,5 secondi
0-400 metri16,4137,2 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,2170,6 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a32,4169 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a31,1162,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a6,8 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a10,7 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 11,9 km/litro13,2 km/litro
Fuori città 16,1 km/litro20,4 km/litro
In autostrada 11,8 km/litronon dichiarato
Medio 13,3 km/litro16,9 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 37,1 metrinon dichiarata
da 130 km/h 63,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 137 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri10,7

 

 

Opel Adam
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
101
62
50
86
VOTO MEDIO
3,2
3.15641
390
Aggiungi un commento
Ritratto di Alien90
29 marzo 2016 - 19:59
non male come piccola bombetta, la preferirei alla 500
Ritratto di Damien Gelmini
29 marzo 2016 - 20:11
4
Non che ci volesse molto a superare la 500 Abarth (bastava costruire un auto che non si ribaltasse alla prima curva) https://www.youtube.com/watch?v=KJU2vhKHaTA
Ritratto di Vrooooom
29 marzo 2016 - 22:40
vero https://www.youtube.com/watch?v=tgzIbufN_7A
Ritratto di Damien Gelmini
29 marzo 2016 - 22:54
4
Due incidenti proprio uguali.. Mettiamoci anche questo già che ci siamo https://www.youtube.com/watch?v=aT7Qsg2tLDc
Ritratto di Vrooooom
29 marzo 2016 - 23:06
massì dai https://www.youtube.com/watch?v=NZLYse15cj4
Ritratto di Damien Gelmini
29 marzo 2016 - 23:18
4
A chi lo dici https://www.youtube.com/watch?v=dFvjCpE9FPE
Ritratto di Vrooooom
30 marzo 2016 - 09:02
quest'altro poi libatte tutti https://www.youtube.com/watch?v=Vyau3VUVVtI
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 08:29
1
Ahhh...che bello credere alle favole!!..Abbiamo invece notizie dell'impedito alla guida?...
Ritratto di NeroneLanzi
30 marzo 2016 - 09:47
Ma soprattutto, di che stiamo parlando? 55 mila macchine all'anno (mettendoci dentro tutte le versioni) e stiamo qui a fare confronti tra vetture non stock e a scambiarci filmatini? Boh
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:11
x littlesea invece tu saresti quello non impedito alla guida ?
Ritratto di littlesea
31 marzo 2016 - 08:53
1
beh!...io conosco i miei limiti e le mie prerogative...di sicuro uno che fa ribaltare una vettura sportiva in curva in quella maniera non è un gran pilota, anzi...è un impedito...ripeto...comunque grazie per i tuoi complimenti...
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 13:43
prego.
Ritratto di Rob71
13 dicembre 2016 - 21:26
sicuro io lo provate entrambi sia la 500 che l'Adam e non ci sono paragoni....i tedeschi sono molto più aggiornati e pure a livello di serie ti danno tutto a differenza delle solite fiat ormai con concessionari stracolmi per il sovraffollamento di auto che adesso vendono a sento sennon con grandi sconti e pochi optional...la politica italiana ha fallito pure nelle auto...l'unica è l'alfa ma non si parla più di utilitarie,a quel punto amche opel e wolswaghen hanno scelte...
Ritratto di pycans
29 marzo 2016 - 20:11
"COMPLIMENTI" AlVolante per aver provato questa piccola bomba dopo un anno dall'arrivo nelle concessionarie! Devo fare due piccole precisazioni conoscendo quest'auto in tutti i suoi particolari: 1) il sistema intellilink è stato aggiornato alla versione R4.0 supportando ora CarPlay e AndroidAuto; 2) i freni sono enormi e la frenata è decisa arrestando l'auto in pochissimi metri, non capisco il perché delle tre stelle.
Ritratto di Vrooooom
30 marzo 2016 - 10:16
se guardi la prova della Y a metano i risultati della prova di frenata sono uguali a 100m (37.4 contro 37.1) e con minime differenze a 130 (65 vs 63) ...e questo - giustamente- ha portato critiche alla lancia, figurarsi a questa che sarebbe 'sportiva' con i ruotoni e i frenoni
Ritratto di Highway_to_Нell
29 marzo 2016 - 21:37
Incredibilmente nessuno commenta, saranno tutti attaccati alle loro tv a guardare l'umiliante sconfitta dell'Italia. Speriamo che nel secondo tempo sti tedeschi non ci facciano ancora due goal. Lo dicevo io che dovevamo mettere Marchionne come allenatore della nazionale!
Ritratto di pycans
29 marzo 2016 - 21:55
Cosa c'entra???
Ritratto di Highway_to_Нell
29 marzo 2016 - 22:22
Mi sono sbagliato a sperare che anche nel secondo tempo non ci facciano ancora 2 goal. Speriamo che sti tedeschi non vadano oltre lo 4-0 altrimenti mi toccherà puppare ancora di più!
Ritratto di Highway_to_Нell
29 marzo 2016 - 22:30
GRANDISSIMO, il nostro italianissimo El Shaarawy ha appena riportato l'onore di noi italiani alle stelle, perchè non conta il risultato finale, l'ultimo che segna ha vinto! Sono questi i momenti che mi rendono fiero di essere italiano, non vedo l'ora che l'allenatore diventi Marchionne, dopo si che vinciamo anche l'Euro 2016
Ritratto di bluspazioprofondo
29 marzo 2016 - 22:00
Opel ha una buona esperienza nelle sportive "pompate" e ci credo che vada bene, ma non la vorrei nemmeno regalata solo per la linea.
Ritratto di Highway_to_Нell
29 marzo 2016 - 22:37
Adesso che finalmente la partita è terminata con una miserabile sconfitta di 4-1 per i tedeschi possiamo spegnere la tv e commentare questa insulsa copia della fantastica 500 che ha già dimostrato numerose volte di essere la vettura migliore della galassia, assieme alla Ypsilon dell'altro articolo, la Mito e la Punto.
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:14
migliore vettura della galassia? fai ridere
Ritratto di SINESTRO
2 aprile 2016 - 10:21
3
sempre meglio che piangere...
Ritratto di DavideVR46
29 marzo 2016 - 22:39
Premesso che non mi è mai piaciuta più di tanto in quanto mi sembra una 500 con il posteriore della prima ka, così conciata però non mi dispiace. Bei cerchi e colori così come lo spoilerino. e i 150 cv fanno il resto
Ritratto di luca-motard
30 marzo 2016 - 07:28
Motore pessimo... Viene battuta dalla 500 su ogni fronte: Accelerazione, ripresa, vel.max e sicuramente anche tenuta e frenata.... Senza scomodare la versione da 160cv... Già il 1.4 135 cv batte questa da 150.. E le due vetture pesano uguali praticamente...
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 08:27
1
Ma dai!...cosa hai scritto mai!...Si sono talmente impegnati a cercare prove del fatto che la 500 abarth si ribalta alla prima curva...e tu affermi ciò? ...E ora chi li sente i sapientoni?
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:22
io la 500 Abarth non la prenderei mai.sembra un giocattolo
Ritratto di SINESTRO
2 aprile 2016 - 10:22
3
e questa ne è una fedele copia...
Ritratto di Vrooooom
30 marzo 2016 - 11:51
Motor pessimo in parte, la 500 provata da alvolante era €4 ( era il 2009) questa €6 , e comunque siamo lì come prestazioni con la abarth che fa peggio in frenata . Bisognerebbe confrontare con la €6 per capire quanto le normative tappino ( e terpino) i motori
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 13:54
1
Fa peggio in frenata a numeri...e la resistenza? (che al volante giudica molto scarnamente)...
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:23
sei diventato intenditore?
Ritratto di littlesea
31 marzo 2016 - 08:54
1
tu non hai altro da fare che rispondere ai miei commenti?...si sono intenditore...e allora?
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 21:37
per me sei intenditore del nulla
Ritratto di SINESTRO
2 aprile 2016 - 10:22
3
e te, all'oscuro di tutto?
Ritratto di fiattaro
4 aprile 2016 - 14:32
si all'oscuro di sinistro
Ritratto di SINESTRO
4 aprile 2016 - 15:25
3
ma non di monay...
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 12:15
L'unica cosa veramente pessima di questa macchina è il cambio. Per il resto è in linea con la abarth. Inferiore in accelerazione da fermo ma superiore in frenata e tenuta. Te lo dico perché le ho guidate entrambe.
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 13:56
1
Eh già. ..scommetto hai guidato anche Mini Cooper s, Renault Clio RS, ecc ecc...La verità è che questa Adam è soltanto uno specchio per le allodole...di sportivo ha soltanto scarico, cerchi e...la scritta...
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 14:21
No, ho guidato la mini cooper non S e la Clio RS mi manca. Se può consolarti però ho guidato Classe A AMG, Honda Civic Type R, Jaguar F-Type, Peugeot 308 Gt, Golf GTE, Golf GTI, Seat Leon Cupra. Io non ho niente contro Abarth, che anzi mi piace molto. Ma per me adam e 500 sono due auto tranquillamente paragonabili. Ed entrambe non possono essere paragonate a Mini, Clio, 208 ecc. Per quello c'è la corsa
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 15:23
1
Corsa che non regge il confronto neanche a spingerla...dai, su...siamo seri...
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 15:28
Ma lo sai? La hai guidata? Ma di che parliamo? La corsa (che a me non piace esteticamente) è quella con più cavalleria quindi su che basi dici che non va neanche a spinta? Siamo seri lo dico io
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 16:03
1
Perché la potenza é NULLA senza controllo...e non mi pare la Corsa possa vantare doti di tenuta e stabilità al pari di 208, Clio e simili...
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:24
infatti non sa quello che dice
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:27
iferito a littlesea
Ritratto di littlesea
31 marzo 2016 - 08:55
1
ti l'ovvio fiattaro!...secondo me ci conosciamo ma non hai le p... per dirmelo...
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 13:47
io non ti voglio conoscere
Ritratto di SINESTRO
2 aprile 2016 - 10:23
3
é monay....
Ritratto di fiattaro
4 aprile 2016 - 14:34
ma money non era quello con i soldi?
Ritratto di SINESTRO
4 aprile 2016 - 15:26
3
beh, ora li hai persi....
Ritratto di AlphAtomix
30 marzo 2016 - 09:39
mi chiedo il senso dei 18" su un'auto simile...
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 11:25
Io non capisco su che basi potete fare un confronto tra l'adam e la abarth se neanche l'avete provata. Si può parlare della linea, degli equipaggiamenti. ma come fate a dire che il motore è pessimo ecc? una rivista olandese ha fatto un confronto su pista tra la adam S e la 595C da 160 cv. beh la differenza sul giro è stata di soli 2 decimi a favore della abarth. peccato che la differenza di prezzo tra le due auto sia di ben 10.000 euro. insomma il paragone è impietoso. ma a sfigurare non è certo la Opel
Ritratto di NeroneLanzi
30 marzo 2016 - 11:57
Sinceramente non so che listini abbiano in Olanda, ma sinceramente 10.000€ di listino mi sembrano improbabili. Ad ogni modo, come si diceva sopra, il confronto è insensato per un motivo molto banale: di Adam S non ne stanno vendendo.
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 12:12
Ciao, la Adam S in Italia la vendono a 15.000 euro. La Abarth 595 competizione di listino sta a 25 e qualcosa. Non sono un detrattore della abarth sia chiaro. Dico solo che con 25.000 euro ci prendi di meglio
Ritratto di NeroneLanzi
30 marzo 2016 - 12:49
No aspetta, confrontiamo mele con mele. Il listino Adam a 15k€ offre la 87 cavalli. Mentre la 595 Competizione da 25k€ ha 180 cavalli. Certo, 10.000€ di differenza e 100CV in più, sai com'è... Per fare un confronto devi prendere il listino della S (a cui devi aggiungerci 400€ perchè il listino è finto: non esiste un solo colore che non sia a pagamento a meno che tu non prenda il giallo canarino stinto. Poi devi considerare il delta contenuti: xenon, pelle, impianto frenante e 10 cavalli ad esempio) e confrontarlo con quello della 595 Turismo. Più o meno vai a pari sul prezzo reale. Sia chiaro, la Adam, soprattutto negli interni, è una vettura bellina e ben curata. Ma se ci fosse tutto questo reale vantaggio su una 500 o su una Abarth 595, ne venderebbero qualcuna. Se non accade non è per puro caso.
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 12:53
Ciao, la opel ha importato in Italia 150 esemplari di Adam S tutte uguali, equipaggiate nello stesso modo. Erano gli esemplari di lancio del modello. Questi 150 esemplari adesso vengono venduti a 15.000 euro proprio perché già configurati. Ecco perché ti dico che con 15.000 euro (anche meno) te la porti a casa
Ritratto di NeroneLanzi
30 marzo 2016 - 12:56
Ok, allora parliamo di prezzi promo, ma non li puoi confrontare con i prezzi di listino. Sono due cose diverse.
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 13:02
Io sto solo dicendo che con 15.000 euro una adam s te la porti a casa. Non sono esista una promozione simile per la 595 da 160 cv. Ma la differenza di prezzo secondo me è molto elevata per soli 10 cv in più. anche perché la differenza di prezzo è tutta li. Come cura degli interni non ci sono paragoni. E per quanto riguarda la linea, è una questione puramente soggettiva.
Ritratto di NeroneLanzi
30 marzo 2016 - 13:14
Aspetta, quindi di serie la Adam offre gli xenon, gli interni in pelle (pelle, non tecno-pelle, che è vinile), ammortizzatori a frequenza variabile, ecc.? Ad ogni modo sì, naturalmente esistono promo sulla gamma Abarth. Ad esempio, per una vettura da stock con una anzianità paragonabile a quella delle Adam in giacenza che proponi, puoi tranquillamente arrivare a 18,5k€ circa.
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 13:45
Allora la comparazione della rivista olandese fu tra la Adam S e la abarth 595C da 160 cv. se stiamo a guardare il prezzo di listino è di 18.800 per Adam e 25.350 per la Abarth. E' una differenza non proprio irrisoria.
Ritratto di NeroneLanzi
30 marzo 2016 - 15:07
Beh, anche in questo caso mi sembra un confronto un po' del ciufolo. Mi sa che quelle avevano a disposizione, se no non avrebbero mai usato una 595C al posto di una 595. Poi ripeto, se la Adam S è una vettura così competitiva in termini di prezzo/contenuti, ne vedremo tante quando inizieranno a venderla (perchè evidentemente non devono ancora aver aperto gli ordini al momento).
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 15:24
Concordo con te che il paragone sarebbe dovuto essere tra la stock 140 cv o la 160 cv non C. Beh la adam paga il fatto di essere la "rivale" di una auto che agli italiani giustamente sta a cuore. Però quando si paragonano due auto , secondo me, bisogna valutare quello che effettivamente tocchi con mano. No l'italianità e la tradizione.
Ritratto di NeroneLanzi
30 marzo 2016 - 15:33
Assolutamente d'accordo con te, infatti non metto assolutamente nel calcolo il discorso marchio. Di fatto il problema della Adam, che di per sè è un ottimo prodotto, è di essere arrivata tardi sul mercato senza aver offerto nulla di rivoluzionario. Altre ragioni che spieghino i risultati che sta avendo non ne vedo. Poi forse in Italia si sono piantati per via di una scelta un po' sbagliata nella gestione degli stock di lancio, ma non so se sia accaduto anche su altri mercati. A vedere i numeri forse sì.
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:33
chissà che numeri
Ritratto di NeroneLanzi
31 marzo 2016 - 16:26
Eh, diciamo che potevano fare di meglio. Poco meno di 2 mila macchine al mese nel mercato più grande non rendono giustizia ad un prodotto che altrimenti sarebbe anche valido.
Ritratto di Vrooooom
30 marzo 2016 - 12:50
la adam 2 A LISTINO sta 18500 e la s rock 21000 la 500 abarth parte da 18500, 21000 per la 160 cv...i listini e le vetture per molti versi sono sovrapponibili. Il discorso della competizione lascia anche il tempo che trova: cambia tracciato e magari diventano 2 secondi anche a parti invertite (e cmq in pista 2 decimi possono essere anche tanto, in ogni caso sono un bel vantaggio)
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 12:58
Ciao, la opel ha importato 150 esemplari in Italia di Adam s tutti uguali e con le stesse caratteristiche. Questi 150 esemplari li stanno vendendo a 15.000 euro. Per quanto riguarda il confronto in pista il paragone è stato fatto tra l'unico modello di Adam S presente sul mercato e una 595 abarth che a differenza della stock, ha un upgrade di scarico, mappa della centralina, sospensioni e freni. Correggetemi sugli upgrades perché potrei sbagliarmi
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 14:01
1
un mio vicino ha acquistato una 595 Yamaha con kit SS 160 CV..in promozione gli è venuta 18.500 €...e secondo voi io con questa cifra dovrei accontentarmi di una ridicolissima ADAM S?
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 14:46
È il ridicolissima che non capisco
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 15:22
1
il semplice confronto Abarth-Opel è ridicolissimo, almeno nel campo delle sportivette...
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 15:33
A me piacciono entrambe ma non vedo ste grandi differenze. Tu continui a dire ridicolissimo ma non argomenti. Capisci che così non sei credibile?
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 16:28
1
Cosa devo argomentare? ...ABARTH si argomenta da sola...è la storia, un mito...Opel invece?...faceva macchine da cucire...poi...
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 16:35
Senti ci rinuncio. È una discussione fine a se stessa. Ti piace l'abarth? Pace. Concludo dicendo che la ridicolissima Adam gareggia nei rally con buoni risultati, la abarth hai il monomandatario delle 500 in cui scuffiano più dei catamarani.
Ritratto di Basco88
30 marzo 2016 - 16:35
Mono marca. Dannato telefono
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:35
x littlesea ridicola sarà il tuo furgone 500 l
Ritratto di littlesea
31 marzo 2016 - 08:59
1
il mio "furgone" è più che valido per le mie necessità...Io non so che auto tu guidi e non mi interessa..di sicuro, allo stato attuale, mi sta dando più soddisfazioni dell'altra vettura di famiglia, ovvero la "mitica", tanto osannata Polo 1.2 TDI, e anche di altre vetture da me possedute...Ma tanto che ne vuoi sapere tu, che perdi il tuo tempo solo a scatenare flame e a non scrivere mai cose sensate...torna sul tuo monopattino!
Ritratto di fiattaro
31 marzo 2016 - 13:51
perché tu che commenti sensati faresti?
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:31
xnerone. perché non te la prendi tu una bella 500?
Ritratto di NeroneLanzi
31 marzo 2016 - 16:29
Sinceramente ogni tanto ci ho pensato. Oggi però ho una TP e non ho intenzione di passare ad una TA. Comunque l'idea di avere un 1.4 turbo su una TP leggera non mi dispiacerebbe affatto, per cui rimango in attesa di vedere cosa verrà fuori sull'usato per la 124 Abarth
Ritratto di Basco88
31 marzo 2016 - 16:49
Guarda io ho avuto a disposizione per due giorni una mazda mx-5 2.0 160 cv. Effettivamente il binomio leggerezza e TP é tanta roba. Non servono chissà quali potenze per divertirsi. Di tutte le auto che ho guidato, è stata una delle più divertenti.
Ritratto di NeroneLanzi
31 marzo 2016 - 17:21
Sicuramente, è una vettura splendida. La ND ho avuto poche occasioni di provarla e mai potendola sfruttare veramente. Oggi ho una NC ed è effettivamente una vettura di cui ti innamori. Anche io trovo che la cavalleria sia adatta al tipo di mezzo. Infatti mi piacerebbe passare al 1.4 più che altro per il discorso coppia.
Ritratto di littlesea
30 marzo 2016 - 13:59
1
Certo...due decimi...magari la Abarth l'hanno fatta guidare ad un ultra ottantenne con la patente scaduta...lo sai benissimo quanto ci provino all'estero a farci passare per perdenti..e in Olanda non sono da meno...
Ritratto di fiattaro
30 marzo 2016 - 23:38
non pensavo che fossi cosi intelligente
Ritratto di SINESTRO
2 aprile 2016 - 10:24
3
sempre meglio di certi commentatori lobotomizzati....
Ritratto di fiattaro
4 aprile 2016 - 14:40
ma sei uno di cultura ad utilizzare simili aggettivi
Ritratto di SINESTRO
4 aprile 2016 - 15:26
3
grazie 1.000!
Ritratto di ivanvalenti
30 marzo 2016 - 15:06
1
preferisco la Suzuki Swift Sport
Ritratto di P206xs
30 marzo 2016 - 17:15
1
ma solo io mi stupisco che un auto con 150cv faccia "solo" i 201 kmh??!! quando la mia vecchietta con soli 109 cv e più peso essendo un 1.6 aspirato, arriva a 196kmh! avrà le marce corte?
Ritratto di Zampi
31 marzo 2016 - 08:59
No fa di più.. E che se provi una macchina con 1000km nuova "giustamente" non va... Non da il massimo..
Ritratto di P206xs
31 marzo 2016 - 09:11
1
diciamo che provano tutte auto nuove...ma questo discorso non sussiste per le altre auto...basta vedere le altre prove.
Ritratto di NeroneLanzi
31 marzo 2016 - 16:17
Beh, l'ipotesi avanzata da Zampi potrebbe non essere infondata comunque: le auto vengono provate nuove dai giornali, ma viene fatta una preparazione stampa. Basta che non venga fatta (perchè la vettura non passa direttamente dal costruttore o perchè il costruttore è piccolo o non ha la possibilità per preparare la vettura) ed ecco che un po' di differenza c'è
Ritratto di grande_punto
10 ottobre 2017 - 19:32
3
Di gran lunga meglio la 500... questa qui ha un'estetica orribile
Ritratto di lorevo87
5 febbraio 2018 - 19:15
per me e molto bella anche la abarth lo è ma non la sceglierei solo perchè ce l hanno veramente in tanti e in tutte le salse almeno mi distinguo ho piu coppia e 15 cv in piu ;)...sia chiaro nulla contro le abarth anzi...
Annunci

Opel Adam usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Adam usate 20189.79011.7606 annunci
Opel Adam usate 20199.90010.2002 annunci