ALLA RICERCA - Novità per la tribolata vicenda dell’acquisizione degli stabilimenti dismessi dalla Fiat a Termini Imerese (nella foto risalente a qualche tempo fa) da parte del gruppo Dr Motor. Secondo quanto diffuso da diverse agenzie di stampa la Dr Motor sta cercando un socio che metta nell’operazione una quindicina di milioni di euro, entro giugno.
AUT AUT BANCARIO - Qualche settimana fa la vicenda sembra essere arrivata a una situazione dopo che il ministro dello Sviluppo Economico aveva scelto la società molisana per rilevare gli impianti di Termini Imerese, ma il pool di banche coinvolte hanno poi chiesto garanzie prima di mettere a disposizione quanto necessario. A quel punto la situazione si è bloccata e non ci sono state altre novità.
DUE PRETENDENTI? - L’agenzia di informazioni Radiocor ha raccolto indiscrezioni secondo cui la Dr Motor avrebbe trovato due interlocutori italiani davvero interessati con i quali potrebbe arrivare a siglare l’accordo entro il prossimo mese. Il reperimento dei finanziamenti è indispensabile sia per accedere alla linea di credito bancaria (a cui partecipa un pool di istituiti bancari) nonché al contributo regionale. Nel frattempo gli operai messi in “stand by” sono in agitazione perché preoccupati dell'evolversi della situazione.