dopo che mi hanno illustrato giusto l'uso della levetta facente funzione cambio (assente) siamo partiti tranquilli tranquilli anche perchè era la prima volta che guidavo un auto con frenata rigenerativa per di più avevo la famiglia al seguito ed ero in montagna in zona non conosciuta. si prende subito confidenza ma non ho testato la tenuta per ovvi motivi (i bambini si sono addomentati all'istante). mia moglie, per natura ostive alle innovazioni, non voleva nemmeno noleggiarla, poi una voltà salita aveva il classico sguardo del tipo "te l'avevo detto che era una cavolata", passano i km ed il suo ringhio dipinto in faccia sparisce, dapprima apprezza la silenzionità, la presa diretta del non-cambio che non lascia buchi tra una cambiata e l'altra. p.s. avevo anticipato a mi moglie che queste auto sono brillanti (0-100 in circa 7 secondi), così in occasione di un rallentamento dell'auto che ci precedeva, ho affondato il piedo per superare e nonostante fossimo in 4,anzi 2+2, ed in salita la macchina è schizzata via in un baleno. la "passeggera" non era più stizzita dal tipo di auto anzi prima di scendere ha esordito sorridendo con: sai che non è affatto male!!! ed infatti al rientro l'ha guidata anche lei. Premetto che l'auto era del 2014 con circa 30000km all'attivo, era un versione rex quindi con motore aggiuntivo. Alla consegna con pieno di energia dava 106km di autonomia, ma con luso e la selezione dei programmmi si è allungata. alla fine ho fatto circa 80 km con famiglia più altri 20 km con un amico per fargliela provare in modo evidemente molto allegro e l'abbiamo restituita con circa 30km. mai usato il motore benzina