Primo, vibrazioni quasi assenti. Sembra immobile, fa un bell’effetto. Si nota subitissimo che l’ambiente è più ovattato rispetto ai segmenti inferiori. Qui abbiamo anche l’eccezionale cambio automatico , ormai vecchia conoscenza ma uno dei pochi che riutilizzo con piacere, abbiamo poi il “solito” volante MSport bello e con comode palette al volante. Quadro strumenti più moderno perchè è in realtà uno schermo ricco di informazioni . Troviamo come sempre il selettore di guida vicino al cambio e nelle modalità dolci la vettura è prettamente votata al confort con una fluidità disarmante. Tuttavia ci si aspetta qualità di questo tipo da auto così grandi, infatti quello che è invece piu disarmante è la guida veloce. Tant’è che anche qui troviamo la solita posizione di guida Bmw , fantastica e comoda ed anche sportiva e troviamo tutta una serie di “eccellenze” per il piacere di guida : sterzo di quelli diretti e precisi, freni di quelli che non si stancano , retrotreno che allarga, gran controllo e cambio che asseconda qualunque guida. E il motore che è bello arrabbiato che merita una piccola analisi in più. Insomma è ricco di coppia infatti unito alla sua fluidità riprende in maniera eccelsa senza sussulti e senza ripensamenti. La potenza è tanta ma anche ai medi regimi ed è bello cattivo infatti l’erogazione è quasi “elettrica” per via della prontezza. In realtà non ha allungo da record ma ce lo si dimentica in fretta. Ed il sound? E’ pure niente male dall’interno. Ok detto ciò vediamo che succede in curva, è incredibile sembra un’auto molto piu piccola tanto è maneggevole , l’unica cosa a tradirla sono gli ingombri ma alla guida è agile come una sportiva. Più nel dettaglio un lieve sottosterzo c'è tuttavia deve essere evitato a colpi di sterzo o gas, perche il bilanciamento è tale che non è difficilissimo passare al sovrasterzo. Anche lo sterzo forse è giusto un filo meno rapido della serie 3 ma ciò che stupisce come giá detto, è il comportamento da sportiva granturismo che ha. Anche i freni sono lì pronti ad accogliere qualunque richiesta di pressione. Il pacchetto Msport affina infatti queste qualita senza compromettere il confort perche le sospensioni sono pienamente in grado di cambiare il loro comportamento oltre secondo me a renderla più bella, perche non è eccessivo nelle modifiche estetiche come sulla Serie 3.