BMW Z4 sDrive28i

serie 2 (E89) restyle in produzione dal 2013 al 2016

Pubblicato il 21 giugno 2015
Ritratto di Vespa Primavera
alVolante di una
Fiat Punto 1.2 5 porte HLX
BMW Z4
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Evento all’autodromo di Modena. Versione 2.0 turbo da 245cv e cambio manuale.
Gli interni
L’abitacolo è molto arretrato ed è cucito addosso al guidatore, sconsigliato ai più alti, perché si sta leggermente con la testa di fuori, il parabrezza (tropo basso e inclinato) potevano concepirlo meglio. Posizione di guida bassa e allungata, il design (al pari degli esterni) la distinguono dalle altre Bmw.
Alla guida
Okay con il tetto ripiegato la visibilità è a 360°, tuttavia bisogna fare i conti con cofano apparentemente infinito, almeno sulle prime, perché in marcia non è cosi male come può sembrare. Noto subito che questa bavarese va guidata di forza perché il peso si fa sentire un po’ troppo, l’agilità dunque non è il massimo. In compenso la tenuta di strada e stabilità sono ottime, efficace pure la risposta dello sterzo, il cambio manuale (mia vecchia conoscenza) ha innesti leggermente contrastati e la frizione ha il giusto peso, si sposa bene con la guida “maschia” di quest’auto. Più lo si usa più lo si apprezza. Le prestazioni fornite dal 2.0 sono in parte smorzate dal peso, ma sono comunque soddisfacenti per un’auto sportiva, molto bello pure il sound.
La comprerei o ricomprerei?
Si se offrisse più spazio in altezza si (stesso limite della Slk), perché la linea mi piace molto, affascinante e muscolosa. Il 2.0 con cambio manuale non è affatto una scelta di ripiego, ma alla luce dell’esperienza con la 235i, reputo che il 3.0 sia il motore più adatto per una Bmw “aperta”. Speriamo che la prossima generazione sia più leggera e ospitale, visto che l'attuale è nata nel 2009 e "rinfrescata" nel 2013.
BMW Z4 sDrive28i
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
8
1
0
1
VOTO MEDIO
3,6
3.6
10


Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
23 giugno 2015 - 09:45
L'inserimento in curva è molto progressivo, considera che i primi km sono stati fatte su strade molto strette, ma appena sono arrivato sulle statali, l'auto si dimostrata molto a di più a suo agio. Lo stile da piccolo motoscafo la rende molto personale, spero che la prossima generazione con Toyota migliori ancora sugli aspetti delineati. Un saluto.
Ritratto di Flavio Pancione
23 giugno 2015 - 09:40
8
Vecchiotta Z3 2.2, qualche lieve problema al retrotreno c'è. Tuttavia è stata molto divertente. Per le prestazioni scusa ma stento a credere che siano giusto soddisfacenti, essendo ampiamente sopra la media. Per concludere la z4 a me piace , e la preferisco alle concorrenti.
Ritratto di Flavio Pancione
23 giugno 2015 - 09:41
8
Vecchiotta Z3 2.2, qualche lieve problema al retrotreno c'è. Tuttavia è stata molto divertente. Per le prestazioni scusa ma stento a credere che siano giusto soddisfacenti, essendo ampiamente sopra la media. Per concludere la z4 a me piace , e la preferisco alle concorrenti.
Ritratto di Flavio Pancione
23 giugno 2015 - 09:41
8
Vecchiotta Z3 2.2, qualche lieve problema al retrotreno c'è. Tuttavia è stata molto divertente. Per le prestazioni scusa ma stento a credere che siano giusto soddisfacenti, essendo ampiamente sopra la media. Per concludere la z4 a me piace , e la preferisco alle concorrenti.
Ritratto di Vespa Primavera
23 giugno 2015 - 09:50
Prima di salire sulla z4 ho guidato per mezz'ora e parecchi km il bmw c evolution (la prova è su insella.it). In ogni caso con le sportive di nuova generazione le sensazioni non vanno d'accordo coi numeri, perché spesso i nuovi motori sono talmente progressivi da non dare idea di quanto si sta andando forte, idem per l'assetto sempre composto.
Ritratto di Flavio Pancione
23 giugno 2015 - 11:37
8
In effetti dipende da cosa si è abituati.. Indipendentemente 2 o 4 ruote
Ritratto di Vespa Primavera
23 giugno 2015 - 11:41
Purtroppo non l'hanno ancora pubblicata la prova del C evolution. Stay tuned!
Ritratto di akira55555.
2 luglio 2015 - 11:52
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Vespa Primavera
2 luglio 2015 - 12:54
Ciao Troll-Shakira non sono un collaudatore, ma potrei tranquillamente diventarlo con l'apposito corso in pista. Di solito non scrivo prove di auto guidate per poco, se lo dovessi fare l'elenco sarebbe mooolto lungo. Tuttavia auto interessanti, come una scoperta Bmw da 50mila euro, non sono certo auto che si guidano tutti i giorni, che ne dici? Eh si ci sta di gente strana, dalla serie il bue che dà del còrnutò all'asino. Se vuoi leggere un "provone", avevo già scritto le prove delle mie auto anni fa, però scommetto che anche questo caso avresti qualcosa da ridire, non ti va mai bene niente :) Ho trovato stupendi i tuoi commenti come "a me piace provocare la gente per vedere la sua reazione", tu invece chi ti credi di essere lo psicologo in pectore dei siti di auto? Good bye.
Ritratto di PongoII
23 giugno 2015 - 10:13
7
Ciao Paride, diciamo che le BMW "Z" non mi piacciono, sia a causa della destinazione prettamente "binaria" dei posti, sia perchè, se dovessi acquistare una sportiva di questa taglia, pondererei ben altro. Però leggendo la tua prova mi sono sorpreso nell'apprendere come un 2.0 turbo da 245 cv non riesca a domare il peso del veicolo... non l'avrei mai detto. Ciao!
listino
Le BMW
  • BMW Serie 2 Gran Coupé
    BMW Serie 2 Gran Coupé
    da € 40.900 a € 63.800
  • BMW Serie 1
    BMW Serie 1
    da € 34.400 a € 60.300
  • BMW Serie 2 Coupé
    BMW Serie 2 Coupé
    da € 45.900 a € 80.550
  • BMW X4
    BMW X4
    da € 64.950 a € 120.800
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 45.200 a € 68.150

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Affinamenti stilistici e telaistici oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano questo restyling. Debutto a marzo 2025. Qui per saperne di più.

  • Classica berlina di medie dimensioni, la più piccola delle BMW si rinnova profondamente e con il debuttante 1.5 mild hybrid da 170 CV è brillante e gradevole. Il baule, però, si è rimpicciolito. Qui per saperne di più.

  • La nuova edizione della suv medio-grande BMW X3 ha un aspetto deciso e col 2.0 mild hybrid da 208 CV è brillante e confortevole. Alcuni comandi, però, non sono immediati. Qui per saperne di più.

Annunci

Bmw Z4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Z4 usate 201932.90040.0504 annunci
Bmw Z4 usate 202037.50043.8705 annunci
Bmw Z4 usate 202139.95043.9907 annunci
Bmw Z4 usate 202239.90043.9002 annunci
Bmw Z4 usate 202344.50050.5707 annunci
Bmw Z4 usate 202457.90058.0002 annunci