BMW Serie 1 118d Eletta 5p

1 (E87-E81) restyle in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 21 agosto 2010
Ritratto di david1985
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.6 TDI 110 CV Highline
BMW Serie 1
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
l'auto è di famiglia!!! acquistata nel 2006 in sostituzione di una opel vectra turbo diesel sw del 2000.
Gli interni
di ottima qualità, sia i rivestimenti dei sedili che le plastiche utilizzate per il cruscotto e la componentistica dei vari tasti/leve comandi. l'auto non è molto spaziosa, o meglio, i passeggeri davanti viaggiano molto comodi, e abbastanza larghi, i sedili sono ben conformati e trattengono molto in curva, soprattutto grazie ad un tastino che elettricamnete può gonfiare/sgonfiare la rigidità dei fianchetti. come da tradizione BMW si è seduti col culo quasi per terra, e grazie alla linea di cintura tipicamente alta ci si sente avvolti e protetti dall'abitacolo. catteve notizie per i passeggeri posteriori, i sedili sono un po' rigidi, e se vi venisse in mente di fare un piccolo viaggio in cinque di sicuro il quinto passeggero ve la farebbe pagare!!! sarebbe super scomodo colpa anche del mega tunnel centrale e dell'assenza di spazio per le gambe, la definirei quasi una 2+2!! (eccessivo lo so, ma è davvero piccola dietro!!!) il baule si difende bene, ma certo altre concorrenti sotto l'aspetto abitabilità fanno molto meglio... pecche che comunque una volta alla guida le si perdonano.
Alla guida
dunque la mia è una 118d, quindi il classico 4 cilindri 2 litri depotenziato BMW, nulla da dire, un motore favoloso per elasticità e consumi, certo non è brillantissimo ma il suo dovere lo fa egregiamente! tenuta di strada da paura, grazie ad una gommatura generosa (225/45 17 sul posteriore e 205/50 17 sull'avantreno) e alla trazione posteriore, gli aiuti elettronici si fanno sentire solo se veramente portata al limite e la rendono veramente sicura in ogni situazione! silenziosa e parca nei consumi con un cambio a sei marce ottimo, non si impunta mai, e gli innesti sono morbidi e veloci. certo il 120d è già un altro pianeta... ma ci si accontenta!!!
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei ad occhi chiusi, anche perchè il 118d attuale ha una manciata di cavalli in più e promette consumi ancor più ridotti. la consiglerei a tutti, del resto è una BMW!! si nota la differenza dagli altri marchi anche quando si va in officina per il service.... un altro pianeta...
BMW Serie 1 118d Eletta 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di david1985
24 agosto 2010 - 19:30
mi sono dimenticato di dire una cosa... i gruppi ottici (allo xenon) sono eccezionali, sia da vedere che da usare!!! il top!!!!
Ritratto di cris25
24 agosto 2010 - 21:08
1
sia la prova che soprattutto la macchina in questione che io trovo davvero riuscita e nonostante il debutto nel 2004 ancora attual e migliore di molte rivali!!!bravo e complimenti per la tua auto...
Ritratto di MIK_HF
24 agosto 2010 - 23:11
si nota anche quando si pagano le fatture...
Ritratto di Lu1gi92
25 agosto 2010 - 13:17
122 cavalli non sono tanti ma non sono nemmeno spiccioli...si sente parlare male anche della 116d ...ora non so con che metri di paragone vengano giudicati questi motori..le cose possono essere 2: - o i proprietari si aspettano prestazioni mozzafiato solo per il marchio oppure questi 2 litri bmw depotenziati non sono poi granchè
Ritratto di davi_serie3
25 agosto 2010 - 14:59
la 1 opzione da te citata perchè ti posso assicurare che in bmw tra me e mio padre abbiamo molta esperienza e avendole provate entrambi posso dirti che soprattutto il 116d è un gran motore pur non avendo un elevata cavalleria poichè sono 116 cv...il 118d con 143 cv svolge piu che adeguatamente il suo compito con riserve di potenza piu che sufficienti per ogni eventualità...poi ovviamente se si vogliono riprese da 130i m-sport è un altro discorso e questo non potrà mai accadere con i propulsori a gasolio citati prima...un saluto
Ritratto di condor1
25 agosto 2010 - 15:25
a me questa serie 1 piace molto, la sono andata a vedere pochi giorni fa in concessionario, ma alla fine abbiamo deciso di prendere la giulietta perche questa serie1 e ormai in fine serie!!!
Ritratto di Lu1gi92
25 agosto 2010 - 17:30
dunque ricapitoliamo quest' auto.... motori , cura degli assemblaggi, blasone del marchio , piacere di guida ok.....però a livello di spazio la considero la peggiore del segmento...già un'audi A3 rimanendo in ambito premium è molto più spaziosa e sfruttabile di questa....
Ritratto di david1985
25 agosto 2010 - 17:41
senza dubbio... un mio amico ha una A3 2.0 TDI 3porte... dietro è molto più comoda, se avesse poi la versione sportback (quindi 5 porte) sarebbe ancora meglio... però il resto non mente, BMW sta ancora un gradino sopra... e poi, "tira dietro", impagabile!!!!
Ritratto di Pablo
26 agosto 2010 - 15:16
...sono cosi: 4 posti comodi. il 5° si prende il tram che è meglio! guida bassa, trazione post, e se possibile almeno 150 cv per sentire ....la filosofia made in Munchen! chi invece si sente un mediocre puo optare per una "bella" focus
Ritratto di VOBIS
4 ottobre 2010 - 04:30
Sono d'accordissimo con te... la maggior parte delle persone si sono fatti stregare dal fascino di poter dire "ho una bmw" visto che è accessibile x lo + a tutti; ma alla fine di bmw ha solo il marchio,visto che se non ricordo male veniva e viene fabbricata in polonia e,poi che come linea è tutta sproporzionata e x niente sportiva rispetto agli altri modelli, i materiali interni sono di pessima fattura,specie il cruscotto, e molte versioni hanno avuto un mare di problemi con la centralina e altre noie elettroniche; la bmw nell'80% dei casi è riuscita a sbolognarsi le rotture da risolvere quando le vetture erano ancora in garanzia; e invece quando c'era da sborsare la grana sn stati tutti belli e cortesi... e nonostante ciò, molti problemi di centralina sono riaffiorati!!!
listino
Le BMW
  • BMW Serie 1
    BMW Serie 1
    da € 34.400 a € 60.300
  • BMW X3
    BMW X3
    da € 64.200 a € 89.900
  • BMW Serie 2 Coupé
    BMW Serie 2 Coupé
    da € 45.900 a € 80.550
  • BMW X4
    BMW X4
    da € 64.950 a € 120.800
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 44.800 a € 68.150

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Affinamenti stilistici e telaistici oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano questo restyling. Debutto a marzo 2025. Qui per saperne di più.

  • Classica berlina di medie dimensioni, la più piccola delle BMW si rinnova profondamente e con il debuttante 1.5 mild hybrid da 170 CV è brillante e gradevole. Il baule, però, si è rimpicciolito. Qui per saperne di più.

  • La nuova edizione della suv medio-grande BMW X3 ha un aspetto deciso e col 2.0 mild hybrid da 208 CV è brillante e confortevole. Alcuni comandi, però, non sono immediati. Qui per saperne di più.

Annunci

Bmw Serie 1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 usate 20188.49018.67081 annunci
Bmw Serie 1 usate 201913.80021.68079 annunci
Bmw Serie 1 usate 202013.99925.540119 annunci
Bmw Serie 1 usate 202110.80028.240155 annunci
Bmw Serie 1 usate 20227.30029.50034 annunci
Bmw Serie 1 usate 202324.30033.15054 annunci
Bmw Serie 1 usate 202425.19936.45071 annunci

Bmw Serie 1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 km 0 201826.90029.3804 annunci
Bmw Serie 1 km 0 201929.50031.6408 annunci
Bmw Serie 1 km 0 202444.90052.3003 annunci