Opinione

serie 1 (E84) restyle in produzione dal 2012 al 2015

Pubblicato il 20 gennaio 2011
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho testato questa autovettura durante lo svolgimento di un corso di guida sicura al circuito di Misano adriatico effettuato il 29 novembre 2010. Il test veniva svolto su un mini tracciato, nel rettilineo del suddetto vi era un ostacolo azionabile dall'istruttore che aveva lo scopo di valutare i riflessi del conducente e di metterlo nelle condizioni di pericolo che si hanno appunto con il sopraggiungere di un ostacolo improvviso (in questo caso un muro d'acqua). L'obiettivo principale era quello di schivare l'ostacolo, mantenendo l'autovettura nella giusta traiettoria di guida, mantenendo il veicolo a gas costante in modo da non sbilanciarlo durante la manovra brusca.
Gli interni
Interni di buona qualità, lo spazio a bordo è discreto e si gode di un ottimo comfort, grazie alla corretta conformazione del sedile. Si ha un buon campo visivo, dato anche grazie all'altezza di guida.
Alla guida
Nonostante l'altezza di guida ci si sente a proprio agio e un tutt'uno con l'autovettura fin da subito. Il motore è fluido e regolare nell'erogazione, senza brusche erogazioni di potenza. Lo sterzo è molto preciso e permette il mantenimento della traiettoria in curva garantendo una discreta manovrabilità dell'automobile nonostante le sue dimensioni e le ruote di largo diametro. La frenata è potente al punto giusto ed ha un'ottima modulazione fin dalla prima frenata. Il cambio non è dei più morbidi in assoluto ma è comunque preciso e corretto negli innesti. La tenuta di strada è molto soddisfacente, nel test l'auto si è dimostrata molto sicura ed equilibrata anche nella situazione di pericolo, dove ha mantenuto la propria aderenza con il suolo senza accennare sbandamenti, ciò grazie anche alla presenza del dtc.
La comprerei o ricomprerei?
Non essendo un amante dei suv devo però ammettere che è un auto molto pratica e versatile, contenente molte qualità tra cui divertimento nella guida, sicurezza, qualità e in più la possibilità di affrontare qualche piccola mulattiera senza soffrire troppo. L'unica pecca è il prezzo un tantino alto, come del resto lo è per quasi la totalità dei nuovi veicoli.
BMW X1 xDrive20d Attiva
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Massimo126
14 marzo 2011 - 12:45
........e carina e nn tanto grande,cosi facile trovare posto parcheggio!! e anche motore 1.8 diesel cosi consuma meno!! complimenti,cmq forse io quest'anno o prossimo anno lo compro!!!!
Ritratto di SGentili
17 marzo 2011 - 15:57
Ciao Massimo126, con tutto il rispetto (sapendo che sei un sordo muto non mi sorprenderei che scrivi le "e" senza accento oppure parti senza collegamento [ad esempio: cosi {così, con l'accento} facile trovare parcheggio si dice: è così facile trovare parcheggio]) il 20d non è un 1.8 ma un 2.0; e attento, neanche il 18d è un 1.8 ma un 2.0. La 20d ha 177 cavalli e la 18d 143 cavalli. Mia moglie la possiede. Lei ha una Sdrive 20d (cioè con trazione posteriore) Futura con tutti gli accessori... certò però... che prezzo... Fammi sapere del tuo prossimo acquisto, miraccomando ;-) A presto Eddy
listino
Le BMW
  • BMW i5 Touring
    BMW i5 Touring
    da € 78.000 a € 104.900
  • BMW Serie 8 Gran Coupé
    BMW Serie 8 Gran Coupé
    da € 115.100 a € 145.000
  • BMW Serie 4 Gran Coupé
    BMW Serie 4 Gran Coupé
    da € 60.400 a € 88.500
  • BMW Serie 2 Gran Coupé
    BMW Serie 2 Gran Coupé
    da € 40.900 a € 63.800
  • BMW M8 Gran Coupé
    BMW M8 Gran Coupé
    da € 188.250 a € 188.250

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Affinamenti stilistici e telaistici oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano questo restyling. Debutto a marzo 2025. Qui per saperne di più.

  • Classica berlina di medie dimensioni, la più piccola delle BMW si rinnova profondamente e con il debuttante 1.5 mild hybrid da 170 CV è brillante e gradevole. Il baule, però, si è rimpicciolito. Qui per saperne di più.

  • La nuova edizione della suv medio-grande BMW X3 ha un aspetto deciso e col 2.0 mild hybrid da 208 CV è brillante e confortevole. Alcuni comandi, però, non sono immediati. Qui per saperne di più.

Annunci

Bmw X1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 usate 201916.50021.90075 annunci
Bmw X1 usate 202010.30024.19077 annunci
Bmw X1 usate 202118.90026.28062 annunci
Bmw X1 usate 202211.30032.80032 annunci
Bmw X1 usate 202334.90041.29042 annunci
Bmw X1 usate 202436.58346.17048 annunci
Bmw X1 usate 202553.90053.9001 annuncio

Bmw X1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X1 km 0 201936.90036.9001 annuncio
Bmw X1 km 0 202449.80050.6802 annunci
Bmw X1 km 0 202546.49048.6603 annunci