giri la chiave.. e il paradiso.. 3.0si da 265 cv.. si lo so che ci sono auto con 2.0 turbo della stessa potenza..ma qui c'è un6cilindri.. io accendo e già rido.. sinceramente, 250km/h di velocità massima e 5.7 sec nello 0-100 non li considero.. per due motivi.. non cronometro le mie prestazioni, e non è un auto per raggiungere quelle velocità, non ne ha l'assetto. La macchina non regge le pestate decise di freno, trema troppo. Ma d'altra parte è una trazione posteriore, dell'instabilità fa il suo punto forte. E l'ho presa per quello. Avevo guidato una mx-5 ad un corso e mi ero divertito un mondo, ma questa è un altro pianeta. Non la regge la potenza dietro, non la regge se si pesta giù tutto. E la ripresa merita, non è un auto che ti fa percepire la reale velocità a cui stai andando, è un auto che va guidata con rispetto, perchè le gomme da 18 e i controlli elettronici vari ti aiutano ma non fanno l'impossibile.
Il cambio merita un discorso a parte: pensavo facesse schifo avendo provato un doppia frizione. Invece no. In drive fa pena, o meglio è perfetto per la città, con cambiate a 3mila giri e scarto di mezzo secondo tra quando scegliete la marcia e quando la inserisce. In M/S cambia a fondo scala, 7mila giri e si può decidere di cambiare anche manualmente spostando la leva del cambio avanti o indietro, oppure tramite le levette al volante, indifferente se quella di destra o di sinistra. La velocità di cambiata aumenta, ma non è ancora come quando si inserisce lo sport button. A quel punto cambia la risposta dello sterzo e dell'acceleratore e sinceramente per me cambia anche il rombo del motore. Se non volete la pista a quel punto è il top, riprese allucinanti, curve divertentissime, un tocco leggero e si vola; è nata per far divertire.