Opinione
Pubblicato il 24 gennaio 2012
alVolante di una Mercedes C 220 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Nel novembre 2009 ero alla ricerca di una macchina per sostituire la mia croma del 2005 con 120.000 km e optai per l' S-MAX al posto dei soliti suv a trazione anteriore che servono solo a fare scena.
Gli interni
Gli interni sono di buona qualità ma sopratutto non c'è la solita plastichetta oggi presente in ogni macchina inoltre tuttora a tre anni e quasi 90000 km non scricchiola niente. La posizione di guida è alta con sedili avvolgenti che trattengono bene in curva.
Dietro ci sono tre sedili singoli che ospitano comodamente tre adulti con abbondante spazio sia per la testa che per le gambe.
Il bagagliaio è molto capiente e ci stanno le valigie di cuattro persone per un mese di vacanze.
Alla guida
Alla guida l'auto si comporta molto bene e sembra di guidare una coupè invece di una monovolume a 7 posti. I sistemi di sicurezza (esp,abs e traction control) fanno molto bene il loro lavoro,sulla neve sembra quasi una trazione integrale
infatti mi è capitato pochissime volte di montare le catene.
Il motore va molto bene i 140 cv sono più che sufficenti per me che guido velocemente l'unica pecca del motore è la ripresa un po lenta. Lo sterzo è molto preciso e le sospensioni assorbono pienamente le buche e i cordoli che quasi non si sentono. Certo per una guida veloce come la mia ci vorrebbero i cerchi da 18 (la mia ha quelli da 16) e le sospensioni un po più rigide.
Oggi a 90.000 il motore è ancora impeccabile. I freni sono molto efficenti purtroppo però devo dire che in frenata si scompone un po.
La comprerei o ricomprerei?
Si perchè è un auto che mi ha dato molte soddisfazioni e la consiglierei a tutti qualli che vogliono tanto spazio senza rinunciare alla sportività.
Ford S-Max 2.0 TDCi DPF 140 CV Plus 7p