L'ho comprata perche' avevo bisogno di una vettura innanzitutto comoda per la famiglia,divertente da guidare(ha un gran bell'assetto),esclusiva come marchio e vettura non certo comune... in poche parole una gran bella macchina, fascinosa come tutte le inglesi, ricca di sostanza e contenuti, ma non certamente "modaiola"... e di conseguenza poco appetita dai ladri. Inoltre,cosa da non disprezzare di questi tempi, cilindrata gestibile e consumi decisamente parchi, sempre rapportandoli alla stazza della Zt-T.
Gli interni
Eccezzionali, un mix fra classico e moderno, sempre elegante, anche se nella veste sportiva. I sedili avvolgono vincolando il corpo alla stuttura della vettura, ma contrariamente alla loro sportivita', si rivelano comodi come la poltrona del salotto di casa anche se si percorrono molti kilometri. lo spazio a bordo e' notevole(il passo e' di 275 cm), il bagagliaio permette di stivare tutto il necessario di una famiglia in vacanza, i viaggi totalmente ovattati consentono di gustare l'ottimo impianto stereo Harman Kardon.
Alla guida
Motore sicuramente non all'altezza del telaio (ci sarebbe voluto un 2500cc), permette comunque percorrenze sorprendenti (7,3L/100km di media) e medie autostradali di tutto rispetto. L'assetto della vettura e' decisamente sportivo, con freni e sterzo adeguati al Dna della vettura stessa. Grande souplesse di marcia, comodita', cambio ben spaziato... unico difetto... frizione granitica ,non certo adatta all'uso prevalente in ambito urbano. Discreta la visibilita in rapporto all'ingombro.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente, un money for value tra i migliori nel suo segmento, cioe' la classe D. L'unico difetto e' la quotazione dell'usato, non certo all'altezza delle vetture piu blasonate... ma l'ho comprata anche per questo.
Questa si che è una bella macchina !!!!!!!!Linea sportiva e con un bel motore diesel per consumare poco, le altre case dovrebbero prendere esempio!!!!!! Sperimo che un futuro questo marchio torni!!!!
........anche perchè soprattutto la MG-Rover 75 è sempre stata una buona auto, ma non capita. Fortunatamente proprio a causa della svalutazione se ne possono trovare usate in buone condizioni a 10.000 €.
Complimenti ottima sia latua prova sia la tua belva feroce della mg.
Mi è piaciuta perchè hai descritto tutto, il cambio, lo sterzo, i freni e soprattutto i consumi; non è da tutti
Poi ai anche sottolineato un difetto, la frinzione.
Mi dici però quanto ti è costata e che cosa comprendeva nell'astimento, com'è la visibilità è le dimensioni(lunghezza, larghezza, altezza e peso.) perfavore?
Te ne saro grato, comunque ripeto ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!; per la tua prova ma non dementichiamoci che ha una belva diesel tra le mani.
Per la tua prova ti o messo un 5
Per la tua macchina gli do un 5 e lode
Quindi vedi tu!!!!!!!! Ti prego mi puoi rispondere alle mie domande??!!?
Grazie e w rognosis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e grazie per i complimenti..Allora,la macchina l'ho pagata10000 euro ed e' del 2005,tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario..le dimensioni sono,all'incirca,4.80 lunga,1.8 larga e il peso dovrebbe aggirarsi sui1700 kg(comunque se fai una ricerca su google avrai tutti i dati con esattezza)La mia ha diversi optional,(clima automatico,cechi 18", fari xenon,pelle,stereo con caricatore cd,8airbag,sensori di parcheggio...)Certo che se avesse avuto un po' piu' di cavalli sarebbe stata perfetta,ma per quello provvederemo...La visibilita' non e' la sua dote migliore,specialmente nelle manovre di retro,(stai seduto parecchio in basso e il lunotto e' piccolo,e davanti si fatica a percepire l'ingombro del musone )comunque mi aiutano molto i sensori di parcheggio,e in definitiva,e' un difetto al quale poi ti abitui..comunque e' una gran vettura,se dovessi risceglierla non ci penserei due volte...Saluti e spero di esserti stato utile.
GRAZIE 1000 rognosis, 10.000€ sn veramente pochi, anche se 4 e 80 sn davvero tanti, più di una audi 6 o una bmw serie 5.
Io penso che comprerò la nuova mg6 per sostituire (forse) la mia superb perchè nn ha superato il test dell'alce!!!!!!!!!!!!!!!!! A proposito di comprare, l'hai acquistata nuova o usata?
Ciao ciao e grazie ancore, mi hai aiutato molto!!!!!!
CCIAAAAAAAAOOOOOOOOOO
La nuova MG ZS è (per ora) solo ibrida full. Più grande e spaziosa del vecchio modello, è molto scattante e ricca senza costare troppo. Da rivedere il sistema multimediale, i comandi “touch” e la taratura degli aiuti alla guida. Qui per saperne di più.
La nuova generazione della MG HS è una suv grande, ben fatta e con una generosa dotazione. Il 1.5 turbo a benzina non è vispo ma il cambio automatico è dolcissimo. Non convincono, però, sospensioni e comandi. Qui per saperne di più.
La MG ha diffuso un primo video "stuzzichino" nel quale anticipa le forme della nuova generazione della ZS, il suo modello più popolare in Italia, il cui debutto ormai si avvicina.