1.4 TDI 90CV Style DSG Wagon
serie 1 in produzione dal 2012 al 2020
Pubblicato il 11 febbraio 2019
alVolante di una Skoda Fabia 1.4 TDI 90 CV Style DSG
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè ero alla ricerca di una wagon di dimensioni contenute ma che allo stesso tempo avesse spazio nell'abitacolo e soprattutto una buona capienza nel baule. Cercavo una vetture che avesse il cambio dsg e dotazione di serie completa.
Gli interni
Gli interni sono ben assemblati e con materiali di buona qualità. le finiture sono di ottimo livello e la dotazione già buona di serie, può essere ulteriormente completata con vari optional, la versione style da me presa è la più completa (in più ho aggiunto la radio bolero completa di smartlink, il climatronice interni beige/nero che la rendono ancora più elegante). Lo spazio per gli occupanti anteriore è buono, un pò meno quello posteriore soprattutto per il terzo passeggero che ha il tunnel proprio in mezzo alle gambe.
Alla guida
Il piccolo 1.4 a tre cilindri con potenza da 90cv ha uno spunto ottimo ma fà sentire la sua voce soprattutto a regini altri (dai 2500 g/min in su). Il cambio dsg è ottimo e permette una guida rilassata in ogni condizione di traffico. I consumi in città sono buoni e si attestano sui 16 km/l mentre per un uso extra urbano il consumo sale a circa 19-20 km/l in autostrada a velocità di codice si superano tranquillamente i 21 km/l. Assetto rigido (complice anche l'assetto ribasatto di 15mm offerto come optional) e cerchi in lega da 17" con pneumatici 215/40 offrono una guida divertente e precisa. Il confort anche con questi optional non risente affatto e rimane gradevole.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei senza ombra di dubbio, Peccato che la motorizzazione diesel non sia più disponibile sul modello attuale.
Skoda Citigo 1.0 60 CV Active 3 porte