Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI 150 CV Style 4X4 DSG
Pubblicato il 16 febbraio 2022
alVolante di una Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI 150 CV Style 4X4 DSG
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
E' la terza Octavia che prendo come auto aziendale; io percorro circa 75000 km l'anno e ho bisogno di un auto comoda, sicura, che tiene la strada e sia molto affidabile. Dopo 2 esperienze positive e senza problemi, ho voluto approfittare della nuova serie per continuare a guidare questo modello
Gli interni
Gli interni sono ben fatti, belli da vedere; la plancia è morbida, i rivestimenti sono curati, l'illuminazione scenografica, il cruscotto digitale tecnologico e configurabile a piacere; c'è il consueto spazio per le gambe ed il bagagliaio è enorme; tutti i vani portaoggetti sono rivestiti, si vede che la vivibilità dell'auto è stata curata.
Alla guida
La quarta serie dell'Octavia è molto più morbida delle precedenti, complice anche una gommatura poco spinta il larghezza e con una spalla generosa; le sospensioni incassano la maggior parte delle buche e gli ammortizzatori sono tarati per garantire un viaggio comodo, anche se l'auto in curva si corica e non invita ad una guida sportiva; la tenuta non è mai in discussione, ma di certo non è un auto sportiva; il motore è il solito turbodiesel da 150 cv, evoluto nella parte di controllo dei gas inquinanti; è un motore generoso di coppia, anche se un tantino rumoroso. Fantastici i fari led matrix, come anche gli assistenti alla guida, funzionano bene.
La comprerei o ricomprerei?
E' un auto bella, affidabile, molto equilibrata per la maggior parte delle esigenze. Trovargli difetti è difficile, forse avrei conservato la gommatura della precedente, un pò più generosa e con una spalla più ribassata, ma per il resto vale la pena provarla.
Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI 150 CV Style 4X4 DSG