Skoda Yeti 1.2 TSI Adventure DSG
serie 1 restyle in produzione dal 2013 al 2018
Pubblicato il 19 luglio 2013
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Dopo Audi,vs e Seat anche di categoria diversa e superiore ho scelto una vettura tuttofare conservando doti affidabilità del gruppo vw.
Il modello prescelto , a due sole ruote motrici, aveva possibilità di dsg già collaudato personalmente su Audi , golf e Seat Altea .
Gli interni
È sostanzialmente una golf . Rifinita con cura e materiali morbidi ,quasi suoeriori alla cugina tiguan. Sedute comode,razionalità e utilizzabilità dello spazio eccellenti rispetto alle giuste misure esterne. Grande luminosità del tetto apribile panoramico vivamente consigliato.
Alla guida
Dopo varie vetture a gasolio nutrivo dubbi sulla tenuta di un 1200 sotto carrozzeria pesante e voluminosa. Mi so dovuto ricredere : il motorino ve e eccellente ,divertente e se guidato con abilità anche economico.14 km litro con guida disinvolta ed utilizzo cambio dsg in manuale sono mediamente i consumi registrati. Tenuta di strada eccellente per una piccola suv .comoda ed affidabile anche per lunghi viaggi da percorrere a velocità crociera per confort e consumi.costi manutenzione decisamente contenuti .
La comprerei o ricomprerei?
Certamente . Attendo il restyling previsto per fine anno anche per valutare motore 1400 tsi ove venisse montato il cambio dsg .
Skoda Yeti 1.2 TSI Adventure DSG