Opinione
serie 3 B8 (3V) in produzione dal 2013 al 2015
Pubblicato il 9 giugno 2011
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
dopo svariati anni di audi al momento di cambiare l'auto precedente con una A6, il concessionario mi ha fatto provare una superb simile a quella che poi ho acquistato. nonostante le dimensioni (cm 484) pesa poco più di 1450kg, grazie a parti di telaio e carrozzeria in alluminio. dopo un anno di utilizzo ritengo sia ottima come consumo - io ho un piede assai pesante - la tenuta e sopratutto la stabilità è ottima, non vi sono scricchiolii di alcun genere, la velocità max (su autostrade tedesche) è di oltre 227 km/h che secondo il navigatore mi ha mantenuto come media per un tratto di 32km. nulla da rimpiangere quindi alle auto cui ero abituato ma con una chicca notevole: costa circa € 15.000 meno della A6 che ipotizzavo di comprare - compresa anche la modifica alla centralina che mi ha portato la potenza erogata da 170 a 190CV.
Gli interni
completamente in pelle, ben tagliata, robusta e piacevole al tatto,
Alla guida
nonostante le dimensioni sia in automatico (D e ancor meglio in S) che in manuale affronta strade di montagna - tornanti compresi - in scioltezza. in autostrada, alla velocità italiana, tra il cruise control-limitatore della velocità automatica ed il silenzio a bordo si rischia di addormentarsi; il relativo consumo è irrisorio.
La comprerei o ricomprerei?
certamente sì e spero di essere di questa opinione per molto tempo; le attuali premesse mi fanno ben sperare.