PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo MiTo: ora ha il robotizzato, ma l’età pesa

La più sportiva tra le MiTo, la Quadrifoglio Verde, è ora Euro 6 e monta il rapido cambio robotizzato a doppia frizione. Ok frenata e tenuta di strada, ma le più recenti rivali sono lontane...
Listino prezzi Alfa Romeo MiTo non disponibile
Pubblicato 10 giugno 2014
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    124 grammi/km
  • Euro

    6
Alfa Romeo MiTo
Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo MultiAir Quadrifoglio Verde TCT
Anche grigia opaca
Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
 
Al pari della nuova Giulietta, anche la piccola Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde ha un nuovo cambio: si tratta del rapido robotizzato TCT a doppia frizione (lo stesso montato nella baby-supercar 4C). Di dettaglio le altre modifiche: riguardano lo spoiler posteriore, il nuovo trattamento brunito per le calotte degli specchi, i listelli dello “scudetto” frontale, le maniglie delle porte, le cornice dei fari e i cerchi in lega di 17”, Inedita anche la tinta Grigio Magnesio opaco della carrozzeria (975 euro). All’interno, la novità più evidente è costituita dal volante: è il medesimo della Giulietta Quadrifoglio Verde, di diametro non certo contenuto e con i pulsanti un po’ “ostici” da premere. Anche la radio cd con vivavoce e schermo di 5’’ (a colori ma poco definito) è inedita; aggiungendo 500 euro, fa anche da navigatore, ma il funzionamento non è particolarmente intuitivo. Comodi i sedili, benché la seduta rimanga sempre un po’ alta e in curva non trattengano granché: i raffinati e ben più avvolgenti Sabelt con guscio in fibra di carbonio sono un “sogno” da 2.500 euro. A pagamento pure l’omologazione per il quinto posto (375 euro), il “clima” bizona (450 euro), i sensori di distanza (350) e di pressione (350) e il cruise control (300 euro).
 
È equilibrata
Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
 
Che l’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde sia una vetturetta grintosa lo si capisce leggendo i dati dichiarati, che parlano di 7,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e di 219 km/h di velocità di punta. L’ultimo anno, però, ha visto il debutto di piccole “bombe” ben più potenti (tutte con motori 1.6 turbo da circa 200 cavalli), raffinate nella guida e che costano come l’auto italiana, se non meno. La MiTo, quindi, punta a convincere con l’equilibrio: le sospensioni non sono “spaccaossa”, neppure montando i pneumatici ribassati 215/40 su cerchi di 18’’ (almeno 400 euro e presenti nell’esemplare del nostro test) e il motore può essere “addomesticato” intervenendo sul comando DNA. Quest’ultimo varia la risposta su tre livelli (oltre che intervenire sull’Esp e sul funzionamento del sistema Q2, che simula la presenza di un differenziale autobloccante agendo sui freni delle ruote anteriori): dal più sportivo D all’A, che è pensato per i fondi viscidi. Per l’uso di tutti i giorni, il cambio robotizzato è un bel passo avanti: è rapido eppure dolce nei passaggi di rapporto (anche se, usando le “palette” dietro il volante, nella guida più irruenta qualche scalata viene rifiutata). Il “vecchio” manuale, con le sue marce corte e gli innesti precisi ma un po’ duri è un lontano ricordo.
 
Sotto, spinge poco
Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
 
Oltre all’aggiornamento alle norme antinquinamento Euro 6, il motore è cambiato poco: il 1.4 turbo conserva la tecnologia MultiAir, che regola la quantità d’aria che entra nei cilindri non mediante la tradizionale farfalla ma agendo sulle valvole comandate idraulicamente (si riduce, così, anche la sete di benzina: il dato di omologazione è di 18,5 km/l in media). Anche nella modalità D del DNA, però, il 1.4 spinge davvero solo dopo i 2500 giri. Oltre questa soglia, il quattro cilindri allunga con grinta, ma la sua “voce” rimane quasi tutta fuori dall’abitacolo (forse persino troppo, visto il tipo di vettura). Sottotono è poi lo sterzo di questa Alfa Romeo: se ne apprezza la prontezza (basta sfiorarlo per svoltare), ma il comando è davvero leggero e la precisione in curva risulta tutt’altro che esemplare. Inoltre, tende a “seguire” l’asfalto quando questo non è liscio come un biliardo e, in piena accelerazione, trasmette qualche reazione di troppo al volante.
 
Una bella tenuta
Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
 
In ogni frangente, comunque, la tenuta di strada è elevata: nonostante le sospensioni siano tutt’altro che “di marmo”, in pista come su strada è difficile mettere in crisi questa piccola Alfa Romeo; nel caso della precedente Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde, con i cerchi di 17’’, avevamo notato un retrotreno un po’ più “mobile”, che permetteva però d’inserire con più efficacia l’auto in curva. Ben tarato l’Esp, mai troppo “apprensivo”, e convincente la frenata: ci si ferma in poco spazio e il pedale è ben modulabile. Un difetto? Spesso nelle “inchiodate” più decise le quattro “frecce” si attivano automaticamente per segnalare una frenata d’emergenza agli altri automobilisti.
 
Secondo noi
Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde
 
PREGI
> Comfort. Anche con i cerchi di 18’’, le sospensioni “incassano bene” le asperità. Il cambio è rapido e dolce e il motore non disturba nei viaggi.
> Frenata. Il pedale risulta modulabile e la frenata è incisiva.
> Tenuta di strada. Grazie anche ai cerchi di 18’’ montati nella vettura provata, l’auto è “incollata” alla strada.
 
DIFETTI
> Guida. Sulla carta le prestazioni “ci sono”, ma le più recenti rivali ci hanno abituato a sterzi migliori, a motori più “cattivi” e, in generale, a un maggiore coinvolgimento.
> Navigatore. Ha uno schermo di soli 5’’ e non molto ben definito; è tutt’altro che intuitivo nelle funzioni e si paga pure (500 euro).
> Optional. Sono optional anche l’omologazione per il quinto posto, i sensori di distanza e quelli di pressione delle gomme.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri125 (170)/5500
Coppia max Nm/giri250*/2500
Emissione di CO2 grammi/km124
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (robotizzato) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm406/172/145
Passo cm251
Peso in ordine di marcia kg1170
Capacità bagagliaio litri270/947
Pneumatici (di serie)215/45 R17

*230 in modalità Normal

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
124
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.448915
646
Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
10 giugno 2014 - 21:18
10
C'è poco da dire, bisogna proprio essere dei mega fan dell'Alfa Romeo per spendere 23.500 euro per la peggiore o quasi della categoria. Sopratutto questa ancor più della Giulietta necessitava di un cambio manuale, mentre questo oltre che essere automatico rifiuta pure certe scalate nella guida sportiva. Davvero deludente, per non parlare di certi optional a pagamento.. Sembra quasi che "non avevano voglia" di fare di meglio, perchè dubito che si siano impegnati per tirare fuori un risultato del genere. La lista di alternative migliori è lunga, molto lunga..
Ritratto di Blade Runner
16 giugno 2014 - 21:12
Ci sono ben 47.000 (sic! un numero ridicolo), che acquistano queste "finte", vecchie e brutte figlie del glorioso marchio Alfa Romeo. Minestra riscaldata più volte, niente tecnologia Alfa, niente "anima" Alfa, solo Fiat rivisitata. Chi come me ha avuto la possibilità di conoscere a guidare le vere Alfa, non può che rimanere deluso e rimpiangere un marchio che non ritornerà mai più ad essere un'eccellenza italiana, perché in Fiat manca quello spirito e il Marpionne è solo un manager che deve fare businnes, ma di auto niente capisce. :-(
Ritratto di Supertux
10 giugno 2014 - 21:27
Io l'avrei fatto ancora più piccolo...Praticamente scompare nella plancia. Basterebbe prendere un nexus7, installarci un navigatore offline e collegarlo agli altoparlanti e al microfono esterno, cosicché è pure collegabile via bluetooth al cellulare. Il tutto ad un costo inferiore ai 300€ di costo vivo, quindi se venduto ai 500€ ci guadagnerebbero pure 200 sacchi ad impianto venduto. Solo che non sarebbe un misero 5". Oppure potrebbero metterci un Uconnect da 7"...insomma, le soluzioni ci sono basta solo usare la testa. Che cavolo la macchinina costa quasi 23.000 sacchi...non si chiede mica la luna...
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 10:57
..la panameera al max puo' montare un 7 pollici
Ritratto di ForzaPisa
11 giugno 2014 - 11:11
7 pollici sono quasi il 50% in più di 5 pollici... poco ma in proporzione molto di più. E cmq almeno è uno schermo più grande di quello di un cellulare cinese da 49 euro ;)
Ritratto di Supertux
11 giugno 2014 - 20:38
E quindi? stiamo parlando della mito... oppure vuoi paragonarla alla panamera?
Ritratto di juvefc87
11 giugno 2014 - 11:38
sto coso qua della 500l è orribile!
Ritratto di Willy2000
10 giugno 2014 - 21:35
Come sulla Giulietta anche sulla Mito a mio parere ci vuole il cambio manuale. Da quanto scritto comunque non sembra un granchè e non è al livello delle rivali.
Ritratto di cris25
10 giugno 2014 - 22:00
1
per una MiTo; oltre a reputarla brutta, la trovo anche un pò salata per quello che offre, a quel prezzo scegliere ben altro!
Ritratto di riccadome99
10 giugno 2014 - 22:10
È un obrobrio e un troiaio, sicuramente meglio le concorrenti e parecchio più belle
Ritratto di wesker8719
10 giugno 2014 - 22:57
ecco questa fa il paio con la giulietta , prezzo fuori di testa con le rivali ben superiori che costano anche meno , macchina ormai a fine carriera e questa versione sarà destinata ad essere venduta come km.0 in quantità limitatissima, sulla giulietta almeno hanno messo un motore migliore ,su questa proprio manco un minimo sforzo....
Ritratto di Gordo88
11 giugno 2014 - 00:29
1
Lo sterzo è enorme per la plancia, per il resto costa troppo per quello che offre, sul mercato a quella cifra c' è di meglio (208 gti, fiesta st e clio rs su tutte)
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 01:06
..molto interessante la turbo gpl!!! prezzi giusti anche alla luce della concorrenza 3p....
Ritratto di lambo96
12 giugno 2014 - 13:39
Ma sai quello che scrivi? Solo il 1.4 gti della polo, in confronto a questa vola, vedo che alfa romeo proprio su questa vettura non si è minimamente sforzata!
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 01:37
...è, secondo me, la dimostrazione di come l'Alfa Romeo si prepari ad abbandonare l'esperimento del segmento B premium. Ancora un paio d'anni e la parentesi si chiuderà definitivamente. Sulla Giulietta, un po' di aggiornamento nella meccanica e negli interni c'è stato, giusto quel pizzico per consentirle di galleggiare in attesa della sua erede. Sulla Mito, invece, il nulla: dopo 6 anni, la parabola della prima (e credo ultima) utilitaria della storia dell'Alfa Romeo si avvia decisamente a conclusione.
Ritratto di simopente
11 giugno 2014 - 02:50
3
Praticamente non hanno cambiato nulla...ci andava un restyling sull'anteriore e cambiare quel muso da pesce lesso. Poi quell'orrendo adesivo bianco...non si può guardare dai...Sul configuratore la quadrifoglio verde col tct e solo mettendo il grigio opaco viene ben 24.475...resta molto cara rispetto alla 208 gti che con 22.200 euro ha tutto o alla ben osannata Fiesta St con poco meno di 22.000 euro...
Ritratto di lucios
11 giugno 2014 - 07:26
4
.....prima di tutto costa troppo, un restyling ad una linea non proprio riuscita ci sarebbe stato, infine 170 cv quanto le altre ormai girano sui 200, ma dai..............ALFA, se queste sono le premesse per lottare contro BMW, come dice il tuo capo!!!!!!!
Ritratto di zero
11 giugno 2014 - 08:41
In realtà, proprio la Mito è fuori dai programmi futuri dell'Alfa Romeo: non può essere presa a parametro del futuro del marchio. Più che altro, la filosofia che sta alla base di questa mito è: tirare a campare nell'attesa di nuovi prodotti (che non saranno più al di sotto del segmento C).
Ritratto di lucios
12 giugno 2014 - 08:43
4
....il cuore che le intenzioni di Marchionne nel voler fare un'Alfa come o meglio di una BMW si rilevino reali alla fine. Si sta creando una condizione di aspettettative molto elevate, non vorrei che poi si crei un effetto" MONTAGNA CHE PARTORISCE IL TOPOLINO"........stiamo attenti, stavolta ci giochiamo il tutto e per tutto.
Ritratto di Asburgico
11 giugno 2014 - 08:48
Spendere 23K per una macchina che non verrà più prodotta nel giro di qualche anno.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2014 - 09:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
11 giugno 2014 - 10:55
8
ma che significa?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2014 - 11:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 11:06
per la mito vale il discorso della giulietta ,sono ancora pochi a considerarla premium visto quello che propone e la sua gamma ,senza contare che la propongono base a 11 mila euro ,prezzo da utilitaria di segmento inferiore !
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2014 - 11:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
11 giugno 2014 - 11:20
8
non mi interessa della Mito ma capire il concetto. Le auto premium sono premium per le finiture?!? Ma sei entrato su una Serie 1 o serie 3 base? che hanno di premium? Le finiture? Sono plastica nera come le altre, con plastica anche negli interti decorativi (imitano l'alluminio ) . Ah dimenticavo hanno un po di pelle sparsa qui e lì, sul volante e sul cambio. Sicuramente son ben fatte, ma credo sia molto riduttivo parlare di auto in questo modo..
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 11:25
l appellativo premium lo possono dare il marchio,la qualità di materiali e finiture, l'ampiezza della gamma di accessori e motorizzazioni , versioni sportive e prezzi superiori alle generaliste ma ovviamente con le dovute differenze ,giulietta e mito non hanno niente di tutto questo e infatti non sono minimamente premium !!
Ritratto di Flavio Pancione
11 giugno 2014 - 11:27
8
( se proprio vogliamo distinguerle ) ma non di certo per le finiture!! PS : la mia questione non è se posizionare mito e giulietta nella fascia premium, mettetele dove volete.
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 11:38
..gli altri (giornali..teste..etc) dicono altro e il santone si differenzia ahahahahahahaaaaaaaaaa
Ritratto di fabri99
11 giugno 2014 - 11:29
4
Purtroppo oggi premium non vuol dire più niente. Ormai è tutto premium, basta che le finiture siano più curate o chi lo sa... Già era difficile catalogare le premium, se ora le premium sono anche la MiTo, la DS3 eccetera, allora premium non vuol dire più niente. E infatti tutti pensano e mirano a diventare premium, per me le vere premium rimangono le tedesche di alta gamma(da Serie 3, Classe C, A4 in su(la Serie 1 attuale non saprei, ma il problema non c'è con la prossima generazione, TA)) e le rivali tipo Cadillac, Infiniti, Lexus, Jaguar(Range Rover per i SUV) e anche Volvo...(ovviamente anche Porsche, Maserati e marchi ancor più blasonati)
Ritratto di Flavio Pancione
11 giugno 2014 - 11:39
8
soprattutto dal segmento C in giù. Senz'altro è utile magari per distinguere una segmento D da un'altra , ad esempio la Passat dalla Serie 3 ( ad esempio per la mia ragazza le berline sono tutte uguali ). Ma già se andiamo ai segmenti superiori.. non ha più senso, la maggior parte sono tutte auto di marchi prestigiosi .
Ritratto di fabri99
11 giugno 2014 - 12:24
4
Però ad esempio in America ci sono segmento E di Ford e Chevrolet e, anche se non credo abbiano poi molto da invidiare a una Classe E, le prime due non sono premium, la terza sì. In effetti però in America non è che il blasone tedesco sia molto...blasonato, anzi, solo in Europa hanno questo successo enorme...
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 10:59
...e scegliere vari alelstimenti..colori..accessori..come addirittura i sedili in carbonio sabelt.....
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 11:03
si guarda non si conteranno i clienti di questo spreco di soldi a quattro ruote e che aggiungeranno anche 2500 euro di sedili sabelt ,manco fosse una supercar !
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2014 - 11:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 11:12
stando ai numeri che fa la definirei "luxury" ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2014 - 11:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
11 giugno 2014 - 11:25
8
sopra è estramente dar il cartellino Premium per le finiture. Se proprio vogliam fare questa distinzione ( a cui non sono d'accordo) possiamo prendere in esame o la fascia di prezzo (paramentro più giusto ) oppure la meccanica . Ad esempio la Passat e Audi A4( o serie 3) stesso segmento , una ha il motore trasversale, l'altra no, una monta una tipologia di motori e l'altra no.
Ritratto di supernapolmen
11 giugno 2014 - 11:48
..me lo devi dire te che sia premium o non!!! ma detto qusto sali su una KIA RIO OD UNA FIESTA 3p e sulla mito e poi mi dici
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 giugno 2014 - 12:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 12:40
ma come non lo sai che proporre dei sedili sportivi alla modica cifra di 2500 euro è sinonimo di sportività al top e ultra premium ?poi magari gli interni sono quelli che sono ,il motore è ancora lo stesso da quando è uscita ,ma oh le italiane sono il meglio a prescindere !!
Ritratto di Flavio Pancione
11 giugno 2014 - 11:14
8
la situazione Alfa Romeo, l'auto ha senza dubbio i suoi anni e si sente. Non si vede molto perchè come per la Giulietta è ancora bella. E' un marchio che ha potenzialità di consenso in europa più di altri già affermati dal punto di vista della gamma come ad esempio la linea DS Citroen, Volvo e le cosiddette "premium" giapponesi. Nei piani futuri la Mito non esisterà neanche ma è chiaro che per puntare verso BMW c'è bisogno minimo di due berline con motorizzazioni ai vertici della categoria. Per ora le parole ci sono. Attendiamo. Però più che i nuovi modelli ciò che fa paura è l'attesa, la Casa cosa proporrà nel frattempo? Sta campando nel nome della 4c, su una mito ormai vecchia e una Giulietta che invecchierà (e l'interesse non è più vivo come da nuova ). Temo piuttosto che questi modelli facciano cattiva pubblicità per i modelli futuri che non sono così immineti .
Ritratto di fabri99
11 giugno 2014 - 11:25
4
Beh, non è una cattiva auto, magari nel 2010-2011, quando le rivali non la avevano già surclassata, poteva anche costare...beh, come le rivali appunto. Ora però le altre case hanno sfornato nuove hot hatch che a questa pur buona MiTo fanno un culo così... Quindi la MiTo, per rimanere un po' a galla, deve costare meno, molto meno, invece costa addirittura di più di certe avversarie, tipo 208 GTi e Fiesta ST. Non è male, ma deve costare molto meno: con quei soldi ci sono molte rivali molto migliori, la MiTo non se la fila più nessuno. Lo stesso vale per la Giulietta... In Alfa Romeo hanno una gamma di due macchine(escludo l'esclusiva 4C): sono entrambe vecchie e invece che rinnovarle e essere all'altezza della concorrenza almeno lì, le fanno strapagare, le lasciano così com'erano prima(cioè buone 5 anni fa, superate oggi) a marcire e non creano nemmeno modelli nuovi... Io mi chiedo...cosa cavolo stanno facendo all'Alfa Romeo!?
Ritratto di Flavio Pancione
11 giugno 2014 - 11:34
8
infatti. Con la differenza che il gruppo Fiat ha dato ad Alfa un futuro (anche se per ora solo di parole ) . A quanto pare Mito e Giulietta invecchieranno ancora.. Fin quando la Giulietta è ancora proponibile per un po poichè non è affatto malvagia ( peccato per il peggioramento del design degli interni ), la mito è seriamente anziana. A questo punto sfoltirei la gamma e abbasserei i prezzi ma soprattutto la seconda è piuttosto difficile. Ma è anche possibile proporre "entry level" con allestimenti particolari abbinati a promozioni piuttosto aggressive come si fa sulla Punto. In questo modo se è vero che arriveranno questi inediti modelli, nel frattempo venderanno qualche pezzo i npiù.
Ritratto di fabri99
11 giugno 2014 - 11:39
4
Sono d'accordo, ma si sono messi loro in questa situazione. Sono anni che ci promettono chissà cosa, quindi potrebbero farsi in quattro e darci questi nuovi modelli, invece di dormire. Abbasserei anche io i prezzi drasticamente, con promozioni forti e invitanti(una MiTo QV a 16k euro è invitante), ma soprattutto mi sbrigherei con questi benedetti modelli nuovi...
Ritratto di TommyMichi
14 giugno 2014 - 11:06
ma dai non puoi proporla stracciandola così... una Polo 1.2 con l' allestimento top si viaggia a 19.500... sicuro a quel prezzo ormai non la vendi più ma rimanere sui 20 secondo me si, fa conto un 1000 euro meno della Fiesta (a parer mio estremamente brutta e tamarra). Qualcuno si toglierebbe lo sfizio magari..
Ritratto di SuperMaserati
11 giugno 2014 - 11:29
.
Ritratto di SuperMaserati
11 giugno 2014 - 11:29
.
Ritratto di fabri99
11 giugno 2014 - 11:32
4
E poi non c'è bisogno della JCW, quella è un'eccezione: la Clio RS, così come la 208 GTi e la Corsa OPC, costano come questa MiTo, anzi anche qualcosa meno, ma hanno le prestazioni della JCW e non sono in giro da mille anni...
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 11:39
se è per questo con poco più di 30 mila euro prendi una S1 , un abisso rispetto alla mito !!
Ritratto di Necchi
11 giugno 2014 - 14:10
io ancora non sono riuscito a veder una prova della s1.... qualcuno che tu sappia l ha gia provata??
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 14:18
http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/292312/audi_s1_quattro_review_video_and_specs.html................http://www.carmagazine.co.uk/Drives/Search-Results/First-drives/Audi-S1-2014-CAR-review/.....................http://www.autoexpress.co.uk/audi/s1
Ritratto di Dalekit
11 giugno 2014 - 11:59
Sono quasi convinto che con i cerchi da 18 pollici il pneumatico che monta la MiTo sia il 215:40 e non 215:45
Ritratto di MatteFonta92
11 giugno 2014 - 12:53
3
La linea esterna la trovo ancora molto bella e attuale, solo gli interni tradiscono l'età della vettura. Il prezzo è elevato, soprattutto se rapportato alle concorrenti: per esempio, la Peugeot 208 GTi costa 21.900 €, e ha un motore da 200 CV e interni molto più moderni e ben rifiniti che la MiTo.
Ritratto di prati antonino
11 giugno 2014 - 13:25
Ford-Fiesta-1.6-182cv-EcoBoost ST-è più brutta....... Volkswagen-Polo-GTI-1.4-TSI DSG-GT-è-piùbrutta....... Abarth-Punto-1.4-16v-Turbo-Multiair Supersport 180cv-èpiù brutta.......... Citroën-DS3-1.6-THP-155-Just-Black-meno-cattiva............. Audi-A1-1.4-TFSI-136kW-S-tronic Ambition-più-costosa....... Peugeot-208-GTi-1.6-THP-200cv-più-brutta http://listino.omniauto.it/compare.jsp?rm_id=1000008658
Ritratto di Necchi
11 giugno 2014 - 14:05
SE mi permetto, ma quando dici piu' brutte... ti riferisci al tuo parere personale, perché l estetica e' sempre soggettiva. Quando uno acquista questi tipi di auto, quello che conta sono le prestazioni, nn intese come potenza pura, ma come "equilibrio generale". (O almeno dovrebbe essere cosi, xke' secondo me su un auto del genere nn ha senso commentare le finiture o le dimensioni di uno schermo). E da questa mini prova, nn mi e' ancora riuscito di capire come va quest auto, fermo restando che a quanto ho capito, o che si chiami alfa, o che si chiami Abarth, lo strerzo e' sempre nu cesso..... sara' un vizio di famiglia???
Ritratto di Delicious
11 giugno 2014 - 13:36
3
Direi che non è invecchiata bene. 23000 e passa euro contro delle rivali più nuove, economiche ed appaganti alla guida. Gravissimo errore costringere al solo cambio automatico su una macchinina che non è nata di certo per sfondare record in pista, avrebbero potuto lasciare la decisione agli acquirenti. Se proprio volete una Mito QV optate per un usato che costa meno ed ha il cambio manuale.
Ritratto di Littlegeek
11 giugno 2014 - 13:41
Da quel che ne so i vetri anteriori scuri non sono omologati, almeno in Europa. Perché nelle foto anche il parabrezza è nero? Photoshop a tutti i costi?
Ritratto di Robx58
11 giugno 2014 - 14:19
13
con cambio automatico TCT, è arrivata con 4 anni di ritardo!!! la mia ex Alfa Mito 1.4 MAir TCT era del maggio 2010, se a quel tempo avessero munito TUTTA la gamma di questo cambio avrebbero azzeccato il prodotto, invece hanno montato sia su Mito che su Giulietta il cambio TCT su un modello specifico, grande strategia!!! Quasi tutte le Case costruttrici offrono il cambio automatico come optional su tutta la gamma in produzione, basta guardare Bmw o Audi, in Alfa questo non accade, quindi come dice il detto" chi è causa del suo mal pianga se stesso". Oggi si presentano con queste " modifiche " ( volante, uconnet, tinta grigia ) per vendere a chi!? La Mito ha 7 anni il prossimo uscirà dai listini e Loro credono di imbambolare ancora qualcuno con 4 fesserie che tanto originali e pratiche non sono.
Ritratto di Necchi
11 giugno 2014 - 14:22
Ha pazienza, alla fine potrebbe anche essere un acquisto "quasi" valido.. son sicuro che fra un anno si troveranno km zero a prezzi da mercatino delle pulci..
Ritratto di Moreno1999
11 giugno 2014 - 16:04
4
Di quanto sia fallita l'Alfa Romeo. Vendere a 23 k € un prodotto non di certo ottimo è da pazzi. Specialmente perché se confrontata con le altre hot hatch la MiTo ne esce distrutta. La linea è abbastanza superata (mai piaciuta, con quel frontale alto e allungato e lamiere tonde dappertutto, che la fanno sembrare alta, stretta e goffa), gli interni anche e la guida non è il massimo. Tutti dicono che Alfa verrà rilanciata...io non ci credo più, ormai non stanno facendo più niente (a parte la 4C, che comunque è una coupé sportiva destinata a una fascia strettissima di persone). Se avessero in "fase uscente" nuovi modelli si sarebbero visti i progetti e i prototipi da tempo. Alfa sta seguendo (purtroppo) Lancia, nel lungo viale della morte...
Ritratto di TurboCobra11
11 giugno 2014 - 16:37
Io l'unica domanda che mi pongo è se vale la pena di accendere la luce a Mirafiori per tre giorni al mese per produrre questo topo con telaio della punto che per sbaglio si è appiccicato addosso il marchio del biscione. Chiuderla qui e smettere di produrla no? Hanno smesso di produrre auto che vendevano di più e più belle, e a questa buttano soldi per dei restailing. Comunque tempo sei mesi e fine della produzione secondo me, giusto il tempo di notare che resteranno sulle 20.000 all'anno e che appunto non ci paghi nemmeno l'energia elettrica di Mirafiori. ...Saluti
Ritratto di AyrtonTheMagic
11 giugno 2014 - 16:59
1
nel complesso mi piace, ma quel volante è una porcheria.. è enorme e stona veramente tanto.. poi lo u-connet così piccolo.. boh, la trovo un occasione sprecata. Quel motore è alla frutta, urge un rinnovamento!
Ritratto di Mattia Bertero
11 giugno 2014 - 17:28
3
La MiTo l'ho sempre considerata una cosa che non doveva essere mai fatta e questa versione lo conferma ancora di più. Dove la Giulietta svetta nella sua versione quadrifoglio, che riesce a riportare alla luce qualche vecchio standard Alfa dei vecchi tempi, questa è solo un patetico tentativo per cercare di dare ossigeno ad un modello che ormai sta andando a finire. Motore: semplicemente ridicolo, 1.4 170 Cv, la Fiat ha osato di più con la 500 Abarth in rapporto dimensioni-potenza. Cambio sprecato per appunto la questione del motore (tra l'altro neanche qui presente una variante con il cambio automatico). Le sue rivali sono anni luce più avanti di questa MiTo e la linea sente il peso degli anni soprattutto negli interni che sembrano vecchi di 10 anni. E poi non spenderei mai 23500 euro per una Punto rimarcata Alfa che non è nemmeno rifinita al meglio.... Prodotto scadente.
Ritratto di Ultimo
11 giugno 2014 - 19:45
Scusate,ma non riesco a leggere i vostri commenti...premetto che scrivo dalla Svizzera e non sono Italiano,niente contro di voi,ma certo che la maggior parte degli italiani sono esterofili,qualsiasi prodotto italiano trovano 1000 difetti,è vero non saranno il massimo la Mito e la Giulietta ma sicuramente meglio di molte concorrenti,io ho guidato molte auto in circuito,forse chi scrive certi commenti non sa' neanche dove è il volante di un' auto,io ho sempre avuto Alfa,ma come ho detto ho guidato altre marche ,però non capisco perché bisogna sempre denigrare il prodotto Italiano.....
Ritratto di diotallevi
11 giugno 2014 - 20:28
Un mio collega di lavoro ha la versione 1.4 t mlt da 135 cv, per carità i gusti sn gusti, x me è bella e nn è fatta male neanche dentro, la linea la trovo nn troppo tamarra ne troppo moscia. il prezzo cmq è alto. nei commenti precedenti si scriveva che la mito nn è premium, ok ma quando è stata paragonata ad altre (rio fiesta 3p) gli si rispondeva che andava misurata con altre ( mini ds3 a1)...?.. ma è premium o no; mettiamola così, è la migliore tra le nn premium :)
Ritratto di luca-motard
11 giugno 2014 - 21:30
Tutti che dicono "le rivali sono meglio" ... Avranno anche 200 cavalli ma le prestazioni sono quelle.. Due o tre decimi in più nello 0-100 che nemmeno si sentono nella realtà ma sono solo dati su carta... Stessa sensazione quando acceleri e anzi, alcune auto da 200 cavalli nemmeno si sente che li hanno tanto fa schifo l'erogazione... Inoltre sarà anche un progetto vecchio (6 anni alla fine) ma ha mantenuto l'originalità e ancora vende... Le rivali in sei anni hanno fatto uscire due o tre modelli nuovi e neanche si avvicinano alla MiTo in fatto di originalità ... Mentre le altre case cambiano modello ogni due anni l'Alfa riesce a mantenere un modello per il doppio degli anni... Se guardate una Brera o una 159 neanche dimostrano gli anni che hanno (scusate il gioco di parole) almeno negli esterni... Poi va be, certa gente si accanisce contro le auto come fossero persone cattive Ahah magari essendo soddisfatti nel denigrarle... Io ho una MiTo multiair e leggere certi commenti mi da fastidio... Ovviamente non mi riferisco a chi esprime il suo parere normalmente senza parlare a sproposito...
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 22:11
ma vende cosa ?? la mito fa ormai numeri ridicoli e non la cambiano di una virgola solo perchè è una macchina che non sarà rimpiazzata e quindi non ci vogliono investire nulla sopra, gli altri aggiornano le loro auto perchè vogliono tenere le loro vendite alte e sempre al passo con i tempi, questa quadrifoglio verde dimostra appieno tutto il loro menefreghismo , la differenza non sono solo i 10 o 30 cavalli ma tutto il resto ,a partire dagli interni passando per meccanica e tecnologia , giusto i possessori di MiTo con i paraocchi possono continuare a credere che venda e che non la cambiano perchè è bella e originale...
Ritratto di luca-motard
11 giugno 2014 - 22:38
Ma interni che roba ahaha le rivali hanno forse interni migliori? Ma ci sei mai salito su una mito? Le rivali fanno pietà dentro ! Tecnologia migliore? In che cosa ? Ah si la clio RS fa la musichina degli scarichi tramite le casse, bella trovata... La polo va be... Vedere una GTI è come vedere una polo normalissima ... Poi cosa manca? Guarda che sono tutte li nessuna ha nulla in più di un'altra! Si guarda l'estetica in questi casi... L'unica degna di nota è l'Audi s1 che è un'altro pianeta rispetto a tutta la categoria.. Avessero messo in vendita la MiTo GTA .. Se la giocherebbe con la S1 ... Parlate poi degli schermi da 7 pollici ecc... Ma ora avere una TV in auto è un pregio? Veri intenditori .. Non sanno più dove aggrapparsi...
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 22:52
gli interni della mito fanno pena ,si vede palesemente che ormai sono datati e non sono mai stati qualitativamente a livello delle varie polo ,a1 e ds3 , idem per quanto riguarda il motore e il cambio , ormai le rivali viaggiano su 200cv e offrono comportamenti stradali che la mito si sogna la notte per via di uno sterzo scialbo e un'elettronica esageratamente invasiva che è veramente frustrante nella guida allegra !! no ma invece vedo che tu sai spiegare cosa ha la mito per giocarsela con le rivali , 23 mila euro per un mito è una follia pura
Ritratto di luca-motard
11 giugno 2014 - 23:03
Tu hai gravi problemi visivi a quanto pare...Non so proprio da dove prendi le informazioni ma secondo me nemmeno hai mai visto dal vivo gli interni delle 4 auto da te citate.. Penso tu abbia passato troppo tempo su questo sito e abbia imparato la terminologia tipica dei denigratori Ahah "interni qualitativamente a livello di..." comunque sia se ti piace parlare a vanvera fai pure .. Parli perfino di elettronica che interviene rendendo la guida frustante... Ma lo sai che tu mai ci riuscirai a mettere in crisi una di queste piccole sportive? Tu leggi le recensioni di piloti abituati ad auto ben più prestazionali.. Cerchiamo di parlare entro i limiti della propria esperienza dai. Infine io non dico che la MiTo è meglio delle altre.. Dico semplicemente che nemmeno le altre sono meglio della MiTo...
Ritratto di wesker8719
12 giugno 2014 - 00:15
accidenti ,manco parlassi di una supercar ,ci vuole tanto a salire su una mito e a capire che è qualitativamente inferiore alle recenti rivali , ci vuole tanto a vedere che quando freni forte ti si accendono le quattro frecce a mo di alberello di natale, ci vuole tanto a capire che ha uno sterzo vuoto e che da quel punto di vista mini, ds3 e a1 se la mangiano , tu hai la mito e dalla mito non ti sei mai schiodato e per questo scrivi certe cose e ti inalberi anche se te la criticano ma oh è la realtà e se non venduto una mazza il motivo c'è !!
Ritratto di luca-motard
12 giugno 2014 - 07:42
A questo punto lasciamo parlare chi vuol parlare... Forse quando salirai su una MiTo dentro di te ti sentirai un idiota per quello che hai scritto qui... Anzi forse no, perché quelli come te vedono solo quello che preferiscono vedere... Ti auguro di possedere una mini S o una ds3 racing ... Così puoi farti le partenze al semaforo !
Ritratto di Ultimo
11 giugno 2014 - 22:29
Ma vorrei sapere se quei signori che denigrano così tanto Alfa Romeo hanno già guidato un Alfa?...o parlano solo per dare fiato....io ho corso a Monza diversi anni fa' e mi ricordo che per fare stare in strada le golf bisognava aprire il portellone posteriore ,quando tu fai una staccata al limite in pista con una golf questa alza la gomma e si scompone......e sei sempre come si dice con gli olii santi in tasca...con un Alfa non succede...
Ritratto di wesker8719
11 giugno 2014 - 22:53
parli esattamente come paolo bitta !!
Ritratto di ForzaPisa
12 giugno 2014 - 12:05
@Ultimo Ma stai parlando di 30 anni fa? Mi sa che il tempo passa e le cose cambiano... 30 anni fa Audi era una schifezza e le BMW delle bare su ruote. Oggi no. Le Lambo e le Ferrari di 30 anni fa erano dei cessi da guidare (per quanto belle da vedere) e oggi sono super. Tu che celebri le Alfa e denigri le altre, hai guidato le ULTIME Fiesta ST/GolfGTI e compagnia bella? E le ULTIME Alfa?
Ritratto di simopente
12 giugno 2014 - 03:10
3
La mito è ben fatta dentro ed è una buona auto. Non credo che ci vai in pista tutti i giorni per provare chi ha o meno lo sterzo più preciso o tenuta migliore...che poi al massimo fate una prima e seconda e basta... La polo, che mi piace(forse con l'ultimo restyling se la cava un pò meglio) dentro non sa di niente anzi sa di auto anni 80. L'ho provata. E sulle prime gti avevano solo l'aria condizionata di serie e i noti problemi al cambio e olio.. Dico che complessivamente la mito è una buona auto ma per il costo uno guarda altro...come anche la ds3(che costa 22.000 euro e ha il 1.6 da 155cv...) Con 23500 ti prendi la Fiesta st con tanti optional in più...o la 208gti che con mille euro in meno ha tutto...ma sinceramente credo che in questi tempi con quel che costa la benzina, l' assicurazione e regalare più di 400 euro di bollo allo stato...a uno le passa la voglia...
Ritratto di Necchi
12 giugno 2014 - 13:55
scusami, io con la mia se non vado in pista, vado a divertirmi per le colline.. e lo stezro e la tenuta sono importanti, per non dire fondamentali, anche piu' della potenza pura. E non tanto per le prestazioni, ma per il piacere di guida. Se dvi comprar3e un auto del genere per fare autostrada o girare in citta'... cambia mezzo,.
Ritratto di dolcegusto
13 giugno 2014 - 00:53
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Sprint105
13 giugno 2014 - 10:22
per l'Alfa questa Punto rivestita è una vera disgrazia, per di più è pure diventata vecchia. Qui abbiamo toccato il fondo come con la 155. Speriamo non faccano più Alfa così.
Ritratto di sakaraalessio
13 giugno 2014 - 10:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di luca-motard
13 giugno 2014 - 12:22
Hai sbagliato sito?
Ritratto di ForzaPisa
13 giugno 2014 - 12:33
voglio anche io quello che ti sei fumato tu!!!!
Ritratto di alfista92
13 giugno 2014 - 13:46
5
la macchina non mi sembra malvagia, ma il fatto che la voce "guida" sia tra i contro non mi piace assolutamente. Obiettivamente non vale quella cifra.
Ritratto di SignorLoBorro
13 giugno 2014 - 15:37
2
Che catorcio ragazzi Povera Alfa romeo.
Ritratto di Ultimo
13 giugno 2014 - 22:55
Ciao forza Pisa ,scusa perché tu le hai guidate le Ford o le vw polo o altre o parli per sentito dire.....io possiedo un garage e di queste macchine me ne passano tutti i giorni...è ovvio che non posso provarle a fondo su strada ma le varie ferrari o lambo come dici tu le ho provate è logico che non sono come 30 anni fa'...io voglio solo dire che la maggior parte di voi comprerebbe un carretto con i buoi piuttosto che comperare un prodotto italiano..e se guardi la Germania o la Francia prima comperano i loro prodotti poi gli altri....e un' ultima cosa quando incontri un carro attrezzi guarda bene che macchina c'è su e poi mi dirai...
Ritratto di Ultimo
13 giugno 2014 - 23:00
Comunque le Alfa 155 sono andate a vincere in Germania DTM,campionato turismo in Inghilterra,in Spagna,In Italia ecc non penso che era poi un cancello.....
Ritratto di Lucalfa88
14 giugno 2014 - 10:29
Diciamo che se avessero messo anche 10 cv in più non avrebbe pianto nessuno,almeno per dare anche quella sensazione di " rinnovato" (come fanno alcune concorrenti).Esteticamente non mi dispiace fatta così!
Ritratto di ALBY66
16 giugno 2014 - 11:21
Sono d'accordo con tutti i lettori che criticano la Mito QV specie per il prezzo.In effetti a prescindere sall'estetica che può piacere o meno ( ma in effetti vista di fronte è un po buffa,sembra davvero un topolino) la mito qv è davvero cara per quello che offre.Il motore è lo stesso della Punto Abarth, che come grinta è anche superiore,e con le personalizzazioni il prezzo vola. D'altronde è noto che Fiat fa strapagare tutte le sue vetture e la mito oggettivamente come anche la Giulietta è una Fiat travestita.Del marchio del biscione resta solo lo stemma sul cofano, é una buona vettura, ma niente a che vedere con le Alfa dei bei tempi andati. ancora fino a qualche anno fa con le 156,166,147 L'Alfa produceva buone vetture,ora è definitivamente decaduta ( vedi anche la Lancia) i meno giovani ricorderanno che nell'ormai lontano 1982 l'Alfetta 2.0 era la più venduta nella sua classe( quella era Alfa Romeo) Tornando alla Mito io propongo come validissima alternativa l'Opel Corsa OPC che pur con mottore 1.6 offre più potenza della Mit,ben 192 cv contro 170.Non solo questo ovviamente,la Corsa OPC di serie offre interni bellissimi con sedili Recaro misto pelle-tessuto,un bellissimo volante e dotazione completissima con pochi accessori importanti da richiedere.Esteticamente la Corsa è bellissima,con scarico centrale triangolare,molto racing, non tamarro.Il prezzo??? Un affarone, 17.650 euro, che con le promozioni, può scendere di circa 2.000 euro. Se poi potendo spendere di più, c'è la Corsa Nurburing che con estetica ancora pù spinta e ben 210 cv si ferma a 21.800 euro, quindi ben lontana dal prezzo della Mito,senza contare gli sconti ovviamente. Ma in entrambi i casi con prestazioni,dotazioni,qualità percepita e secondo me anche estetica,ovviamente nettamente superiori. Un saluto a tutti i lettori e appassionati
Ritratto di ALBY66
16 giugno 2014 - 11:21
Sono d'accordo con tutti i lettori che criticano la Mito QV specie per il prezzo.In effetti a prescindere sall'estetica che può piacere o meno ( ma in effetti vista di fronte è un po buffa,sembra davvero un topolino) la mito qv è davvero cara per quello che offre.Il motore è lo stesso della Punto Abarth, che come grinta è anche superiore,e con le personalizzazioni il prezzo vola. D'altronde è noto che Fiat fa strapagare tutte le sue vetture e la mito oggettivamente come anche la Giulietta è una Fiat travestita.Del marchio del biscione resta solo lo stemma sul cofano, é una buona vettura, ma niente a che vedere con le Alfa dei bei tempi andati. ancora fino a qualche anno fa con le 156,166,147 L'Alfa produceva buone vetture,ora è definitivamente decaduta ( vedi anche la Lancia) i meno giovani ricorderanno che nell'ormai lontano 1982 l'Alfetta 2.0 era la più venduta nella sua classe( quella era Alfa Romeo) Tornando alla Mito io propongo come validissima alternativa l'Opel Corsa OPC che pur con mottore 1.6 offre più potenza della Mit,ben 192 cv contro 170.Non solo questo ovviamente,la Corsa OPC di serie offre interni bellissimi con sedili Recaro misto pelle-tessuto,un bellissimo volante e dotazione completissima con pochi accessori importanti da richiedere.Esteticamente la Corsa è bellissima,con scarico centrale triangolare,molto racing, non tamarro.Il prezzo??? Un affarone, 17.650 euro, che con le promozioni, può scendere di circa 2.000 euro. Se poi potendo spendere di più, c'è la Corsa Nurburing che con estetica ancora pù spinta e ben 210 cv si ferma a 21.800 euro, quindi ben lontana dal prezzo della Mito,senza contare gli sconti ovviamente. Ma in entrambi i casi con prestazioni,dotazioni,qualità percepita e secondo me anche estetica,ovviamente nettamente superiori. Un saluto a tutti i lettori e appassionati
Ritratto di luca-motard
16 giugno 2014 - 12:20
Se vogliamo parlare di sconti allora la quadrifoglio la porti a casa a circa 19mila€ .. Il resto del commento era un parere soggettivo sulla corsa OPC.. In cui io non vedo questi interni bellissimi e nemmeno questa grande estetica..anzi.. Infatti se ne vedono ancora meno delle quadrifoglio.
Ritratto di ALBY66
16 giugno 2014 - 16:23
Come dicevo, l'estetica è soggettiva,a me personalmente piace molto di più la Corsa ( ho avuto una Corsa Sport CDTI del 2008) ma per il resto,credo che la Corsa OPC sia tra le berlinette sportive, quella con il miglior rapporto prezzo- prestazioni-dotazioni. Parlando di sconti,considerando reale uno sconto di almeno 2.000 euro,viene via per ciirca 16.000 euro, se poi vogliamo aggiungere tetto panoramico e interni in pelle,che certmente non guastano su una vettura come questa,anche cosi,possono bastare 18.000 euro,che ancora sono lontani dai 19.000 euro( al netto degli sconti,come dice il lettore) della Mito,peraltro meno accessoriata. E anche all'interno, come qualità percepita,non credo davvero che si possa dire dire che la Mito sia migliore della Corsa, a prescindere dai gusti. Quindi conclludendo,la Corsa OPC (a prescindere dai gusti di ognuno) resta di gran lunga più appetibile della Mito QV. E' ovvio poi che in giro non ve siano molte,trattandosi di auto particolari,sia la Corsa che la Mito che interessano gli appassionati.
Ritratto di luca-motard
16 giugno 2014 - 19:36
devo ammettere che il prezzo della corsa opc è ottimo, anche se come dotazione di serie non ha nulla in più della mito quadrifoglio, anzi, forse qualcosa in meno, come il display per esempio. riguardo la qualità degli interni ripeto che la mito non ha nulla da invidiare a nessuna del suo segmento, fatevi un giro sul configuratore di entrambe e confrontatele. l'opc ha degli ottimi sedili gia di serie mentre sulla mito sono a pagamento (prezzo 2.500) e anche se sono stupendi (sabelt con cuciture verdi e bianche e guscio in carbonio) il prezzo è elevato. per concludere è vero quello che dici, l'opc ha un miglior rapporto fra prezzo e prestazioni :) anche se considerando gli sconti che in alfa sono elevati, il prezzo si avvicina... quindi secondo me è il gusto che va a comandare...
Ritratto di cosimos74
17 giugno 2014 - 11:09
2
Condivide il pianale ex FPT GM con GPunto e Mito, motore soggetto a grippaggi e rottura del cielo del IV cilindro (anche per le dissennate elaborazioni rese assai semplici dalla sovralimentazione con turbocompressore), telaio ampiamente sottosterzante, positivi gli esterni ancora personali, nonostante la versione perfomance center della Corsa risalga al 2008. La OPC è a fine vita, inoltre, ecco il motivo del prezzo e degli sconti, il 1.6t da 192 cv verrà sostituito dal più moderno 1.6 SIDI turbo (già in uso sulla Insignia). E' ovvio che la Mito sconta il prezzo ridicolmente alto, l'estetica che a molti non piace, una personalizzazione sportiva minimalistica (ma a qualcuno lo scarico centrale triangolare ed il giallo di serie della OPC potrebbere far storcere il naso), e adesso quell'orrendo volantone. A numeri vince la OPC a mani basse, sulla dinamica non mi esprimo, ma in un confronto con Clio RS e Polo GTI la OPC era quella soggetta a critica da parte del pilota sotto l'aspetto dinamico. Ciò non toglie che per 17650 euro e sconto la OPC è un must buy se avete pochi soldi e volete un'auto pepata, ma astenetevi dagli smanettamenti con centraline e pressione del turbo se non volete rompere il motore e sempre un occhio all'olio. La Mito è un prodotto senza mercato ormai, molto meglio, se interessati, cercare una QV usata pre restyling: la si trova con pochi chilometri a poco più di 11mila euro.
Ritratto di cosimos74
17 giugno 2014 - 11:17
2
La OPC N.E. è un'altra storia invece: assetto speciale, cerchi specifici, gomme /40 e, soprattutto, differenziale autobloccante. Una spanna sopra a tutta la concorrenza (Abarth, Mini, Polo e varie), ma costa, dubito che sia ancora ordinabile e in città il rischio è di piegare i cerchi alla prima buca. Però qui mi levo il cappello.
Ritratto di luca-motard
17 giugno 2014 - 12:19
È ancora ordinabile e costa 23 mila € se non sbaglio.
Ritratto di cosimos74
17 giugno 2014 - 12:28
2
bella, bella, bella e molto efficace. Si trovano usate a pochissimi km intorno ai 16K euro.
Ritratto di cosimos74
17 giugno 2014 - 12:31
2
21800€ da configuratore opel.it
Ritratto di cosimos74
17 giugno 2014 - 12:32
2
spalla /35...vuol dire rettificare i cerchi in lega una volta al mese in città.
Ritratto di sharan_TDI
17 giugno 2014 - 18:37
Il volante e' troppo grande e il navigatore troppo piccolo! Poi che tamarrata non e' la vernice opaca e i cerchi bruniti? Beh in fondo Alfa Fiat e' fatta per i tamarri. Adesso gli aggiornamenti servono a peggiorare le vetture!!
Ritratto di 127panorama
17 giugno 2014 - 23:18
Per violazione della policy del sito
Ritratto di luca-motard
17 giugno 2014 - 23:23
Un altro che ha sbagliato sito?
Ritratto di tdipower
17 giugno 2014 - 23:27
Mi chiedo anch'io perchè se questi fiattari pro Gladio sono tanto legionari e valorosi perchè non vanno a rompere il culo alla merkel e all'europa. Perchè non si portano il puma dietro? Perchè se andassero a farlo,ci verrei pure io. Perchè non fanno guerra alla germania o all'europa? xchè fanno i prepotenti solo con gli operai e impiegati? Ma non hanno un po' di onore? Ma anche sapendo di perdere la guerra come Mussolini non possono provarci lo stesso di andare contro tutti? Oppure ricattano pure i politici al parlamento?
Ritratto di 127panorama
20 giugno 2014 - 20:41
Per violazione della policy del sito
Ritratto di luca-motard
20 giugno 2014 - 21:44
Sentimi hai rotto il c***o .. La redazione non può mandarlo fuori dai cosiddetti ? Ogni articolo infestato da questo qua..
Ritratto di ludovico mancosu
10 luglio 2014 - 19:27
MA QUALKE ACCESSORIO IN + VISTO IL PREZZO NOO?!!! POSSIBILE DEBBANO SPECULARCI SEMPRE CON GLI OPTIONALS!!! ALLORA MEGLIO LA + ACCESSORIATA (E PERFORMANTE!) 208 GTI!!!
Ritratto di Marco430
16 luglio 2014 - 15:54
Rimpiango il cambio manuale
Ritratto di RIOC
30 settembre 2014 - 15:18
Leggendo qua un po i commenti mi viene su un certo fastidio leggere di quanto astio e critica ci sia nei confronti delle case costruttrici italiane. si certo ci sono auto piu veloci ma e la velocita che fa il manico , o e il manico che sa tirare fuori il meglio di una macchina ? Quante volte per strada incontri giovinotti boriosi con megamacchine che ti vogliono sorpassare ma solo perche c'e un percorso misto ti stanno dietro e ti sorpassano sul rettilineo spazientiti dal fatto che hanno 250 cv sotto ma ti sono rimasti dietro e anzi......allora alla fine sta velocita '. Poi le alfa di una volta.....non sono di primo pelo , ho la patente dal 1978 e di auto ne ho avute alcune anche io , piu o meno veloci , ma su una cosa sono sicuro visto che di alfa ne ho avute due , e una la posseggo adesso, le auto straniere non hanno nulla in piu delle nostre anzi se posso dirlo fanno piu pena in tutti i sensi , e poi si le alfa di una volta erano belle, ma onestamente quella che ho ora mi gusta di piu, e una fiat ? Che palle ! Allora se si pensa che la 159 auto oramai vecchiotta ha un motore opel , quali sono le al alfa di una volta ? Cerchiamo di capirlo le sinegie di mercato impongono scelte spesso condivise, quindi se ha un marchio alfa ma un motore fiat non vedo la vergogna.
Annunci

Alfa romeo Mito usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Mito usate 20184.00010.17020 annunci