PRIMO CONTATTO

Audi Q4 Sportback e-tron: spinge forte con due motori

L’Audi Q4 Sportback e-tron è una suv-coupé elettrica che convince soprattutto per la qualità costruttiva e il comfort. Per contro, dietro fa vedere poco. La versione 50 da 299 CV a trazione 4x4 ha uno scatto da sportiva.
Pubblicato 10 settembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 65.750
  • Autonomia (dichiarata)

    487 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    7 ore e 30 a 11 kW
  • Capacità della batteria

    77 kWh
Audi Q4 Sportback e-tron
Audi Q4 Sportback e-tron 50 S line edition quattro
“Sorella” della ID.4 e della Enyaq

L’Audi Q4 Sportback e-tron è la versione coupé della Q4 (leggi qui le prime impressioni di guida) e assieme a questa è realizzata sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, quella riservata ai veicoli elettrici di taglia media e utilizzata anche per la Volkswagen ID.4 e per la Skoda Enyaq. L’“architettura” prevede una batteria piatta nel pianale e il motore sincrono a magneti permanenti fra le ruote dell’asse posteriore. La 50 quattro, a trazione integrale, aggiunge un’unità anteriore asincrona (per 299 CV complessivi), che si inserisce temporaneamente solo quando si richiedono le massime prestazioni o se le ruote posteriori perdono aderenza: in questo modo il sistema assicura la massima efficienza in termini di consumi e di trazione.

Ancora piu’ sportiva

Sul piano estetico l'Audi Q4 Sportback e-tron mantiene le linee sinuose e i tratti filanti della Q4, da cui si differenzia per un aspetto ancor più sportivo: il profilo spiovente del tetto e i montanti posteriori fortemente inclinati si raccordano alla parte posteriore dal design filante e molto dinamico, rafforzato dallo spoiler alla base del lunotto. Notevole la grinta, espressa, come nella Q4 e-tron, dalla grande mascherina esagonale chiusa (la presa d’aria “vera” è più in basso), dai taglienti fari a matrice di led (1.360 euro, permettono di scegliere fra quattro “firme” luminose per le luci diurne da impostare attraverso lo schermo al centro della plancia) e dai grossi parafanghi, segnati da vistose nervature. È migliorata, invece, l’efficienza aerodinamica, con il Cx pari a 0,27 nella Sportback contro lo 0,28 della Q4 e-tron.

I portaoggetti non mancano

L’abitacolo dell’Audi Q4 Sportback e-tron, identico a quello della Q4, è accogliente, spazioso e tecnologico, oltre che ben rifinito, con materiali di qualità. Lo stile è moderno ed essenziale, e i comandi principali sono posizionati con cura. Meno intuitiva, invece, la posizione del pulsante che aziona le “quattro frecce”, un po’ nascosto in fondo nella consolle e scomodi i moderni tasti “touch” nelle razze del volante: c’è il rischio di attivarli inavvertitamente sfiorandoli mentre si muovono le mani sul volante. La strumentazione digitale Virtual Cockpit, visibile su un display di 10,25” di diagonale, è di serie, come il sistema multimediale MMI con lo schermo tattile di 10,1” o 11,6” al centro della plancia, orientato verso il conducente e alla stessa altezza della strumentazione digitale. Tanti i portaoggetti, con due portabevande nella consolle oltre a un vano da 4,4 litri dotato di chiusura e al phone box per la ricarica wireless dello smartphone. Grande il baule, che offre una capacità perfino superiore a quello della Q4 e-tron e della Q5, lunga 9 cm in più (con 535 litri di capacità minima contro i 520 delle altre due suv). Peccato che si debba pagare a parte (270 euro) il pacchetto vano bagagli, che include il piano di carico adattabile su due differenti altezze, una presa a 12 V e la rete elastica. Alta la soglia di carico (85 cm).

Quasi 500 km di autonomia

La batteria da 77 kWh effettivi (82 kWh nominali) dell’Audi Q4 Sportback e-tron 50 quattro secondo la casa consente di percorrere 495 km con una ricarica completa, che richiede 7 ore e mezza collegando il cavo a una fonte in corrente alternata (AC) con potenze fino a 11 kW. Se invece, si sfrutta una colonnina in corrente continua (DC) con potenze fino a 125 kW, stando ai dati ufficiali, per accumulare l’80% dell’energia bastano meno di 38 minuti. Tra gli elementi che aiutano ad accrescere l’autonomia della vettura ci sono il sistema di recupero dell’energia, che integra le informazioni della navigazione, e la pompa di calore (optional, a € 1.200), che sfrutta la temperatura dei componenti elettrici per riscaldare e climatizzare l’abitacolo.

Agilità’, comfort e uno scatto da sportiva

Nella guida in città l’Audi Q4 Sportback e-tron è agile e poco faticosa (anche se la visibilità posteriore attraverso il piccolo lunotto attraversato dallo spoiler è scarsa): “sguscia” bene nel traffico, lo sterzo è leggero, l’erogazione della potenza è dolce e progressiva, ma, premendo a fondo sul pedale dell’acceleratore, la spinta si fa subito briosa. Inoltre selezionando con le palette al volante il livello massimo di recupero dell’energia in rilascio (dei tre disponibili), si riesce a usare poco il pedale del freno, gestendo partenze e rallentamenti solo con l’acceleratore. Peccato, però, che manchi una reale funzione “one-pedal”, su altre vetture elettriche più vigorosa nel rallentare l’auto. Per contro, sono sempre gradevoli la silenziosità di marcia e l’efficacia delle sospensioni su rotaie e pavé, nonostante i grossi cerchi di 21” dell’auto in prova (da 1.500 euro). Sulle strade extraurbane, invece, si apprezza la prontezza dei motori elettrici, che mettono sempre a disposizione cavalli e Nm in quantità e in salita si riescono a effettuare dei sorpassi in grande sicurezza. Curata l’insonorizzazione, che tiene fuori dall’abitacolo i fruscii e il rumore di rotolamento dei larghi pneumatici. Per quanto riguarda l’autonomia, con una guida molto tranquilla e in condizioni di viabilità normali sembra che ci si possa avvicinare ai 495 km promessi dalla casa, per lo meno adottando una guida tranquilla. Ben tarato il cruise control adattativo, che accelera e frena la vettura dolcemente.

Disponibile anche a noleggio a breve e a lungo termine

Dell’Audi Q4 Sportback e-tron sono disponibili quattro diversi allestimenti: Business, Business Advanced, Evo e S Line edition, con prezzi di partenza che vanno dai 47.750 euro per la 35 e-tron base da 170 CV, ai 53.150 della 40 e-tron da 204 CV, fino ad arrivare a 64.150 euro per la 50 e-tron quattro Business Advanced. Interessanti le opportunità di noleggio offerte dalla casa, che consentono di guidare un’Audi Q4 Sportback e-tron per un giorno, una settimana, un mese o periodi più lunghi, eventualmente subentrando al concessionario nella locazione della vettura. Al noleggio a breve termine, viene affiancata anche una formula a lungo termine. Il canone comprende servizi assicurativi, di manutenzione, di assistenza dedicata, l’installazione di una wall box domestica di Enel X e l’accesso gratuito per 12 mesi al servizio Audi e-tron Charging Service, con oltre 250.000 stazioni di ricarica pubbliche in 26 Paesi (più di 18.000 in Italia), inclusa la rete ad alta capacità Ionity, con un’unica card e un unico contratto. È possibile, inoltre, accedere gratuitamente per un anno al programma Transit, il cui costo sarebbe di 17,51 euro al mese. A titolo di esempio, si può utilizzare un’Audi Q4 Sportback 40 e-tron Business (57.350 euro) da 204 CV con la formula a lungo termine (36 mesi/45.000 km) Audi Value noleggio pagando un canone mensile di 499 euro.

Secondo noi

PREGI
> Comfort. Gli interni sono ampi e accoglienti, e l’efficiente insonorizzazione isola dai fruscii aerodinamici e dal rumore di rotolamento delle gomme. Le sospensioni fanno bene il loro lavoro (anche con i cerchi di 21” dell’auto del test) e le poltrone sono comode.
> Finiture. Gli accoppiamenti dei pannelli sono precisi e i materiali raffinati: a bordo è chiaramente percepibile la buona qualità generale.
> Guida. Nonostante il peso superiore alle 2 tonnellate, è un’auto facile e divertente, sempre pronta nella risposta all’acceleratore e precisa nelle traiettorie.

DIFETTI
> Comandi. Quelli a sfioramento sulle razze del volante possono risultare poco pratici: a volte si rischia di utilizzarli inavvertitamente.
> Soglia di carico. È alta da terra e rende più faticoso alzare oggetti pesanti da stivare nel baule. 
> Visibilità. Quella anteriore è penalizzata nelle svolte dai montanti del tetto molto inclinati e pure dietro non si ha una buona visuale in manovra; telecamere e sensori di distanza, di serie, danno un aiuto.

SCHEDA TECNICA

Motori (anteriore e posteriore)elettrici trifase
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri220 (299)/n.d.
Coppia max complessiva Nm/giri460/n.d.
  
Tipo batteriaioni di litio
Tensione - capacità288 V - 77 kWh
Potenza max di ricarica dalle colonnine 
In corrente alternata11 kW
In corrente continua125 kW
Tempo di ricarica7 ore e 30" (a 11 kW)
  
Trazioneintegrale 
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)180 (autolimitata)
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,2
Autonomia (km)487
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm459/187/163
Passo cm276
Posti5
Peso in ordine di marcia kg2135
Capacità bagagliaio litri535/1460
Pneumatici (di serie)235/50 R20 ant. - 255/45 R20 post.
Audi Q4 Sportback e-tron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
34
20
8
34
VOTO MEDIO
3,3
3.25373
134
Aggiungi un commento
Ritratto di Almeron771
10 settembre 2021 - 06:36
Suv elettrica, queste due parole se messe asime formano la parola idiozia.
Ritratto di ookk
10 settembre 2021 - 07:19
Fonde 2 situazioni opposte. Quella dei Suv che tanti dicevano erano degli obbrobri come concetto di auto, ma stravendono. E quella delle elettriche che tanti se ne dicono convintamente innamorati, ma sono ancora al lumicino come commercializzazione, nonostante i forti incentivi. Se non la metà dei commenti poco ci manca che siano nettamente a favore BEV, cosa che però poi non trova il minimo riscontro nelle percentuali di vendita attuali
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 18:15
Questi sono dati dei paesi in via di disviluppo però come appunto è l'Italia, nei paesi all'avanguardia come qua da me in Germania si vedono più Audi e-tron (SUV elettrico da oltre 70mila euro) che Fiat 500L.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 19:23
Ma che dici sono stato in Germania e di Audi e-tron ne avro viste 3 al massimo.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 19:56
E dove sei stato in Germania? Ad Auschwitz? Perchè in tal caso devo avvisarti che ora fa parte della Polonia.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 21:14
Sono stato in alta Baviera che probabilmente non sai neanche dove si trovi. Ci vado spesso per lavoro è di audi e-Tron se vedono poche in giro, è più facile incontrare una lamborghini che quella cassapanca di audi e-Tron
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 21:31
E già, io che ci vivo in Germania non conosco la geografia tedesca mentre te che vieni a farci da lavapiatti sottopagato invece si... Probabilmente manco te ne accorgi di vederle ma le scambi per dei Q5 o Q8, Lamborghini da noi se ne vedono spesso, più di 500L anche loro.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 21:43
Forse lavapiatti lo fai tu in Germania dove vieni pure sottopagato, è comunque io le auto le so riconoscere, probabilmente sei tu che scambi le audi Q8 per e-tron
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:15
Vivo a Würzburg e guadagno il doppio di te, quando vuoi possiamo confrontare la tua e la mia busta paga. Ma già vedere che hai un Octavia fa capire molte cose.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 22:25
Si certo tu guadagni il doppio di me, non sai nemmeno come è fatta una busta paga, l'unica cosa invece che ho capito di te e che di auto non capisci nulla, ti consiglio di darti all'ippica.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:51
Quando vuoi confrontiamo le rispettive buste paga ;) Comunque pensa che se ti volessi dare all'ippica te nemmeno potresti permettertelo uno sport così costoso
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 23:31
Penso che ne anche tu potresti permetterlo
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 23:33
volevo scrivere permettertelo .Maledetto correttore
Ritratto di - ELAN -
14 settembre 2021 - 11:44
1
Insomma chi è che guadagna di più? Non c'ho capito niente.
Ritratto di Alfa1967
14 settembre 2021 - 17:13
L'Italia tenendo un ignorante fuori dal confine
Ritratto di marcoluga
23 settembre 2021 - 21:46
2
Bellissima.
Ritratto di claudiopizzato
11 settembre 2021 - 20:19
fate schifo
Ritratto di - ELAN -
15 settembre 2021 - 09:42
1
Claudio, faccio schifo anch'io? : (
Ritratto di Alfa1967
14 settembre 2021 - 17:10
Vergognati di quello che hai scritto. Ignorante
Ritratto di - ELAN -
16 settembre 2021 - 12:54
1
Non ho capito chi sarebbe tale.. fermo restando che esiste un regolamento.
Ritratto di francyb11
10 settembre 2021 - 09:02
@Almeron771. Concordo.
Ritratto di Andre_a
10 settembre 2021 - 11:36
Non mi piacciono i SUV, ma secondo me elettrici hanno più senso. Un SUV consuma di più: se è termico, questo si traduce in inquinamento. Se è elettrico e l'energia proviene da fonti rinnovabili, per me può andare.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 18:17
Ha mille volte più senso un suv elettrico da 6,2 secondi nello 0/100 che quei suv trabiccoli che si vendono in Italia ai quali ne servono almeno il doppio.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 21:17
Ha più senso avere un suv trabiccolo che una porsche taycan immaginaria
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:52
Anche imparare ad usare le maiuscole per evitare di fare la figura dell'analfabeta ha più senso.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 23:52
Di certo non devo prendere lezioni da uno come te. In ogni caso hai fatto bene ad andare a vivere in Germania perchè gente come te che racconta frottole l'Italia ne ha già abbastanza.
Ritratto di Mc9
10 settembre 2021 - 22:41
Er Germanico, spera che Turbostar abbia uno stipendio da CEO perché con il doppio di uno stipendio medio italiano in Germania non ti puoi comprare nemmeno un monolocale. Di fatto, in Italia abbiamo case di proprietà e guidiamo segmenti C, in Germania (e Svizzera) normalmente si vive in affitto e si guidano auto da 500 cv.
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 22:55
Per vivere in affitto serve che qualcuno sia proprietario dell'immobile, per ogni tedesco in affitto c'è un tedesco che ha affittato l'appartamento... E se la logica non mi inganna quello che ha messo in affitto l'appartamento con il soldi incassati dall'affitto ha ben più possibilità di avere l'auto da 500 cv rispetto a quello che vive in affitto e quindi oltre a non avere entrate dall'immobile deve pure pagare l'affitto.
Ritratto di Freedom7
11 settembre 2021 - 00:29
Il fatto che si vedano in Germania più e-tron che 500L, può essere. Tutte le Fiat occupano il 3% del mercato e la 500L non è certo la più venduta. Ma ciò non vuol dire che la e-tron sia un successo. Che le Audi, (anche le "versioni" Sportback), a primo sguardo sembrano tutte uguali, è pure vero. Personalmente faccio fatica a riconoscerle. Sono sempre più copia/incolla. Tralasciando il discorso delle buste paga e il fatto "che io posso e tu no", sinceramente, pure se avessi molti più soldi di Er Germanico (il chénon è poco), non trovo proprio "utile" avere un' auto da 0/100 in 6" ma piuttosto la ripresa. Oppure Er è uno di quelli che "sgomma" ai semafori per poi frenare subito dopo per l'autovelox tarato a 30km/h come ce ne sono tanti in Germania nei centri abitati. Tutto può essere....
Ritratto di Mc9
11 settembre 2021 - 04:18
Quindi, Germanico, metà popolazione affitta all'altra metà e tutti possono permettersi una e-tron, o similari. Allora siete messi bene in Germania, metà popolazione è ricca, l'altra metà subordinata a vita a contratti di affitto. Non siamo tutti pezzenti in Italia, tuoi concittadini, perché questo siamo.
Ritratto di Turbostar48
10 settembre 2021 - 23:42
Infatti mica ho detto che vado a vivere in Germania, e poi io non ho mai screditato la Germania casomai Er germanico che scredita L'Italia
Ritratto di Volpe bianca
10 settembre 2021 - 07:09
Sarà anche sorella della id.4 e della enyaq ma è nettamente superiore sia come design esterno che come interni (anche se un po' spigolosi), non c'è paragone. Considerando anche il prezzo di quasi 66k l'autonomia di 495 km dichiarati delude un po'. Nel complesso, rimanendo nell'ambito delle suv elettriche, è tra le migliori.
Ritratto di offon
10 settembre 2021 - 08:17
Supposto che farebbe come la non coupè, anche sul discorso Euroncap potevano fare qualcosa in più, guardando la Lynk & Co che ha fatto un punteggio migliore. 66k sono una bella cifra, e non prendi nemmeno bonus statali, per ora
Ritratto di Volpe bianca
10 settembre 2021 - 08:42
@offon a mio parere gli incentivi sarebbe meglio che fossero riservati solo a chi ne ha veramente bisogno. Chi può spendere 66k per un'auto nuova non penso che abbia bisogno di sconti, la può comprare comunque.
Ritratto di offon
10 settembre 2021 - 08:52
Per ora non era una speranza, ma un timore. Voglio chiarire
Ritratto di Volpe bianca
10 settembre 2021 - 08:55
Chiaro, avevo capito male io... :)))
Ritratto di deutsch
10 settembre 2021 - 13:46
4
Bene, così chi può non compra elettrici perché non incentivati mentre chi non può ma ha l'incentivo ..... Gli manca l'altra parte. Risultati vendite....zero
Ritratto di Verde Passero
10 settembre 2021 - 14:08
Cioè la tua idea è dare gli incentivi, che sono soldi presi dalla collettività cui tutti partecipano come contributo, sempre prima ai ricchi perché, se gli garba, è sicuro che li possono spendere? E se allora l'auto elettrica al ricco glie la comprano direttamente i poveri della stessa città con una colletta, che almeno lui poi ha il garage per la wallbox?
Ritratto di deutsch
10 settembre 2021 - 17:30
4
@verde quando uno non vuol capire. Secondo me i limiti che ci sono adesso sono un giusto equilibrio. Sei tu che non li condividi
Ritratto di Volpe bianca
10 settembre 2021 - 14:25
@deutsch chi ha soldi compra comunque, che ci siano o no gli incentivi. Chi può spendere 60-70k per un'auto nuova, 5k in più o in meno non fanno differenza.
Ritratto di deutsch
10 settembre 2021 - 17:33
4
@ volpe chi spende 70 o più già ora non ha incentivi... Giustamente. Alcuni propongono di incentivare solo auto elettriche economiche tipo sotto i 25/30 e mi pare una stupidata che non va a beneficio dell'ambiente perché castrerebbe le vendite
Ritratto di Andre_a
10 settembre 2021 - 20:21
Secondo me il limite degli incentivi è quello in cui, se non puoi permetterti l'auto senza incentivi, esiste un'alternativa più economica: se non puoi prenderti questa Audi per gli incentivi, probabilmente prendi una id4. Se non puoi prenderti una 500 senza incentivi, vai a benzina. In sostanza, il limite è giusto anche secondo me, forse si potrebbe abbassare un pochino, ma non troppo.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 20:42
2
Preferirei che i fondi fossero destinati a rottamare le auto con più di 10 anni. Ma visto che ci sono tanto vale usufruirne...
Ritratto di Ferrari4ever
10 settembre 2021 - 07:17
1
Ma perché audi deve fare volanti così brutti??? Teniamoci pronti perché le versioni 35 (sia normale che coupé), che 40 (solo normale) possono essere guidate anche da neopatentati, avendo una potenza continua di 70 kw/h continui.
Ritratto di domila
10 settembre 2021 - 09:23
È una delle Audi che meno mi piace in assoluto...ne ho già vista una dal vivo ed è ancora peggio che nelle foto...
Ritratto di Meandro78
10 settembre 2021 - 20:15
Una grande Citroen C4.
Ritratto di domila
11 settembre 2021 - 11:33
Eh non siamo tanto distanti. In negativo però...non mi piace ne l'una né l'altra...
Ritratto di Meandro78
11 settembre 2021 - 13:01
Quella è al forma che può assumere un frigorifero industriale su ruote se si vuole un minimo limare il CX e dare l'illusione di sportività.
Ritratto di Sdruma
10 settembre 2021 - 09:29
3
Il problema è che da vivo è un pò "nhè" e per 65K uno pretende molto di più. L'autonomia a parità di prezzo, cè chi dà di più. Poi ovvio qualità Audi quindi sarà tutto al top ma non è la punta di diamante del settore.
Ritratto di Pintun
10 settembre 2021 - 10:12
Per ora, Audi è tra le pochissime che fanno elettriche con interni decenti, a parte il volante. Non avrei mai detto che ha poca visibilità, specie oggi che quasi più nessuna auto ha dei lunotti di dimensioni accettabili, in più ha un posteriore da coupé...ma poveri, poi non vendono più retrocamere
Ritratto di Check_mate
10 settembre 2021 - 12:23
Quell’alettone dietro…
Ritratto di marcoveneto
10 settembre 2021 - 13:20
Non è il mio genere, ma sicuramente è 10 volte più riuscita della controparte Mercedes, la EQA.
Ritratto di Flynn
10 settembre 2021 - 20:54
2
Vero, dal vivo è veramente terribile
Ritratto di marcoveneto
11 settembre 2021 - 13:13
Onestamente tutta la gamma EQ non mi piace...
Ritratto di Cilindrata
10 settembre 2021 - 13:53
Le cugine ID sono un flop clamoroso in Cina. Chissà se questa, decisamente più gradevole e qualitativa, saprà far meglio.
Ritratto di deutsch
10 settembre 2021 - 17:38
4
Anche la honda crv vende poco in Europa pur restando tra le più vendute al mondo. In Europa id3/4 vendono bene
Ritratto di Cilindrata
10 settembre 2021 - 20:26
Parlavo di Cina...
Ritratto di Tonio K.
10 settembre 2021 - 21:05
Contribuisce non poco l'atteggiamento della volkswagen locale abituata a maltrattare i clienti perche' tanto vendono comunque. Le ID (4 e 6) non te le fanno neppure provare! Se la vuoi la compri a scatola chiusa. Chi ha pochi soldi compra una cinese (sono tante le elettriche cinesi di qualita' piu' che accettabile a prezzi assai inferiori alla ID), chi ne ha qualcuno in piu' fa come me e si compra la model Y SR a poche migliaia di euro in piu', e chi e' ricco ha solo che l'imbarazzo della scelta. Personalmente se fosse nel mio immaginario spendere 60k e oltre per una macchina, avrei comprato la Nio ES6 dual motor con le sospensioni pneumatiche...
Ritratto di marcoveneto
11 settembre 2021 - 13:13
In mercati meno esotici, come quelli nord europei, invece vendono decisamente bene.
Ritratto di Sepp0
10 settembre 2021 - 15:51
Peccato, speravo fosse più cara. :(
Ritratto di Er germanico
10 settembre 2021 - 18:13
Anche io, così quando il proprietario del Q4 e-tron da 300 cv affiancava il poveretto col Honda HR-V da 130 cv il poveretto col HR-V rosicava ancora di più nel vedere il Q4 partire nel totale silenzio e raggiungere i 100 km/h in 6 secondi mentre col suo HR-V e 155 miseri nm ne impiegava il doppio mentre faceva frullare il motore a regimi assurdi che abbinato al ridicolo CVT sembra un trapano su quattro ruote ma con l'accelerazione di un ape car. Spero che in Audi facciano alla svelta delle versioni ancora più costose e ancora più potenti per far morire d'invidia i seppi di turno.
Ritratto di - ELAN -
10 settembre 2021 - 16:32
1
Madosca che cineseria, con tutto il rispetto per le invenzioni millenarie dell'Impero Celeste. Gli interni mi ricordano la faccia dell'alieno PREDATOR quando si toglie la maschera.
Ritratto di Meandro78
10 settembre 2021 - 20:18
E ti fa un sorrisone... Speriamo la batteria non sia come quando innesca l'autodistruzione alla fine...
Ritratto di - ELAN -
11 settembre 2021 - 23:37
1
A sto punto mi faccio uno xenomorfo e non ci penso più.
Ritratto di - ELAN -
11 settembre 2021 - 23:37
1
Buahahah!
Ritratto di Meandro78
10 settembre 2021 - 20:13
Ennesimo mezzo dalla linea inutile. Almeno i SUV "normali" hanno abitabilità, capacità di carico e vetrature che richiamano le multispazio.
Ritratto di Trattoretto
10 settembre 2021 - 22:01
Mi domando quanti km avrebbe fatto in più quell'auto con un musone meno musone un culone meno culone.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
10 settembre 2021 - 23:27
Non mi piace questa versione Coupé, la semplice Q4 e-tron è meglio. Non sono un fan delle elettriche, e di solito, nemmeno dei SUV, ma una 35 e-tron S-line con cerchi di 21" poteva essere una buona auto per fare la spesa e per caricare oggetti voluminosi.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
10 settembre 2021 - 23:33
Meglio un Ford Ranger o un altro Pick-Up a quel prezzo.
Ritratto di RubenC
13 settembre 2021 - 18:26
2
Di certo il Ford Ranger è la tipica alternativa valutata dai possibili clienti di suv-coupé Audi...
Ritratto di Turbostar48
11 settembre 2021 - 00:24
Preferisco il versione normale che questa versione coupè.
Ritratto di Turbostar48
11 settembre 2021 - 00:25
la versione. Maledetto corettore
Ritratto di LoSvizzero
11 settembre 2021 - 14:30
1
Autovettura per chi ha un RAL da almeno 100k. tutto il resto .... chiacchiere.
Ritratto di - ELAN -
11 settembre 2021 - 23:40
1
Quindi per commentare ci vuole il Green Pass?
Ritratto di Flavio8484
12 settembre 2021 - 22:27
Basta una dose di spifzer
Ritratto di BZ808
11 settembre 2021 - 17:44
Decisamente bruttina... questo tipo di vetture è tra i più brutti, sembrano monster truck!
Ritratto di Almeron771
11 settembre 2021 - 21:28
Suv che pesa 2200 kg e fa 470 km nominali, che poi sappiamo benissimo che nella realtà saranno molto meno.Se avessero fatto un'auto normale da 1200 kg e con metà cavalli forse faceva 1200 km di autonomoa ed io l'avrei certo comperata...ma un suv...470km....già scartata.
Ritratto di - ELAN -
11 settembre 2021 - 23:42
1
Dovevano farla tutta in carbonio e sarebbe costata 300.000 euro, per pesare 1200 kg. Senza aria condizionata of course.
Ritratto di Almeron771
12 settembre 2021 - 07:05
Ma che dici!!!!! BAsta non fare un inutile e pomposo suv da 200 cv. Ti posso presentare una mild che pesa 800 kg con cambio automatico , aria c., ADAS, un display sul quale puoi vedere pure i film e mille tecnologiche, sostituisci il motore con un elettico, metti betterie adeguate...e secondo te superiamomi 1200...ahnah ma dai.Ma sai che in un pomposo e inutile suv tutte le componenti pensano c.ca il 20..50% in più, solo perche chi la guida hanun cervello piccolo (per non dire altro) e necessità di una cosa grossa per compensare,..un suv per esempio.
Ritratto di Flynn
12 settembre 2021 - 07:49
2
Incredibile, ora ci sono anche i complottisti del peso .
Ritratto di - ELAN -
12 settembre 2021 - 10:38
1
I suvpiattisti
Ritratto di Flavio8484
12 settembre 2021 - 22:28
I famosi No Pex!
Ritratto di Oxygenerator
12 settembre 2021 - 20:35
@ Almeron. Siamo ancora li ? Alle compensazioni relative al c...o? Spero per lei, che non abbia ancora superato la pubertà
Ritratto di Lorenz99
11 settembre 2021 - 22:41
COSTRUITA BENE ED OTTIME FINITURE, MA QUELL'ALETTONE DIETRO E LA MEGA GRIGLIA FINTA SU UNA VETTURA ELETTRICA, NON SI POSSONO VEDEREDEVONO RITORNARE AI PRINCIPI DI A5 E TT PRIMA SERIE,LINEEPULITE ED ELEGANTI,MA ALLO STESSO TEMPO MOLTO PERSONALI SENZA ECCESSI, INFATTI SONO AUTO ANCORA GRADEVOLI, CHE NON STANCANO.
Ritratto di - ELAN -
11 settembre 2021 - 23:39
1
SENNÒ TORNARE ALL'AUDI 80!
Ritratto di lucios
12 settembre 2021 - 08:15
4
Certo che, ormai, queste versioni coupe' dei SUV si assomigliano un po' tutte!
Ritratto di Oxygenerator
12 settembre 2021 - 20:32
Bella e interessante. Mi piace esteticamente. Troppo classica la plancia. Con l'elettrico, mi piacerebbe Audi, osasse di più. Preferisco le telecamere esterne, che gli specchietti.
Ritratto di vergassivellauno
12 settembre 2021 - 23:35
Come si fa a spendere questa cifra per un'auto così limitata?
Ritratto di HypnoToad
13 settembre 2021 - 12:17
Quindi questa macchina racchiude in se l'armonia delle linee che si creano tra una coupè e un suv, costa 60 k ma ha un'autonomia di 500 km (vatti a fidare), ha 300 cavalli ma è come averne 100 in meno perchè è un barcone e come plus finale si ricarica in sole 8 ore ma ha anche dei difetti .....
Ritratto di elitropi cristian
13 settembre 2021 - 17:32
Bella auto. La linea delle Audi é sempre la migliore
Ritratto di - ELAN -
14 settembre 2021 - 11:42
1
Forse della prima Audi A5
Ritratto di Cuba Libre
14 settembre 2021 - 11:07
Incredibile quanto poco ci abbia messo il gruppone VW a diventare leader anche nell'elettrico, con una offerta già superdiversificata. Nello specifico poi questa SUV coupè mi pare proprio ben riuscita.
Ritratto di - ELAN -
14 settembre 2021 - 11:44
1
Sì però intanto le azioni Volkswagen stanno sotto ai 200, speravo continuassero a salire.
Ritratto di Cuba Libre
15 settembre 2021 - 11:22
Un'anno esatto fa stavano a 150, +33% in un anno, buttalo via....
Ritratto di - ELAN -
16 settembre 2021 - 12:55
1
Sì, m'è andata bene. Ancora meglio assai ad aver investito in Pfizer.
Ritratto di marcoluga
23 settembre 2021 - 21:43
2
Orribili gli interni. Peccato.
Ritratto di Paolinostudio
12 maggio 2022 - 11:59
il 90% dei commenti sono "astiosi". Mi chiedo..ma non c'è un moderatore?
Ritratto di stefanod2
19 settembre 2022 - 19:26
Se voglio mangiare cioccolato vado in Svizzera non in Germania, se voglio viaggiare in elettrico compro Tesla non certo un auto tedesca.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
15 febbraio 2024 - 18:48
GRANDE BIDONE ELETTRICO
Annunci