PRIMO CONTATTO

Hyundai Tucson: la guida è ok… se non fai manovra

L'erede della ix35 ne conserva il motore, ma è più tecnologica e sicura. Su strada convince: è comoda e maneggevole. In retro, però, la visibilità è critica.
01 luglio 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 34.950
  • Consumo medio (dichiarato)

    15,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    170 grammi/km
  • Euro

    6
Hyundai Tucson
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 185 CV Xpossible 4WD A/T
È diventata più “importante”
Hyundai Tucson
 
La suv coreana, realizzata su una piattaforma del tutto nuova, ha un aspetto più importante rispetto alla ix35, il modello che sostituisce: più bassa di due centimetri, più lunga di sette e più larga di tre, la Hyundai Tucson è una vettura imponente (merito soprattutto della grande mascherina esagonale, a contrasto con i fari allungati e sottili) con alcuni tratti che ricordano le fuoristrada “rudi” (i predellini sottoporta, appena accennati), e altri quasi da sportiva:  passaruota pronunciati, tetto arcuato che si raccorda col lunotto, lo spoiler alla sua sommità. Il montante anteriore, in posizione piuttosto arretrata, contribuisce a dare slancio alla vettura. Dietro, la linea è caratterizzata dai sottili fanali che “abbracciano” la fiancata e dal profilo convesso del lunotto, parecchio inclinato. Questa caratteristica, unita alla larghezza dei montanti posteriori, che disegnano un finestrino triangolare e davvero minuscolo (ha solo funzioni di design), penalizza non poco la visibilità all’indietro: per fortuna, la telecamera posteriore (di serie per questa ricca versione) limita il disagio.
 
Comodi anche in cinque
Hyundai Tucson
 
La prima impressione che si ha salendo a bordo della Hyundai Tucson è la sensazione di ariosità, complice anche il grande tetto apribile in vetro; l’abitacolo, tuttavia, è realmente molto spazioso. La Hyundai Tucson ospita senza problemi anche cinque persone di statura elevata. I sedili anteriori sono decisamente accoglienti (la lunga seduta sostiene a dovere le gambe) e si regolano elettricamente. Inoltre, il divano con lo schienale reclinabile e le bocchette posteriori rendono comodi i viaggi anche ai passeggeri posteriori. Nel complesso, sembra di viaggiare a bordo di una berlina, se non fosse per la posizione "sopraelevata". Lo stile dell’abitacolo è quasi in contrasto con le linee ricercate della carrozzeria: lineare, sobrio, i comandi facili da individuare. Non tutti, però. Fanno eccezione quelli nella consolle centrale, molto arretrati (tra i sedili anteriori) e quasi “invisibili”: il dispositivo di assistenza al parcheggio, il blocco del differenziale, il tasto che permette di limitare la velocità dell'auto quando si affrontano discese ripide e il selettore “sport” del cambio automatico sono utilizzabili solo distogliendo completamente lo sguardo dalla strada. Gli assemblaggi degli interni sono precisi anche in zone "critiche" quali la consolle centrale e i comandi nel volante (nessuno scricchiolio anche facendo pressione sulle plastiche). Insomma, la qualità c'è, anche se alcuni elementi in plastica rigida (come la parte superiore della plancia, dal lato del guidatore, o i pannelli delle portiere) sono un po' “leggerini”. Tornando all'abitacolo della Hyundai Tucson, al centro della consolle troviamo il pratico e ben leggibile navigatore satellitare, con schermo di 8” e sette anni di servizio Tom Tom Live per informazioni sul traffico e aggiornamenti software. Secondo la casa, il dispositivo è tre volte più veloce rispetto a quelli montati in precedenza: a noi è sembrato chiaro nelle indicazioni e rapido nel ricalcolare i percorsi. Non manca la radio Dab+, con lettore cd e 6 altoparlanti, e connessioni Usb e Aux. Oltre alle ampie dimensioni dei portaoggetti, si apprezza la capienza del vano di carico, a cui si accede da un grande portellone, ad apertura elettrica, con il pianale posizionabile su due altezze differenti.
 
Maneggevole e stabile
Hyundai Tucson
 
Per quanto riguarda i motori della Hyundai Tucson, la casa coreana ha confermato gran parte di quelli della ix35: il 1.6 GDI da 135 CV e i turbodiesel 1.7 CRDi da 116 CV e 2.0 CRDi da 136 e 184 cavalli (nel test abbiamo guidato quest'ultimo), ai quali si aggiunge il nuovo 1.6 turbo (T-GDI) a benzina da 175 CV. Gli sforzi, quindi, sono stati concentrati soprattutto per sviluppare la nuova piattaforma (che equipaggerà altri modelli della casa), pensata per i clienti europei, con un’attenzione particolare al comfort e al piacere di guida. In effetti, rispetto alla ix35, i passi in avanti sono notevoli. Nonostante le sospensioni assorbano a dovere le imperfezioni della strada, la vettura non manifesta mai un rollio in curva eccessivo e sfoggia una stabilità sempre rassicurante (merito anche del passo lungo, 267 cm), che non va a scapito della maneggevolezza. Tra l’altro, le auto equipaggiate con cambio automatico (come quella del test) possono contare sul Drive Mode Select, che offre al guidatore la scelta di due modalità (Normal e Sport) con differenti tarature per sterzo (comunque preciso e diretto), motore e cambio. Il 2.0 CRDi da 185 CV vibra poco (anche al minimo), non alza la voce anche in piena accelerazione, è pronto ed elastico: la generosa spinta che il motore produce oltre i 1500 giri rende la guida gradevole e briosa: i 9,5 secondi dichiarati per passare da 0 a 100 km/h sembrano veritieri, così come i 201 di velocità massima. La trasmissione automatica a sei rapporti (del tipo a convertitore di coppia) offre una notevole dolcezza di funzionamento quando si guida in modo rilassato. Tuttavia, quando si forza il ritmo, la sua risposta è un po'  lenta. Infine, una nota sui consumi di carburante: considerando la stazza, i 13 km/l riportati dal computer di bordo alla fine del test, che prevedeva tratti autostradali e cittadini, sono un buon risultato, anche se piuttosto lontano dai dati ufficiali, che parlano di 15,4 km/l.
 
Sicurezza: un bel passo avanti
Hyundai Tucson
 
La dotazione di sicurezza della Hyundai Tucson è al passo con i tempi e c'è anche una “chicca”: il cofano attivo, che si solleva e assorbe parte di energia cinetica in caso di collisione con un pedone. Non mancano poi la frenata d'emergenza con tre modalità di funzionamento (pedonale, urbano ed extraurbano), il sistema che allerta il guidatore per evitare il salto di corsia e il monitoraggio a 180° degli ostacoli posteriori. Utili anche il sistema che "vede" e segnala i veicoli nell'angolo cieco dei retrovisori esterni e il rilevamento mediante telecamera dei limiti di velocità segnalati sui cartelli stradali.
 
Secondo noi
 
PREGI
> Abitabilità. Ci sono centimetri in abbondanza anche dietro.
> Comfort. Si viaggia ben isolati da rumori e irregolarità dell’asfalto.
> Motore. Un buon turbodiesel, regolare, pronto e poco rumoroso.
 
DIFETTI
> Comandi. Alcuni sono posizionati troppo in basso e occorre distrarsi dalla guida per azionarli.
> Dettagli. Alcune plastiche rigide sono un po' economiche.
> Visibilità. In “retro” occorre affidarsi quasi completamente alla (provvidenziale) telecamera posteriore.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31995
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri136 (185)/4000 giri
Coppia max Nm/giri402/1750-2750
Emissione di CO2 grammi/km170
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)201
Accelerazione 0-100 km/h (s)9,5
Consumo medio (km/l)15,4
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm448/185/165
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1690
Capacità bagagliaio litri513/1503
Pneumatici (di serie)245/45 R19

 

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
123
69
50
66
VOTO MEDIO
3,5
3.486545
446
Aggiungi un commento
Ritratto di gio.G
1 luglio 2015 - 11:08
20
Gran bella macchina! Le coreane sono validissime e stanno diventando continuamente più belle
Ritratto di rikykadjar
1 luglio 2015 - 11:33
3
L' auto alla presentazione non mi piaceva affatto mentre ora mi sembra più muscolosa e proporzionata; e qui sembra che ci sia il miglioramento dell' unica nota dolente: lo sterzo.. Buona auto nel complesso , la migliore dopo Kadjar e Kuga visto che come dimensioni siamo dai 440 ai 460 cm..
Ritratto di DK45
1 luglio 2015 - 11:49
3
Molto più bella della ix35 non c'è dubbio, anche il frontale che sembra ricordare la più grande Sante Fe. Sarà questa versione, ma il prezzo sembra un pò troppo alto
Ritratto di Moreno1999
1 luglio 2015 - 11:52
4
La più bella del segmento insieme alla CX-5. Le coreane sono una minaccia e ancora sembra che qualcuno non l'abbia capito.... Spero che replichi il successo della molto meno riuscita ix35.
Ritratto di as.crni
1 luglio 2015 - 11:56
Bella.soprattutto davanti
Ritratto di TopDriver
1 luglio 2015 - 12:03
...e poi si svegliano in un concessionario Hyundai!
Ritratto di fastidio
1 luglio 2015 - 13:19
8
Con 34500 € una X5 usata la trovi facilmente :o)
Ritratto di TopDriver
1 luglio 2015 - 14:01
Infatti è e rimarrà un sogno....
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 14:14
Purtroppo le tedesche in generale sono afflitte dal problema degli elevatissimi costi di gestione, non tanto il costo dei tagliandi se si va dal meccanico di fiducia quanto dal costo esorbitante dei ricambi ed io avendo posseduto 4 bmw serie 3 lo so bene anche per questo motivo ho preferito passare alle giapponesi.
Ritratto di zafagno
1 luglio 2015 - 14:22
Mah, io ho una serie 3 BMW e dopo 170k km posso dire che i costi non sono proprio esorbitanti.
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 14:29
Di colpo le tedesche sono diventate economiche da mantenere:)
Ritratto di zafagno
1 luglio 2015 - 15:13
Non ho detto che BMW è economica ma che non ha costi esorbitanti di manutenzione. Non so cosa intendi tu per esorbitante, ma se pago un tagliando 50 euro in più di una generalista non mi scandalizzo. Inoltre BMW e ora anche Audi fa spesso promozioni sulla manutenzione straordinaria (dischi freno, batterie, frizioni etc.) quindi per la mia esperienza mi sembra tutto nella norma.
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 15:43
Avevo infatti specificato che per quella ordinaria non ci sono problemi rivolgendosi al proprio meccanico di fiducia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 luglio 2015 - 12:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di wesker8719
1 luglio 2015 - 12:14
scrisse l'estimatore del freemort e che su internet si spaccia di esserne possessore ,senza pudore capozzi !!
Ritratto di cris25
1 luglio 2015 - 12:28
1
svolto dalla Hyundai in questi anni, in cui ha sviluppato prodotti sempre più azzeccati e capaci di attirare i gusti degli europei. Questa nuova Tucson ne è la conferma, è davvero bella sia dentro che fuori e credo che sostituirà alla grande un'auto di grande successo come lo è stata la ix35, brava Hyundai...
Ritratto di Gordo88
1 luglio 2015 - 12:52
1
Linea molto più importante e personale rispetto alla ix35. Un bel passo in avanti anche per quanto riguarda il piacere di guida nonostante i motori siano gli stessi, la nuova piattaforma sembra essere migliorata molto, i coreani hanno dimostrato che in queso segmento ci sanno fare!! Direi che potrà essere l' unica seria contendente alla quasqai per i piccoli suv
Ritratto di Ve2ds
1 luglio 2015 - 12:56
L'auto ti piace finchè non vedi gli interni! Potrebbero tranquillamente essere quelli di una segmento B, neanche troppo rifinita. Per esperienza personale con auto aziendali del gruppo posso dire che non sono neanche tanto durevoli nel tempo... anzi! Ne hanno ancora di strada da fare negli interni e nella meccanica (motori, sterzi, cambi automatici...). I pregi? I prezzi (in versione 2wd intermedia la porti a casa a meno di una 500x o Mokka che sono più piccole) e la garanzia.
Ritratto di VentoGagliardo
27 dicembre 2015 - 13:45
Gli interni hanno deluso molto anche me, peccato.... Tutto nero senza un minimo di stacco tra le varie parti, plastica di bassa qualità almeno percepita sparsa qua e la.
Ritratto di Sepp0
1 luglio 2015 - 13:31
...ma troppo cara. Ci sono già i listini da qualche parte?
Ritratto di Franchigno
1 luglio 2015 - 13:35
E'stata disegnata da un italiano,forse anche questa nuova Tucson?.
Ritratto di Bear Boss
1 luglio 2015 - 14:09
Dal design mi danno molto l'idea di anni 90 e anche l'accostamento dei colori rende bene l'idea di quegli anni. La linea esterna la trovo gradevole ma troppo simile nella linea di cintura alla Nissan QQ, praticamente il finestrino posteriore e la terza luce sono identiche. Tre volanti nel complesso.
Ritratto di fabri99
1 luglio 2015 - 14:19
4
Hyundai negli ultimi tempi è davvero migliorata: non si sono accontentati del grande salto di qualità dell'ormai lontano 2012, sono cresciuti ancora. Questa Tucson, grande passo avanti rispetto alla ix35, ne è la prova. Esteticamente mi piace molto, soprattutto al posteriore(peccato per la visuale posteriore, ma si sa, se si vuole una linea da coupè la visuale va sacrificata), e anche gli interni non sembrano male: come design mi sembrano un po' datati, ma sono pratici e di qualità, magari qualche plastica è un po' sottotono e qualche pulsante è un po' scomodo, ma niente di importante. Mi fa molto piacere anche il grande miglioramento in comfort e piacere di guida, i consumi mi sembrano un po' bassini, anche se non lontanissimi dal dichiarato. La dotazione sembra molto completa, ma il prezzo non è proprio bassissimo: dipende comunque dalla versione, quella provata ha una motorizzazione tra le più alte in gamma(2.0 diesel 184 cavalli), si tratta inoltre della versione automatica a trazione integrale, sicuramente la 2WD sarà molto più economica e accessibile. Inoltre, 34.500€ non sono pochi, ma li vale e sicuramente sarà una concorrente temibile nel segmento.
Ritratto di Mattia Bertero
1 luglio 2015 - 14:36
3
Più la guardo, più mi piace. Le coreane stanno crescendo davvero bene, sia come sensazioni di guida, sia come qualità. Da questa primo contatto sembra che il primo aspetto sia migliorato molto rispetto al passato. Il tutto sembra davvero assemblato bene e con una certa qualità percepita. Il prezzo non lo considero così alto, tenendo presente la dotazione dell'esemplare in prova.
Ritratto di emanuel99
1 luglio 2015 - 16:03
Bella mi piace molto la linea, sembra anche meglio della ix35...complimenti ai coreani.
Ritratto di Francesco110
1 luglio 2015 - 17:47
Per quanto non ami i SUV questo è senza dubbio riuscito. Interni di categoria superiore, linee moderne e decise come è uso nei SUV dopo il successo della Evoque. I coreani con ogni nuovo modello alzano il livello della qualità dei loro prodotti.
Ritratto di roberto281
1 luglio 2015 - 17:57
come sempre qua i commenti sono vari come e giusto che sia . per me il mercato poi la farà da padrone .io vedo che il prodotto migliora su tutti i fronti pur non costando come una volta . se una volta fra una fiat e una hyundai era preferibile la seconda per la differenza di prezzo ben visibile ora questo sembra per qualcuno essere sparito . ripeto per qualcuno ... si perche quello che serve per giudicare un nuovo prodotto non e tanto la bellezza , ma le qualità che esprime . qualcuno critica senza aver visto dal vivo i sedili ancora per modelli della hyundai assai pessimi ... beh, avete visto le ultime bmw ...... eppur costano e per onesta che io guido il parco auto della mia azienda come sosteneva qualcuno prima di me preferisco gli interni della nuova opel piuttosto che appunto le nuove bmw . il punto sta su altri fattori secondo me . uno se si vuol far notare compra bmw , compra 500 x , e magari dice che hyundai ha sentito che non vanno . la verità e un altra i meccanici odiano le hyundai perche con queste non lavorano . pensateci prima di giudicare e poi scoprirete che il rapporto prezzo qualità e pur i commenti che si possono vedere su you tube delle testate giornalistiche su queste auto non fan altro che premiarle per i continui miglioramenti che su tutti i fronti stanno riportando . l'ultima prova ne e la i 20 . se la nuova corsa sul stesso segmento e migliorata dalla precedente versione e fa oh, non dico cosa esprime per chi la guida la hyundai i 20 . io le guido entrambe . non esiste paragoni . il cambio della hyundai e migliore , la frenata pure , a parita di spesa una e con nella versione top l'altra praticamente nuda , il motore poi sulla hyundai quasi non si sente. si una pecca ha quella che guido . i sedili sono di un grigio chiaro e la opel invece un bel nero . basterebbe far il contrario e si ha il top . il problema che la opel già a 10000 km mi segnala che mangia olio ...... non si può in 4 mesi aver un auto cosi . dopo due anni fuori garanzia guisto . la hyundai mia personale 5 anni km illimitati e la garanzia funziona parola di ix20 1.4 benzina versione confort .
Ritratto di roberto281
1 luglio 2015 - 17:57
come sempre qua i commenti sono vari come e giusto che sia . per me il mercato poi la farà da padrone .io vedo che il prodotto migliora su tutti i fronti pur non costando come una volta . se una volta fra una fiat e una hyundai era preferibile la seconda per la differenza di prezzo ben visibile ora questo sembra per qualcuno essere sparito . ripeto per qualcuno ... si perche quello che serve per giudicare un nuovo prodotto non e tanto la bellezza , ma le qualità che esprime . qualcuno critica senza aver visto dal vivo i sedili ancora per modelli della hyundai assai pessimi ... beh, avete visto le ultime bmw ...... eppur costano e per onesta che io guido il parco auto della mia azienda come sosteneva qualcuno prima di me preferisco gli interni della nuova opel piuttosto che appunto le nuove bmw . il punto sta su altri fattori secondo me . uno se si vuol far notare compra bmw , compra 500 x , e magari dice che hyundai ha sentito che non vanno . la verità e un altra i meccanici odiano le hyundai perche con queste non lavorano . pensateci prima di giudicare e poi scoprirete che il rapporto prezzo qualità e pur i commenti che si possono vedere su you tube delle testate giornalistiche su queste auto non fan altro che premiarle per i continui miglioramenti che su tutti i fronti stanno riportando . l'ultima prova ne e la i 20 . se la nuova corsa sul stesso segmento e migliorata dalla precedente versione e fa oh, non dico cosa esprime per chi la guida la hyundai i 20 . io le guido entrambe . non esiste paragoni . il cambio della hyundai e migliore , la frenata pure , a parita di spesa una e con nella versione top l'altra praticamente nuda , il motore poi sulla hyundai quasi non si sente. si una pecca ha quella che guido . i sedili sono di un grigio chiaro e la opel invece un bel nero . basterebbe far il contrario e si ha il top . il problema che la opel già a 10000 km mi segnala che mangia olio ...... non si può in 4 mesi aver un auto cosi . dopo due anni fuori garanzia guisto . la hyundai mia personale 5 anni km illimitati e la garanzia funziona parola di ix20 1.4 benzina versione confort .
Ritratto di roberto281
1 luglio 2015 - 17:57
come sempre qua i commenti sono vari come e giusto che sia . per me il mercato poi la farà da padrone .io vedo che il prodotto migliora su tutti i fronti pur non costando come una volta . se una volta fra una fiat e una hyundai era preferibile la seconda per la differenza di prezzo ben visibile ora questo sembra per qualcuno essere sparito . ripeto per qualcuno ... si perche quello che serve per giudicare un nuovo prodotto non e tanto la bellezza , ma le qualità che esprime . qualcuno critica senza aver visto dal vivo i sedili ancora per modelli della hyundai assai pessimi ... beh, avete visto le ultime bmw ...... eppur costano e per onesta che io guido il parco auto della mia azienda come sosteneva qualcuno prima di me preferisco gli interni della nuova opel piuttosto che appunto le nuove bmw . il punto sta su altri fattori secondo me . uno se si vuol far notare compra bmw , compra 500 x , e magari dice che hyundai ha sentito che non vanno . la verità e un altra i meccanici odiano le hyundai perche con queste non lavorano . pensateci prima di giudicare e poi scoprirete che il rapporto prezzo qualità e pur i commenti che si possono vedere su you tube delle testate giornalistiche su queste auto non fan altro che premiarle per i continui miglioramenti che su tutti i fronti stanno riportando . l'ultima prova ne e la i 20 . se la nuova corsa sul stesso segmento e migliorata dalla precedente versione e fa oh, non dico cosa esprime per chi la guida la hyundai i 20 . io le guido entrambe . non esiste paragoni . il cambio della hyundai e migliore , la frenata pure , a parita di spesa una e con nella versione top l'altra praticamente nuda , il motore poi sulla hyundai quasi non si sente. si una pecca ha quella che guido . i sedili sono di un grigio chiaro e la opel invece un bel nero . basterebbe far il contrario e si ha il top . il problema che la opel già a 10000 km mi segnala che mangia olio ...... non si può in 4 mesi aver un auto cosi . dopo due anni fuori garanzia guisto . la hyundai mia personale 5 anni km illimitati e la garanzia funziona parola di ix20 1.4 benzina versione confort .
Ritratto di theone87
1 luglio 2015 - 18:47
fatta bene e se la ix35 ha venduto tanto questà la doppierà a mio avviso, la sensazione che si percepisce di qualità nel gruppo coreano avanza inarrestabile!
Ritratto di emClub
1 luglio 2015 - 20:44
I cerchi della golf...
Ritratto di bubu
1 luglio 2015 - 21:43
non male, credo che avrà lo stesso successo della ix35
Ritratto di AMG
1 luglio 2015 - 23:05
Sto cambiando opinione per quanto riguarda la Kia, non riesco a farmi andar giù che le coreane siano valide. Tuttavia la linea c'è tutta in questo modello, davvero ben fatto. Per qualità mi astengo prima di averne vista dal vivo una, e a mio parere anche il prezzo è un attimo troppo alto. Il motore sembra decente
Ritratto di Pablo
2 luglio 2015 - 14:03
Non le capisco proprio: fare retromarcia è problematico? Oggi con sensori e telecamere è un gioco. Anche se i suv non mi piacciono questa è una bella macchina di qualità
Ritratto di emergency
2 luglio 2015 - 14:33
Tutti quelli che entrano in conce per x3 e sognano la Tucson. Questo mi pare + ovvio e ragionevole
Ritratto di TopDriver
2 luglio 2015 - 18:38
ahahhahahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahhhhhhahahahahahaha
Ritratto di emergency
2 luglio 2015 - 14:50
A me non dispiace Hanno fatto passi da gigante alla Hyundai Mi ricordo ancora il Galloper uguale al pajero, ma che mezzo. stanno facendo scuola a mezzi ben + blasonati e li hanno superati, di poco ma li hanno superati qualità ottima se non eccelsa a un prezzo altamente concorrenziale con altri suv Vedremo quando uscirà e allora si potrà mettere a frutto quanto detto fino ad ora, ma mi sbaglierò di poco.
Ritratto di Willy2000
2 luglio 2015 - 18:25
Molto bella sia esternamente che negli interni. Comunque anche la ix35 secondo me é ancora molto bella ma chiaramente questa nuova tucson è decisamente superiore.
Ritratto di SaverioS
2 luglio 2015 - 18:35
Di volerla mantenere allo stesso prezzo della ix35????? Questa bella auto vuole fare concorrenza di prezzo alla Santa Fé, sempre Hyundai...
Ritratto di TopDriver
2 luglio 2015 - 18:42
tutte le case automobilistiche cercano di pubblicizzarsi alla clientela grazie al motorsport...non solo formula 1 ma anche rally o dtm....guardatevi le repliche del rally di sardegna di qualche week end fa per capire quanto sia affidabile il marchio Hyundai e poi ne riparliamo...e poi c'è chi dice che se compri Hyundai i meccanici non lavorano più.....
Ritratto di davide gaggioli
2 luglio 2015 - 20:03
in questi ultimi anni le case coreane hanno sviluppato delle linee molto gradevoli e la tucson è un esempio
Ritratto di mike53
5 luglio 2015 - 17:07
Da (felice) possessore di una IX35 XPossible, posso solo solo complimentarmi con Hyundai per i continui progressi a tutti i livelli. Se non si è stupidamente prevenuti nei confronti di questo marchio, si dovrebbe ammettere che questa nuova Tucson sembra molto bella ed elegante. Sicuramente ci farò più di un pensierino, anche se con l'attuale IX35 mi trovo benissimo..... Spero che il rapporto qualità/prezzo resti allettante.
Ritratto di Rav
5 luglio 2015 - 17:32
4
Ne ho vista una bisarca piena un paio di settimane fa e l'auto è davvero bella da qualsiasi punto di vista. Non so se la scelta di chiamarla Tucson sia azzeccata dato che la vecchia Tucson (in pratica una Kia sportage rimarchiata) non aveva avuto molto successo mentre la sua sostituta, la ix35, si è fatta conoscere ed apprezzare per la sua bella linea e l'ottimo progetto. Credo che anche questa piacerà, coi prezzi giusti dell'attuale.
Ritratto di emilio44
7 luglio 2015 - 01:15
Vivo da più di un anno in America Latina e la Hyundai è un best seller, quando ci fai l'occhio ti rendi conto della qualità del prodotto e i prezzi sono super competitivi. Una SantaFe full optional costa come una Mini o una classe A Mercedes senza la dotazione che Hyunday offre. Facile immaginare quante tedesche circolino qua e quante coreane e giapponesi si immatricolino
Ritratto di massirex
28 luglio 2015 - 23:14
Ciao ragazzi, pensavo di cambiare macchina, è da un po' che notavo la nuova tucsun sui vari siti, piacendomi molto. Il 22/7 vado dal concessionario Hyundai della mia citta per chiedere lumi, visto che si diceva che uscisse a settembre., volevo saperne di più. Beh all'ingresso la Tucson era già li, ho potuto da subito tastare con mano, la macchina è veramente tosta e completa, tanto vero che dopo averla provata ho chiesto il preventivo, alla fine ho combinato per una crdi 1.7 diesel xpossibile ad un prezzo inferiore di una qq Nissan tecna. Cari amici sabato 30/7 la vado a ritirare, nn vedo l'ora......., vi saprò dire di + i prossimi giorni, saluti a tutti.
Ritratto di andrea8792
29 marzo 2016 - 12:32
ciao, posso sapere quanto l'hai pagata?
Ritratto di VentoGagliardo
10 agosto 2015 - 23:38
questa è come avrebbe potuto/dovuto essere la Kuga se non l'avessero appiattita, ma quei designer (Ford) li pagano pure ? Questa Tucson mi piace, complimenti a Hyundai, si spera che anche l'affidabilità sia all'altezza del desing.
Ritratto di VentoGagliardo
10 agosto 2015 - 23:46
....non avevo però ancora visto la foto del baule, cosa sono quelle protuberanze ai lati ????
Ritratto di massirex
25 agosto 2015 - 15:13
Ciao, forse parli dei parafanghi...., comunque il baule è lunghissimo le cosi che ci carichi quasi si perdono, ed ha un doppio fondo molto comodo devo dire..., tra l'altro nella mia è presente la ruota di scorta come le originali, in più poi tenerci, dalle borse per la spesa hai materiali per la pulizia attrezzi ecc...
Ritratto di VentoGagliardo
27 agosto 2015 - 13:02
Ciao, si ma creano una strettoia oltre che bruttina, soprattutto immagino scomoda per caricare e disporre i bagagli.
Ritratto di massirex
25 agosto 2015 - 15:07
Ciao a Tutti, è quasi un mese che ne sono in possesso, la macchina supera aspettative,veramente precisa e confortevole alla guida con innumerevoli optional per la sicurezza. Senza togliere che quando passi si fa notare....., tutti si voltano, per ora mi sta dando molte soddisfazioni, i consumi sono nella media, dipende sempre dal piede....., io ho una guida tranquilla, ma quando pretendi più potenza tipo per i sorpassi risponde a meraviglia anche in 4°/5° Alla prossima....., ciao.
Ritratto di VentoGagliardo
27 agosto 2015 - 13:02
Hai ottenuto sconti ulteriori rispetto ai 2mila euro della promozione in corso ?
Ritratto di massirex
29 agosto 2015 - 00:30
Lo sconto di 2000 € per rottamazione o permuta è solo per la versione classic benzina, mentre la mia è una xpossible 1.7 diesel, ho solo dato in permuta la mia autovettura precedente facendomela valutare ottimamente....
Ritratto di Trinakriù
6 settembre 2015 - 02:57
Salve,sono procinto ad acquistarla che prezzo finale gli hanno detto per l'xpossible 1.7 Diesel??
Ritratto di Carlo959
26 settembre 2015 - 12:58
Vedo che la 2.0 136 cv. è forse un pochino "frenata" nella vel. max., i consumi non sono da record (visto il Cx) e il listino delle versioni top punta abbastanza in alto - però i dati motoristici parlano di 380 Nm già a 1500rpm e una capacità di traino fino a 2200 kg. Una notevole brillantezza in basso per un tiro non comune, direi.
Ritratto di TAURUS77
1 ottobre 2015 - 17:25
Salve a tutti!! Questa settimana ho avuto modo di provare la versione 2.0 CRDI 136cv ma sono rimasto profondamente deluso dal motore e dalla risposta del cambio al che il commerciale della Hyundi mi ha risposto "questa è una vettura per persone tranquille". Con la marcia in D e partenza da fermo con piede a "tavoletta" la vettura mostra una certo lag da quando schiacci a quando inizia a muoversi. Se qualcuno ha delle impressioni differenti possiamo discuterne. Tornerò a provare la versione da 185cv non appena sarà disponibile spero si comporti meglio della 135cv
Ritratto di TAURUS77
1 ottobre 2015 - 17:26
Salve a tutti!! Questa settimana ho avuto modo di provare la versione 2.0 CRDI 136cv ma sono rimasto profondamente deluso dal motore e dalla risposta del cambio al che il commerciale della Hyundi mi ha risposto "questa è una vettura per persone tranquille". Con la marcia in D e partenza da fermo con piede a "tavoletta" la vettura mostra una certo lag da quando schiacci a quando inizia a muoversi. Se qualcuno ha delle impressioni differenti possiamo discuterne. Tornerò a provare la versione da 185cv non appena sarà disponibile spero si comporti meglio della 135cv.
Ritratto di deca1963
2 ottobre 2015 - 00:27
Sono contentissimo di averla acquistata. È meravigliosa, guida comoda e credo che più passa tempo più mi innamoro.
Ritratto di Carlo959
2 ottobre 2015 - 09:01
Vista e fattoci un giretto con il cognato (potenziale acquirente) su un 2.0 136 cv cambio manuale - di certo non è un fulmine ma nessun particolare problema quanto a prestazioni, se le si cercano compatibilmente alle caratteristiche del mezzo, perlomeno per i 4-5 km. percorsi tra strade cittadine e un rettilineo in andata/ritorno. In effetti il tiro in basso era del tutto soddisfacente, anche se forse si spegne relativamente in fretta; nessuna sensazione di "affanno", comunque.
Ritratto di Psogrl
11 ottobre 2015 - 22:05
Molto bella. Rapportata al prezzo ed agli accessori imbattibile. Anche dal vivo mantiene l'armonia vista nelle foto. La linea di lato ricorda un po', in senso positivo, la prima Kuga.
Ritratto di Rosal1961
22 novembre 2015 - 20:39
Bella macchina. A parte qualche difetto merita di essere presa in considerazione. Per acquistare una bmw x3 accessoriata in questo modo e con queste caratteristiche, si superano abbondantemente i 60.000 euro pagando a parte accessori di serie su auto di categoria inferiore
Ritratto di Sergio1
25 novembre 2015 - 23:42
Salve a tutti. Ho deciso di comprare la 2.0 ma ancora non ho deciso se prendere la 136 o la 185CV. Ho provato la 136CV, gran bella autovettura ma forse un po lenta. Qualcuno ha avuto modo di testare la 185? Il concessionario sconsiglia la 185cv in quanto la differenza di potenza e' minima...?!?!?
Ritratto di VentoGagliardo
27 dicembre 2015 - 13:57
Provato la 1.7, buon cambio manuale con innesti precisi e mai contrastati, nessun rollio fastidioso, buona coppia fin dai bassi regimi che secondo me non fanno sentire molto l'esigenza del cambio automatico, confortevole per quanto riguarda gli ammortizzatori e ben insonorizzata. Inoltre è piuttosto spaziosa. Peccato per gli interni piuttosto anonimi e plasticosi, di scarsa qualità magari non tanto dei materiali ma soprattutto del design, anche dal punto di vista cromatico un pastone tutto nero, dai sedili al resto, qualche inserto di colore diverso e una differenziazione tra cruscotto e panneli delle porte ad esempio, gioverebbe molto all'abitacolo. Ormai per avere auto con interni decenti bisognerebbe spendere cifre intorno ai 70-80 milioni delle "vecchie" lire....
Ritratto di sanmon
14 gennaio 2016 - 16:20
Sinceramente la preferisco come estetica alla x5 anche se sicuramente la qualità delle plastiche interne non saranno al livello bmw ma a pensarci bene anche il prezzo è decisamente diverso ...
Ritratto di Michele Martini
14 gennaio 2016 - 22:04
Risposta a " Ve2ds": Di quale macchina stai parlando? Percaso della Tucson? Ma ai visto internamente, per esempio la nuova Qashqai che tutti sono innamarati? Dopo aver visto e provato la guida e la seduta dei posti a sedere dietro e davanti della Tucson, per curiosità sono andato a vedere la nuova Qashquai per avere l'intenzione di provarla. Mi è bastato vedere e provare la seduta dei sedili posteriori e l'ho scartata subito.
Ritratto di massirex
15 gennaio 2016 - 22:47
Ciao a tutti, sono sei mesi che la posseggo, xpossible 1.7 crdi , sono molto soddisfatto. La macchina si fa notare dappertutto, ha una stazza che quando la parcheggi vicino alle altre auto del tipo standard, se le mangia letteralmente, senza togliere che il confort è notevole.. a partire dai sedili riscaldabili davanti e dietro..., il navigatore 8 pollici è una bomba, le telecamere pure...e tante altre cose. Parlando del motore lo trovo con prestazioni soddisfacenti e consumi limitati ( con 20 € faccio 240 km) certo camminando con tranquillità. Parlando della Qashquai e in auto vista e rivista...,e sinceramente un 1.5 su una carrozzeria così grossa lo vedo sproporzionato, in più se nn ti fai la techna nn è che sia tutta sta gran bellezza.
Ritratto di preoccupato
16 gennaio 2016 - 06:04
il 2000 diesel che fa 13 km/l ottimisticamente difficile da mantenere,gli ingombri impegnativi ,come il prezzo esagerato,visto i tempi di recessione,non scordarsi che il nostro bel paese,non è affatto uscito dalla crisi,ma lo siamo ancora dentro per un bel pò di annetti.
Ritratto di massirex
17 gennaio 2016 - 00:04
Ciao, scusa ma non capisco cosa vuoi intendere con questo commento pessimistico....,Se uno non si può permettere un' auto ne farà una che costa meno......,senza provare invidia per chi invece ha una visuale ottimistica e se la può permettere...
Ritratto di pomps52
27 gennaio 2016 - 10:10
possiedo una Tucson 1.7 crdi da 15 giorni circa. Percorsi 2000 e passa km, devo dire che è una piacevolissima sorpresa quanto a comodità , qualità e dulcis in fundo, consumi (17 km /litro ) reali - pieno/pieno fra città statale ed autostrada
Ritratto di IVANO277
5 febbraio 2016 - 17:13
Hanno rivoluzionato la linea , molto moderna , e bella , quei cm in più ci volevano rispetto alla ix 35 che ho da un paio d'anni , e 80,000 km al momento senza sorprese salvo la batteria , comunque se andiamo a vedere l'affidabilità , della macchine a livello europeo redatto da autorevoli testate specialistiche , con sorpresa la HYUNDAI equivale alla mitiche case tedesche , tipo BMV AUDI ( che ho già avuto ) e altre , certe differenze saltano fuori nella manutenzione , che doloreeeeee , ciao Ivano
Ritratto di robedec
9 febbraio 2016 - 00:42
Ma fatemi capire bene.. le maniglie e la griglia cromata sono presenti su TUTTE le versioni della Tucson TRANNE che sul benzina 1.6 GDI 136 CV??? Ma che cappero di politica commerciale è questa???
Ritratto di preoccupato
9 febbraio 2016 - 06:05
Ormai,tutte le case automobilistiche inseriscono orpelli di qua, e di là per rendere nuovo ciò che si visto prima,è marketing.Non parliamo poi di rinnovare i modelli,li deturpano e li rendono più brutti del modello precedente,purtroppo questa è la strategia di mercato:tre anni dall'uscita del modello,leggero ritocco e al max dopo altri 3.4 anni cambio del modello,nella maggior parte dei casi peggiorando l'aspetto dell'auto.
Ritratto di luisar
12 maggio 2016 - 11:34
salve a tutti, ho una tucson 2.0 xpossible 136cv con R17 ..vorrei mettere gli R19 per avere una gomma più larga (245)..le 225 le vedo troppo strette per la stazza della macchina. inoltre esteticamente gli R19 originali sono molto più belli. Se qualcuno li ha montati vorrei avere la sua opinione su comodità, rigidità, rumorosità e se c'è molta differenza in questo senso con gli r17...oppure conviene tenere quelli come giusto compromesso? Grazie
Ritratto di emergency
17 agosto 2016 - 16:22
Ciao A tutti sono in procinto di effettuare il contratto per una 2.0 136cv xpossible con pacchetto che prevede i cerchi da 19 tetto totale in vetro e apribile con inclusi i fari allo xenon e altri ammennicoli. Vi saprò dire più avanti come va.
Ritratto di carlolorella
30 ottobre 2016 - 01:10
Bella macchina , ma sto avendo una pessima esperienza : acquistata a luglio 2016 è andata in panne dopo una settimana all'estero . Vacanze interrotte sul nascere , andata in assistenza in 2 officine Hyundai francesi e l'esito è stato sempre lo stesso , cioè andava in panne dopo poco tempo . Auto lasciata in Francia e riavuta dopo 20 gorni . Lo stesso è avvenuto in Italia , l'officina Hyundai non è riuscita a risolvere il problema e dopo poco tempo eccolo ripresentarsi di nuovo , cioè spia avaria motore accesa ed entrata in protezione con potenza e velocità ridotte . Ora dovrò riportarla in officina e non so quanto tempo resterà lì e la speranza di risolvere il problema si riduce pressochè a zero. Solita pratica per avere un'auto in sostituzione non sempre lo stesso giorno del'entrata in officina . Non mi fido più di allontanarmi più di tanto da casa e problemi per recarmi al lavoro. In tre mesi 4 volte in panne per lo stesso motivo sconosciuto. Possibile che si venga trattati così dopo aver speso 22000 euro ? Possibile che la Hyundai non abbia meccanici in grado di risolvere il problema ? Per quanto tempo durerà questa situazione? Inutile dire che sono pentito della scelta .
Ritratto di carlolorella
30 ottobre 2016 - 01:10
Bella macchina , ma sto avendo una pessima esperienza : acquistata a luglio 2016 è andata in panne dopo una settimana all'estero . Vacanze interrotte sul nascere , andata in assistenza in 2 officine Hyundai francesi e l'esito è stato sempre lo stesso , cioè andava in panne dopo poco tempo . Auto lasciata in Francia e riavuta dopo 20 gorni . Lo stesso è avvenuto in Italia , l'officina Hyundai non è riuscita a risolvere il problema e dopo poco tempo eccolo ripresentarsi di nuovo , cioè spia avaria motore accesa ed entrata in protezione con potenza e velocità ridotte . Ora dovrò riportarla in officina e non so quanto tempo resterà lì e la speranza di risolvere il problema si riduce pressochè a zero. Solita pratica per avere un'auto in sostituzione non sempre lo stesso giorno del'entrata in officina . Non mi fido più di allontanarmi più di tanto da casa e problemi per recarmi al lavoro. In tre mesi 4 volte in panne per lo stesso motivo sconosciuto. Possibile che si venga trattati così dopo aver speso 22000 euro ? Possibile che la Hyundai non abbia meccanici in grado di risolvere il problema ? Per quanto tempo durerà questa situazione? Inutile dire che sono pentito della scelta .
Ritratto di carlolorella
30 ottobre 2016 - 01:13
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ritratto di emergency
2 novembre 2016 - 09:10
Acquistata a fine agosto ora ha 1700 km per il momento tutto bene.
Ritratto di emergency
2 novembre 2016 - 09:13
Carlolorella io ho acquistato la 136cv 4x4 con pacchetto xpossible
Ritratto di emergency
2 novembre 2016 - 09:14
per luisar io ho i cerchi da 19 veramente belli non avevo dubbi ottima guidabilità unica pecca non posso montare gomme invernali ne tantomeno catene mi procurerò un paio di ragni costo per la coppia 600 euri.
Ritratto di sanmon
2 novembre 2016 - 10:10
per voi sono le solite macchine voglio ma non posso ... e ci si pente sempre,oggi non solo per le auto ma per tutto si guarda l'involucro esterno tralasciando di considerare le parti interne...il discorso vale per ogni cosa persone comprese.Auguri.
Ritratto di emergency
2 novembre 2016 - 10:23
Scusami carissimo sanmon ma non riesco a capire il tuo discorso
Ritratto di Trinakriù
3 novembre 2016 - 01:23
.
Ritratto di massirex
8 novembre 2016 - 22:54
Salve, io ho una xpossible 1.7 crdi da agosto 2015, confido di essere forse il primo in Italia, sicuramente nella mia città. Devo dire che fino ad ora mi sono trovato molto bene e non ho avuto nessun problema, salvo il richiamo della Hyundai in officina dopo un anno, per sostituirmi il gancio di sicurezza del cofano motore, (operazione responsabile in quanto migliorato). Per curiosità, io nel percorso misto riesco a fare tranquillamente i 17,3 con un lt. Ciao alla prossima.
Ritratto di preoccupato
9 novembre 2016 - 05:03
A mio modo di pensare,queso è un un mezzo che con 1700 kg di peso a pieno carico non farà piùdi 10 km/l l^aerodinamica non gioca a suo favore dato che è di forma squadrata.È una moda farsi vedere con i suv per cui le persone li comprano.Dalle mie parti finora non è ho visto alcuna.
Ritratto di massirex
9 novembre 2016 - 18:38
Carissimo, vedo che detieni una certa ignoranza...., non vendo auto, quindi non ho niente da difendere, ma tu prima di scrivere certe sciocchezze documentati....., la macchina è un gioiello....e consuma il giusto meno del pari categoria. Forse lavori in qualche concessionario concorrenziale...,che dire.. mah!?
Ritratto di massirex
9 novembre 2016 - 18:40
Aggiungo che i tuoi commenti son tutti negativi, da li si evince la mia conclusione è palese........
Ritratto di emergency
10 novembre 2016 - 08:10
Ciao Massirex sono contento del tuo gioiellino io ho preso la 2.000 4wd 136cv con cerchi da 19 cioè il pacchetto X a dir poco meravigliosa sia internamente che in esterno lo presa a settembre di quest'anno ho all'attivo 2000km un po pochi per dare un giudizio più approfondito constaterò i consumi appena ci saranno più kilometri. Ciao Ha dimenticavo il mio gommista mi ha trovato 4 gomme nuove termiche per l'inverno ti faccio sapere se interessato.
Ritratto di emergency
10 novembre 2016 - 08:16
Ha dimenticavo è una XPOSSIBLE SPESO CIRCA 36k. Sono andato a vedere bmw land rover e altre ma non mi entusiasmavano io penso che l'auto devi sentirla a pelle. Ciao
Ritratto di verdoao
19 febbraio 2017 - 09:40
1
io personalmente non la comprerei mai una hyundai ma anche una golf,passat,A4,A6 etc.etc. semplicemente perchè cambiano modello ogni 6-8 mesi praticamente compri una macchina nuova e dopo qualche mese te la ritrovi vecchia e svalutata perchè è uscito un nuovo modello.
Ritratto di emergency
20 febbraio 2017 - 10:34
Verdoao forse questo tuo giudizio potrà andare bene per Audi ma ti ricordo che io ho posseduto una Tucson vecchia per circa 200.000km del 2004 senza una sbavatura motore perfetto ho rifatto la cinghia sa 190.000km lo data ad un mio vicino di casa che lui va a caccia e gli serviva una macchina robusta. Lo visto ancora oggi che ci gira per prati e boschi con all'attivo 300.000km ha solo dovuto cambiargli la dispositivo gasolio e acqua dell'resto tutta perfetta. Saluti
Ritratto di gio carta
24 ottobre 2017 - 17:20
Una delusione inaspettata. Comandi scomodi, difficili da individuare perché sparpagliati nell’abitacolo. Navigatore inutilizzabile a causa di aggiornamenti fermi a cinque anni fa. Assistenza impotente a risolvere questo “problema”. Vogliamo parlare dei consumi? Su percorso misto non si riesce ad andare sotto i 10km/lt. Dopo sei mesi di possesso valuto possibilità di sostituirla.
Ritratto di MIKI70
12 novembre 2017 - 09:06
Linee gradevoli , un prezzo concorrenziale e una garanzia di 5 anni, hanno fatto prendere a Hyundai grosse fette del mercato europeo. Bravi. Personalmente l'estetica di questo Tucson é gradevole ma la qualità degli interni lascia un po' a desiderare e da molti particolari si nota la differenza di prezzo dai marchi più blasonati. Troppa plasticaccia per i miei gusti. É evidente che da qualche parte devono risparmiare per tenere un prezzo concorrenziale. La strategia sta premiando il marchio.
Annunci

Hyundai Tucson usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson usate 201811.90018.44034 annunci
Hyundai Tucson usate 201914.90018.94043 annunci
Hyundai Tucson usate 202016.50020.28048 annunci
Hyundai Tucson usate 202118.90025.410212 annunci
Hyundai Tucson usate 202221.80027.76095 annunci
Hyundai Tucson usate 202323.99929.64070 annunci
Hyundai Tucson usate 202425.09932.08018 annunci

Hyundai Tucson km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Tucson km 0 202237.45040.49010 annunci
Hyundai Tucson km 0 202325.90034.55068 annunci
Hyundai Tucson km 0 202424.90034.710274 annunci