Verso la seconda metà del 2024 è attesa la versione sportiva della Fiat 600: solo elettrica, a trazione anteriore (ma con un raffinato differenziale autobloccante) e con 240 CV oppure 280 CV e circa 400 km di autonomia ufficiale. Da € 42.950.
La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. L’autonomia è abbastanza limitata...
È ormai pronta l’Abarth 600 elettrica, che con 280 CV sarà la più potente auto di serie nella storia del marchio. Ne abbiamo “beccato” un esemplare in autostrada.
Per la prima volta ecco gl’interni della 600 elettrica da 240 CV, che sarà lanciata a giugno come l’Abarth più potente nei 75 anni di storia del marchio.
Il secondo modello con motore elettrico dello scorpione ha 240 CV e, secondo la casa, potrà contare su una raffinata dinamica di guida. In arrivo entro la fine del 2024.
La nuova Abarth 600 sarà la seconda auto a batteria della casa italiana, la quale ha diffuso oggi le prime informazioni e le immagini della vettura ancora camuffata.
La citycar Abarth 500e è la prima elettrica dello casa dello Scorpione. Comoda ma anche entusiasmante da guidare, sconta un’autonomia limitata. E costa cara.
All'aspetto grintoso, l'Abarth 595 abbina un comportamento stradale davvero vivace. E non soltanto per il 165 cavalli del suo 1.4 turbo: l'assetto è da "kart" e il rombo conquista ad ogni sgasata.
L’Abarth 124 Spider è una sportiva vecchia maniera, in grado di coinvolgere anche il più freddo degli automobilisti. La capote in tela si apre a mano, ma senza fatica. Qualche neo nella dotazione.