Si rinnovano le due suv anabolizzate di casa BMW: per entrambe i numeri parlano di 575 CV e 750 Nm di coppia sviluppati dal possente 4.4 V8 biturbo a benzina. La veste estetica è aggressiva (spiccano i cerchi di 20”, con i 21” opzionali; l'assetto è ribassato di 10 mm), coerente con i 250 km/h autolimitati di velocità massima promessa (che fa il paio con uno 0-100 dichiarato in 4”2, un dato da supersportiva più che da suv). I consumi migliorano, secondo la BMW, del 20% rispetto alla precedente generazione, e si attestano sui 9 km/litro. Il cambio è lo Steptronic M a otto rapporti con bilancieri al volante e sistema Launch Control che ottimizza le partenza da fermo; la trazione è integrale di tipo permanente, con ripartizione della coppia in tempo reale tra l'asse anteriore e quello posteriore. Della dotazione tecnica fanno parte i sistemi Dynamic Drive (stabilizzazione attiva del rollio) e Dynamic Damper Control (sospensioni a regolazione elettronica). I prezzi si aggirano sui 130.000 euro.