Questo quadriciclo leggero (guidabile quindi dai 14 anni) è lungo 241 cm e riprende la meccanica della Citroën Ami: motore elettrico da 8 CV e batteria da 5,5 kWh, ricaricabile in circa 4 ore con una spina come quella degli elettrodomestici. La casa dichiara 75 km di autonomia e 45 km/h di punta. Allo stesso prezzo (€ 9.890), si sceglie fra due versioni della Fiat Topolino: con le porte o senza (questa seconda versione è chiamata Dolcevita).
Prosegue l’iniziativa per far conoscere il quadriciclo elettrico torinese agli studenti del capoluogo lombardo: dopo i Navigli ora tocca a Città Studi.
Il processo d’acquisto della microcar elettrica si fa sempre online, ma nei centri Unieuro si può usufruire della consulenza di personale dedicato. E l’altoparlante Bluetooth è in omaggio.
Oltre 100 esemplari della microcar della Fiat sono stati sequestrati al porto di Livorno dopo essere arrivati dal Marocco, a causa di un adesivo tricolore sulle portiere.
Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile.
Realizzate dai designer del Centro Stile della casa torinese e dal grande fumettista Giorgio Cavazzano, le Fiat Topolino Disney sono un tributo ai primi 100 anni di storia del colosso dell’animazione americano e del Lingotto.
Piacevole da guidare, la Fiat Nuova 500 Cabrio è una citycar elettrica dallo stile elegante e ricercato. Comoda solo davanti, ha una discreta autonomia e molti aiuti alla guida. Ma dietro si vede poco o nulla.
Spaziosa, comoda e pratica, la versione ibrida della Fiat Tipo Station Wagon beve poco e - in questo “allestimento crossover” – ha un aspetto che si fa notare. Peccato per il cambio robotizzato, non sempre fluido.
La Fiat Tipo Cross è la versione “quasi suv” della berlina italiana, da poco rivista nella linea e nella tecnologia: nuovo il 1.0 turbo a tre cilindri. Spaziosa e con un prezzo competitivo, ha finiture solo discrete.