La Hyundai Ioniq 6 è una berlina elettrica disponibile con la trazione posteriore (151 o 228 cavalli) o integrale (due motori per 325 CV combinati), offerta con due diversi pacchi batteria (da 53,3 o 77,4 kWh). L’auto sembra avere le carte in regola per diventare una delle EV più parche: la casa promette per la versione “base” appena 12,5 kWh/100 km, e per la variante a “lunga autonomia” una percorrenza di 614 km in media con un "pieno" di corrente. Un risultato cui contribuisce la carrozzeria aerodinamica e soprattutto una batteria molto efficiente. In grado, tra l’altro, di gestire la ricarica ultraveloce a 800 V: collegando l’auto a colonnine da 350 kW (ancora poco diffuse) bastano 18 minuti per passare dal 10 all’80%. La piattaforma E-GMP è la stessa già utilizzata per la crossover Ioniq 5, ma col passo più corto di 5 cm (295 anziché 300). Prezzi da 47.550 a 62.450 euro.