La variante cabriolet della GranTurismo, già ordinabile con prezzi da € 235.800, c’è per ora solo con il 3.0 V6 biturbo a benzina da 550 CV; entro la fine dell’anno arriverà l’elettrica Folgore, con tre motori e 761 CV (sui 215.000 euro). Ha quattro posti, la trazione integrale e si distingue dalla coupé per il tetto in tela motorizzato, in cinque colori diversi, azionabile attraverso i comandi “touch” sul display centrale, Si ripiega in 14 secondi anche in movimento fino a 50 km/h. Il sistema che riscalda il collo di chi siede davanti è di serie, mentre il frangivento, che a capote aperta impedisce il formarsi di turbolenze all’interno dell’abitacolo, è optional (€ 1.659) insieme ai sedili ventilati.
La Maserati svela la variante a batterie della nuova GranCabrio: ha tre motori elettrici e una potenza combinata di 761 CV e promette un’autonomia di 447 km.
Progettata insieme alla coupé, la Maserati GranCabrio monta lo stesso V6 da 550 CV della coupé. La capote in tela si apre e si chiude in 14 secondi anche in movimento.
La casa del Tridente ha diffuso una serie di fotografie di un muletto camuffato della nuova Maserati GranCabrio, che arriverà sul mercato il prossimo anno.
La Maserati MC20 regala sensazioni e prestazioni da bolide da corsa anche nella versione col tetto apribile. Il comfort non è male, ma il bagagliaio è un “forno”.