Ordinabili da fine 2024 le due versioni che completano la gamma della Peugeot 3008 elettrica: la bimotore 4x4 ha 320 CV, una batteria da 73 kWh e, per la casa, scatta da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e tocca i 180 all’ora. L'altra è a trazione anteriore, ha 230 CV (“0-100” in 8,9 secondi e 170 km/h) e un accumulatore da ben 98 kWh: il costruttore parla di 700 km di autonomia media e si parte da 48.980 euro. Le stesse versioni le ritroviamo anche sulla 5008, in consegna nello stesso periodo.
Dopo l’elettrica e la mild hybrid ecco la plug-in hybrid con un’autonomia in modalità elettrica di 87 km e una potenza complessiva di 195 CV. Scopriamo quanto costa.
Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci.
Due nuovi modelli (e-408 e e-5008), fino a otto anni di garanzia sulla e-3008 e ChatGPT integrato nel sistema multimediale: alla scoperta di cosa vedremo di nuovo sulle Peugeot nel 2024.
penso che sia la più bella macchina ad oggi esistente nel panorama automobilistico mondiale. Vista dal vivo è stupenda. Un astronave, tecnologicamente avanzata. La forma sportiva la rende un auto accattivante e che viene notata. Mamma mia che spettacolo. La comprerò.
La Peugeot 508 SW è una wagon comoda, ben fatta e che dice la sua tra le curve. Ma, con la batteria del sistema plug-in a zero, il brio cala e i consumi non sono bassi. Da integrare la dotazione.
La Peugeot 408 è una crossover filante ma spaziosa; un po’ rialzata ma stabile, scatta bene e vanta ottimi freni. La posizione di guida, però, “va a gusti”.