Piccolo restyling (già presentata per alcuni mercati extra-europei) per questa comoda crossover solo full hybrid. Attesi minimi aggiornamenti alla meccanica e ai paraurti e una “rinfrescata” al sistema multimediale. Da € 38.000 indicativi.
La Toyota ha mostrato in Thailandia la Corolla Cross aggiornata, che mette in mostra una griglia completamente rinnovata e alcuni upgrade all’interno dell’abitacolo.
La nuova Toyota Corolla Cross è una suv non troppo ingombrante, con interni spaziosi e una ricca dotazione, specie in fatto di sicurezza. Però non può avere Android Auto senza cavo, e la piastra di ricarica per i cellulari non è delle più pratiche.
La Corolla Cross è la suv che mancava nella gamma della Toyota: a metà strada tra CH-R e RAV4 è disponibile con motore ibrido da 197 CV e con due o quattro ruote motrici.
Cinque porte dalla linea sportiva, col plug-in la Toyota Prius scatta forte, consuma poco e convince tra le curve. Così così la qualità; piccolo il bagagliaio.
Davvero personale, la nuova Toyota C-HR è una crossover ibrida che consuma pochissimo e ha tanti aiuti alla guida di serie. Dietro, però, è poco ospitale. E non sempre è silenziosa.
Grazie all’efficacia del suo sistema ibrido, la Toyota Corolla Cross ha consumi da record, ma l’”effetto scooter” che si verifica accelerando a fondo non è il massimo per il comfort, altrimenti ottimo (anche per cinque adulti).