Low cost, ma non spartana nelle finiture, la Dacia Sandero è un’utilitaria generosa di spazio, anche per quanto riguarda il bagagliaio. Pur non eccellendo nelle prestazioni (e nemmeno nel comfort), vanta una discreta tenuta di strada e un Esp tempestivo nell’intervento. Questa variante a Gpl conviene rispetto all’omologa versione a benzina, perché il cospicuo risparmio sui rifornimenti fa recuperare in fretta quello che si è speso in più all’acquisto.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Dotazione | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Cilindrata cm3 | 1149 |
No cilindri e disposizione | 4 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 53 (72)/5500 a Gpl |
55 (75)/5500 a benzina | |
Coppia max Nm/giri | 105/4250 a Gpl |
107/4250 a Gpl | |
Emissione di CO2 grammi/km | 120 a Gpl (137 a benzina) |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 5 + retromarcia |
Trazione | anteriore |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | tamburi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 406/173/152 |
Passo cm | 259 |
Peso in ordine di marcia kg | 1039 |
Capacità bagagliaio litri | 320/1200 |
Pneumatici (di serie) | 185/65 R15 |
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | |
in 5a a 4850 giri | 154,3 (159,8) km/h | 162 (162) km/h | |
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
0-100 km/h | 16,5 (15,4) | 15,1 (14,5) secondi | |
0-400 metri | 20,1 (19,6) | 108,4 (110,6) km/h | non dichiarata |
0-1000 metri | 37,6 (36,8) | 134,3 (137,1) km/h | |
RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata |
1 km da 40 km/h in 4a | 39,3 (39,1) | 130,8 (133,9) km/h | non dichiarata |
1 km da 60 km/h in 5a | 38,8 (38,2) | 120,5 (122,7) km/h | non dichiarata |
da 40 a 70 km/h in 5a | 10,6 (10,4) | ||
da 80 a 120 km/h in 5a | 27,4 (25,9) | non dichiarata | |
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | |
In città | 9,8 (12,1) km/litro | 10,2 (13,2) km/litro | |
Fuori città | 12,7 (17,7) km/litro | 16,1 (20,8) km/litro | |
In autostrada | 9,4 (11,8) km/litro | non dichiarato | |
Medio | 10,6 (13,7) km/litro | 13,3 (17,2) km/litro | |
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | |
da 100 km/h | 36,5 metri | non dichiarata | |
da 130 km/h | 62,7 metri | non dichiarata | |
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | |
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 134 km/h | non dichiarata | |
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 11 metri | 10,7 |
Tra parentisi i dati riferiti alla vettura alimentata a benzina.
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Dacia Sandero usate 2019 | 7.990 | 9.820 | 14 annunci |
Dacia Sandero usate 2020 | 7.500 | 10.920 | 19 annunci |
Dacia Sandero usate 2021 | 9.300 | 12.900 | 65 annunci |
Dacia Sandero usate 2022 | 3.800 | 13.570 | 60 annunci |
Dacia Sandero usate 2023 | 11.450 | 15.360 | 69 annunci |
Dacia Sandero usate 2024 | 13.990 | 16.660 | 16 annunci |
Dacia Sandero usate 2025 | 15.900 | 17.450 | 3 annunci |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Dacia Sandero km 0 2020 | 13.030 | 13.030 | 1 annuncio |
Dacia Sandero km 0 2023 | 18.500 | 21.130 | 16 annunci |
Dacia Sandero km 0 2024 | 14.990 | 20.600 | 19 annunci |
Dacia Sandero km 0 2025 | 13.900 | 17.400 | 28 annunci |