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Leapmotor T03 e C10: annunciati i prezzi

Pubblicato 24 settembre 2024

La citycar T03 e la suv C10, entrambe elettriche, arriveranno sul mercato italiano nelle prossime settimane e sono ora ordinabili. Ecco quanto costano.

Leapmotor T03 e C10: annunciati i prezzi

SONO ORDINABILI - Nell’ottobre del 2023 Stellantis ha acquistato il 20% della cinese Leapmotor per 1,5 miliardi. Da questo accordo è nata la Leapmtor International, che ha come obiettivo la commercializzazione in Europa di auto elettriche economiche. Ora si aprono gli ordini dei primi due modelli importati, la T03 e la C10.

LEAPMOTOR T03 - La Leapmotor T03 (nelle foto qui sopra) viene proposta a un prezzo di listino di 18.900 euro (17.900 in offerta) con disponibilità a partire dalla fine di settembre del 2024. È una citycar elettrica lunga 362 cm, larga 157 cm, alta 165, con un passo di 240 cm. È  spinta da un motore da 75 CV con una coppia di 158 Nm alimentato da una batteria da 37,3 kWh che dovrebbe assicurare un’autonomia di 265 km nel ciclo combinato e fino a 395 in città (valori ottenuti con i protocolli di omologazione WLTP). La T03 è compatibile con connettori di ricarica Tipo 2 e CCS2, con un caricatore di bordo da 6,6 kW e una potenza di ricarica massima in DC di 48 kW. Il tempo di ricarica domestica dal 30% all’80% è di circa 3.5 ore, mentre utilizzando una stazione DC, lo stesso intervallo può essere completato in soli 36 minuti. Ricca la dotazione di sicurezza che prevede, tre telecamere, due radar a onde millimetriche e 3 radar ultrasonici; sensori che vengono utilizzati per i diversi di ausili di assistenza alla guida come il cruise control adattivo. Non mancano gli aggiornamenti via OTA, il sistema multimediale visibile su un touch centrale da 10,1” e il cruscotto digitale da 8 pollici.

LEAPMOTOR C10 - La Leapmotor C10 (nelle foto qui sopra e qui sotto) viene proposta a un prezzo di lancio di 34.400 euro, con approdo presso le concessionarie a ottobre del 2024. È una suv media elettrica a trazione posteriore lunga 473 cm, larga 190 cm, alta 168 cm, con un passo di 282 cm. Le generose dimensioni garantiscono un bagagliaio di 435 litri in condizioni normali, che arriva fino a 1.410, con i sedili posteriori abbattuti. A spingerla un motore elettrico da 218 CV con una coppia di 320 Nm; l’unità elettrica è alimentata da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 69,9 kWh. L’autonomia media WLTP è di 420 km. L’abitacolo presenta una plancia minimal dominata da due due schermi: un cruscotto digitale di 10,25” e un display “touch” centrale di 14,6”.

I PUNTI VENDITA - La Leapmotor ha dichiarato che entro la fine del 2024 sono previsti 350 punti vendita e nei prossimi tre anni sarà introdotto almeno un nuovo veicolo ogni anno.

@alvolante.it La Leapmotor T03 è arrivata in Italia: scopriamo come e fatta! #leapmotor #leapmotort03 #citycar #ev ♬ suono originale - alVolante.it

 

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Ritratto di Mauriglio
24 settembre 2024 - 17:40
Se dietro c'è Stellantis Non le acquisterò mai!
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 18:09
Sono cinesi, magari scopriamo che sanno fare le auto meglio dei francesi...
Ritratto di AndyCapitan
24 settembre 2024 - 19:00
4
...ci sono gia' vicini...ahahah...pero' il solito problema e' il postvendita....assistenza e ricambi....quanto bisogna aspettare per un pezzo???
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 22:48
Almeno quello da Stellantis me l'aspetto: ovvero che Leapmotor non usi solo le concessionarie italiane e lo stabilimento di Tychy per fare il montaggio... ma anche la rete assistenza e i magazzini ricambi di Stellantis!
Ritratto di NITRO75
25 settembre 2024 - 13:00
Su quello posso garantire. Stamattina sono passato di fronte al MMVTO di Piazza Cattaneo, e sull'insegna principale campeggia insieme a tutti gli altri, il logo di Leapmotor. Ergo, l'assistenza c'è. Il problema è capire se ci mettano meno tempo loro ad ordinare i pezzi oppure Aliexpress.
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 13:09
Il punto è il magazzino ricambi... però se ce l'ha MG, m'aspetto l'abbia anche Leapmotor (magari tra qualche mese, chiaro). PS: scusa l'ignoranza... MMVTO che vuol dire?
Ritratto di NITRO75
25 settembre 2024 - 19:07
Perdonami tu, abitudine, MMVTO, Mirafiori Motor Village TOrino. Aggiungo che a Mirafiori lo "spazio" non manca per lo stoccaggio dei ricambi.
Ritratto di Mauriglio
24 settembre 2024 - 19:02
Di Tavares sicuramente, purtroppo l'ho subito per 1 anno.
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 22:48
Hai subito Tavares? Hai comprato una Stellantis o hai lavorato per lui?
Ritratto di PONKIO 78
24 settembre 2024 - 19:46
Quanto….? 18k? Sono loro che li devono dare a me per l’obbrobrio che hanno fatto….
Ritratto di AndyCapitan
24 settembre 2024 - 20:24
4
giusto....non vade nemmeno 10 k come del resto la dacia spring e MG 5....tutte con zero stelle euroncap....pericoli in strada!
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 22:56
MG5 non l'hanno provata - hanno provato però la "sorella corta" MG4, 5 stelle nel 2022... insomma, senz'altro più sicura di Avenger... Per la Spring 2024, grazie anche agli ADAS sicuramente farà un punteggio del molto migliore della originale (una stella nel 2021)... bisogna sapere di quanto... A parte questo, di cinesi a 5 stelle ce ne sono a pacchi: Xpeng G6/P7, Nio EL6/EL7/ET5/ET7, tutte le BYD (inclusa Dolphin), Smart #3/#1, Omoda 5, le varie GWM... A oggi è più sicura una cinese di una (pur dignitosissima) Captur/Symbioz.
Ritratto di Dzan
25 settembre 2024 - 08:23
Il vero pericolo sono certe persone alla guida, non le auto
Ritratto di Edo-R
24 settembre 2024 - 18:00
Beh la C10 con l'incentivone a 24.4 qualcuno la prenderebbe pure per essere un 473.
Ritratto di Trattoretto
25 settembre 2024 - 08:50
Secondo me è la T03 a beneficiare maggiormente di un eventuale incentivone. Potrebbe diventare la seconda auto (da città) più venduta
Ritratto di Sdraio
24 settembre 2024 - 18:01
ma guidatele voi sti bidoni... mazza che nerda.
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 18:02
La T03 dovrebbe avere ruote da 15"... solo a me sembrano da 13????
Ritratto di GabrieleWhite
24 settembre 2024 - 18:02
In omaggio danno anche un generatore 1.2 puretech?
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 18:04
Messa così, sulla carta la T03 dovrebbe divorarsi la Spring: ricarica DC inclusa nel prezzo, motore più performante, autonomia molto maggiore, equipaggiamento di serie molto migliore... Benone, la concorrenza aumenta! Unico problema, la Spring 2024 è bellina (almeno secondo me)... questa è veramente brutta...
Ritratto di Volandr
24 settembre 2024 - 19:23
... e pericolosamente stretta.
Ritratto di fabrizio GT
24 settembre 2024 - 21:46
@ giocchan Larghezza cm 147 !!!! 10 cm più stretta della spring!!!! Provate a misurare le vostre spalle e poi datevi una risposta io sono 76 cm....
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:05
È un typo, la larghezza riportata un po' ovunque è 157 cm... sempre pochini, ma è più larga di una Matiz (che era 150cm). Alla fine sono solo tre cm in meno di una Picanto (larga 160)... più che altro rimango perplesso dell'altezza, 165cm sono tanti in rapporto alle altre misure: Picanto è alta 149, persino C3 he ha un "look da B-SUV" è alta 157... 165cm è l'altezza di una MG ZS! Detto questo, ha il la batteria nelle BEV abbassa di tanto il baricentro, magari si trova più o meno alla stessa altezza di una Picanto.... o comunque a livello di comportamento dinamico potremmo essere ancora dentro ampi margini di sicurezza. Di sicuro, così alta, ha un abitacolo con taaanto spazio per la testa (vedi le prime prove su YT)
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:06
Nota di folklore: C10 è alta solo 3 cm in più di T03 (!!!!)
Ritratto di Al Volant
25 settembre 2024 - 07:57
Dite che si accappotta come quel tricliclo celeste che compariva nelle puntate di Mr Bean ?
Ritratto di admin
25 settembre 2024 - 00:21
Il dato corretto è 157 cm.
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 18:09
C10 potrebbe diventare un "crack" (niente doppi sensi...)... 34k, con quella autonomia... peccato per il bagagliaio mini (in puro stile cinese - ampio spazio per i sedili posteriori, a scapito del bagagliaio). PS: la capacità della batteria immagino sia lorda, 420 km sono pochini...
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 18:20
4
concordo su entrambi i commenti. la T03 avrà pure un prezzo in linea con la spring e qualche dato più convincente ma è brutta ed il marchio non ispira la stessa fiducia che ormai conosciamo da anni.di contro la C10, pur non essendo bella potrebbe trovare acquirenti grazie al prezzo molto basso per la taglia. con quel listino di solito qui si compra una segmento B non un suv da 473. In ambo i casi nessuno le prenderà per la bellezza o per il marchio
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 18:22
4
la C10 dai rendering non sembra male ma aspetto le foto per dirlo
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 18:31
Sul marchio: Leapmotor è nuova, e non suona come un qualcosa di cinese (vedi DongFeng o Xpeng)... sono curioso di vedere come la porrà Stellantis ai clienti, il fatto che abbiano importato modelli full optional fa pensare che non vogliano farle passare come auto spartane. Con un po' di buon marketing, potrebbe diventare un nuovo "fenomeno Skoda" (peccato per la T03, che è veramente bruttina...)
Ritratto di deutsch
24 settembre 2024 - 18:33
4
solo che Skoda usata effettivamente pezzi del gruppo, magari non le ultime versioni, questa invece non c'entra nulla con stellantis quindi di fatto è una cinesi come tante altre ma nuova e poco attraente (T03)
Ritratto di Gasolone xv
25 settembre 2024 - 00:15
Leapmotor come Skoda... Con questi 2 aborti? Stai davvero male
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 00:24
T03 è brutta... ma C10 mi sembra decentissima... è stra-pieno di D-SUV non-cinesi infinitamente più brutte. Detto questo, la prima Skoda "Volkswagen" è stata la Felicia... sicuramente non l'auto più bella al mondo (anche per quegli anni) en.wikipedia.org/wiki/%C5%A0koda_Felicia
Ritratto di lovedrive
24 settembre 2024 - 18:24
e poi ci lamentiamo del prezzo della panda e renegade??
Ritratto di UNO45
24 settembre 2024 - 18:30
Un bel 18.000 euro per una macchina che la trovi anche da Toys
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:28
Secondo me, andrebbe toccata con mano in concessionaria (e magari anche guidata!). Dalle prime prove online sembra un'auto validissima.
Ritratto di Gasolone xv
25 settembre 2024 - 00:16
Vai pure a fare la fila in concessionario
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 00:29
A proposito di concessionarie: a Roma ne risultano 5, m'ha sorpreso PS: sotto parlavo di Skoda: a Roma sono rimaste solo 2 concessionarie... sono evaporate nel giro di pochissimi anni
Ritratto di Kappa18
25 settembre 2024 - 02:14
Sono troppi 18k , e' pur sempre un segmento A, una ladrata.
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 08:07
Panda è salita a 15.9k, Picanto a 16.5k, i10 a 17.9k, Ignis 21.4k... sono tutte segmento A. Il prezzo è allineato alle altre - specialmente prendendole senza marce manuali (Picanto/i10 +1k, Ignis +1.5k) o comunque col tetto in vetro, 4 alzavetri, ecc... Poi possiamo discutere se 18k in assoluto siano troppi per una segmento A... e probabilmente è proprio così (sicuramente li spenderei più volentieri per una segmento B - e sarebbero cmnq tanti). Però come prezzo questa T03 ci sta.
Ritratto di UNO45
24 settembre 2024 - 18:32
Voglio andare con la Leapmotor a cuccare le ragazze il Sabato sera ;)
Ritratto di Newcomer
24 settembre 2024 - 18:46
Fanno quasi tenerezza
Ritratto di Newcomer
24 settembre 2024 - 18:50
350 punti vendita. Quindi saranno più delle macchine vendute
Ritratto di Gordo88
24 settembre 2024 - 19:00
1
Vai trattoretto aggiungi la t03 alla lista..
Ritratto di Edo-R
24 settembre 2024 - 21:49
:-DDD
Ritratto di Pepetto
24 settembre 2024 - 19:03
siamo ridotti malissimo...game over...il de profundis della civiltà e della sapienza motoristica occidentale... finìo picciu....
Ritratto di Laf1974
24 settembre 2024 - 19:20
Il prezzo non gioca a favore
Ritratto di Volandr
24 settembre 2024 - 19:22
La T03 è troppo stretta: 1,47 m. Per fare un esempio, le minimaliste Dacia Spring e Picanto sono larghe 1,58 e 1,60 m. Imnagino la tenuta di strada anche a 100 km/h.
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:27
È un typo, altrove si riporta 157. Comunque pochi rispetto all'altezza di 165, 3cm in meno della C10... speriamo che la batteria abbassi il baricentro a sufficenza!
Ritratto di roby96
24 settembre 2024 - 19:24
La t03 sembra una caricatura della Smart Forfour
Ritratto di Newcomer
24 settembre 2024 - 19:26
Io posso capire che non si vada dietro ai discorsi su forum e social perché facilmente manipolabili o comunque potenzialmente poco attendibili. Ma se i clienti reali, fan base a parte, non vogliono nemmeno sentir parlare di elettriche nonostante un continuo battage pubblicitario e di articoli che dura da anni chi gestisce le case automobilistiche deve prendere decisioni forti. Deve decidere di tagliare o ridurre ciò che la gente non compra altrimenti non si fa altro che chiudere stabilimenti prima e aziende poi, perché è evidente che altri sei mesi con questi numeri di mercato e ne resteranno pochissime
Ritratto di Flynn
24 settembre 2024 - 20:41
Elettrico, ibrido, idrogeno... che importa? Il mondo dell'automotive sta pesantemente cambiando e di certo non tornerà indietro. Meglio mettersi il cuore in pace e attendere ciò che verrà.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 08:55
Secondo lei a forza di multe per sforamenti sulla CO2 quanto dureranno le case automobilistiche di cui parla. Per l’anno prossimo son 15 miliardi di multa se non aumentano le vendite delle elettriche. E dopo 3 anni si abbassa ancora il tetto della CO2 consentita. Che faranno allora ? Altri miliardi di multe ? Comprano i crediti di tesla e byd. Ingrassano le vendite elettriche degli altri ?
Ritratto di Newcomer
25 settembre 2024 - 10:32
Ma la storia delle multe finirebbe all’istante se le case europee iniziassero a fregarsene di limiti di emissione e altre regole inutili
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 11:28
Ma cosa ha ? 13 anni ? Come fa una casa europea a non rispettare i limiti presi e decisi democraticamente ? Allora perchè io rispetto i 50 km orari in città ? Chissene e vado a 100. Tanto muoiono gli altri. Se c’è ne freghiamo delle regole che ci diamo allora le regole sono inutili. Tutte. Non solo questa.
Ritratto di Andre_a
25 settembre 2024 - 14:25
Dove li hai trovati i 15 miliardi? Per quale casa sono previsti? Mi fido eh, sono solo curioso di vedere a quanto ammonta la multa sulla singola macchina.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 14:55
Calcolo comulativo per le aziende europee. Non suddiviso per case e relativo non all’anno giusto che sarà il prossimo, ma al 2023.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 14:59
Probabilmente un calcolo empirico. Era in un articolo di tempo fa.
Ritratto di Andre_a
25 settembre 2024 - 15:22
Nel 2023 hanno venduto quasi 13 milioni di auto in Europa. Basta che le case aumentino i listini di poco più di 1000€ e le multe glie le pagano i clienti.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 15:35
Ah certo. Credo anche che l’abbiano già fatto.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 15:35
Ma non è che possono andare avanti molto o rischiano di finire fuori mercato.
Ritratto di Voltaren
25 settembre 2024 - 20:26
Il prezzo delle automobili commercializzate in Europa è già altissimo (talora il doppio) se confrontato con quello delle stesse in altri mercati
Ritratto di Sherburn
25 settembre 2024 - 09:08
Se uno vende cappotti carissimi in Mauritania, e fallisce, ce ne dobbiamo preoccupare? O pareo in Lapponia? Han deciso di chiudere per: 1) inibire progressivamente il movimento delle persone; e 2) impoverire la popolazione attraverso la deindustrializzazione. E' inutile parlare di cambiamento climatico o altro, se fosse vero si toccherebbe navi e aerei che portano ventenni a bere la stessa birra della Lidl.
Ritratto di Newcomer
25 settembre 2024 - 10:33
Il movimento non lo inibisci perché ci sarebbero comunque auto accessibili ovvero le carrette cinesi che man mano stanno arrivando, ovviamente termiche perché loro hanno già capito come andrà a finire
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2024 - 08:10
Impoverimento di cosa ? Le nostre industrie automobilistiche sono già chiuse e fallite da 40 anni. Il fatto che lo Stato le abbia mantenute in piedi con ogni aiuto possibile, non vuol dire che, oggi, lasciate a se stesse, sopravvivano. Ma che sono state degli stipendifici a carico di tutti noi. Dovevano fallire negli anni 90. Come Alitalia. Come l’ILVA. Come tutte le aziende che non riescono a stare sul mercato. Attualmente per stellantis lavorano in totale 86.000 dipendenti. Non è che tutti gli italiani lavorino nelle industrie. E quelli dell’indotto, se sanno lavorare e stare nel campo, vendendo il proprio prodotto, possono lavorare per altre aziende, non per forza per stellantis.
Ritratto di Sherburn
26 settembre 2024 - 08:59
Quindi il fenomeno della deindustrializzazione controllata non esiste (sostituita da che, da cosa?)? E' una fola, una chimera dei complottisti novax, fan di Putin?
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2024 - 09:23
No. Questo fenomeno esiste perchè per troppo tempo abbiamo mantenuto in vita aziende cotte e stracotte. Ora basta. Gli asset strategici avevano un senso fino a parecchi anni fa, con le guerre. Oggi che con un drone puoi portare una bomba sopra una città, no.
Ritratto di Volpe bianca
24 settembre 2024 - 19:54
Banali, la citycar tristissima, sono perfettamente in linea con la qualità Stellantis. Piuttosto vado a piedi.
Ritratto di Edo-R
24 settembre 2024 - 21:50
:-DD
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:26
Stellantis che le segmento A nemmeno le fa più (è rimasta solo la vecchia Panda!)
Ritratto di Sherburn
25 settembre 2024 - 10:37
Che è una fuoriserie, rispetto a questa.
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 11:12
Bisogna entrarci dentro e provarle. Così a spanne sono lo stesso tipo di auto (amor nazional-popolare a parte, Panda era e resta un'auto fatta in economia)
Ritratto di Miti
26 settembre 2024 - 14:20
1
Io pensavo di comprarla dopo una seduta di sadomaso... magari non sentendo abbastanza le frustate potrei completare l'opera con una di queste...
Ritratto di Rush
24 settembre 2024 - 19:57
Certo che i Cinesi ci sanno proprio fare… subito prezzi da auto europee! Poi per carità il prodotto non si conosce e quindi non è giudicabile. Se riescono a penetrare un mercato così apparentemente impenetrabile sarà la svolta per loro e le europee potranno solo ridimensionare le loro ambizioni spostando definitivamente le loro vendite su premium di gamma medio alta. La conseguenza sarà una inevitabile riduzione della forza lavoro. Tempi grami sono all’orizzonte. Spero solo che ciò non comporti un’altra invasione. Non sono razzista ma se non ci difendiamo… Sono in Costa Azzurra e nonostante gli anni passino non si vede un cinese neanche a cercarlo. La difesa del territorio è assolutamente primaria sé vogliamo sopravvivere. Basta con sti casso di invasioni da tutte le parti… anche qui hanno avuto l’importazione africana ma sono su due piani diversi. È inutile fare demagogia. Non siamo tutti uguali! Ti accetto volentieri solo se contribuisci alla ricchezza del paese altrimenti fuori dalle balle. Vale x tutti!!! Italiani compresi. Non paghi le tasse perché fai il furbo? VIAAAAA!!! Stellantis deve essere la prima a sparire!
Ritratto di forfEit
24 settembre 2024 - 20:12
Io più che altro chiederei lumi (a chi fra i commenters tende a informarsi sull'elettrificate) se trattasi già di prodotto fatto in terra europea (si parlava di Polonia se non erro) o meno, e se quindi soggetto già o viceversa in futuro al discorso "multa" prodotti da lì provenienti. Altrimenti resta un po' sfuocato il valutare se il prezzo ci sta o meno alla fine, se potrebbe tendere al ribasso prossimamente, o cosa.
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:25
Da quello che si leggeva: T03 è assemblata in Polonia, non paga i dazi. Mentre C10 è importata così com'è dalla Cina, e i dazi li paga (il 10% sicuramente, non so se paga anche i super-dazi).
Ritratto di forfEit
25 settembre 2024 - 06:04
Dici che in un mezzo annetto dall'annuncio sono riusciti ad approntare una linea produttiva in est Eu ? Apperò, cambiati i tempi rispetto a quando in 2-3 anni non si veniva a capo in merito al semplicemente mettere una bagagliaio SW alla coda della Giulia :)
Ritratto di giocchan
25 settembre 2024 - 08:10
L'accordo Stellantis/Leapmotor è stato ratificato a Ottobre 2023, è quasi un anno. E, com'è ben noto, in Polonia stanno solo mettendo insieme i pezzi, da quello che ho capito non c'è nemmeno una pressa che stampi la carrozzeria (che forse arriva pure già verniciata?). Nemmeno si sono presi la briga di metterci un loghetto FIAT sopra e spacciarla come la nuova 126... :)
Ritratto di forfEit
25 settembre 2024 - 10:57
Ho capito (che non ho capito), a partire dal fatto che sarebbe BEN NOTO. Ben Noto a Chi? Chi fa cosa e dove in termini costruttivi nel caso di ssa macchinaaaa??? :)
Ritratto di Santhiago
24 settembre 2024 - 20:12
Per "Sarà introdotto un nuovo veicolo ogni anno", si intende un'automobile per ciascuno dei 350 punti vendita, per un totale di 350 auto vendute all'anno in tutta Europa, giusto? Così ha senso
Ritratto di Alvolantino
24 settembre 2024 - 20:15
Sarà una dura lotta con la spring, davvero bella! ⚡
Ritratto di Alsolotermico
24 settembre 2024 - 20:29
Già.. una dura lotta a chi vende meno.
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:23
La Spring ne esce con le ossa rotte... molti meno accessori (si fa pagare pure la ricarica in DC!), molto meno potente, meno autonomia... l'unico vero pregio, è carina (almeno IMHO), mentre T03 è proprio bruttarella (ma così alta sicuramente dentro sarà spaziosa)
Ritratto di Illuca
24 settembre 2024 - 20:22
Auto Cinesi, ma dietro c'è Stellantis, per cui la fregatura é sicura!
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:21
Stellantis vende auto cinesi tarocche :)
Ritratto di Alsolotermico
24 settembre 2024 - 20:28
18mila euro di macchina.. e non ha nemmeno il tergilunotto posteriore. Anni 70 docet.
Ritratto di forfEit
24 settembre 2024 - 20:49
Toccava sacrificare tot km di autonomia...
Ritratto di giocchan
24 settembre 2024 - 23:21
Retrocamera, 4 alzavetri, clima, tetto in vetro, cerchi in lega, doppio display... certo, sembra proprio un'auto dove sono andati al risparmio...
Ritratto di Santhiago
26 settembre 2024 - 08:23
Ma scusa, obiettivamente, quale è il motivo per cui difendi un'auto così? Ti piace proprio? Davvero? Vorrei capire, perché faccio molta fatica a spiegarmelo, son sincero
Ritratto di giocchan
26 settembre 2024 - 09:57
Perchè è (o almeno sembra dalle prove) un'ottima segmento A, venduta a un prezzo che mette un po' di pepe al c**o (scusa l'espressione colorita) ai vari produttori d'auto occidentali (inclusa la stessa Stellantis!). Ben costruita, potente il giusto, con una batteria non irrisoria (confrontata con le altre BEV segmento A, chiaramente). Quello che mi manda al manicomio è che è BRUTTA! Potevano farla in tremila modi diversi (che so, come BYD Seagull o DongFeng Box per esempio), e sarebbe stata un successo (almeno nel suo settore). Aspetto a parte, alla fine, ciò che manca è: dei tablet con un trattamento antiriflesso accettabile, mettere più in alto il tablet centrale, e mettere il tergilunotto al posteriore (una stupidaggine a cui per qualche motivo in Cina evidentemente non danno valore - anche MG4 inizialmente è stata importata senza tergilunotto, dopo un anno o due l'hanno aggiunto). Sono dettagli, quello che è veramente il deal-breaker è l'aspetto - in particolare il fatto di essere stretta e alta... potevano pure farla squadrata come la VW Up... Confido in un restyling come quello che hanno fatto per la Spring (prima versione bruttina fuori e dentro - incluso il tablet in basso, la versione 2024 è la stessa auto, ma nettamente più carina).
Ritratto di Kappa18
25 settembre 2024 - 02:34
E' un auto venduta in Cina a 7000 euro, e' una segm. A in tutto e per tutto, retrocamera che in Cina costa 1 euro, display da 5 euro, questa e' la componentistica.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 09:01
Comunque sua un’europea a pari accessori quando costerebbe ?
Ritratto di Kappa18
25 settembre 2024 - 09:11
Si appunto, sono tutte esageratamente care, ma non rimaniamo sbalorditi per due accessori da 20 dollari di infima qualita'. Per l'Europa ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, in quanto non piu' competitiva ovvio che abbia prezzi da capogiro. E se questa Cinese viene qui a 18k non e' perche' li valga, e' soltanto perche' le altre sono piu' care.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 09:20
Come fa ad affermare che sono di infima qualità ? Le ha già provate ?
Ritratto di Kappa18
26 settembre 2024 - 02:22
Per lavoro ho a che fare con i Cinesi da quasi 20 anni, ne ho viste di tutti i colori. Comunque non puo' nemmeno affermare il contrario. Essendo un auto da 7000Euro, e' piu' probabile che siano accessori low low cost.
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2024 - 08:11
Possibile. Pensavo ne fosse sicuro.
Ritratto di Voltaren
25 settembre 2024 - 20:31
Avete ragione entrambi: il prezzo delle automobili commercializzate nel mercato europeo ha raggiunto cifre da mera speculazione che prescinde dai contenuti del prodotto. Altrove, lo stesso costa molto meno. Le Case, ovviamente, sono perfettamente allineate in questa sorta di bolla
Ritratto di Miti
26 settembre 2024 - 14:23
1
Non ci posso credere... Qualcuno ha preso il nickname di Voltaren...
Ritratto di Voltaren
26 settembre 2024 - 16:32
@Miti: sono proprio io, invece
Ritratto di Santhiago
26 settembre 2024 - 08:23
Non sarebbe perlomeno così oscena, e cinese.
Ritratto di Fortesque
24 settembre 2024 - 20:54
La Pandina…ringrazia.
Ritratto di Autosport
24 settembre 2024 - 21:08
Occhio che le venderanno nelle concessionarie Fiat......voglio vedere il venditore che fara' quando entrera' un potenziale cliente e chiedera' info sulle auto esposte in salone ( francesi + cinesi ) : )))
Ritratto di Jimgoose
24 settembre 2024 - 22:06
e questo è il futuro,1 macchinetta limitata ai bastioni,e una grossa e cara come una termica che va poco più in là che fa di un viaggetto domenicale un lungo noioso spezzatino di soste al piazzale di ricarica
Ritratto di Sherburn
25 settembre 2024 - 08:59
Come nei film di fantascienza degli anni 70, in cui si immaginava una manica di ritardati alle prese con dilemmi etici ridicoli e macchine orrende a guida a guida autonoma.
Ritratto di Blueyes
25 settembre 2024 - 12:15
1
Demolition Man docet
Ritratto di Sherburn
25 settembre 2024 - 12:29
Esatto, ma ce ne erano anche altri. Incredibile come ci avessero azzeccato.
Ritratto di BZ808
24 settembre 2024 - 22:39
Ma la T03 è veramente larga 147?!?
Ritratto di Velocissimo
24 settembre 2024 - 22:53
Ma chi le ha dato 5 volanti?
Ritratto di andrea120374
24 settembre 2024 - 23:56
3
Sicuramente per dare cinque volanti uno messo male veramente.
Ritratto di Gordo88
25 settembre 2024 - 10:58
1
Be è elettrica quindi trai le tue conclusioni..
Ritratto di Pac80
24 settembre 2024 - 23:23
Le stanno facendo tutte le mosse ideali per fallire, un miliardo e mezzo di euro per venderci queste auto... un successo annunciato. Comunque i dati sulla larghezza sembrano sballati: la smart for two era 166cm, la precedente 155, come fa questa a essere 147? l'altra definita una suv "media" larga 190 cm, come un Q8 E-tron.
Ritratto di Rav
24 settembre 2024 - 23:37
4
Fatico a pensare che una citycar che sembra la brutta copia della Twingo/ForFour, per giunta elettrica, possa vendere qualcosa quando già le Twingo/ForFour originali non vendevano un gran chè. Sul suv medio, non è che faccia impazzire ma costa poco per essere un'elettrica di quel segmento.
Ritratto di Ant.o.lantio6
24 settembre 2024 - 23:57
Che belle... La.prima sembra un incrocio tra matiz e 500. Gli interni della.seconda mi ricordano la plastica di bigjim. Però sono elettriche, con affidabilita gruppo stellantis , possiamo salvare il pianeta...
Ritratto di Gasolone xv
25 settembre 2024 - 00:10
Ahahaah sono piu belle le Minicar della. aixam o della Ligier, ma n9n si vergognano?
Ritratto di CR1
25 settembre 2024 - 05:11
Nel prezzo già compresi extra dazi e superdazi incassati non da fisco ma da stellantis.
Ritratto di AZ
25 settembre 2024 - 06:50
Il giornale della concorrenza parla di 18900€ e specifica che i posti sono solo 4. E ciò è molto deludente.
Ritratto di Ferrari4ever
25 settembre 2024 - 07:41
1
Peccato che la C10 sarebbe disponibile anche in versione EREV.
Ritratto di Marcooooo
25 settembre 2024 - 07:55
1
T03 perché è brutta da morire, ma va a sostituire come posizionamento la Skoda CitiGo (stesse caratteristiche più o meno, al lancio 19.9k in periodo incentivi generosi però che la riducevano a 11k o addirittura a 6k), che per la città è perfetta e VW stupidamente ha tolto dal mercato nonostante la forte richiesta (nel 2020 erano introvabili nei concessionari). Quindi potrebbe avere successo. La C10 a 24k pure x dimensioni e spazio, a 34k Tavares se la può tenere (Stellantis come al solito cerca di lucrare oltre il dovuto su tutto)
Ritratto di Lorenz99
25 settembre 2024 - 08:06
IL PREZZO È ASSOLUTAMENTE CONCORRENZIALE, ESSENDO UNA CITYCAR l'AUTONOMIA È ACCETTABILE. IMMAGINO RIMARCHIANDOLA FIAT POSSA DIVENTARE LA EV BEST SELLER D'ITALIA. DI FATTO TAVARES, STA AVVIANDO A TRASFORMARE STELLANTIS IN UNA MEGA DR,CHE IMPORTA E DISTRIBUISCE AUTO CINESI. IN PRATICA TUTTI QUELLI IN CIG, SE VOGLIONO TORNARE A LAVORO DEVONO DIVENTARE MULETTISTI E MAGAZZINIERI. A QUESTO PUNTO COME PROSSIMO CEO,IO CHIAMEREI DI RISIO CHE HA ESPERIENZA IN QUESTO BUSINESS.
Ritratto di Dzan
25 settembre 2024 - 08:25
Brutta e cara e con un' aria da vecchia auto, tipico del gruppo
Ritratto di Sherburn
25 settembre 2024 - 08:41
Ecco la T03 è un'auto che veramente beneficerebbe del Puretech 1.2. Basico, senza mild, full, plug.
Ritratto di TDI_Power
25 settembre 2024 - 09:08
Negli anni 80 una Peg Perego Gaucho costava solo 500mila lire
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 09:10
Ottima mossa di Stellantis. La macchinetta da città, inganna. Sembra essenziale e invece è super accessoriata e tecnologica. Simpatica come dovrebbe essere una city car. Interni minimal. Bisogna capire la qualità e se Stellantis fa da magazzino per i pezzi. La grande è conveniente e molto bella internamente. Anche qui bisogna capire se di qualità o no. Peró la mossa di Stellantis è giusta e furba. Se non sei in grado di stare sul mercato con modelli tecnologici ed elettrici, fornire una scappatoia ai dazi, per i prodotti cinesi che nel frattempo, hai in parte acquistato è una bella mossa.
Ritratto di Newcomer
25 settembre 2024 - 10:37
Super accessoriata è bellissima:-)
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 11:29
Mi sa che la panda ha 1/5 degli accessori di questa. E costa solo 2000 k in meno.
Ritratto di Oxygenerator
25 settembre 2024 - 11:29
2k
Ritratto di Miti
26 settembre 2024 - 14:25
1
Oxy , subìto una visita medica... Oculistica e neurologica...pago io tutto, tranquilla...
Ritratto di Road Runner Superbird
25 settembre 2024 - 10:20
La C10 mi sembra un'auto decente, né più bella né più brutta della concorrenza e coi prezzi ci siamo. La T03, come la Spring, dovrebbe costare non più di 9.000 euro. Ne dubito che qualcuno l'acquisti a prezzo pieno, aspetteranno incentivi.
Ritratto di Giribildo
25 settembre 2024 - 10:25
La to3, per essere una macchina pensata e utilizzata solo per la città, ha una autonomia sufficiente sempre che si possa ricaricare comodamente. Il problema è il prezzo perché 18k per una macchina di un marchio non conosciuto sono veramente tanti. Solitamente se si vuole bucare il mercato, i prezzi devono essere molto più competitivi per ovviare al fastidio della scarsa presenza dei centri assistenza e ricambi e della scarsa rivendibilità del prodotto semi sconosciuto ai più .
Ritratto di oltrebrawn
25 settembre 2024 - 10:27
che schifezza....sembra quelle che si disegnavano alle elementari...
Ritratto di Pietrano
25 settembre 2024 - 10:49
La T03 é stilisticamente gradevole, é completa di tutti gli optionals e adas desiderabili per un'utilitaria, con gli incentivi statali si potrebbe portare in garage per 10000 euro. La grande perplessitá é l'autonomia di soli 265 km, se ne avesse avuto 400 l'avrei comprata.
Ritratto di giovi11
25 settembre 2024 - 11:46
3
Io fossi stato in loro avrei riesumato il marchio Innocenti o Autobianchi, e capitalizzato con un marchio low cost
Ritratto di Er sentenza
25 settembre 2024 - 12:45
Considerato il prezzo, la T03 e' la miglior elettrica sul mercato. Ovviamente rimane roba per mentecatti ai quali piace l'idea di acquistare un bidone di plastica cinese alimentato con una tecnologia già obsoleta ai tempi della 2 guerra mondiale.
Ritratto di Paolozz
25 settembre 2024 - 19:25
Questa notizia mi ha fatto venire in mente quand’ero piccolo e andavo a trovare i nonni in Umbria e c’era un modo di dire che calza a pennello: “manco li cani”.
Ritratto di kualalumpur
25 settembre 2024 - 22:08
Grazie Tavarez per aver distrutto Fiat e aver lasciato spazio ai cinesi E gli agnelli ti pagano pure 38 milioni all anno per farlo.
Ritratto di Daileon
26 settembre 2024 - 00:47
Ma quanto rompete le scatole sul prezzo di quest'auto però il Pandino a 16k per voi è nella norma.....Ma andate a lavorare razza di ignoranti!
Ritratto di Ilmarchesino
26 settembre 2024 - 13:08
3
Auto economica a 18k????per avere 360km. Con tutte le attenzioni altrimenti ne farà 150
Ritratto di Miti
26 settembre 2024 - 14:28
1
Marche, ti propongo una cosa divertente... compriamo una insieme e la buttiamo nel Vesuvio... facciamo un filmino, l'ho mettiamo nella rete poi con quello che scoviamo prendiamo una Targa del '85 e l'ho usiamo una settimana io una, settimana te ... Che dici???
Ritratto di Ilmarchesino
26 settembre 2024 - 20:36
3
Come la.portiamo sul Vesuvio?? Questa nn ci sale alla.proma.ssalira si scarica la batteria...cmq l idea mi piace
Ritratto di Ilmarchesino
26 settembre 2024 - 20:36
3
Alla prima salita
Ritratto di frankbald
27 settembre 2024 - 10:41
i prezzi sono cambiati eh, una sandero la porti via a non meno di 15-16k €, una clio a 18-19, quindi si, questa inizia ad essere molto economica, considerando poi gli incentivi
Ritratto di frankbald
27 settembre 2024 - 10:40
la T03 a quella cifra inizia a diventare una buona offerta, considerando pure gli incentivi finalmente un auto a buon mercato
Ritratto di Rosdan
23 ottobre 2024 - 21:43
Se non hai 35000€ per una 500E……comperi questo ammasso di ferraglia