dato che avete criticato la prova della mia laguna perchè non ha avuto successo ed era corta la recenzione, oggi cercherò di essere più dettagliato. questa è la mia skoda octavia(foto presa su internet) acquistata da poco, chi se ne intende sa che skoda non ha successo,ma è un audi con 10.000 di differenza. questa è la greenline molto attratto dai consumi 31 litro, sono rimasto sorpreso perchè riesce con 110 cavalli a darti quella silenziosità e quel consumo non troppo alto. ho messo il tetto,sedili misto pelle alcantara, navigatore ecc. tirando le somme e avendo un piccolo sconto dal concessionario a un giusto prezzo abbiamo preso questa skoda
Gli interni
ben rifiniti, pelle nera, al centro c'è uno schermo del navigatore touch dove c'è il sistema di infotement dove si possono accedere ad alcuni comandi del veicolo. La sera quando apri le portelle da sotto esce una lucina bianca sotto il sedile effetto auto di lusso. comoda per 4 per 5 brevi viaggi a causa del tunnel, lo spazio per le gambe non manca
Alla guida
confortevole,sicura,silenziosa uso questi tre aggettivi per descrivervi semplicemente questa macchina, il cambio non è gommoso ma a volte potrebbe dare di più perchè tende ad impuntarsi
La comprerei o ricomprerei?
be confronto alla sorella a4 che si fa pagare, la preferisco, la ricomprerei perchè ha la sua eleganza a poco prezzo
Spero che tu stai vivamentente scherzando. Hai davvero acquistato quest auto credendo che é la sorella della A4? La octavia é sul pianale modulare vw utilizzato per golf leon e A3, motori trasversali. Altro che A4! Difatti monta i 1.6 la octavia! Detto ciò sta macchina mi piace pure.. Non male. Ma sta cosa era proprio da precisare..
a essere sincero la sua conformazione mi piace più della Golf/A3/Leon. Perché si tratta di una berlina classica 4 porte di dimensioni piuttosto ampie , però con costi di gestione non alti e con buone qualità . Purtroppo la linea per quanto non brutta, è troppo banale e poco caratterizzata.. peccato.. Non sono ovviamente un mago del marketing ma una linea migliore avrebbe giovato, tanto non credo che la clientela è la stessa delle compatte golf/leon/A3. Le altre sarebbero la Passat è già grande e costosa, ancor di più la A3 Sedan, piccola e ancora più cara!
sono andato a varie concessionarie e tutti mi hanno detto che è un a4 non sono cose che ho detto, bensi mi hanno detto. io come la laguna(di più la laguna perché era una belva che peccato) sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Le concessionarie possono pure dire che è progettata in collaborazione con Lamborghini o Ferrari pur di vendere (o sbolognare) qualcosa...che non centra nulla con A4 lo puoi vedere nel vano motore, (A4 motore longitudinale, Octavia trasversale)....di fatto è una Golf ricarrozzata, e lo è pure la Passat dal 2005 in poi!
Ho la sw executive 1.6 tdi con Dsg. In 9 mesi ho fatto quasi 70 mila km e posso dire che la qualità è superiore a molte altre medie sia per quanto riguarda il piacere di guida che per la qualità di vita a bordo. Il motore non è un fulmine, e come potrebbe esserlo con 105 cv?, ma non ti fa sentire mai in imbarazzo nemmeno con 4 persone a bordo e poi con Dsg a 7 marce è un vero gusto andare in giro.
Sedili comodi,anche dopo 600/700 km ti senti fresco e riposato, pochi fruscii in autostrada e consumi più che ragionevoli.
Di accessori ha tutto il "necessario" e anche qualcosina in più.
Se devo trovare una pecca di questa macchina quello è il serbatoio, pieno di soli 45 litri, che penalizza molto chi come me fa molti km ogni giorno.
Nei ultimi 10 anni ho cambiato diverse macchine come opel, citroen, ford, renault, peugeot, vw, bmw e posso tranquillamente affermare che questa skoda octavia è una delle macchine più oneste che si possono trovare sul mercato. Vale ogni centesimo speso e non ti fa mancare veramente nulla.
Chi lo ha detto che le a4 hanno tutte motore longitudinale? Non le diciamo troppo grandi a finestre chiuse per favore! Fabio ha perfettamente ragione...octavia pianale a4, superb pianale a6!
La Skoda Elroq è una nuova crossover elettrica di medie dimensioni, comoda, spaziosa e ricca di soluzioni pratiche. Con 170 CV è anche vispa, ma manca la funzione one-pedal. Qui per saperne di più.
La Skoda Elroq è solo elettrica e apre un nuovo corso stilistico per il marchio. Arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2025 a partire da 34.500 euro. Qui per saperne di più.