PRIMO CONTATTO

Mercedes GLA: ha una bella verve

Rivista dai tecnici della AMG la Mercedes GLA sfodera 306 cavalli e nella guida diverte. Migliorabile, però, la dotazione.
Pubblicato 06 agosto 2020
  • Prezzo (al momento del test)

    € 56.670
  • Consumo medio (dichiarato)

    12 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    170 grammi/km
  • Euro

    6d
Mercedes GLA
Mercedes GLA 35 AMG 4Matic
Tre “cattivi” soggetti

La nuova edizione della Mercedes GLA, la più piccola delle crossover Mercedes (leggi qui il primo contatto), è disponibile anche nelle pepate versioni sviluppate dal reparto sportivo della casa. Con 306 cavalli la GLA 35 AMG (56.670 euro) del test è, si fa per dire, la meno potente. Per la GLA 45 AMG (62.300 euro) i cavalli salgono a 387 e a 421 per la GLA 45 S AMG (66.801 euro). In comune i tre modelli hanno il 2.0 turbo a benzina, abbinato al cambio a doppia frizione con 8 marce, e la trazione integrale permanente. La ripartizione della coppia motrice fra avantreno e retrotreno è gestita dalla frizione a controllo elettromeccanico in base a quale delle cinque modalità di guida è selezionata e alle condizioni di guida (come l’angolo di sterzo o l’apertura del gas). Viene sempre favorita la trazione sulle ruote anteriori, ma si può arrivare a una ripartizione equamente distribuita al 50% fra i due assi. 

Non tutto di serie

I 56.670 euro della Mercedes GLA 35 AMG includono i fari full led, il navigatore, i sedili sportivi in microfibra e pelle sintetica, oltre alle sospensioni a controllo elettronico e al portellone ad apertura elettrica. Però, si pagano a parte gli schermi di 10,3” della strumentazione digitale e dell’impianto multimediale (da 549 euro, quelli di serie sono di 7”), le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay (366 euro), la regolazione lombare per il sedile di guida (256 euro), la ricarica wireless per i telefoni (244 euro) e i retrovisori ripiegabili elettricamente (488 euro). Nel pacchetto Assistenza alla guida (1.878 euro) i sistemi elettronici che, in certe condizioni (come nelle code o in autostrada), consentono all’auto di muoversi da sola (tenendo le mani sul volante).

Non troppo vistosa

Le forme bombate e le superfici lisce della carrozzeria restano quelle delle altre versioni. La Mercedes GLA 35 AMG si distingue per pochi dettagli, che aggiungono grinta senza caratterizzare in modo troppo sportivo l’auto. Il più vistoso è la mascherina a sottili listelli verticali e lucidi, comune ad altre AMG. Altri particolari lucidi sottolineano lo spoiler anteriore e le minigonne sotto le porte. Nella parte posteriore spiccano le finte prese d’aria ai lati del paraurti e i due specifici tubi di scarico circolari. Specifiche anche le ruote di 19” di serie (da 976 euro i cerchi di 20” e da 1.464 euro quelli di 21”).

Spunta la rotellina

Moderno e ben rifinito l’abitacolo della Mercedes GLA 35 AMG ricalca quello delle altre versioni. Offre spazio a sufficienza per quattro persone mentre un quinto al centro del divano (per 439 euro scorrevole in senso longitudinale) è un po’ sacrificato. I principali servizi di bordo si gestiscono facilmente (dopo un certo apprendistato) dallo schermo al centro della plancia tramite la superficie tattile nella consolle o con efficaci comandi vocali. Per la Mercedes GLA 35 AMG è disponibile l’AMG Track Pace (305 euro): con il supporto del navigatore rileva vari parametri lungo un determinato tracciato (si può memorizzare, ma sono già inseriti circuiti famosi come quello del Nürburgring), come accelerazione trasversale e longitudinale, posizione del pedale dell'acceleratore e del freno, angolo di sterzata, che vengono poi analizzati e mostrati nel monitor della plancia per permettere al guidatore di valutare la sua “bravura” e comprendere dove migliorarsi. Insomma, un bel “giocattolo” per sentirsi piloti. Restano, invece, alcuni scomodi comandi secondari, come il tasto dell’ “hazard” che si confonde con gli altri nella consolle e quello del freno a mano sul lato sinistro della plancia: è nascosto e fuori dalla portata dei passeggeri. Nulla da ridire sulla posizione di guida, non troppo alta e con un comodo sedile completo di supporto estensibile per le gambe. La vera chicca della Mercedes GLA 35 AMG è, però, il volante con comandi aggiuntivi dotati di mini monitor integrati posti sotto le razze. La rotella di destra seleziona le modalità di guida e i due tasti sulla sinistra variano la taratura (su tre impostazioni) delle sospensioni “intelligenti” e disattivano lo Stop&Start.

Buon divertimento

Veloce e anche “facile facile” la Mercedes GLA 35 AMG è divertente da guidare. I 306 cavalli spingono con veemenza, ma anche in modo progressivo, coadiuvati da un cambio a doppia frizione rapido, ma non brusco, nello snocciolare gli otto rapporti. Molto del piacere di guida lo fa l’assetto (aiutato dagli irrobustimenti nella zona anteriore della scocca) con gli ammortizzatori elettronici che, contenendo il rollio, minimizzano i limiti del baricentro alto tipico delle crossover. Gli inserimenti nelle curve sono rapidi, con inerzie davvero ridotte, e agevolati da freni potenti e da uno sterzo diretto e dalla taratura non troppo consistente. Ci si può anche divertire inserendo manualmente le marce con le levette dietro il volante che, però, avremmo preferito più lunghe, o selezionando la modalità di guida Sport+: l’auto sfodera il massimo della reattività, pur mantenendo reazioni composte, e una valvola all’interno dell’impianto di scarico amplifica il rombo del motore. Impostata la modalità Comfort, invece, la Mercedes GLA 35 AMG diventa confortevole e non fa sobbalzare troppo a ogni buca. Quanto al consumo, con una giuda sportiva su tortuose strade di montagna e allungando il passo su veloci rettilinei, il computer di bordo ha calcolato circa 10 km/l. 

Secondo noi

Pregi
> Aspetto. È sportivo senza scadere in dettagli troppo vistosi.
> Guida. Diverte con poco impegno.
> Motore. Spinge deciso senza essere scorbutico.

Difetti
> Cambio. Le levette dietro il volante sono un po’ piccole.
> Comandi. Alcuni, come il tasto delle quattro frecce, sono scomodi.
> Dotazione di serie. Troppi gli accessori a pagamento, fra cui le irrinunciabili funzionalità Android Auto e Apple CarPlay.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31991
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri225 (306)/5800 giri
Coppia max Nm/giri400/3000-4000
Emissione di CO2 grammi/km170
Distribuzione4 valvole
No rapporti del cambio8 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)250
Accelerazione 0-100 km/h (s)5,2
Consumo medio (km/l)12 (ciclo WLTP)
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm444/185/159
Passo cm273
Peso in ordine di marcia kg1582
Capacità bagagliaio litri435/1430
Pneumatici (di serie)235/50 R19
Mercedes GLA 35 AMG 4Matic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
10
12
9
15
VOTO MEDIO
2,7
2.673075
52
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
6 agosto 2020 - 18:32
2
Alfa, prendi nota per la Tonale, grazie!
Ritratto di allatast
6 agosto 2020 - 19:52
difficile che un cliente alfa spendera' somme prossime ai 60k per una suv c
Ritratto di littlesea
6 agosto 2020 - 23:34
1
Flynn, anche una Karoq rischia di essere più attraente di questo "coso"...
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 06:57
1
E tu ti alzi alle 6 del mattino per scrivere queste cag@ te? Ah, vero! Aspettavi passassero a raccoglierti col porta a porta...
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 23:43
1
Sono in ferie, testina...quelle che tu non puoi permetterti in quanto ca**aro!
Ritratto di Flynn
7 agosto 2020 - 07:47
2
@littlesea: Non mi piace quest’auto , né esteticamente ne internamente. Più’ in generale non mi piace per nulla questo nuovo corso di Mercedes. Però’ motoristicamente è da ammirare. Non tanto perché si spinge oltre i 400cv (forse inutilmente) ma perche propone una gamma ampia di ottimi motori. Spero che Alfa sia in grado di proporre qualcosa di simile
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 07:58
1
Me lo auguro anche io! Infatti meccanicamente, l'ho già scritto, nulla da eccepire... Stilisticamente, e non solo loro, hanno fatto parecchi passi indietro, si sono cinesizzati. E non solo fuori, anche dentro con quei tremendi schermi appoggiati alla plancia. Anche la simpatica Honda e li ha...ma è altro target e, comunque, sono realizzati e integrati molto molto meglio!
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2020 - 08:54
Non è che si sono cinesizzati, è che i cinesi ormai propongono un pò prima quello che poi pure Mercedes proporrà un pò dopo.
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 09:29
1
Smettila Pedrali! Hai stancato con queste fesserie! Lo stile cinese non esiste! Sono le case costruttrici, soprattutto premium, che stanno facendo il verso alla Cina per aumentare i loro volumi di vendita. Stiamo navigando verso il baratto!
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 09:29
1
Baratro
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2020 - 09:34
Guarda un pò di riviste anche online, sul design automobilistico, poi mi sai dire.
Ritratto di Flynn
7 agosto 2020 - 09:45
2
Il Cina ho notato un certo gusto per il kitsch , non mi stupisco che le auto tendano a quello. Anche perché i prodotti europei sono molto ambiti.
Ritratto di allatast
7 agosto 2020 - 09:53
pochi marchi riescono a portare un prodotto di alta gamma e immagine senza sfociare nell' opulenza kitsch . per esempio la nuova ferrari roma è una macchina di altissimo livello per prestazioni e tecnologia ma rimane elegantissima come una macchina di 50 anni fa . in diverse nazioni i costruttori al livello di una macchina cosi' non ci arriveranno probabilmente mai
Ritratto di Flynn
7 agosto 2020 - 09:57
2
L’opulenza kitsch e’ da russi , quella cinese e’ diversa. Bisogna andarci per rendersi conto
Ritratto di allatast
7 agosto 2020 - 10:03
ho dubbi . per il mercato cinese molti produttori fanno appositamente delle versioni limousine a volte anche di berline d , se non è questa voglia d' opulenza
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2020 - 11:45
In realtà è proprio lo stile cinese magari disegnato in Italia che domina, quello che dite è la conferma che non avete mai disegnato un'auto, io sono alcuni anni che o mi ispiro a prototipi europei o ad auto cinesi di serie magari elettriche e così è anche per i professionisti. Poi certo la Ferrari Roma risalta pure sulle altre Ferrari.
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2020 - 09:55
Disegno auto da quando ero all'asilo, vedevo una volta che qualunque design era derivato dal design italiano e in parte da quello USA, oggi si nota subito che i primi sono i cinesi magari con disegni fatti a Torino da designer europei, però pur sempre applicate a modelli cinesi.
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 10:59
1
Ancora! Ma quale stile, ma quale gusto kitsch! Al massimo fetish! Ma per l'amor di *io! Hanno scopiazzato per anni con la carta carbone e adesso per qualche linea cromata (barocca) e qualche taglio di dubbio gusto sono diventati precursori di (schifoso) Stil novo? Svegliatevi! È un incubo!
Ritratto di allatast
7 agosto 2020 - 11:38
tolte europa e america oltre che giappone , altrove lo stile macchine è nullo o quasi , possono solo emulare . figuriamoci che anche in corea fanno ancora fatica a crearsi un' identita'
Ritratto di Elix69
8 agosto 2020 - 06:11
Per una volta sono d'accordo con piccolomare.
Ritratto di Giuliopedrali
8 agosto 2020 - 09:06
Grandi esperti di design...
Ritratto di Elix69
8 agosto 2020 - 13:49
Senta giulioapedali dei miei stivali, le sue baggianate da frustrato io non le commento perché lei mi fa compassione....ho visto i suoi fantomatici disegni qui su A.V. mio nipote di 3 anni è capace di fare anche di meglio. Quindi mi faccia il piacere pover'uomo si tolga dalle scatole di più o meno tutti. Grazie.
Ritratto di ELAN
10 agosto 2020 - 17:25
1
...per vendere ai Cinesi.
Ritratto di Laf1974
6 agosto 2020 - 18:53
Utile per arare i campi con i suoi 170 grammi/km di CO2
Ritratto di 82BOB
6 agosto 2020 - 19:11
2
La vecchia, almeno esternamente, era più carina! Tanta ottima tecnica vestita non benissimo... e costosa!
Ritratto di Check_mate
7 agosto 2020 - 09:22
Da possessore della vecchia, concordo sul fatto che fosse più originale e, a tratti, anche più carina (ma io posso non far testo a riguardo). Questa è, forse, più matura ed equilibrata, specie al posteriore. La vecchia, ad esempio, è inguardabile modello base e coi fascioni grigi integrati nei paraurti davanti e dietro. Sembra tozzissima senza il night package. Purtroppo per realizzare un progetto che possa piacere a quanta più gente possibile, hanno voluto renderlo un po' anonimo per non correre il rischio di un flop fragoroso. Tuttavia, la Peugeot sta facendo scuola con la corrente di pensiero opposta, realizzando vetture molto originali e piacevoli, per la maggior parte. Ciò non toglie che il nuovo corso stilistico MB, con l'intento di perfezionare quello precedente, stia sfornando prodotti ambigui, per me. Gli anteriori sono, grosso modo, abbastanza piacevoli, ma quasi tutti i posteriori fin troppo anonimi. Peccato.
Ritratto di 82BOB
7 agosto 2020 - 09:58
2
Globalizzazione e/o "migrazione" dei gusti... prima era criticato lo stile delle world-car low cost, ora "vittima" di questi fenomeni è lo stle delle vetture premium!
Ritratto di Check_mate
7 agosto 2020 - 10:10
Esattamente :)))
Ritratto di Sepp0
7 agosto 2020 - 15:18
La vecchia era una Classe A rialzata venduta a 10 mila euro minimo in più. Non dico roba da denuncia ma ci andiamo molto vicini. Questa almeno sembra un SUV (io l'avrei fatta 10 cm più lunga, però).
Ritratto di 82BOB
7 agosto 2020 - 15:40
2
Per me la vecchia, almeno all'esterno, era più bella...
Ritratto di Check_mate
7 agosto 2020 - 18:18
L'attuale non è lo stesso? L'X1 non è lo stesso? Il Q3? Meccanicamente, sono tutte le "berline (rispettive) rialzate", c'è da meravigliarsi?
Ritratto di marcoluga
11 agosto 2020 - 23:20
2
La GLA vecchia era rialzata si e no di 3 cm. Una presa in giro.
Ritratto di neuropoli
8 agosto 2020 - 07:53
@Sepp0: visto il trend di fare auto sempre più grandi, l'avrei preferita 10cm più corta.
Ritratto di anto74
11 agosto 2020 - 08:45
La vecchia a parita' di versione costava neanche 3k in piu'della classe A! Non spariamole! Questa invece e'una B gonfiata. Da possessore del vecchio modello posso dire che lo spazio in piu'si nota solo sopra la testa....qualche cm in piu'lo avrei aggiunto anche io!
Ritratto di ziobell0
6 agosto 2020 - 22:19
Ottima tecnica ma esteticamente inguardabile. Solita plancia da tamarro
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 07:09
1
Le guardi ogni volta che entri nel tuo water di auto!
Ritratto di ziobell0
7 agosto 2020 - 10:28
Gelmini, oggi sei sveglio dalle 6:00? sei pronto per andare a pulire i cessi del piccadilly di mendrisio?
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 11:00
1
È lui il cesso di Mendrisio...
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 23:41
1
Credici fannullone...
Ritratto di Mc9
6 agosto 2020 - 23:22
A mio giudizio interni inguardabili. La plancia della classe E è forse la migliore di tutta la gamma Mercedes.
Ritratto di littlesea
6 agosto 2020 - 23:34
1
Anonima al limite dell'insulso, cara, anzi carissima in rapporto alla dotazione. Interni premium ma maxitablet vomitevole.Meccanica d'eccellenza. Verrebbe da dire "Bruttezza con anima"...
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 06:55
1
Almeno si distingue dal bidone dell'umido che solo uno sfigato come te può guidare...Quanto sei patetico...
Ritratto di neuropoli
7 agosto 2020 - 07:23
pensavi di portarti a casa una AMG per 30000€?
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 08:00
1
A parte il fatto che piazzare la targhetta AMG su questo "coso"i fa accapponare la pelle...Tu, comunque, spenderesti 50 Mila euro per una classe b rialzata e per giunta di linea anonima? Almeno la precedente GLA, seppur non bellissima, si distingueva dalla berlina, aveva una sua personalità! Ma questa...dai!
Ritratto di neuropoli
7 agosto 2020 - 23:25
non dico di fare salti mortali per questa GLA, ma se proprio devo scegliere preferisco questa rispetto al modello precedente.
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 23:44
1
Contento te...De gustibus...Questa più che una classe b rialzata e venuta male non è...
Ritratto di ELAN
11 agosto 2020 - 09:57
1
Le 35 non sono vere AMG.
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2020 - 08:56
Esteticamente è molto più indovinata della GLA precedente però anni luce dalla purezza della Classe A ad esempio.
Ritratto di littlesea
8 agosto 2020 - 18:11
1
Oddio nooooo!
Ritratto di anto74
11 agosto 2020 - 08:46
L'estetica per fortuna e'un parametro soggettivo!
Ritratto di 82BOB
7 agosto 2020 - 09:04
2
@littlesea Piccolomare, un consiglio spassionato: lascia stare il multinick, segnalalo e basta! Ti ricordo che Mr (Alex) Li ha fatto una finaccia per rispondere al trolleggiante utente pluribannato...
Ritratto di littlesea
7 agosto 2020 - 23:45
1
Tranquillo Bob...so io come sistemare il troll ca**aro...
Ritratto di Bialbero1570
7 agosto 2020 - 10:58
…..Viene sempre favorita la trazione sulle ruote anteriori, ma si può……. MA COSA PUOI? con 300 e passa cavalli, o 400 abbondanti nella versione più spinta, come si fa, dico io, a far prevalere la trazione anteriore? Se uno compra un "suvvettino" con cotanta cavalleria, vorrà pure divertirsi, magari in pista, con qualche sovrasterzo di potenza. Ora dimmi tu, se con questa trazione prevalente sull'anteriore non si avrà solo un fastidiosissimo sottosterzo! Già da questo si capisce che hanno creato l'ennesimo mezzo che bada più alle lucine e alle dotazioni per l'intrattenimento, piuttosto che un mezzo che regala piacere di guida
Ritratto di Check_mate
7 agosto 2020 - 12:31
Credo che il cliente che prende un'auto del genere non lo faccia tanto per divertimento in pista, magari anche, ma con quella cifra potrebbe prendere ben altre vetture molto più votate ad essere usate in quei contesti. Vedo questi suv pompati, piuttosto, come una sotto nicchia destinata ad aumentare ancora di più i margini di profitto di un segmento molto gettonato. Chi la prende penso si accontenti di qualche "sparata" al semaforo o in autostrada. Chi cerca il piacere di guida con auto da 300 e passa cavalli, penso abbia abbastanza sale in zucca da capire che quello di suv e crossover non è il loro mondo, per tutta una serie di compromessi ai quali dovrebbero sottostare e che tu hai dettagliatamente evidenziato. Sinceramente stento a comprenderne una piena utilità, ma il mio parere non fa mercato ed evidentemento oggi si preferisce spendere 60 mila euro su un mezzo anti aerodinamico ma potente, piuttosto che su una coupè coi contro attributi.
Ritratto di ELAN
10 agosto 2020 - 17:33
1
Bialbero1570 la Civic Type-R ha 320cv e TA. Semmai qui è tutto il resto, il baricentro... ecc..
Ritratto di Dr.Torque
7 agosto 2020 - 11:46
Brutta fuori, cafona dentro, inutile ovunque.
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2020 - 11:47
E ti compri sta roba qua per divertirti in pista, no una bella 33 o 75 a 3.000 Euro...
Ritratto di ELAN
10 agosto 2020 - 17:32
1
O un'Alfasud GTA.
Ritratto di Kranio71
7 agosto 2020 - 12:04
Voce Difetti: "Dotazione di serie. Troppi gli accessori a pagamento" Ma va? Chi l'avrebbe mai detto...il volante è di serie su questa?
Ritratto di blek
7 agosto 2020 - 13:40
in questo forum alcuni utenti o sono ciechi, oppure parla l'invidia per non avere la possibilità di comprarla,come si può asserire che questa GLA sia "Brutta", "Orribile" "Schifosa" dentro e fuori, ma siete malati?? io la trovo bellissima, unico appunto sta nel prezzo, effettivamente troppo elevato
Ritratto di Kranio71
7 agosto 2020 - 14:37
Più che altro è il fatto che oramai si enfatizzano i termini in maniera esagerata: magari il "mi piace poco" si trasforma in "fa schifo al c***, proprio per il gusto di provocare (chissà chi poi...); o viceversa, il "non mi dispiace" diventa "wow, è favolosa", magari per partito preso e non per convinzioni reali. Su internet siamo diventati tutti molto, troppo infantili, basta leggere tutti gli inutili battibecchi con tanto di offese personali che anche su un sito dedicato ai motori non mancano...purtroppo!
Ritratto di Arreis88
7 agosto 2020 - 14:40
I gusti son gusti. Il piacere estetico è soggettivo. Ma considerando che per ora sei l'unico che la apprezza, qualche domandina me la farei....
Ritratto di blek
10 agosto 2020 - 11:13
Ci mancherebbe, non era mia intenzione offendere nessuno, sostengo solo che ritengo eccessivi determinati apprezzamenti negativi, se ho offeso qualcuno, mi scuso
Ritratto di Giuliopedrali
7 agosto 2020 - 16:54
Non esistono i gusti, esiste il bello e il brutto come per qualunque oggetto e le donne ovviamente, tutti tendono a comprare il bello o almeno il più bello tra ciò che ha quel prezzo, se scorrete una classifica di vendite di auto di una certa categoria vedrete quasi per forza che la pià venduta è la più bella, la Golf non può esser considerata brutta e un'altra molto venduta è la costosa Mercedes Klasse A o l'economica Fiat Tipo, sempre migliori di Megane, C4, 308 o Astra per dire, nel lusso appunto vende Mercedes insieme alle altre due tedesche Audi e Mercedes da noi anche perchè per noi Lexus, Cadillac o Lincoln hanno un gusto ostico che invece in Oriente ad esempio insieme a Hongqi Bandiera rossa va bene.
Ritratto di ELAN
10 agosto 2020 - 17:31
1
Non è vero, molti comprano per paura/abitudine/assistenza nel paese.
Ritratto di Roberto1943
7 agosto 2020 - 19:11
Io non capisco i produttori di auto e l'unione europea che lascia ancora costruire auto che produce tanto CO2...non dovrebbe essere massimo 90gm/km??????
Ritratto di 82BOB
8 agosto 2020 - 01:17
2
È un po' più complessa... si parla di media sul venduto, se non erro, e della stazza dei veicoli! MB, vendendo anche elettriche/elettrificate e molte vetture oversize è al riparo o, quantomeno, ci rimette poco con le mulre UE... Ciò non toglie che questa è una ciminiera!
Ritratto di Giuliopedrali
8 agosto 2020 - 09:10
Mercedes non è che venda tante elettriche o elettrificate, anche se in Norvegia la Eqc o come cavolo si chiama è nel podio insieme alla Audi E-tron e la MG ZS cinese.
Ritratto di RaffaeleGT79
8 agosto 2020 - 11:46
4
Un amico di famiglia ha una GLK 2500 di dieci anni ed è arrivato il momento di sostituirla. La nuova gla , ma sopratutto la glb sono tra le sue favorite, ma forse non in versione così spinta. Ogni tanto ha dei 'colpi di testa," e non si sa mai che esca a comprare le sigarette e ritorni con l'auto nuova!!! Se riesco me la faccio provare.. Raffae'.
Ritratto di ELAN
10 agosto 2020 - 17:30
1
Secondo me esce con l'auto vecchia e torna a piedi con le sigarette! Scherzi a parte... forse può trovare dei GLC a buoni prezzi.
Ritratto di ELAN
10 agosto 2020 - 17:24
1
Come per Audi... queste seg. C deluxe (GLA; GLB; Q3) hanno forte concorrenza di seg. D aziendali (GLC; Q5) che sono altro come architettura, sospensioni, forse materiali e accorgimenti, forse insonorizzazione. Se devo spendere...
Ritratto di emergency
11 agosto 2020 - 09:59
Non basta un motore iperpompato come questa per fare di un auto una supercar e strapagarla non li vale 60 mila kokuzze sia motoristicamente che esteticamente. Ci sono auto molto più blasonate di questa che ti fanno sognare e non avere incubi notturni
Ritratto di marcodifa
11 agosto 2020 - 13:22
3
Ma quanto sono rovinati quelli che si insultano nei commenti di questi articoli? Ma scambiatevi i numeri di telefono e sparite dalla circolazione... Ah, questa macchina è inutile.
Ritratto di marcoluga
11 agosto 2020 - 23:30
2
A piace molto, come mi piace la nuova classe A. Il nuovo stile MB è più pulito ed elegante. Tra l’altro questa sostituisce una finta SUV e quindi rientra tra le mie auto che potrei acquistare, sia per dimensioni che per comodità. Ovviamente non con motore cosi inutilmente potente.
Ritratto di francesco.87
24 agosto 2020 - 22:44
davvero spendono 56k per queste auto!! cmq l'avrei chiamata GLB!
Ritratto di Refild
27 agosto 2020 - 18:10
scusate ma....cos'è la verve?
Ritratto di domila
15 settembre 2020 - 12:40
Sembra eccessivamente gonfiata...
Ritratto di nanni agnese
27 marzo 2021 - 21:27
La versione AMG35 la pone al vertice dei SUV medi. Quelli più lunghi lasciamoli a chi ama essere notato.
Annunci

Mercedes Gla usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Gla usate 201918.90024.06048 annunci
Mercedes Gla usate 202019.64930.46056 annunci
Mercedes Gla usate 202127.80034.58077 annunci
Mercedes Gla usate 202229.70039.18068 annunci
Mercedes Gla usate 202333.90042.21064 annunci
Mercedes Gla usate 202438.79045.69023 annunci

Mercedes Gla km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes Gla km 0 202343.50043.5002 annunci
Mercedes Gla km 0 202439.90048.14016 annunci