Lieve aggiornamento sia per la berlina sia per la wagon, che si riconoscono per la mascherina con gli angoli superiori smussati. Rinnovati anche i motori, ora con lo Stop&Start di serie. Prezzi da 33.800 euro.
L'Audi A4 viene costruita ad Ingolstad dall’ottobre del 1994. Oltre sei milioni gli esemplari prodotti, in attesa della nuova generazione prevista nel 2015.
Con l’aggiornamento della gamma A4, anche la sportiva S4 assume un aspetto più aggressivo. Sottopelle, l’unica novità è il servosterzo elettrico (che prende il posto di quello idraulico): il prorompente 3.0 sovralimentato da 333 cavalli, invece, non è stato toccato.
Con questo allestimento "base", disponibile solo con il motore 2.0 TDI da 120 CV, grazie a una dotazione semplificata, cala il prezzo: si parte da 29.370 euro. Disponibile un nuovo pacchetto Business, offerto a 1.515 euro.
Da poco aggiornata, con il 2.0 a gasolio l’Audi A3 Sportback va forte e beve pochissimo. Questa versione sportiva è precisa e agile, ma sulle buche si “salta”.
L’Audi Q2 è una curata crossover compatta, piacevole nella guida e personale nel look. Lunga la lista di optional (che fanno lievitare ulteriormente il già elevato prezzo); vivace il 1.5 turbo da 150 CV.
Spinta dai 310 cavalli del 2.0 turbo, l’Audi A3 Sportback S3 TFSI quattro S tronic è una berlina molto veloce, e anche sicura. Il cambio, però, dovrebbe essere più sportivo. E la dotazione non è tanto generosa.