Questa crossover elettrica della casa coreana è lunga 430 cm e ha linee originali e interni minimali. A dispetto delle dimensioni compatte il bagagliaio è ampio: 460 litri. Solo a trazione anteriore e con 204 CV, c’è con batteria da 58,3 kWh (autonomia media dichiarata di 410 km) o da 81,4 kWh (560 km officiali). Da 35.950 euro (39.950 per quella con la batteria più grande).
Tutta nuova, la crossover elettrica Kia EV3 è molto accogliente e spaziosa. I 204 CV bastano per una guida brillante e l’autonomia pare molto buona. Un po’ vaga, però, la risposta dello sterzo.
La nuova Kia EV3 si ispira alla crossover EV6 e alla “maxi” suv EV9. La versione con la batteria più capiente dichiara un’autonomia massima di 560 km. L’auto arriverà a fine 2024.
Nel listino accorpate le due batterie dando informazioni errate sull'autonomia . Visto che riuscite a mettere due pesi perché no anche 2 autonomie ? Perché non mettere anche la potenza di omologazione ? Neopatentati vs elettriche = zero in listino tranne spring ? il lavoro stanca ma nobilita l'uomo , con uno zic in più potreste essere i numero 1
Sempre versatile, in questa variante con due motori elettrici per 585 CV complessivi la Kia EV6 ha prestazioni mozzafiato. Su buche e tombini, però, si saltella.
Spazio a bordo e nel baule non mancano alla Kia Niro elettrica, ma a convincere ancor di più sono il comfort, i validi aiuti alla guida e il sistema multimediale. Solo qualche dettaglio non convince.
Economa sia a benzina sia in elettrico, la versione ibrida “alla spina” della Kia Niro non è un fulmine in ricarica, ma con la batteria piena allunga con brio. Valide le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo.