La nuova generazione della Peugeot 3008 ha forme molto più filanti dell'auto che sostituisce. Alle versioni elettriche (batterie fino a 98 kWh) si affiancheranno le 1.2 turbo mild hybrid da 136 CV e le 1.6 turbo plug-in. Da € 38.700 per la 1.2 ibrida e da € 41.980 per la versione a corrente
Dopo l’elettrica e la mild hybrid ecco la plug-in hybrid con un’autonomia in modalità elettrica di 87 km e una potenza complessiva di 195 CV. Scopriamo quanto costa.
Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci.
Due nuovi modelli (e-408 e e-5008), fino a otto anni di garanzia sulla e-3008 e ChatGPT integrato nel sistema multimediale: alla scoperta di cosa vedremo di nuovo sulle Peugeot nel 2024.
La Peugeot 508 SW è una wagon comoda, ben fatta e che dice la sua tra le curve. Ma, con la batteria del sistema plug-in a zero, il brio cala e i consumi non sono bassi. Da integrare la dotazione.
La Peugeot 408 è una crossover filante ma spaziosa; un po’ rialzata ma stabile, scatta bene e vanta ottimi freni. La posizione di guida, però, “va a gusti”.