Il secondo restyling della Porsche Macan introduce delle novità estetiche tutto sommato leggere, che non stravolgono un modello di successo. All’interno addio ai tasti fisici in favore di quelli sensibili al tocco. Non cambiano gli allestimenti, che sono Macan, Macan S e Macan GTS, ma sono state aggiornate le specifiche dei motori. La Porsche Macan base viene proposta con una nuova versione del 4 cilindri turbo, che passa da 245 a 265 CV, con uno 0-100 in 6,2 secondi e una velocità massima di 232 km/h. Sulla Macan S è presente il biturbo V6 da 2.9 litri che eroga 26 CV in più rispetto al precedente V6 3.0, garantendo ora 380 CV (0 a 100 in 4,6 secondi e velocità massima di 259 km/h). La top di gamma è la Macan GTS, che sostituisce la Turbo; utilizza lo stesso V6 biturbo 2.9 ma in una versione con 440 CV (la potenza è stata aumentata di 60 CV), che consentono all’auto di scattare da 0 a 100 in 4,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 272 km/h. Prezzi da 66.293 euro.