Tutta nuova, la quarta serie dell’auto più grande della casa ceca condivide la meccanica (e gran parte dei lamierati...) con la Volkswagen Passat; in Italia, ci sarà solo la Skoda Superb wagon. Lunga 490 cm (4 in più di prima), ha display fino a 13”, gli smart dial (rotelle con funzioni personalizzabili) e aiuti elettronici alla guida in quantità. Per ora arrivano la 1.5 mild hybrid da 150 CV, le 2.0 diesel con 150 o (a trazione integrale) 193 CV e la 1.5 ibrida plug-in da 204 CV. Poi, forse, le 2.0 a benzina con 204 o 265 CV. Da 43.500 euro.
La nuova Skoda Superb, in vendita in Italia solo nella versione Wagon, è una famigliare spaziosa, silenziosa e ricca di accessori. Lunga ben 4,90 metri, punta più sul comfort che sull’agilità; com’è giusto che sia…
In occasione della presentazione della nuova Superb, il numero uno della Skoda ci racconta le ambizioni della casa ceca, proprio a partire da questo modello, destinato a far breccia anche in nuovi mercati.
Arriverà in Italia solo nella variante famigliare la nuova generazione della Skoda Superb, più grande, curata e tecnologica. E con tante soluzioni pratiche…
La Skoda Enyaq Coupé è un’elettrica ben rifinita, che mantiene l’ottima abitabilità e il comfort della versione con il tetto squadrato ma ha un bagagliaio meno pratico.
La Skoda Fabia è un’utilitaria comoda e più spaziosa della precedente generazione. Il 1.0 turbo a benzina è vivace e poco assetato. Qualche dettaglio, però, è sottotono.