Lunga 471 cm e solo elettrica, è la Smart più grande di sempre. Ha forme squadrate e, dentro, nella plancia ci sono tre schermi affiancati. Usa una nuova architettura a 800 Volt, che promette ricariche più rapide dalle colonnine più potenti; la batteria è da 100 kWh. Da € 55.000 indicativi. In Cina è stata confermata una variante ibrida plug-in ma non è detto che arrivi in Europa.
Sarà ordinabile dall’estate la grande suv nata dalla collaborazione tra la Mercedes e la Geely. Solo elettrica (almeno per ora), sarà proposta in 5 versioni a due o 4 ruote motrici.
Abbiamo toccato con mano la nuova Smart #5, in arrivo a giugno 2025. Il modello più grande di sempre della casa è una suv elettrica generosa nel bagagliaio, nella batteria e nella potenza.
Un primo prototipo della Smart #5 con un motore ibrido plug-in è stato avvistato in Cina e la casa dovrebbe introdurre la nuova variante anche in Europa, aggirando il problema dei dazi.
La Smart #5 è una nuova suv elettrica lunga 4,7 m dal design muscoloso ispirato alle fuoristrada, che fa dello spazio a bordo uno dei suoi punti di forza.
Supererà i 4,7 metri di lunghezza il terzo modello nato dalla collaborazione tra la Mercedes e la Geely: arriverà nel 2025, avrà un design molto vicino a quello della concept e potenze da supercar.
La Smart Concept #5 preannuncia un modello di serie spazioso e versatile che verrà lanciato sul mercato il prossimo anno: è la prima suv di medie dimensioni del marchio.
Stile ricercato, buone finiture e tanti accessori caratterizzano la crossover elettrica Smart #1, che nella versione Brabus ha anche uno sprint “esagerato”. Ma non è una vera sportiva: in curva dondola un po’ troppo.
La simpatica Smart Fortwo elettrica ha come terreno d’elezione le trafficate vie dei centri urbani, dove si muove silenziosa e scattante. Scarsa l’autonomia.
Non c’è auto più piccola e maneggevole della Smart fortwo, che si può avere anche con un valido (ma costoso) cambio robotizzato a doppia frizione. Manca giusto un po’ di sprint ai semafori.